1110 Visitatori + 2 Utenti = 1112

ZizzaniaMan_Eccezzziunale, TonyH
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  OT Stilo abarth....
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 10:55:42 am
Utente standard, V12, 21350 posts
ti ripeto che il freno a motore è solo un danno(tranne in discesa e se si lo si vuole utilizzare a centro curva per intraversarsi)...la stessa forza frenante del motore,coi freni la ottieni accarezzandoli.e ad ogni modo se usi i freni puoi staccare molto più sotto.e riaprire molto prima.io ti sto parlando di quando si tira,per andar tranquilli attipo mio babbo,il freno motore può tornare comodo...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 10:57:16 am
Visitatore, , posts

Comunque io devo andare, per cui potete riprendere la discussione al punto in cui eravate. Buon fine settimana.


ADESSO NON FARE IL PERMALOSO CON ST FRASE EH!!!!!!  Grin

Ciao e buon fine setimana anche a te    Wink
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 11:01:51 am
Visitatore, , posts

infatti se fai caso quelli buoni con macchine prestanti tipo bmw serie 3,156, a4 turbo non frenano praticamente mai....) Sad


E si e come le fanno le curve??? Non freneranno mai nei curvoni veloci vorrai dire, nelle autostrade dove il limite in genere è dei 130 è difficile trovare delle curve che non puoi affrontare ai 200. Mentre in quelle con il limite dei 100 allora qualche curvetta impestata la puoi trovare.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 11:02:24 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
tranne in discesa e se si lo si vuole utilizzare


la A26 direzione mare è tutta in discesa... e la differenza si vede eccome....infatti stavo parlando di quel tipo di strada perchè nel misto  avere una macchina con il passo corto e poco freno motore è puro divertimento!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 11:05:01 am
Visitatore, , posts


la A26 direzione mare è tutta in discesa... e la differenza si vede eccome....infatti stavo parlando di quel tipo di strada perchè nel misto  avere una macchina con il passo corto e poco freno motore è puro divertimento!!! Wink

Beh ma con il passo corto è più stabile no? Dovresti affrontarle meglio le curve anche in discesa rispetto a quello con il passo lungo.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 11:06:57 am
Utente standard, V12, 21350 posts
allora sima d'accordo...comunque il freno motore non ti fa frenare tanto di più,più che altro serve per far scaldare meno i dischi.la a26 non l'ho mai fatta.comunque il freno motore da sicurezza ed è indiscutibile,ma per andar vermante forte è d'impaccio.con la mia 205 prima di abituarmi c'ho messo una vita.appena molli il gas e si chiudono le farfalle ti inchiodi....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 11:09:05 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Beh ma con il passo corto è più stabile no? Dovresti affrontarle meglio le curve anche in discesa rispetto a quello con il passo lungo.

no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 11:11:21 am
Visitatore, , posts
no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia...

Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo?
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 11:11:30 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
E si e come le fanno le curve??? Non freneranno mai nei curvoni veloci vorrai dire, nelle autostrade dove il limite in genere è dei 130 è difficile trovare delle curve che non puoi affrontare ai 200. Mentre in quelle con il limite dei 100 allora qualche curvetta impestata la puoi trovare.



a 200 no ma a 160/170 le prendono tanquillamente.. proprio la settimana scorsa in discesa io ero sui 140, da dietro arriva un 320Ci , mi sposto e prende la curva dentro la galleria della A26( segnalata con pannelli luminosi per la pericolosità) a non meno dei 160.... con un tocco di freno leggerissimo... ha giust'appunto mollato prima della curva... lo stesso tocco di freno non avrei potuto farlo io con un passo più corto ed un freno motore pressochè nullo... lui ha mollato il gas prima della curva ed ha ottenuto una decelerazione, ha dato un colpo di freno ed ha iniziato la curva con il gas, io non avrei potuto perchè mollo il gas, la macchina non subisce decelerazione e mi tocca frenare maggiormente per farla rallentare!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 10, 2003, 11:12:15 am
Visitatore, , posts
ADESSO NON FARE IL PERMALOSO CON ST FRASE EH!!!!!!  Grin
Ciao e buon fine setimana anche a te    Wink

Non ti preoccupare, semplicemente oggi é sabato, mia moglie lavora (come tutti i sabati, del resto) e quindi le pulizie di casa toccano a me, se vogliamo avere un po' di tempo libero insieme questo pomeriggio.

Per quanto riguarda  la sicurezza stradale, é un argomento del quale forse non sono in grado di parlare razionalmente. Ho una zia che per trent'anni ha lavorato nel pronto soccorso di un grosso ospedale, tentando di rimettere insieme i pezzi di persone coinvolte in incidenti e di calmare i parenti disperati, che si chiedono se il loro parente uscirà vivo da quella stanza. La stessa cosa che fa oggi un mio amico, volontario su una ambulanza. Ho percorso tanta strada, guidando nei posti più disparati e ho visto tanti incidenti che potevano essrere evitati.
Per cui questo é un chiodo sul quale non smetterò mai di battere. Come disse un mio carissimo amico (che la pensa come me), se le tue parole indurranno anche solo una persona a riflettere prima di pestare sull'acceleratore, allora non saranno spese invano.

Parallelamente riconosco che si dovrebbe dare a chi lo desidera la possibilità di tirare la propria macchina in sicurezza. E per questo sarei favorevole a che ci fossero più circuiti privati accessibili a costi ragionevoli nei quali prendersi qualche soddisfazione e sono anche favorevole a che certe strade vengano chiuse al pubblico in orari che non danno fastidio (tipo la domenica mattina presto) per farci correre la gente in sicurezza con la loro macchina. E con il necessario supporto in caso di incidente.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 11:14:33 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia...


OHHHHHH.. ci siamo capiti. a maggior ragione se in discesa non hai freno motore... l'auto diventa molto nervosa ed in determinate curve ti costringe a correggere la traiettoria... perchè il sottosterzo si fa sentire e non poco.. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 11:17:02 am
Visitatore, , posts
Come disse un mio carissimo amico (che la pensa come me), se le tue parole indurranno anche solo una persona a riflettere prima di pestare sull'acceleratore, allora non saranno spese invano.


Infatti fai benissimo a farlo!
Anche io volevo andare a fare il volontario, ma purtroppo con gli orari che faccio non riuscurei proprio.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 11:17:53 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo?

dipende dal temperamento della vettura.... se è una trazione posteriore hai un comportamento sovrasterzante e rischi di perdere aderenza con il retrotreno( ma ormai i vari Esp hanno ovviato il problema), se la vettura è TA, anche se è passo lungo avrai sempre un atteggiamento sottosterzante.. in pratica se arrivi troppo forte rischi di andare dritto!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 11:19:15 am
Utente standard, V12, 21350 posts
no le macchine lunghe partono dopo a parità di altri fattori come rigidità ecc ecc..il prob è che una volta partiti son pìù difficili da riprendere perchè han più inerzia ecc ecc.però lunghezza = stabilità...teoricamente

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 10, 2003, 11:20:24 am
Staff, V12, 37777 posts
Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo?
quelle con il passo lungo dovrebbero avere maggiore stabilità,e il vantaggio si avverte nei curvoni veloci.Però sono svantaggiate nel misto stretto in cui sono molto + impacciate.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.