1079 Visitatori + 0 Utenti = 1079


 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 11, 2014, 09:43:53 am
Staff, V12, 23869 posts
noleggiata ieri sera, una strepitosa VW Polo 1.2 TDI, "Pozzi & Ginori edition"...sia perchè...è bianca...sia per..come va.
Interno classico delle Polo, strumentazione ai limiti del ridicolo, manca il CdB,  il display mostra solo il contakm parziale , quando si è fermi il chilometraggio totale, che in moto viene sostituito dal velore della velocità media...in mph!  Grin Roll Eyes Shocked   
Sensazione di guida stranissima, al di là della rumorosità vagamente motozappesca...le partenze ricordano le varie Fiat 126, Panda 30 e 750 ...etc etc...motore su di giri e sfrizionare..o ci si ferma. Poi il bolide, con a bordo solo il sottoscritto, che sarà pure "diversamente magro" ma sempre uno solo è, si muove. Una volta in movimento non è male...si muove, alla fine pure quesi decentemente, ma io ho sempre avuto la sgradevole sensazione di "motore zoppo" e con qualcosa che non andava...del tipo "ce la fa, non ce la fa? non ce la fa"....diciamo che va meglio se si tiene il motore su di giri...oltre i 2000....praticamente il contrario dei diesel normali...il problema è che in autostrada la Va sviluppa 60-65 kmh ogni 1000 rpm....e sopra i 140 si pianta...quindi lo sfruttamento è limitato.
Una volta fattaci l'abitudine si scopre che alla fine il motore "ce la fa"..ma si deve sempre ingnorare i segnali che arrivano da orecchie e sedere...(vibrazioni e rumore) che tendono a darti questa sensazione sgradevole. Nota positiva: i consumi, fatti circa 130 km...l'indicatore non si è ancora schiodato dal pieno, domani rifornisco e sarò più preciso. D'accordo che ieri sera pioveva e quindi sono andato piuttosto piano..ma direi che consuma pochissimo. Comunque, direi abbastanza sgradevole, tra l'altro non costa neanche poco come listino, ed infatti  adesso sul sito VW ho trovato solo la 1.4 TDI 3 cilindri,  direi che comunque ribadisco il mio giudizio di totale apprezzamento verso il 1.3 mjet FIAT montato su vetture tipo Panda, 500, Punto , quinti le concorrenti di questa Polo. Capisco le normative UE per la CO2, capisco i costi assicurativi..il marketing...ma bisogna anche fare delle auto che abbiano senso e camminino...questa con 4 o 5 persone a bordo e 2 trolley nel bagagliaio ...la vorrei vedere...in filmato, perchè a bordo proprio no.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 11, 2014, 09:46:42 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Il 1.0 3 cilindri 75CV della "UP" di mia madre è una cannonata.
Giusto un po' ruvido al minimo, ma per il resto viaggia bene e non consuma una sega.
È a benza però.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 11, 2014, 09:54:10 am
Staff, V12, 23869 posts
si Andrea, ma infatti un benzina è diverso, il dimensionamento dei pezzi, inteso come peso e quindi masaa è divrso, quindi le forza d'inerzia sono minori, inoltre nel benzina puoi giocare con iniezione, miscela, accensione...etc etc..il diesel, specialmente ad iniezione diretta, è più ruvido di suo...proprio per come avviene la combustione..quindi i difetti intrinsechi del motore a 3 cilindri vengono esasperati. Poi probabilmente VW è caduta nel solito errore dei teteski di fare "l'auto definitiva" come consumi etc, quindi rapporti lunghissimi, il che obbliga a tenerlo su di giri..sfrizionare etc. Infatti vedo, e secondo me non è casuale, che adesso viene venduto il 1.4 TDI di pari potenza, sempre 3 cilindri. Probabilmente quei 200 cc in più hanno consentito di regolarlo megio. 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Novembre 11, 2014, 09:58:18 am
Utente standard, V12, 3193 posts
io ho avuto modo di provare il 1.2 3 cilindri benza della fox ed il 1.4 tdi 3 cil della polo vecchia.
Il primo per il traffico è l'ideale, coppia molto bassa, bello vivace e pronto al pedale, anche se agli alti non mi pare il top ed i consumi non sono nulla di eccelso.
Il 1.4 invece è un pò un polmone (penso fosse 65 o 75 cv) ma spunta consumi davvero bassi.
Naturalmente il 3 cilindri è un motore "zoppo", anche se meno del bicilindrico (nonostante i vari contralberi e cazzi e mazzi vari).

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 10:01:28 am
Utente standard, V12, 46370 posts
Se devi sfrizionare su di giri per partire normalmente, figurati a pieno carico partire in salita.  Shocked Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 11, 2014, 10:05:00 am
Staff, V12, 23869 posts
si, poi ovviamente, io ne faccio sempre anche un discorso prezzi, sono in facoltà, ho appena salutato un collega che qualche annetto fa si è preso una delle ultime Panda "vecchie" a 4900 euro...sostenendo che costava come uno scooterone, aveva 4 posti, un pò di bagagliaio e non doveva preoccuparsi della pioggia. Ovvio che in un contesto simile, a quel prezzo, le prestazioni limitate le accetto..se sta Polo fosse un entry level a 10.000 euro...ok...ma dato che si parla di 14-15000 euro per 'ste motozappe...ecco che magari lo accetto meno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Novembre 11, 2014, 10:06:14 am
Utente standard, V12, 1605 posts
Io a benza avevo la Corsa ed andava alla grande! Ora ho la Panda bicilindrica.. troppo toga! Prossimo giro la prendo monocilindrica tipo bombardone Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Novembre 11, 2014, 10:08:03 am
Utente standard, V12, 3193 posts
la panda twinair va alla grande, quel motorino lo hanno centrato bene secondo me.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 11, 2014, 10:33:07 am
Utente standard, V12, 19848 posts
anche io penso che i moderni benzina siano molto migliorati con il turbo ecc ecc.
Ma, se per esempio volessi prendere una A4 avant benzina invece che TD che tanto faccio 10.000km all'anno e andassi su Autoscout a cercare un usato max 30.000 km (unico optional inserito fari xeno) scopro che:

- di TDI ce ne sono 436
- di benzina ce ne sono 6 di cui solo 1 è un 2.0. Poi ci sono un 3.0 e 4 RS4...

ma sono tutti grandi viaggiatori in italia?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 11, 2014, 11:10:02 am
Staff, V12, 28616 posts
È il 1.6 Tdi segato alla fine.
Già il 1.6 non è un portento prestazionale (paga 70Nm di coppia ai migliori  Shocked), mi immagino azzoppato e con i rapporti lunghi.

I 2-3L benzina, potendo essere ben più leggeri, van invece bene.
Lo scorreggione ha paradossalmente il difetto di avere persino troppo poca inerzia, se non stai attento fai le partenze tipo F&F

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 11, 2014, 14:43:28 pm
Staff, V12, 23869 posts
Dunque, riconsegnata con 244 km percorsi con 10.8 litri di gasolio. E facendo il pieno  a filo. Ieri sera son stato sui 110, in alcuni tratti a 90 per diluvio. Soliti 20 km di traffico messinese mattutino ee oggi un po' piu spedito, provando a tirarla, sopra i 140 la progressione si interrompe, al punto che sui falsopiani perde velocità. Arriva a 160 con lancio infinito. Deluso. Per me ha poco senso. Capisco ridurre lee prestazioni per favorire i consumi, ma allora tanto vale fare na citycar.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 11, 2014, 14:59:32 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
noleggiata ieri sera, una strepitosa VW Polo 1.2 TDI, "Pozzi & Ginori edition"...sia perchè...è bianca...sia per..come va.
Interno classico delle Polo, strumentazione ai limiti del ridicolo, manca il CdB,  il display mostra solo il contakm parziale , quando si è fermi il chilometraggio totale, che in moto viene sostituito dal velore della velocità media...in mph!  Grin Roll Eyes Shocked   
Sensazione di guida stranissima, al di là della rumorosità vagamente motozappesca...le partenze ricordano le varie Fiat 126, Panda 30 e 750 ...etc etc...motore su di giri e sfrizionare..o ci si ferma. Poi il bolide, con a bordo solo il sottoscritto, che sarà pure "diversamente magro" ma sempre uno solo è, si muove. Una volta in movimento non è male...si muove, alla fine pure quesi decentemente, ma io ho sempre avuto la sgradevole sensazione di "motore zoppo" e con qualcosa che non andava...del tipo "ce la fa, non ce la fa? non ce la fa"....diciamo che va meglio se si tiene il motore su di giri...oltre i 2000....praticamente il contrario dei diesel normali...il problema è che in autostrada la Va sviluppa 60-65 kmh ogni 1000 rpm....e sopra i 140 si pianta...quindi lo sfruttamento è limitato.
Una volta fattaci l'abitudine si scopre che alla fine il motore "ce la fa"..ma si deve sempre ingnorare i segnali che arrivano da orecchie e sedere...(vibrazioni e rumore) che tendono a darti questa sensazione sgradevole. Nota positiva: i consumi, fatti circa 130 km...l'indicatore non si è ancora schiodato dal pieno, domani rifornisco e sarò più preciso. D'accordo che ieri sera pioveva e quindi sono andato piuttosto piano..ma direi che consuma pochissimo. Comunque, direi abbastanza sgradevole, tra l'altro non costa neanche poco come listino, ed infatti  adesso sul sito VW ho trovato solo la 1.4 TDI 3 cilindri,  direi che comunque ribadisco il mio giudizio di totale apprezzamento verso il 1.3 mjet FIAT montato su vetture tipo Panda, 500, Punto , quinti le concorrenti di questa Polo. Capisco le normative UE per la CO2, capisco i costi assicurativi..il marketing...ma bisogna anche fare delle auto che abbiano senso e camminino...questa con 4 o 5 persone a bordo e 2 trolley nel bagagliaio ...la vorrei vedere...in filmato, perchè a bordo proprio no.
piano con le valutazioni affrettate

la mia mondeo percorre 200/220km prima di spostare la lancetta dal pieno  Shocked Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 11, 2014, 15:45:32 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
io la corsa 1000 tre cilindri l'ho fusa sul grande raccordo anulare,
il periodo che facevo torino roma torino ed ero sempre in ritardo per gli aerei....mi vedevo costretto a spremere il 3 cilindri....strano non sia esploso

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 11, 2014, 16:11:49 pm
Visitatore, , posts
era una restyling?
Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 11, 2014, 16:18:25 pm
Staff, V12, 89690 posts
Dunque, riconsegnata con 244 km percorsi con 10.8 litri di gasolio. E facendo il pieno  a filo. Ieri sera son stato sui 110, in alcuni tratti a 90 per diluvio. Soliti 20 km di traffico messinese mattutino ee oggi un po' piu spedito, provando a tirarla, sopra i 140 la progressione si interrompe, al punto che sui falsopiani perde velocità. Arriva a 160 con lancio infinito. Deluso. Per me ha poco senso. Capisco ridurre lee prestazioni per favorire i consumi, ma allora tanto vale fare na citycar.

Stamattina ho usato la Mini Cooper D del collega...in un uso prettamente cittadino, senza risparmiarla siamo a 17,2km/l...ma si guida con un filo di gas e quando schiacci cammina...neanche da pensarci

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 36 queries.