953 Visitatori + 2 Utenti = 955

&re@, alura
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Saab 9-3 Aero!!
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfa75 I'm a llama!
Marzo 16, 2003, 19:13:44 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Prometto che vi lascio stare, però prima chiarisco:

156 e marea hanno in comune solo alcuni lamierati del pavimento centrale

1.8fiat e 1.8alfa sono i due rami dello stesso progetto e ora non hanno nulla in comune. inoltra 1.6, 1.8 e 2.0 fiat sono 3 motori diversi, alfa sempre lo stesso ts

le nuove saab avranno un pianale diverso dalle nuove alfa. alfa romeo utilizzerà il pianale inizialmente pensato anche per saab ma che gli svedesi hanno scartato perchè troppo costoso per loro.

e mi chiedo... la mia risposta era x diabolik ed è l'unico che mi ha risposto civilmente (thanks), ma gli altri che cosa ........ vogliono? ciao.


ps. il mio consiglio di comprare alfa era semplicemente xke a parità di sensazioni si risparmia qualche euro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 16, 2003, 19:31:17 pm
Visitatore, , posts
il fatto grave, per me ch l'auto devo cambiarla spesso, è che Alfa e Lancia sull'usato tengono poco!è vero che si risparmia qualche (parecchi( euro quando la compri....ma se la rivendi li perdi tutti!!
sono andato a vedere sia la 156 che la lybra...e me le hanno proposte SUBITO e SENZA BATTER CIGLIO rispettivamente col 16% e 19% di sconto!!!al che....pensando a quanto varranno da usate auto vendute con simili sconti....me ne sono dovuto amaramente andare  Cry peccato.....perchè soprattutto la lybra sw mi piace parecchio......
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 16, 2003, 19:38:03 pm
Visitatore, , posts
Mah, diabolicus.... non saprei..... Ti faccio un esempio... La mia punto... Prezzo da nuova: 16.400.000 prezzo da usata, dopo 3 anni fra i 6500? e i 7000? cioè fra i 12600000 e 13500000... alla fine non è che c'ho perso tanto.... certo se confronti il prezzo con listino.... ma all'atto pratico ho perso nella peggiore delle ipotesi il 25% in 3 anni che non mi sembra niente male.... Un calcolo analogo, ricordo, fu fatto a proposito di A3 e corrispondente Skoda Octavia, beh alla fine conviene portare a casa SUBITO sconti e finanziamenti e perderci poi sull'usato, nel conto complessivo ci guadagni.... anche perchè immobilizzi molto meno capitale e ci perdi, dunque, meno interessi.....
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 16, 2003, 19:44:49 pm
Visitatore, , posts
In ogni caso anche per la Saab, purtroppo, la spada di damocle della svalutazione incombe...

Per Alfa75... non vorrei insistere, ma almeno 1.6 e 1.8 hanno in comune il basamento con i "Pratola Serra" di Fiat mentre il duemila è chiaramente differente, avendo uno 5 e l'altro 4 cilindri.....
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 16, 2003, 19:45:07 pm
Visitatore, , posts
e devi contare anche la rivendibilità..........non mi posso permettere di girare TUTTI i concessionari della zona per trovare quello che mi valuta meglio la macchina......e cmq la lybra ha una curva di svalutazione nettamente peggiore rispetto a quella della Passat...anche tenendo conto degli sconti!

ma....nella conto....si è tenuto presente del minor APPEAL sul pelo della OCTAVIA rispetto all'a3 o alla GOLF? Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 16, 2003, 19:49:54 pm
Visitatore, , posts

ma....nella conto....si è tenuto presente del minor APPEAL sul pelo della OCTAVIA rispetto all'a3 o alla GOLF? Grin Grin Grin Grin

Mah, a dire il vero nel MIO conto ho tenuto conto (giochino di parole) del MINORE APPEAL che la A3 ha per me..... rispetto a qualsiasi altra vettura...  Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 16, 2003, 19:53:37 pm
Visitatore, , posts
Il fatto é che certe macchine di grossa cilindrata a benzina, non é che ci smeni a rivenderle, é che a volte non trovi nemmeno il concessionario che te le accetta in permuta, e se te l'accetta lo fa a quotazioni ridicole. Quando trovi vetture usate aziendali in offerta al 50% del listino, c'é da riflettere...

Dal punto di vista della tenuta di valore dell'usato, dal segmento D in su, Audi, BMW, Mercedes e VW sono imbattibili. Significa che al momento di rivendere sei libero di comprare quello che ti pare, perché l'usato non verrà mai rifiutato.
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 16, 2003, 19:59:25 pm
Visitatore, , posts
allora..."mi saluti con l'altra mano" (da Elio e le storie tese) Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 16, 2003, 20:01:18 pm
Visitatore, , posts
Mah, sarà, ma ho qualche difficoltà a credere che si riesca a vendere più facilmente una Passat 2.0 a benzina piuttosto che una 156 2.0 TS... D'altronde magari una A4 2.4 V6 sarà più rivendibile di una 156 2.5 V6, ma di quanto?
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 17, 2003, 00:56:21 am
Utente standard, V12, 2470 posts
e mi chiedo... la mia risposta era x diabolik ed è l'unico che mi ha risposto civilmente (thanks), ma gli altri che cosa ........ vogliono? ciao.

Semplice, sono moderatori!  Wink

e il bello è che sono pure "fiattari", ma le regole sono regole, e il rispetto viene sempre innanzitutto, le idee preconcette non vale la pena di scriverle, ti pare?
 Smiley

ciao

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 17, 2003, 08:08:28 am
Visitatore, , posts
allora..."mi saluti con l'altra mano" (da Elio e le storie tese) Grin Grin Grin

.... e intanto in dis - co - te - ca WOLLANOOOOOO
Giù in disco WOLLANOOOOOOO
Imperatore del regnoooooooooooo
di mille fighe di legnoooooooooooo......

Sempre Elio.... sempre "burattino senza fichi".... MITICO Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 17, 2003, 08:11:57 am
Visitatore, , posts
Mah, sarà, ma ho qualche difficoltà a credere che si riesca a vendere più facilmente una Passat 2.0 a benzina piuttosto che una 156 2.0 TS... D'altronde magari una A4 2.4 V6 sarà più rivendibile di una 156 2.5 V6, ma di quanto?

Il fatto è che il mercato dell'automobile è una realtà globale, e il valore di una macchina non viene stabilito solo da quanto l'usato è richiesto in Italia. Ad esempio da noi le utilitarie sono più richieste che in altri paesi, e questo alimenta flussi di usato da Spagna, Francia e Germania.

Le vetture tedesche a benzina, soprattutto quelle dotate di motori della penultima generazione (meno esigenti in termini di qualità del carburante e manutenzione), sono molto richieste nell'Est Europa, dove il prodotto tedesco ha una ottima fama. Da quelle parti la qualità del gasolio lascia ancora a desiderare, spesso le macchine vengono parcheggiate all'aperto e i moderni Diesel Common Rail potrebbero avere problemi.
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 17, 2003, 09:02:35 am
webmaster, V12, 50681 posts
non lo metto in dubbio....però quello che non mi piace della 156 è che ha una sportività troppo evidente....troppo "urlata"....preferisco la sportività più elegante tipo Bmw o Saab....

Non e' che la 9-3 Areo sia proprio understantment puro !  Grin
(peraltro la trovo fantastica)

* 93_s_intro.jpg (0 KB - scaricato 0 volte.)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 17, 2003, 13:04:05 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
... ma sul discorso trasmissione mi sorge spontanea una domanda. Anche la Volvo fino ad un paio di anni fa NON aveva a listino versioni integrali eppure come fai giustamente notare tu, i paesi scandinavi sulla carta sono quelli che necessitano di più di questo tipo di trazione [...] secondo me l'accoppiata Ta + termiche è ancora la migliore cosa sullaneve e lo dimostra che le case svedesi non abbiano mai sviluppato la TI e che gli scandinavi non abbiano mai richiesto la TI. Poi c'è da dire che sicuramente da loro le strade verranno pulite con maggior intensità che da noi: quì bastano due fiocchi di neve per fare andare in tilt la circolazione! Tra l'altro anche in Germania la TI si è diffusa solo adesso e le loro vetture erano solo TP e da loro di neve ne viene, azzzo se ne viene

Non è solo questione di pulire prima o dopo, è, penso quasi sicuramente, una questione "orografica": la Scandinavia è praticamente piatta. Metteteci il fatto che una strada con lo strato di neve compattato e regolare è meglio di uno con il nevischio marcio e il gioco è fatto: 4 gomme invernali risolvono ogni problema a prescindere dal tipo di trazione.

Noi in centro Europa abbiamo quella cosa chiamata "Alpi" che sconfiffera la situazione ... e infatti penso che andrò avanti a vita con le trazioni integrali poiché con la neve o senza la neve passo costantemente dai 500-600 msm ai 2'000 e qualcosa in più ... e senza ascensore [anche se le 4 gomme invernali e la TI danno lo stesso effetto Grin]

Infatti la TI in discesa con neve è molto più delicata anche di una TP.

Discorso Germania e includiamoci Austria: il presidente di BMW Svizzera, che fa parte del consiglio d'amministrazione di BMW AG, ha pressato il direttivo, forte anche dell'appoggio dell'importatore austriaco, per far reintrodurre la TI sulle serie normali [X5 escluso, quindi] semplicemente perché nell'arco alpino, Svizzera, Austria e Bassa Baviera, si era verificata una emorragia di clienti che da BMW se n'erano andati verso Audi per il semplice fatto che Audi propone la TI su tutta la gamma [A2 esclusa, beninteso]. Il resto della Germania, arco alpino bavarese escluso, è anch'esso piatto e quindi vale il discorso orografico fatto per la Scandinavia.

"Solo adesso i tedeschi hanno la TI" è un po' restrittivo: Audi è dall'inizio degli anni '80 [1980 presentazione dell'Audi Quattro, seguita a ruota dalla 80] che ha la TI e come l'ha "volgarizzata" tutti l'hanno seguita: perfino la Citroën che era riuscita a combinare la TI alle sospensioni idropneumatiche con la BX, tanto per dire la "corsa alla TI".
« Ultima modifica: Marzo 17, 2003, 13:11:22 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 18, 2003, 09:38:24 am
Visitatore, , posts
Holaz ChBlanc, mi chiarisci meglio il perchè la "TI in discesa con neve è molto più delicata anche di una TP", thanx.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.