1244 Visitatori + 5 Utenti = 1249

TonyH, ChS, &re@, alura, Walt
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2251 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova Classe A e BMW serie 1
Pagine: 1 ... 17 18 [19] Vai Giù Stampa
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 24, 2004, 17:54:09 pm
Visitatore, , posts
Perchè mai ? Sono uno dei pochi qua dentro a capirne di macchine  Cool Grin Grin Grin Grin

E chi dice il contrario? Wink

moltissime auto da intenditori sono state dei flop....tipo la Ro80 Wink
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 24, 2004, 18:54:03 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
hop come la sensazione che devo riscrivere l'articolo al completo così vediamo e analizziame le frasi e le parole.
La plancia che mi dici essere come idea...ti ricordo che offre colori, disegno degli strumenti (compreso le ultime due cifre della velocità massima) come ypsilon e ovviamente alcuni materiali differenti.

Sul buco di potenza e su 4r trovo molto curioso il fatto che lo citi e io non lo trovo scritto. 15,1 mjtd da 0 a 100 e scusa non è per dire ma su una ypsilon di solito si cerca altro non lo scatto...il valore di punto da 0 a 100 di auto mi pare essere 13,6....appunto ogni commento e superfluo.


La citazione che ho messo tra virgolette la trovi nella pagella a pag. 159 del numero di 4R di luglio 2004.

Sul tempo rilevato da Auto mi limito a dire che è molto strano, visti i tempi della Lancia Y. Possono i rapporti al cambio modificare così tanto la prestazione da 0-100 km-h su vetture così simili? Faccio anche notare che io ho postato rilevazioni anche della rivista Al Volante che davano tempi tali che sembrerebbe, stando a quelli rilevati da Auto sulla Punto, che la Panda monti un motore diverso, il che non è credibile. E guarda caso anche la rivista AL Volante parla del buco del 1.3 MJTD (che coincidenza!). Poi sono stato buono, e non ho citato l'Autojournal...

Sai cosa ti dico? Che mi sono stancato, che non sono interessato a continuare a discutere  ( e non mi dire che in Italia Mercedes ha una organizzazione commerciale migliore di Lancia. Se veramente il prodotto Musa fosse così valido come tu sostieni,  costando migliaia di eruo in meno, si venderebbe e si venderà più della Classe A. D'altronde non ha venduto molto in Italia la Thema, in un segmento in cui le tedesche spadroneggiavano? Basta essere un po' obiettivi, mica tanto...), e pertanto ti faccio felice:
LA MUSA E' LA MIGLIORE AUTO DELLA CATEGORIA.
MERCEDES SI FA PAGARE SOLO IL BLASONE PER UNA VETTURA INFERIORE A MUSA
IL 5 CILINDRI LANCIA MJTD 2.4 LANCIA HA UN SUONO MIGLIORE DEI SEI CILINDRI DELLA BMW (questo dopo averti letto in un altri thread).

Ps: non ti pare di esagerare?
« Ultima modifica: Settembre 24, 2004, 19:36:36 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 24, 2004, 19:16:02 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Comincio a vedere qualche serie 1 BMW (è IT, siete vuoi OT  Shocked ), e devo dire che mi pare decisamente originale, anche se pare più piccola delle sue dimensioni reali: decisamente più interessante di Classe A, Idea, Musa, Golf, 147. Secondo me ne venderanno molte, nonostante il prezzo. Anche il design degli interni è originale, a me piace (fuori non mi fa impazzire, ma è meglio di quelle che ho citato prima). E come meccaniche, direi che è veramente al top, in tutti campi, dai motori ai cambi auto. Per non parlare della TP, che può piacere o meno, ma ha solo lei nel segmento. Dovessi comprare un'auto in quella categoria (ma non devo  Cool ), la prenderei.

Sulla BMW 1 sto rivedendo in parte il mio giudizio. Credo di averla valutata in termini negativi partendo da un punto di vista errato, cioè dal paragone con la concorrenza (al di la delle finiture interne che sono proprio scadenti).
Se la si riconosce come una vettura sportiva, e lo è, allora molti difetti scompaiono.
A me esteticamente non piace, però non si può negare che tutta la vettura trasudi di personalità, merce rara nell'industria dell'auto moderna.
Tecnicamente è al top, è fuori discussione.
E' una vettura coraggiosa

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 24, 2004, 19:25:53 pm
Visitatore, , posts
Se definirla tecnicamente al top per la sola TP, allora non sono daccordo...

Non ho ancora letto una scheda tecnica degna di questo nome, però... Tanto per dire all'avantreno si affida ancora al McPherson... In ogni caso è interessante senza dubbio, ma devo dire che, per quanto io sia un "bangl-eiano", questa gli è uscita maluccio (IMHO, ovviamente). Scandalose poi le finiture... un auto di quel segmento e di quel prezzo è assolutamente impoponibile con quel livello di finiture... Tanto per dire l'esemplare "valutato" da liè e me aveva una luce fra le porte anteriori e quelle posteriori da farci passare un dito... tant'è vero che sia lui che io abbiamo avuto l'istinto di andare a chiudere la portiera anteriore... Tutte le luci, fra i pezzi accoppiati, comunque, erano particolarmente ampie.... costanti, ma ampie... insomma tutto quello che su altre auto viene crticato e definito inaccettabile...... La cosa all'interno migliora appena, ma le plastiche qui sono da pianto e l'ambiente è in generale abbastanza scarno, freddo un po' inospiatale, a mio avviso...

Anche io sono convinto che ne venderanno tante, ma sono sempre più convinto (come per altri esempi, di cui uno è trattato a fondo in questo thread) che lo faranno grazie al marchietto sul cofano....

La tecnica, senz'altro è interessante, ma visto quanto ne capisce la gente di questo argomento...
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 24, 2004, 19:29:25 pm
Visitatore, , posts
E' una vettura coraggiosa

Totalmente in...... disaccordo... L'unica cosa coraggiosa che ha è la linea... per il resto, la trovo quanto di più convenzionale e conservatore vi sia sul mercato... Si rivolge alla clientela BMW senza la minima voglia di proporre qualcosa di "alternativo" è semplicemente l'ultima propagine di una linea di prodotti che alla fine differiscono fra di loro unicamente per le dimensioni....

L'unica vettura coraggiosa è stata la Mini, venduta con un marchio diverso......
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 24, 2004, 19:34:26 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Se definirla tecnicamente al top per la sola TP, allora non sono daccordo...

Non ho ancora letto una scheda tecnica degna di questo nome, però... Tanto per dire all'avantreno si affida ancora al McPherson... In ogni caso è interessante senza dubbio, ma devo dire che, per quanto io sia un "bangl-eiano", questa gli è uscita maluccio (IMHO, ovviamente). Scandalose poi le finiture... un auto di quel segmento e di quel prezzo è assolutamente impoponibile con quel livello di finiture... Tanto per dire l'esemplare "valutato" da liè e me aveva una luce fra le porte anteriori e quelle posteriori da farci passare un dito... tant'è vero che sia lui che io abbiamo avuto l'istinto di andare a chiudere la portiera anteriore... Tutte le luci, fra i pezzi accoppiati, comunque, erano particolarmente ampie.... costanti, ma ampie... insomma tutto quello che su altre auto viene crticato e definito inaccettabile...... La cosa all'interno migliora appena, ma le plastiche qui sono da pianto e l'ambiente è in generale abbastanza scarno, freddo un po' inospiatale, a mio avviso...

Anche io sono convinto che ne venderanno tante, ma sono sempre più convinto (come per altri esempi, di cui uno è trattato a fondo in questo thread) che lo faranno grazie al marchietto sul cofano....

La tecnica, senz'altro è interessante, ma visto quanto ne capisce la gente di questo argomento...

Sulla tecnica non sono d'accordo, e non "solo" per la TP (come fosse poco!).
I motori diesel BMW sono al top, quello della 120d è quello più potente in assoluto tra i 2.0. A richiesta - unica nella categoria - si può avere l'automatico a 6 marce sulla 120 d. Davanti avrà il Mc Pherson, come Alfa ce lo ha dietro, ma dietro vi è il multilink, quindi diciamo che sul piano delle sospensioni è allineata alla migliore concorrenza.
Ma soprattutto propone una posizione di guida da vera sportiva (sembra di stare quasi come su una spider); insomma, per il segmento è nel bene come nel male completamente diversa dalle altre. Non è poco.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2004, 19:35:53 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 24, 2004, 19:38:12 pm
Visitatore, , posts
Infatti avevo messo le "mani avanti".... Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 24, 2004, 19:42:13 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Dimenticavo il Mc Pherson davanti in alluminio (non è gran cosa, ma non credo lo abbiano i concorrenti).
Certo la caratteristica saliente è la TP.

Sulle finiture, d'accordo con il Commissario: è proprio scandalosa.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 27, 2004, 10:31:12 am
Visitatore, , posts
Dimenticavo il Mc Pherson davanti in alluminio (non è gran cosa, ma non credo lo abbiano i concorrenti).
Certo la caratteristica saliente è la TP.

Sulle finiture, d'accordo con il Commissario: è proprio scandalosa.

Però il design degli interni secondo me è moderno e valido, a differenza della 5. Sulle plastiche dure, dico la verità, io le preferisco alle schiume di plastica pellificate, cioè alla plastiche morbde. Sarà un gran giono quando faranno interni con plastiche verniciate per i punti che non si toccano, e gomma sintetica ( o pelle) per le parti che si toccano.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 10:31:34 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 27, 2004, 10:37:10 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Però il design degli interni secondo me è moderno e valido, a differenza della 5. Sulle plastiche dure, dico la verità, io le preferisco alle schiume di plastica pellificate, cioè alla plastiche morbde. Sarà un gran giono quando faranno interni con plastiche verniciate per i punti che non si toccano, e gomma sintetica ( o pelle) per le parti che si toccano.

Anche a me il design piace molto (quello degli interni), è la qualità che contesto: credo che una Stilo sia molto superiore. Direi che è il livello di una Megane...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 17 18 [19] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.22 secondi con 33 queries.