1065 Visitatori + 0 Utenti = 1065


 domande su wallbox
 Mondo Auto (91 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Consiglio per nuove gomme Homer's car
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 25, 2004, 12:44:02 pm
Staff, V12, 89667 posts
Ebbene si...dopo 46930km le gomme son davvero alla frutta...visti i costi del passaggio ai 16" per il momento il discorso viene accantonato e mantengo le foffosissime 195/65R15. Ora il mio dubbio è il seguente:

- prendo 4 gomme estive buone in attesa di tempi migliori
- prendo 4 gomme da neve da tenere l'inverno nella speranza che a primavera vinca al superenalotto e mi riesca a prendere i 16"?

Adesso, indipendentemente dal discorso cerchi da 16, il mio dubbio sulle gomme da neve, non avendole mai avute, è: ha senso per le mie esigenze? Non vado praticamente mai a sciare, e visti i 18° esterni ho qualche dubbio che a breve termine nevichi in città...l'anno scorso effettivamente è venuta giù un po' di neve in pianura, ma le catene non ho mai dovuto montarle e son sopravvissuto lo stesso, anche se in 2 o 3 casi ho dovuto "remare" parecchio. Il mio dubbio è principalmente dovuto al consumo: se le montassi ai primi di novembre, usandole per molti chilometri su asfalto asciutto le rovinerei molto più in fretta? La durata chilometrica rispetto alle gomme estive com'è? L'idea sarebbe poi a primavera, se riesco, di lasciarle sui cerchi di latta e comprare 4 cerchi in lega con le gomme da 16 (ma dubito francamente di riuscire a permettermelo), oppure nel caso di comprare 4 gomme estive da 15 e alternarle sugli stessi cerchi...però non vorrei trovarmi a primavera con 4 termiche da buttare xché completamente consumate...viste le medie prevedo tra novembre e marzo/aprile di fare circa 15-20mila km.
Help

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 25, 2004, 12:50:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se pensi di non montare neanche il prossimo anno i 16", secondo me ti conviene comprare un treno di gomme normali... le invernali alla fine ti servirebbero relativamente visto che lo scorso inverno non hai neanche messo le catene. Quanto alle gomme... mi son venute in mente le Bridgestone RE720 (interesserebbero pure me), come ti eri trovato quando le avevi sull'Ibiza? Altrimenti le Michelin Energy/Premacy...

p.s. Sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5 e sinceramente non me la sento di consigliarle particolarmente, non vanno malissimo ma hanno la spalla cedevole e dato che tu hai delle /65...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 25, 2004, 12:52:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ebbene si...dopo 46930km le gomme son davvero alla frutta...visti i costi del passaggio ai 16" per il momento il discorso viene accantonato e mantengo le foffosissime 195/65R15. Ora il mio dubbio è il seguente:

- prendo 4 gomme estive buone in attesa di tempi migliori
- prendo 4 gomme da neve da tenere l'inverno nella speranza che a primavera vinca al superenalotto e mi riesca a prendere i 16"?

Adesso, indipendentemente dal discorso cerchi da 16, il mio dubbio sulle gomme da neve, non avendole mai avute, è: ha senso per le mie esigenze? Non vado praticamente mai a sciare, e visti i 18° esterni ho qualche dubbio che a breve termine nevichi in città...l'anno scorso effettivamente è venuta giù un po' di neve in pianura, ma le catene non ho mai dovuto montarle e son sopravvissuto lo stesso, anche se in 2 o 3 casi ho dovuto "remare" parecchio. Il mio dubbio è principalmente dovuto al consumo: se le montassi ai primi di novembre, usandole per molti chilometri su asfalto asciutto le rovinerei molto più in fretta? La durata chilometrica rispetto alle gomme estive com'è? L'idea sarebbe poi a primavera, se riesco, di lasciarle sui cerchi di latta e comprare 4 cerchi in lega con le gomme da 16 (ma dubito francamente di riuscire a permettermelo), oppure nel caso di comprare 4 gomme estive da 15 e alternarle sugli stessi cerchi...però non vorrei trovarmi a primavera con 4 termiche da buttare xché completamente consumate...viste le medie prevedo tra novembre e marzo/aprile di fare circa 15-20mila km.
Help

direi di prendere le gomme normali da 15...se poi vinci al super enalotto puoi sempre conservare i soldi e montare quelle da 16 quando si consumano quelle da 15 ...mi pare la scelta + sensata economicamente

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2004, 12:52:53 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Il mio parare sulle gomme invernali lo sai... io le monto sempre.
La durata non è malvagia, specie se le usi nei tre-quattro mesi invernali. Per di più, con le tue percorrenze, arriveresti sicuramente a finirle entro le tre stagioni canoniche (dopo le quali è consigliabile sostituirle comunque).
Perché non provarle, almeno una volta? Magari ti accorgi che ti ci trovi bene d'inverno...
In caso contrario, almeno le hai provate una volta per tutte, e non ci pensi più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Ottobre 25, 2004, 12:55:43 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
io con le invernali ho fatto 18000 km prima di riporle x quest'anno e il gommista mi ha detto che non ero nemmeno a metà.
La temperatura non è stata sempre bassa.... ho notato un notevole miglioramento x quel che riguarda la pioggia, le basse temperature e la neve...
Certo,.. sul ghiaccio son servite anche le catene.
cmq le ho tolte a fine marzo e non si sono consumate molto.

ps. Non sono state risparmiate, ma certo non ci ho fatto i traversi quando l'asfalto era asciutto e la temperatura superava i 15 gradi.

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2004, 12:57:04 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Dimenticavo: se monti delle gomme "estive" adesso, consumi la prima parte di battistrada su un asfalto orribile dove non le puoi sfruttare. E a primavera hai 4 gomme che non sono al top.
Ergo, devi rimandare comunque la tua voglia di "pieghe al limite" al prossimo treno Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 25, 2004, 13:12:36 pm
Visitatore, , posts
Io ho gia' dato il mio parere varie volte su questo argomento.

Gomme M+S forever.

Se poi hai altri 4 cerchi per farle girare con delle estive, allora e' il top del top.

Ma dovendo scegliere 4 coperture che per tutto l'anno mi facciano per prima cosa tornare a casa intero, io sceglierei le M+S.
In caso di fondi difficili ti aiutano moltissimo, e in caso di asfalto asciutto ti aiutano a conservare i punti della patente: meglio di cosi'  Smiley

Io le renderei obbligatorie da novembre a marzo, altro che giubbino e altre cagate  Sad
Email  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 25, 2004, 13:13:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
Dimenticavo: se monti delle gomme "estive" adesso, consumi la prima parte di battistrada su un asfalto orribile dove non le puoi sfruttare. E a primavera hai 4 gomme che non sono al top.
Ergo, devi rimandare comunque la tua voglia di "pieghe al limite" al prossimo treno Cool
va bè,ma le consumerà poco,sia per l'andatura ridotta a causa del maltempo sia per le temperature abbastanza basse,per cui a primaverà avrà le gomme in piena efficenza e potrà dilettarsi a piacimento a fare gli slalom tra i pali della telecom...cosa che con le invernali che in primavera rendono di meno potrebbe rivelarsi + rischiosa Grin Grin Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2004, 13:16:55 pm
Utente standard, V12, 77314 posts

va bè,ma le consumerà poco,sia per l'andatura ridotta a causa del maltempo sia per le temperature abbastanza basse,per cui a primaverà avrà le gomme in piena efficenza e potrà dilettarsi a piacimento a fare gli slalom tra i pali della telecom...cosa che con le invernali che in primavera rendono di meno potrebbe rivelarsi + rischiosa Grin Grin Tongue
Infatti era solo una sottigliezza...
Cmq, Homer, come sai quest'estate ho usato le invernali per finirle. NON le ho ancora finite! E le ho usate anche in ferie (caldo + pieno carico).
Ho ancora oltre 4mm davanti e oltre 3mm dietro (le ho girate da poco). Fin'ora mi hanno fatto oltre 25000km... cmq sono dei legni ormai, mi sa che le cambierò presto..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 25, 2004, 13:17:32 pm
Utente standard, V12, 14275 posts
mah, le gomme termiche sono migliorate parecchio rispetto a qualche anno fa...prima, sotto i miei pulmini a 20 posti, le montavo solo in inverno...adesso le metto a ottobre (montate la scorsa settimana) e le cambio quando sono finite di nuovo gon gomme termiche...i miei pumini hanno un cerchio 15, quindi sono delle normali gomme per vetture, e tieni presente che ci faccio turismo, quindi anche in estate fanno molta strada Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 25, 2004, 13:43:40 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Io tra 1 o 2 settimana monto le termiche, principalmente perchè ho le gomme che su bagnato non tengono più un cavolo. Se tu non facessi tanti km in giro sopratutto per lavoro allora ti direi di non prenderle, ma visto che tu l'auto la usi parecchio ti consiglio di montale. Tanto se vai da Cumiana te la cavi con poco.  Wink
Tieni conto che avrai un battistrada sempre morbido, sei tranquillo sotto  la pioggia, sei tranquillo con la strada leggermente ghiacciata, se ti capita una nevicata ti fai 4 risate mentre gli altri si devono fermare, le catene te le puoi scordare ecc. ecc e poi tieni conto che le strade le riempono di merda, tra sale e ghiaia buche si formano.... gli oneumatici invernali hanno una disposizione delle tele fatta apposta per resistere a tutti i tipi di torsione.
Poi se non fai il pazzo ti durano anche 3-4 stagioni.

Fai un squillo a Cumiana almeno ti fai un'idea.

P.S.: Un mio amico l'ho mandato una settimana fa, ha preso 4 Bridgestone S03 205/55 R16 e le ha pagate 450 euro  Cool

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 25, 2004, 14:31:07 pm
Staff, V12, 89667 posts
Mah...son molto tentato...anche per provarle! E' vero che ad aprile mi tocca ricomprare un altro treno di gomme, però poi alternandole tutti gli inverni dovrebbero durarmi un anno in più almeno... il mio dubbio principale è il consumo su asfalto asciutto e la tenuta e rumorosità con il tempo relativamente bello... se mi dite che non ci son problemi...  Roll Eyes Avete qualche modello da consigliare? Devo sentire sicuramente il mio gommista solito e poi un tentativo da sto fantomatico Cumiana Gomme lo devo far per forza!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2004, 14:38:57 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Su asfalto asciutto tengono meno e sono più rumorose... non ci piove ( Grin ).
Ti Sconsiglio le Continental Wintercontact.
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2004, 14:41:28 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 25, 2004, 14:40:25 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Mah...son molto tentato...anche per provarle! E' vero che ad aprile mi tocca ricomprare un altro treno di gomme, però poi alternandole tutti gli inverni dovrebbero durarmi un anno in più almeno... il mio dubbio principale è il consumo su asfalto asciutto e la tenuta e rumorosità con il tempo relativamente bello... se mi dite che non ci son problemi...  Roll Eyes Avete qualche modello da consigliare? Devo sentire sicuramente il mio gommista solito e poi un tentativo da sto fantomatico Cumiana Gomme lo devo far per forza!

Io ci vado tranquillamente ai 190 con le termiche, naturalmente non hai la stessa frenata e la stessa tenuta in curva che hanno quelle estive.... ma basta saperlo. Per la marca hai l'imbarazzo della scelta, Pirelli-Michelin-Bridgestone-Yokohama ecc. ecc.
Se vuoi delle termiche serie, assicurati che l'intaglio della lamella tagli completamente tutto il tassello e non si fermi a metà.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio per nuove gomme Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 25, 2004, 14:43:41 pm
Staff, V12, 37777 posts


Io ci vado tranquillamente ai 190 con le termiche, naturalmente non hai la stessa frenata e la stessa tenuta in curva che hanno quelle estive.... ma basta saperlo.
certo...avverti anche il cog***** di turno che esce dallo stop però che hai le termiche e non hai la frenata delle estive Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.