1043 Visitatori + 5 Utenti = 1048

Simone78, Makke, alura, mastiff, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2404 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Maserati Quattroporte
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Ottobre 25, 2004, 15:12:19 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Oggi sono stato a provare la Quattroporte.

Colore petrolio con interni in pelle crema, una combinazione cromatica stupenda. L'auto la trovo bellissima, metti in moto è fa un rombo dallo scarico pauroso. Il ragazzo della concessionaria me la porta e gli basta toccare il gas per creare un boato di rimbombo.

Gli interni sono magnifici, pelle integrale, rifiniture stupende, cuciture il bella mostra. Le poltrone posteriori sono comodissime, purtroppo per un auto di quelle dimensioni manca lo spazio per le gambe dei passeggeri seduti dietro.

Un pulsante sulla plancia ti permette di introdurre il cambio F1 oppure l'automatico. Si va di F1, bisogna toccare il gas dolcemente per non creare strappi. Una volta lanciata se affondi il 4200 V8 si fa subito sentire. Le cambiate pero' non sono velocissime. Ho addirittura avuto l'impressione di guidare un cambio automatico. Certo il motore ha una ripresa molto progressiva, ma si ha la sensazione di perdere rapidità nella cambiate. Ovviamente si tratta di una limousine sportiva che richiede un po' di comodità. Basti pensare a Todt che la fa guidare all'autista, chiaramente non vuole strappi.

L'auto appare molto piu' leggera e piu' corta di quanto sia veramente, frena bene anche se il pedale non si modula con facilità e quando si è quasi fermi si rischia di inzuccare un po' il passeggero se non si rilascia.

Complessivamente un'auto che mi è piaciuta moltissimo con un livello di design sia esterno che interno ai vertici. Certo cosi' messa costa 167'000.- Franchi che non sono proprio noccioline specie rispetto alla M5. Anche se quest'ultima non vuole essere una vera limo resta tuttavia una macchina con una filosofia simile e a un prezzo di molto inferiore. La Maserati è meno corsaiola ma piu' elegante....certo costa non pochissimo.

A livello di rifiniture e dettagli interni non c'è storia, la Quattroporte è fatta molto meglio di Audi, BMW o Mercedes, e in quel contesto mette in campo tutta la sua classe, certo è una classe che ha un costo da valutare. Pare che stia vendendo molto bene, staremo a vedere cosa dice il mercato....

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 25, 2004, 15:20:52 pm
Staff, V12, 89698 posts
Ho fatto un bel pezzo di strada venerdì dalle parti di Tortona con una Quattroporte dietro...da davanti fa davvero paura quant'è bella...continuano a non entusiasmarmi i fari dietro, però il rumore che fa è melodia pura! Qui a Torino ne giran diverse, ne ho viste 2 solo la scorsa settimana! Una era parcheggiata sulla angolo di un controviale in una maniera pazzesca...manco una Smart Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2004, 15:24:20 pm
Global Moderator, V12, 27111 posts
bella, anche se non mi sembra che una m5 iperaccessoriata costi poi moLto meno, considerando che una 545 con un paio di cazatine arriva tranquillamente a 110'000 FrS...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 25, 2004, 16:47:05 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Oggi sono stato a provare la Quattroporte.

Colore petrolio con interni in pelle crema, una combinazione cromatica stupenda. L'auto la trovo bellissima, metti in moto è fa un rombo dallo scarico pauroso. Il ragazzo della concessionaria me la porta e gli basta toccare il gas per creare un boato di rimbombo.

Gli interni sono magnifici, pelle integrale, rifiniture stupende, cuciture il bella mostra. Le poltrone posteriori sono comodissime, purtroppo per un auto di quelle dimensioni manca lo spazio per le gambe dei passeggeri seduti dietro.

Un pulsante sulla plancia ti permette di introdurre il cambio F1 oppure l'automatico. Si va di F1, bisogna toccare il gas dolcemente per non creare strappi. Una volta lanciata se affondi il 4200 V8 si fa subito sentire. Le cambiate pero' non sono velocissime. Ho addirittura avuto l'impressione di guidare un cambio automatico. Certo il motore ha una ripresa molto progressiva, ma si ha la sensazione di perdere rapidità nella cambiate. Ovviamente si tratta di una limousine sportiva che richiede un po' di comodità. Basti pensare a Todt che la fa guidare all'autista, chiaramente non vuole strappi.

L'auto appare molto piu' leggera e piu' corta di quanto sia veramente, frena bene anche se il pedale non si modula con facilità e quando si è quasi fermi si rischia di inzuccare un po' il passeggero se non si rilascia.

Complessivamente un'auto che mi è piaciuta moltissimo con un livello di design sia esterno che interno ai vertici. Certo cosi' messa costa 167'000.- Franchi che non sono proprio noccioline specie rispetto alla M5. Anche se quest'ultima non vuole essere una vera limo resta tuttavia una macchina con una filosofia simile e a un prezzo di molto inferiore. La Maserati è meno corsaiola ma piu' elegante....certo costa non pochissimo.

A livello di rifiniture e dettagli interni non c'è storia, la Quattroporte è fatta molto meglio di Audi, BMW o Mercedes, e in quel contesto mette in campo tutta la sua classe, certo è una classe che ha un costo da valutare. Pare che stia vendendo molto bene, staremo a vedere cosa dice il mercato....

Barn

D'accordo praticamente su tutto; anche io la penso allo stesso modo. E' una vettura molto bella, con un abitacolo davvero sontuoso, anche se-come dici tu-lo spazio dietro è davettura di categoria inferiore. A Bologna se ne vedono, meno a Roma.
Con una meccanica volendo meno spinta, meno tirata (penso ad un automatico classico in opzione) potrebbe essere un notevole successo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2004, 16:52:20 pm
Utente standard, V12, 77356 posts
A Bologna se ne vedono, meno a Roma.
Mai viste Sad . C'è da dire che in centro non ci vado quasi mai... men che meno nelle zone più "in"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2004, 16:53:16 pm
Global Moderator, V12, 27111 posts
Con una meccanica volendo meno spinta, meno tirata (penso ad un automatico classico in opzione) potrebbe essere un notevole successo.

in questo caso non potrebbe più essere venduta come una maserati, svilirebbe la percezione di lusso del marchio, mentre potrebbe essere un successo enorme se venisse proposta una versione con base simile venduta con marchio lancia.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 25, 2004, 16:57:02 pm
Staff, V12, 19407 posts
Barn, tutto ok coi posacenere?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Ottobre 25, 2004, 17:17:44 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Comunque il cambio F1 in questo caso non ha nulla a che vedere con l'F1 della Modena, per esempio. Quello è secco, questo invece pare veramente un automatico con convertitore di coppia....senti priprio lo stesso feeling del convertitore che trascina la cambiata. Strano per un F1, ma ovviamente bello morbido per il tipo di automobile che non vuole strapazzare i suoi passeggeri.

Posacenere: non li ho guardati, non fumo!

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 25, 2004, 17:36:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
Comunque il cambio F1 in questo caso non ha nulla a che vedere con l'F1 della Modena, per esempio. Quello è secco, questo invece pare veramente un automatico con convertitore di coppia....senti priprio lo stesso feeling del convertitore che trascina la cambiata. Strano per un F1, ma ovviamente bello morbido per il tipo di automobile che non vuole strapazzare i suoi passeggeri.

Posacenere: non li ho guardati, non fumo!

Barn
che ci dici delle partenze da fermo e l'uso automatico in città?alcuni lo criticano proprio per questo,dicendo che x l'uso sportivo va bene ma i città si rischia di procedere a strattoni...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 25, 2004, 17:56:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
oggi ne ho incontrate 3 andando a conegliano veneto...1 in autostrada mi ha passato rombante,molto bella da vedere dietro e da sentire!!una l'ho incontrata in paese a conegliano e una era su un carroattrezzi... Lips Sealed tutte e 3 grigie!!inoltre ho visto 1 ghibli,1 maserati coupè prototipo che ci ha passati ai 250 minimo...e chicca delle chicche,una F40 targata milano sulla A1..ci ha passati piano,ma il rumore con le sue strane frequenze mi ha fatto tremare i vetri!! Embarrassed meraviglia!!


p.s.in zona veneta,ho visto un mucchio di gta 156 o 147...mica come a parma che girano solo cayenne,golf e x5...ma vaffa!!! Lips Sealed Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 25, 2004, 21:30:48 pm
Visitatore, , posts
Internamente la 4porte è stata per me una grande delusione.
Non mi piace, ritengo più elegante e meglio rifinito quello di una Phaethon o di un A8 ad esempio.

Esteticamente è molto bella anche se gli specchetti Thesis e i fari posteriori non mi convincono.

Ritengo auspicabile l'arrivo in opzione di un vero convertitore di coppia e di un v12.

un auto da cummenda..
Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 25, 2004, 21:58:29 pm
Visitatore, , posts

Ritengo auspicabile l'arrivo .... di un v12.


Sono d'accordo, anche se non mi dispiacerebbe vedere il V8 "volumetrizzato"...
Temo arrivi il V8 scèttiddì...
Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 25, 2004, 22:14:55 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Andrebbe bene anche un V12, ma forse l'ideale sarebbe davvero il V8 con volumetrico, giusto per avere più coppia i basso, abbinato ad un cambio con convertitore di coppia.
Sono sempre più convinto che con una meccanica anche più potente, ma meno "tirata", meno da Ferrari, potrebbe essere davvero una vettura di un  notevole successo nel suo segmento.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.137 secondi con 36 queries.