868 Visitatori + 0 Utenti = 868


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 18, 2002, 04:23:05 am
Staff, V12, 89675 posts
Per causa di forza maggiore il servizio di mobilità Seat tramite Hertz italia mi dota del favoloso veicolo sostitutivo. E' una Vectra 2.0 DTI 16V Comfort nuova di pacca (targa CC, 850km all'attivo) blu metallizzato. Versione strabase (con copricerchi di plastica su cerchi da 15"), unici optional i fendinebbia e il sensore pioggia (credo!Purtroppo non provato). Tralasciando commenti sull'estetica (IO la trovo orridamente squadrata), internamente il primo approccio non è dei più scenografici. La macchina è assemblata bene (anche se certi allineamenti dei pannelli della console centrale mettono i brividi),i materiali sono di qualità ma poco appariscenti...è molto scarna e squadrata. Il volante è di plastica dura,il pomello cambio di una plastica color alluminio un po' squallida. I sedili sono "alla tedesca" belli imbottiti e duri. Cmq alcune soluzioni son molto piacevoli come i parecchi vani, il portabicchieri nascosto da uno sportellino scorrevole,ilbracciolo ant. anch'esso scorrevole in avanti che nasconde un vano in cui ci stan comodamente due telefoni,il vano portaocchiali sull'imperiale,le leve al volante "senza ritorno" davvero comode da usare (specie le freccie...un tac leggero e la leva torna in posizione facendo fare 3 lampeggi agli indicatori.Una tirata + energica e la freccia resta accesa fino alla svolta terminata.Idem per i tergi).La visibilità anteriore è buona,quella posteriore inesistente (non parliamo poi di 3/4...il montante è immenso!Immettersi nel traffico è difficilissimo e bisogna sfruttare gli specchi molto grandi x fortuna).Avvio il motore e sono colpito dalla silenziosità e dall'assenza di vibrazioni. Comprendo perché la Opel (o forse la Hertz...) abbian messo adesivi indicanti "gasolio" sia sull'indicatore benzina nel cruscotto ceh sul tappo serbatoio...davvero difficile capire che è un diesel anche in movimento. La macchina è molto lenta,d'altra parte con 101CV non si può pretendere....cmq ci si muove tirando le marce con discreta brillantezza e sempre con silenziosità e fluidità notevoli.Certo che i PDE e i JTD hanno tutta un'altra spinta!!!A finestrino giù il turbo emette un piacevole fischio,quasi da "benzina" (forse perché su JTD e PDE il gran gran copre il fischio?!),peccato che alla fine non ci si muova...Devo dire che cmq temevo molto peggio!Non ho potuto provarla a lungo nel misto ma temevo peggio anche come assetto...alla fine la taratura è turistica ma il rollio non è molto pronunciato, almeno nelle svolte secche...nei curvoni lunghi tende a cedere un po' ma alla fine le gomme son quelle che "derivano" di più (son dei 195/65 molto morbidi).L'assorbimento sulle buche è perfetto,solo dietro è un po' secca la risposta (sui dossi).Cmq il CD in plancia di serie non salta mai,quindi...A proposito:la radio è discreta,suona piacevolmente (ci devon essere 6 o 8 casse).Carina l'idea del portabicchieri fra i sedili anteriori in mezzo alle gambe del 5o passeggero insieme alla presa di corrente.Il bagagliaio è enorme ma l'apertura un po' sottile.La 5p. era tutta un'altra cosa! Il cambio non mi piace per nulla,troppo "gommoso" e dagli innesti contrastati e lunghi.Il mio è 10000volte meglio. Lo sterzo è parecchio duro ma in manovra si alleggerisce abbastanza (e viceversa).La frenata è un po' lunga a causa del servofreno poco incisivo...però è questione di abitudine.In sostanza una macchina onesta che non ha grossi pregi/qualità ma nemmeno difetti particolari. Continuo cmq a non trovare nessun motivo per preferirla ad altre concorrenti.
Saluti,Giorgio
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 18, 2002, 04:32:58 am
Visitatore, , posts
A me la Vectra piace, e pure l'impatto interno non è niente male... c'è da dire, però, che io ho provato una 2.2 DTi, in qualche versione più "lussuosa" cmq ricordo come diceva GGG la sgradevole sensazione del volante....
In ogni caso quella che provai io, aveva i cerchi da 16 pollici..... ma comq la sensazione provata fudelle peggiori....... ebbi l'impressione di una barca a vela.......
brrrrrrrr
forse non ci sarò abituato..... ma comunque..... però è vero, molto silenziosa e soprattutto estremamente confortevole.........
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2002, 05:32:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
..ed estremamente brutta!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Settembre 19, 2002, 03:12:01 am
Utente standard, V12, 2088 posts
infatti...Estetica alquanto discutibile Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2002, 14:18:54 pm
Visitatore, , posts
ALFISTA?? ??  Angry Angry Angry Angry Angry MOLLA SUBITO LA MIA PUNTO............ IMMEDIATAMENTE..... QUELL'AVATAR E' MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Email  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 19, 2002, 16:35:29 pm
Global Moderator, V12, 27105 posts
sembra incredibile, ma non mi dispisce. peggio comunque della matda 6 o della uova accord.

certo che come estetica opel e fiat si stanno giapponesizzando di brutto, non che la cosa mi dispiaccia (mooooolto meglio una nissan primera di una audi a4, qualuno mi odierà per queste deliranti affermazioni, ma io la penso così), ma la differenziazione stilistica italiana è stata un motivo di successo.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cizu
Settembre 19, 2002, 17:53:03 pm
Visitatore, , posts
La nissan primera nuova non è affatto brutta, anzi a me piace una cifra.

Il problema, e questo lo dice pure la pubblicità, è che è silenziosa e intelligente.

Dannate diavolerie elettroniche....
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 19, 2002, 18:54:05 pm
Staff, V12, 23869 posts
appurato che a Cizu piacciono stupide e chiacchierone  Grin Grin Grin Grin..io provai per un Roma-Genova la Vectra precedente.
La mia opinione è: costano meno delle Vw-Audi-Alfa...ma al volante la differenza si sente. Soprattutto in autostrada o sul veloce . Però la mia impressione fu che il 101 cv 16 valvole fosse un pò più pronto del mio 1.9 a bassi giri..più piacevole nelle partenze da fermo etc..ma inesorabilmente defunto sopra i 120 kmh.
La nuova la trovo sinceramente brutta.
A quelle cifre, sinceramente, vado di Lybra o di Golf Sw. Invece quanta differenza di prezzo c'è con la VW passat 101 Pde? Poi scusa Giorgio...Seat-VW come auto sostitutiva dà le GM?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 19, 2002, 19:23:39 pm
Global Moderator, V12, 27105 posts
seat-vw fornisce gm come auto sostitutive? probabilmente non vogliono che i loro clienti rimasti a piedi per la seconda volta debbeno chiedere l'auto sostitutiva dell'auto sostitutiva...  Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 19, 2002, 19:25:39 pm
webmaster, V12, 50681 posts
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2002, 20:17:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Molto bella la nuova Primera.. la sw è forse "tanta" ma cmq moolto gradevole.. peccato che in Italia non importino la 20v.. ehm.. 2.0 aspirato, 200cv.. A BENZINA!  Wink
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Vectra 2.0 DTI Comfort 4p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 19, 2002, 20:17:42 pm
Staff, V12, 89675 posts
Citazione
.
Poi scusa Giorgio...Seat-VW come auto sostitutiva dà le GM?

La macchina infatti non è della Seat-VW in quanto tutte le vetture sostitutive di Di Viesto Più erano fuori (e già lì...non è un gran bel segno). Pertanto mi hanno gentilmente noleggiato un'auto equivalente (come cilindrata!!!)alla Hertz. L'unica auto diesel che mi han trovato era quella! E' stato simpatico il ragazzo della Hertz che me l'ha controllata alla riconsegna...mi ha chiesto come andava xché non l'aveva ancora provata,gli ho detto che era un po' ferma e lui mi fa "beh,mica è un'Alfa!Comunque è proprio brutta!" Non ho potuto che concordare...
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 33 queries.