1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 21, 2014, 19:07:38 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io ho guidato molto la Polo attuale con il 1,2 turbo a benzina da 90 cavalli e ne sono positivamente convinto, non rimpiango la precedente con il 1,4 aspirato da 80 e il guadagno rispetto alla 1,0 da 75 (che ho guidato, ma questa solo una volta) è molto di più di quanto i 15 cavalli lascerebbero intendere. Si sente un po' il turbo lag ma alle Canarie mi sono arrampicato molto bene anche su pendenze elevate.

Concordo con Mariner, ma è un fenomeno che ho notato non solo nelle segmento B, anche le C non ne sono immuni. In pratica sono scomparse le versioni brillanti senza essere sportive, come lo erano trent'anni fa le Uno 70 o le Peugeot 205 1.4 oppure, salendo di segmento, le versioni 1.8 o 2.0 non sportive delle segmento C, quando la versione base era 1.4 e il grosso delle vendite lo faceva quella 1.6. Erano le vetture a chi voleva prestazioni brillanti senza portarsi a casa una vera e propria versione sportiva. Probabilmente oggi le case si sono rese conto che a benzina si vende solo la motorizzazione base o quella appena sopra, per cui evitano di investire in motorizzazioni aggiuntive.

11.400 euro, un bel motorino 1.2 (4 cilindri) da 94cv supersilenzioso e senza vibrazione alcuna, cambio automatico dolcissimo, clima, cerchi in lega, abs, esp, autoradio, bla bla bla, 

Ma non eri tu quello antitecnologico e che propagandava gli usati a gas senza diavolerie tecnologiche (ricordo quando scrivevi contestando l'utilità dell'ABS) e con almeno 100 mila km?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 21, 2014, 19:29:30 pm
Visitatore, , posts
Sul cambio automatico io non capisco perche' si montino i doppia frizione pure su auto non sportive.
Un convertitore ad esempio lo trovo piu' comodo !
Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 21, 2014, 20:48:53 pm
webmaster, V12, 50689 posts
Sul cambio automatico io non capisco perche' si montino i doppia frizione pure su auto non sportive.
Un convertitore ad esempio lo trovo piu' comodo !

Immagino sia decisamente più economico per il costruttore....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 21, 2014, 20:52:35 pm
Visitatore, , posts
Immagino sia decisamente più economico per il costruttore....

dici?
non ne ho la più pallida idea, ma considerando che si fanno pagare profumatamente l'optional dubito che ci siano problemi di budget , soprattutto nei seg C e D !

Audi ad esempio pure sulla nuova gamma A6/7 ormai li monta dappertutto , io non li ho mai provati su tali motori/segmenti ma non capisco come possano essere migliori ad esempio dello zf8 di bmw (e di alfa ..).



Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 21, 2014, 20:59:36 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La cosa peggiore sulle utilitarie sono i robotizzati monofrizione... mi è capitata una Aygo, sembrava una automotrice FIAT della serie 1200.
Penso che sia per questioni di costi e per non dover sviluppare una trasmissione specifica per ogni modello.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53temp
Dicembre 22, 2014, 08:42:37 am
Visitatore, , posts
Immagino sia decisamente più economico per il costruttore....
No, i doppia frizione sono i più costosi. E i più pesanti, in genere.
Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 22, 2014, 08:44:36 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Io ho guidato molto la Polo attuale con il 1,2 turbo a benzina da 90 cavalli e ne sono positivamente convinto, non rimpiango la precedente con il 1,4 aspirato da 80 e il guadagno rispetto alla 1,0 da 75 (che ho guidato, ma questa solo una volta) è molto di più di quanto i 15 cavalli lascerebbero intendere. Si sente un po' il turbo lag ma alle Canarie mi sono arrampicato molto bene anche su pendenze elevate.
(...)
Mio padre ha quella da 105CV e ne è soddisfatto. Tra l'altro consuma molto poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 22, 2014, 08:46:02 am
Staff, V12, 28614 posts
Il 105 CV però è quattro cilindri  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 22, 2014, 08:47:34 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Ah, pensavo che anche quello di cui parlava Phormula fosse lo stesso motore, scusate...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 22, 2014, 08:47:48 am
Utente standard, V12, 46360 posts
Ma non eri tu quello antitecnologico e che propagandava gli usati a gas senza diavolerie tecnologiche (ricordo quando scrivevi contestando l'utilità dell'ABS) e con almeno 100 mila km?

Per me sicuramente, ma questa era per mio papà che ha 80 anni, ed aveva espresso il desiderio di prendersi una macchina nuova (per la prima volta  Roll Eyes ).

E dato che poi ogni rogna ricade su di me, meglio una macchina garantita e ciao. Infatti appena presa è rimasto a piedi due volte perché gliel'hanno data con la batteria  marcia (per la serie "con le auto nuove non si resta mai a piedi"  Grin ), ma si è arrangiato il servizio Opel col carro attrezzi e poi gliel'hanno sostituita. Fosse stato un usato consigliato da me, avrei dovuto intervenire io.

Tanto per dire, con la 131 non è rimasto mai a piedi in 26 anni.  Cool
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2014, 08:49:34 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 22, 2014, 08:49:12 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Fosse stato un usato consigliato da te, NON sarebbe rimasto a piedi Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 22, 2014, 08:49:49 am
Staff, V12, 23869 posts
Per me sicuramente, ma questa era per mio papà che ha 80 anni, ed aveva espresso il desiderio di prendersi una macchina nuova (per la prima volta  Roll Eyes ).

E dato che poi ogni rogna ricade su di me, meglio una macchina garantita e ciao. Infatti appena presa è rimasto a piedi due volte perché gliel'hanno data con la batteria  marcia (per la serie "con le auto nuove non si resta mai a piedi"  Grin ), ma si è arrangiato il servizio Opel col carro attrezzi e poi gliel'hanno sostituita. Fosse stato un usato consigliato da me,
avrei dovuto intervenire
io.

non è un po' cacofonico???  ..lo stress del Natale....regali..acquisti...consumismo.... Roll Eyes Smiley

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 22, 2014, 08:51:57 am
Utente standard, V12, 46360 posts
Fosse stato un usato consigliato da te, NON sarebbe rimasto a piedi Cool

No, io ho sempre detto che con gli usati bisogna mettere sempre in conto lavori da fare, non sperare che vada tutto dritto. Poi se non succede, meglio.

Comunque, come ho scritto sopra, mai rimasto a piedi con la 131 (in 26 anni) e nemmeno con la mia 33 (usata 3 anni). E' rimasto a piedi con la macchina nuova, e questo è tutto dire (infatti s'è incazzato come una iena  Grin ).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 22, 2014, 08:54:10 am
Utente standard, V12, 46360 posts
non è un po' cacofonico???  ..lo stress del Natale....regali..acquisti...consumismo.... Roll Eyes Smiley

Mi sembra che ne abbiamo già parlato.  Cool

http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/scelta-ausiliari

i cosiddetti verbi servili (in particolare i più comuni dovere, potere e volere) usati da soli richiedono l'ausiliare avere, quando invece accompagnano l'infinito di un altro verbo possono assumerne l'ausiliare (sono dovuto andare): nell'uso attuale si osserva una certa diffusione di avere in modo indifferenziato, quindi sono dovuto andare e anche ho dovuto andare. Inoltre:
 - si usa avere quando i servili sono seguiti dal verbo essere o da un infinito passivo (non ho potuto essere presente, non ha voluto essere rieletto);
- se l'ausiliare richiesto è essere, in presenza di un pronome atono che preceda l'ausiliare si mantiene essere (non ci sono voluti andare), con pronome che segua l'infinito è usato avere (non hanno potuto andarci);
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 22, 2014, 08:54:47 am
Utente standard, V12, 77326 posts
No, io ho sempre detto che con gli usati bisogna mettere sempre in conto lavori da fare, non sperare che vada tutto dritto. Poi se non succede, meglio.
(...)
Sì certo, ma quei lavori e controlli li avrebbe fatti prima di cominciare ad usarla, scongiurando almeno il 90% delle potenziali cause di panne.
Se non è mai rimasto a piedi in 29 anni, significa che almeno la manutenzione minima è sempre stata fatta, non penso che la batteria del 131 sia durata 26 anni Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.