961 Visitatori + 3 Utenti = 964

mauring, TonyH, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  matt test: Jaguar XFR
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Novembre 03, 2009, 20:54:05 pm
Visitatore, , posts
http://www.omniauto.it/matt/videotest/392/jaguar-xfr

il jaguaro che libidine... l'unica macchina straniera che mi comprerei.... se potessi  Tongue
Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 05, 2009, 09:39:52 am
Staff, V12, 37777 posts
anche a me pare la più interessante del suo segmento...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Novembre 06, 2009, 16:01:40 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
non voglio fare il puzzone, sia ben chiaro .. ma secondo voi questo sa guidare bene o no?

non lo vedo proprio a suo agio ... mah! sarà il rosé del pranzo ....

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 09, 2009, 19:53:55 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
anche a me pare la più interessante del suo segmento...

oltre che essere la meno costosa (anche se chi sborsa 95000 euronon penso faccia il braccine corte per i 12 in più della M5)..a me piace perchè è diversa. english style come direbbe il lapo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 10, 2009, 09:45:46 am
Staff, V12, 37777 posts
oltre che essere la meno costosa (anche se chi sborsa 95000 euronon penso faccia il braccine corte per i 12 in più della M5)..a me piace perchè è diversa. english style come direbbe il lapo Grin
Se esteticamente qualche riserva ce l'ho (essenzialmente sui fari anteriori, e in genere sulle proporzioni, nel senso che mi sarebbe piaciuta un pò più larga e bassa), all'interno è assolutamente stupenda.
Ma anche all'esterno, le riserve sono in senso assoluto...ma le concorrenti non è che siano più belle

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 16, 2009, 12:00:51 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
Fa tanto sobrio e "io passo inosservata". se si prendesse nera potrebbe essere messa al pari di tante altre..da lontano Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 21, 2009, 00:43:09 am
Utente standard, V12, 10074 posts
non voglio fare il puzzone, sia ben chiaro .. ma secondo voi questo sa guidare bene o no?

non lo vedo proprio a suo agio ... mah! sarà il rosé del pranzo ....
aggiungerei una cosa:
ma quasto non capisce un cazzo di meccanica!
<il compressore [cut]che viene alimentato dall'aria raffreddata dai 2 intercooler > Shocked
oooooooh fino a prova contraria, che io sappia, è l'intercooler che raffredda l'aria che ESCE dal compressore

sbaglio?

lo ripete per 2 volte, la prima nel video Design, la seconda nel video Tecnica
Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 21, 2009, 09:05:29 am
Staff, V12, 37777 posts
aggiungerei una cosa:
ma quasto non capisce un cazzo di meccanica!
<il compressore [cut]che viene alimentato dall'aria raffreddata dai 2 intercooler > Shocked
oooooooh fino a prova contraria, che io sappia, è l'intercooler che raffredda l'aria che ESCE dal compressore

sbaglio?

lo ripete per 2 volte, la prima nel video Design, la seconda nel video Tecnica
Roll Eyes
io credevo che raffreddasse l'aria diretta nelle turbine, in modo che  a parità di volume ci sia + ossigeno Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 21, 2009, 11:28:44 am
Utente standard, V12, 2710 posts
"L'Intercooler (il cui nome deriva da inter - intermedio, e cooler - raffreddatore, raffreddatore in posizione intermedia) è un dispositivo generalmente utilizzato nei motori a combustione interna turbocompressi. Si tratta di uno scambiatore termico del tipo aria/aria o aria/acqua, che raffredda l'aria in uscita dal turbocompressore prima che entri nel motore. La logica è di immettere l'aria nel motore alla temperatura ottimale per la combustione"

wiki docet Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Novembre 21, 2009, 11:31:50 am
Utente standard, V12, 731 posts
io credevo che raffreddasse l'aria diretta nelle turbine, in modo che  a parità di volume ci sia + ossigeno Huh
l'aria "diretta" nelle turbine è già fredda visto che l'intercooler utilizza l'aria esterna per raffreddare... in questo caso non ci sarebbe nessun delta di temperatura (E quindi nessun fluido da raffreddare....).. la compressione che avviene nella turbina aumenta invece la temperatura (la famosa legge PV=nRT...) ed è qui che subentra l'azione dell'intercooler.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 21, 2009, 14:40:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
l'aria "diretta" nelle turbine è già fredda visto che l'intercooler utilizza l'aria esterna per raffreddare... in questo caso non ci sarebbe nessun delta di temperatura (E quindi nessun fluido da raffreddare....).. la compressione che avviene nella turbina aumenta invece la temperatura (la famosa legge PV=nRT...) ed è qui che subentra l'azione dell'intercooler.
ma raffredda una parte di aria che viene nuovamente convogliata nella turbina o viene espulsa?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 21, 2009, 16:18:47 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
l'aria "diretta" nel compressore è già fredda visto che l'intercooler utilizza l'aria esterna per raffreddare... in questo caso non ci sarebbe nessun delta di temperatura (E quindi nessun fluido da raffreddare....).. la compressione che avviene nel compressore aumenta invece la temperatura (la famosa legge PV=nRT...) ed è qui che subentra l'azione dell'intercooler.

ma presumo che gli intercooler siano anche aria/acqua, il che farebbe decadere la tua ipotesi iniziale.

la turbina trasforma l'energia entalpica e cinetica dei gas di scarico in energia meccanica, la quale viene usata dal compressore per aumentare la pressione dell'aria.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 21, 2009, 16:21:28 pm
Staff, V12, 28609 posts
ma presumo che gli intercooler siano anche aria/acqua, il che farebbe decadere la tua ipotesi iniziale.

la turbina trasforma l'energia entalpica e cinetica dei gas di scarico in energia meccanica, la quale viene usata dal compressore per aumentare la pressione dell'aria.

Ma è sempre in ogni caso a VALLE del compressore.
Metterlo a monte sarebbe una cavolata  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Novembre 21, 2009, 16:29:06 pm
Utente standard, L4, 177 posts
ma presumo che gli intercooler siano anche aria/acqua, il che farebbe decadere la tua ipotesi iniziale.


Perchè?
Uno scambiatore posto prima del compressore (non) lavorerebbe avendo un dT nullo. A meno che l'acqua dello scambiatore non venga dal condizionatore  Grin .

E' stato un semplice lapsus del Matt-o tester, o almeno spero per lui che si sia confuso con la lingua italiana.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: matt test: Jaguar XFR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 21, 2009, 17:01:54 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
no no no, piano piano. assolutamente d'accordo che l'intercooler nella auto va dopo il compressore. il mio intervento voleva solo puntualizzare la differenza tra turbina e compressore, per via del lapsus di mattomatto.
il fatto dell'intercooler aria/acqua non voleva assolutamente dire che allora si possa montare prima del compressore.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.