815 Visitatori + 0 Utenti = 815


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Un sabato come dico io
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 21, 2007, 22:05:19 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Partenza ore 10:00 circa da Val Della Torre, 25 km da Torino in direzione Lanzo, 4 moto, 5 amici.
Destinazione: Lago Maggiore. Km previsti circa 180 per arrivare ad Arona. Da lì giro, a seconda del tempo concesso, sulle rive del Lago.

Itinerario: Val Della Torre, Fiano, Rocca Canavese, Rivarolo, Ivrea, Biella e poi verso Arona, sul lago. Da qui riva ovest del lago, passando da Stresa, siamo arrivati fino a Verbania, poi abbiamo fatto retrofront per non fare troppo tardi.

Io sull'R1, un amico con la moto del padre, una ZX-12R, visto che la sua è rimasta in officina, un amico in CBR 600 RR 03, un altro su GSX-R 600 99 con la ragazza.

Partiti dal "Bernard", ottima pasticceria  Grin, trasferimento fino a Lanzo su strada curvosa ma dissestata, quindi andatura turistica. Da qui, verso Ciriè e poi deviazione verso Rocca e Rivarolo Canavese. Percorso variabile, curve apprezzabili a tratti in cui fare qualche piega, lunghi rettilinei trafficati e qualche centro cittadino. Da Rivarolo verso Ivrea... statale a scorrimento veloce, poco trafficata. Tratto che si fa rapidamente.
Arriviamo ad Ivrea, passaggio per il centro e deviazione verso Biella. Qui il pezzo più bello dal punto di vista "dinamico": 20 km circa di curve spettacolari, asfalto perfetto, in mezzo ai campi o al bosco, si riesce a buttare giù la modo nel migliore dei modi. Poi tutto dipende dal manico e chiaramente meglio non farsi prendere la mano lo stesso per ovvi motivi.
Arriviamo a Biella più o meno all'1 meno venti. A parte piccole pause in giro, non c'è stato tempo di cazzonare troppo, altrimenti addio giro intorno al Lago. Quindi si riparte dopo pochi minuti e via verso Arona. Statali tutte dritte, rotonde, traffico a non finire e attenzione ai cartelli per non perdersi ma tutto bene. Per l'1 e mezza circa arriviamo finalmente alle sponde del Lago! E qui pausa pranzo...
Via le giacche della tuta, ci godiamo un pelo di sole, due panini, un caffè all'imbarcadero e arrivano le 3 circa. Puliamo le visiere con l'acqua di una fontana e poi dinuovo in sella per scoprire la riva ovest del lago. Ragazzi, che bei posti! Che ville, che giardini, stupendi! Viaggiamo a passo del traffico lungo la provinciale che costeggia il lago godendoci più che altro il panorama. Stresa è il culmine dello sfarzo... alberghi da paura, villoni e un sacco di auto costose.
Preseguiamo ancora e arriviamo a Verbania... sono le 4. Ci tocca tornare!!  Cry Il mio amico del CBR deve tornare per le 6 e facciamo retrofront.

Praticamente facciamo la stessa strada del ritorno e a questo punto, per rendere la cosa più interessante, via allo scambio di moto. Fino ad Ivrea a tratti ci scambiamo le moto, prima guido lo Zx-12R, poi passo al gsx con tanto di zavorra  Grin, ultimo in prova il CBR 600. Nel post successivo scrivo anche due impressioni di guida di queste moto.
Ad Ivrea, per fare più in fretta, prendiamo l'autostrada e torniamo a Torino... alle 18:30 siamo orami divisi e io mi trovo ad Alpignano a salutare l'amico del CBR. Per le 19 mi godo la mia vasca da bagno.

Km percorsi: 415. 35 euro di benza, 7 fra panini e caffè. Tempo impiegato: circa 9 ore, dal momento dell'incontro e cazzeggi vari compresi. Mi spiace solo di non aver fatto foto, lascio solo queste tre anche se fanno schifo, scattate alla veloce col cellulare da un benzinaio.

Foto del lago dal benzinaio poco dopo Stresa





La compagnia, anche se manco io... c'è solo la mia moto!



Morale della favola, gran bel giro!! Come potete notare, se mi avete inquadrato come un tarro incosciente, buono solo a correre, non avete proprio capito un tubo!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 21, 2007, 22:35:42 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Come dicevo, scambio di moto!

Lo Zx-12 non mi è piaciuto per niente. Il padre del mio amico gli ha montato il manubrio da enduro per caricare meno la guida e il risultato è che pare di essere sulla moto di Ponciarelli!! In movimento il peso non si sente, la moto naturalmente è stabilissima e tutto sommato non l'ho trovato nemmno così impedita alle basse andature. L'unica cosa è che ha un effetto on-off pauroso sopra i 4000 giri, per cui non si riesce proprio ad aprire dolcemente. E con la coppia di cui dispone non è tanto bello.
Coppia coppia e solo coppia infatti... una schiena da paura, fin da regimi molto bassi. Ai 3500-4000 ha un'impennata che si sente anche col gas poco aperto, va via come sull'olio, in compenso la spinta si stempera presto. Rispetto alla mia agli alti spinge meno... la mia è incazzatissima, sopra gli 8000 e peggio sopra i 10 si inferocisce, questa tira come un mulo da subito, ma poi rimane li, non mette più in apprensione. Diciamo che si appiattisce. Negli allunghi non a caso si è sperimentato che le prende dalla mia.

I 600... porca quanto son piccoli!! Tempo fa avevo provato un cbr f, ma non mi ricordavo più come erano sti frullini...

La gsx è vecchiotta e infatti si vede immediatamente, un altro pianeta rispetto alla più recente cbr. Per carità, andava benissimo, però il cambio si impuntava se non usavo tutta la frizione, in frenata aveva qualche problema perchè saltellava fastidiosamente. La posizione di guida è molto raccolta con ginocchia molto piegate e testa che ti finisce sul cupolino... mi sentivo un po' incriccato, specie rispetto alla mia che ha i manubri più aperti e in generale si sta più larghi. Seduta anche diversa, la mia è molto caricata in avanti, questa è più tranquilla. Ciclisticamente invece molto valida... cazzarola, scende in piega da sola! E chiude alla perfezione... la mia tende ad allargare, tenere la traiettoria è più laborioso e poi è più grossa e va buttata giù di più in ingresso. Questa piegava che era una meraviglia, considerato anche che avevo la ragazza del mio amico dietro e tanto di borsa sul serbatoio.
Come motore... sceso da dallo zx-12, un 600 con passeggero credo sia normale sentirlo "inesistente". Zero proprio... pare di avere un 1.2 a benzina sulla punto. Apri, dopo un po' senti un gran fracasso, la velocità aumenta, ma spinta zero. Sapevo già che i 600 fossero morti per i 3/4 del contagiri con il passeggero e qui ho avuto la conferma. Che maroni... in salita poi, zero sotto zero! Voglio la 1000!!  Grin Frenata non troppo incisiva, poi con sto saltellamento...

Sceso dal gsx passo all'altro 600. A detta del tipo che ha venduto la moto al mio amico dovrebbe avere un pignone con un dente in meno, per cui, tolto il passeggero, tolto un dente al pignone mi aspetto di meglio, decisamente di meglio dal buon vecchio cbr. E invece mica tanto... la risposta in basso e in mezzo è decisamente poco incisiva lo stesso, dinuovo stessa sensazione del gsx. Apri, prendi velocità anche rapidamente, ma non senti una mazza. Spinta zero... Poi arrivi a 9-10.000 giri e almeno di questa cominci a sentire qualcosa! Difatti ho apprezzato l'allungo, oltre che la gran voce della piccola cbr. Dai 10 ai 13 spinge bene, sopra si appiattisce e sotto... bleah, non c'è quasi niente. Certo parlo da possessore di 1000, però insomma, in generale sti 600 non son certo un portento come coppia.
Anche questa è minuscola... peggio ancora della gsx, è allucinante! Non riesco quasi a mettermi in carena, non ci sto...  Grin POosizione di guida più vicina alla mia r1, ma la sella è duretta.
Ottima la frenata, modulabile e potente. Mi ha stupito l'avantreno, mi ha ricordato un po' la ducati... l'ho trovato meno nervoso dell'r1, più piantato. Agilissima la moto, ma l'avantreno mi è parso così, più granitico. Cmq ottima moto... indubbiamente facile. Peccato per il motore, 600 cc non bastano proprio. Mi chiedo che cacchio servano motori del genere sulle nude. Tirano come ossessi solo da 10.000 giri... ma a che servono? Boh.

In conclusione sono proprio contento della mia R1... è una belva inferocita, però io la trovo facile, basta non strafare. E quando spalanchi però l'adrenalina sale, niente piattume! Anche ciclisticamente... mi piace, impegnativa quando si cerca di andare oltre il limite della guida turistica veloce, ma lavorandoci e abituandocisi da soddisfazione.
Lamento solo l'allungamento della corsa del freno durante l'uso... forse un tubi intreccia riesco a risolvere il problema.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2007, 22:44:46 pm da Luca610 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 22, 2007, 01:24:07 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Come dicevo, scambio di moto!

Lo Zx-12 non mi è piaciuto per niente. Il padre del mio amico gli ha montato il manubrio da enduro per caricare meno la guida e il risultato è che pare di essere sulla moto di Ponciarelli!! In movimento il peso non si sente, la moto naturalmente è stabilissima e tutto sommato non l'ho trovato nemmno così impedita alle basse andature. L'unica cosa è che ha un effetto on-off pauroso sopra i 4000 giri, per cui non si riesce proprio ad aprire dolcemente. E con la coppia di cui dispone non è tanto bello.
Coppia coppia e solo coppia infatti... una schiena da paura, fin da regimi molto bassi. Ai 3500-4000 ha un'impennata che si sente anche col gas poco aperto, va via come sull'olio, in compenso la spinta si stempera presto. Rispetto alla mia agli alti spinge meno... la mia è incazzatissima, sopra gli 8000 e peggio sopra i 10 si inferocisce, questa tira come un mulo da subito, ma poi rimane li, non mette più in apprensione. Diciamo che si appiattisce. Negli allunghi non a caso si è sperimentato che le prende dalla mia.

I 600... porca quanto son piccoli!! Tempo fa avevo provato un cbr f, ma non mi ricordavo più come erano sti frullini...

La gsx è vecchiotta e infatti si vede immediatamente, un altro pianeta rispetto alla più recente cbr. Per carità, andava benissimo, però il cambio si impuntava se non usavo tutta la frizione, in frenata aveva qualche problema perchè saltellava fastidiosamente. La posizione di guida è molto raccolta con ginocchia molto piegate e testa che ti finisce sul cupolino... mi sentivo un po' incriccato, specie rispetto alla mia che ha i manubri più aperti e in generale si sta più larghi. Seduta anche diversa, la mia è molto caricata in avanti, questa è più tranquilla. Ciclisticamente invece molto valida... cazzarola, scende in piega da sola! E chiude alla perfezione... la mia tende ad allargare, tenere la traiettoria è più laborioso e poi è più grossa e va buttata giù di più in ingresso. Questa piegava che era una meraviglia, considerato anche che avevo la ragazza del mio amico dietro e tanto di borsa sul serbatoio.
Come motore... sceso da dallo zx-12, un 600 con passeggero credo sia normale sentirlo "inesistente". Zero proprio... pare di avere un 1.2 a benzina sulla punto. Apri, dopo un po' senti un gran fracasso, la velocità aumenta, ma spinta zero. Sapevo già che i 600 fossero morti per i 3/4 del contagiri con il passeggero e qui ho avuto la conferma. Che maroni... in salita poi, zero sotto zero! Voglio la 1000!!  Grin Frenata non troppo incisiva, poi con sto saltellamento...

Sceso dal gsx passo all'altro 600. A detta del tipo che ha venduto la moto al mio amico dovrebbe avere un pignone con un dente in meno, per cui, tolto il passeggero, tolto un dente al pignone mi aspetto di meglio, decisamente di meglio dal buon vecchio cbr. E invece mica tanto... la risposta in basso e in mezzo è decisamente poco incisiva lo stesso, dinuovo stessa sensazione del gsx. Apri, prendi velocità anche rapidamente, ma non senti una mazza. Spinta zero... Poi arrivi a 9-10.000 giri e almeno di questa cominci a sentire qualcosa! Difatti ho apprezzato l'allungo, oltre che la gran voce della piccola cbr. Dai 10 ai 13 spinge bene, sopra si appiattisce e sotto... bleah, non c'è quasi niente. Certo parlo da possessore di 1000, però insomma, in generale sti 600 non son certo un portento come coppia.
Anche questa è minuscola... peggio ancora della gsx, è allucinante! Non riesco quasi a mettermi in carena, non ci sto...  Grin POosizione di guida più vicina alla mia r1, ma la sella è duretta.
Ottima la frenata, modulabile e potente. Mi ha stupito l'avantreno, mi ha ricordato un po' la ducati... l'ho trovato meno nervoso dell'r1, più piantato. Agilissima la moto, ma l'avantreno mi è parso così, più granitico. Cmq ottima moto... indubbiamente facile. Peccato per il motore, 600 cc non bastano proprio. Mi chiedo che cacchio servano motori del genere sulle nude. Tirano come ossessi solo da 10.000 giri... ma a che servono? Boh.

In conclusione sono proprio contento della mia R1... è una belva inferocita, però io la trovo facile, basta non strafare. E quando spalanchi però l'adrenalina sale, niente piattume! Anche ciclisticamente... mi piace, impegnativa quando si cerca di andare oltre il limite della guida turistica veloce, ma lavorandoci e abituandocisi da soddisfazione.
Lamento solo l'allungamento della corsa del freno durante l'uso... forse un tubi intreccia riesco a risolvere il problema.

non mi stupisco che tu sia felice della tua R1,la zx12 con manubrio da cross,la cbr 600 che è una mezza turistica,la gsx che già era un aborto di suo,figuriamoci con zavorra. Grin

comunque complimenti per il bel giro,io ahimè ne ho fatti pochi sul genere.il mio gruppo di amici era difficile da mettere d'accordo,abbiamo sprecato un mare di gomme in sparate di 40 km di curve.giri simili li ho fatti da solo con zavorra,e una volta un weekend con un amico in toscana,indimenticabile..

n.b. certo che la tua r1 non è proprio nata per queste gite,potevi stare più sul tranquillo! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 22, 2007, 12:38:33 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
non mi stupisco che tu sia felice della tua R1,la zx12 con manubrio da cross,la cbr 600 che è una mezza turistica,la gsx che già era un aborto di suo,figuriamoci con zavorra. Grin

comunque complimenti per il bel giro,io ahimè ne ho fatti pochi sul genere.il mio gruppo di amici era difficile da mettere d'accordo,abbiamo sprecato un mare di gomme in sparate di 40 km di curve.giri simili li ho fatti da solo con zavorra,e una volta un weekend con un amico in toscana,indimenticabile..

n.b. certo che la tua r1 non è proprio nata per queste gite,potevi stare più sul tranquillo! Grin

E perchè? Di certo potevo fare lo stesso giro con il monster... ma anche con un 125 se è per questo. Con l'R1 però è un po' diverso... Se poi non la sfrutto al limite, manco fossi capace, non credo muoia nessuno! Per le corse vere e proprie però sto covando la pista, su strada non riesco. Senza contare che io continuo a non capire come cacchio uno dovrebbe andare per spellacchiare le gomme e riuscire a sfruttare una 1000, ma anche solo una 600 dai 10 mila in su. Io dove si può non vado mica piano e non mi sparo le pieghe da ginocchio a terra più che altro perchè implicano velocità in curva più elevate che, per il momento, io vedo improponibili su strada. Per carità, molti ci vanno così forte, tipo quelli che ho beccato qualche tempo fa, ma per me sono fuori di melone, altro che 300 orari nel nulla, quelli son esagerati, io manco fossi vale andrei così.

Io cmq la moto non la uso solo per correre, anzi, per questo, come percentuale di utilizzo, poco; la uso così, per girare con andatura sportiva. Ovvio che un'R1 potrebbe fare tutt'altro, ma anche usata così da soddisfazione... molto più che altre cose turistiche e più lente.

Ma poi le strade da me son queste... 40 km di curve consecutivi da me non esistono, al massimo ci sono i monti, ma son sempre strapieni di gente, quindi ti attacchi oppure vai come un matto come quelli là finendo, con buona probabilità se lo fai tutti i we, sul giornale in prima pagina spiaccicato contro qualcuno. Tu stesso la moto l'hai venduta... e ti capisco. Hai fatto bene se facevi cose del genere!  Grin

Tanto vale andare in pista, solo che le ho anche li tutte lontanissime, l'unica vicina è minuscola e con la mia userei solo la seconda per tutta la pista.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 22, 2007, 12:40:58 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Tra l'altro se mi definisci il cbr 600 turistico, comincio a vacillare la mia convinzione che tu t'intenda di moto!  Grin Grin Tongue

Ma perchè turistica??
Il GSX un'altra merda... we ma a parte kawa, mv ed r1 fan tutte cacare?  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 22, 2007, 15:31:15 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Tra l'altro se mi definisci il cbr 600 turistico, comincio a vacillare la mia convinzione che tu t'intenda di moto!  Grin Grin Tongue

Ma perchè turistica??
Il GSX un'altra merda... we ma a parte kawa, mv ed r1 fan tutte cacare?  Grin

io ho provato solo l'f sport,e come impostazione,era comodosa..l'rr non so quanto cambi..

lo srad cmq per esser una moto del 99 non è che andasse male rispetto alle concorrenti..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Aprile 22, 2007, 18:54:05 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Oggi pomeriggio ero in strada per il lavoro e in autostrada ho beccato due r6, be' in allungo non scappavano affatto nonostante i 30 cv in piu'.
A 180 quando aprivamo tutti e 3 andavamo via insieme, nessuna differenza.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 22, 2007, 19:56:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
E perchè? Di certo potevo fare lo stesso giro con il monster... ma anche con un 125 se è per questo. Con l'R1 però è un po' diverso... Se poi non la sfrutto al limite, manco fossi capace, non credo muoia nessuno! Per le corse vere e proprie però sto covando la pista, su strada non riesco. Senza contare che io continuo a non capire come cacchio uno dovrebbe andare per spellacchiare le gomme e riuscire a sfruttare una 1000, ma anche solo una 600 dai 10 mila in su. Io dove si può non vado mica piano e non mi sparo le pieghe da ginocchio a terra più che altro perchè implicano velocità in curva più elevate che, per il momento, io vedo improponibili su strada. Per carità, molti ci vanno così forte, tipo quelli che ho beccato qualche tempo fa, ma per me sono fuori di melone, altro che 300 orari nel nulla, quelli son esagerati, io manco fossi vale andrei così.

Io cmq la moto non la uso solo per correre, anzi, per questo, come percentuale di utilizzo, poco; la uso così, per girare con andatura sportiva. Ovvio che un'R1 potrebbe fare tutt'altro, ma anche usata così da soddisfazione... molto più che altre cose turistiche e più lente.

Ma poi le strade da me son queste... 40 km di curve consecutivi da me non esistono, al massimo ci sono i monti, ma son sempre strapieni di gente, quindi ti attacchi oppure vai come un matto come quelli là finendo, con buona probabilità se lo fai tutti i we, sul giornale in prima pagina spiaccicato contro qualcuno. Tu stesso la moto l'hai venduta... e ti capisco. Hai fatto bene se facevi cose del genere! Grin

Tanto vale andare in pista, solo che le ho anche li tutte lontanissime, l'unica vicina è minuscola e con la mia userei solo la seconda per tutta la pista.

semplicemente la tua R1 non è nata per fare questi tipi di giri,può benissimo farli,così come una transalp può entrare in pista a varano,però...

io la pista te la consiglio vivamente,mi ha insegnato ad andare in moto visto che non ero abbastanza matto per prendere confidenze con le strade a quei tempi.se hai un gruppo di amici con cui spostarti non aver timore,fatti un corso di guida e in mezza giornata hai già finito le saponette!


riguardo la guida veloce su strada,ammetto che è più pericolosa di una sparata sul dritto,quanto meno perchè si va forte per tanti km,ai 300 invece si fanno pochi metri di solito!sicuramente però,è più appagante un bel piegone dove i soldi spesi per il motore potente,passano in secondo piano rispetto al polso!e nulla è più bello di bastonare una moto che costa 4 volte la tua! Grin



Tra l'altro se mi definisci il cbr 600 turistico, comincio a vacillare la mia convinzione che tu t'intenda di moto!  Grin Grin Tongue

Ma perchè turistica??
Il GSX un'altra merda... we ma a parte kawa, mv ed r1 fan tutte cacare?  Grin

la gsx l'hanno avuta 2 miei amici,credo che un motore tanto vomitevole non sia più stato fatto,ai tempi c'era già la R6 che invece volava.

quando usai la gsx per la prima volta,rimasi sconvolto da quanto fosse piantata giù di giri(aprendo a fianco di un monster 600 andavamo uguali fino ai fatidici 10.000 rpm in prima),e quanto fosse pallosa agli alti.io arrivavo da una r1 ok,ma la differenza di motore era imbarazzante.come già detto la R6 era su un altro pianeta!

la cbr avevo capito fosse la F,invece dalla foto e da quanto dici credo sia la RR.mi rimangio quanto detto,ha una posizione di guida scomodissima.guidandola mi è piaciuta da impazzire in curva,il motore agli alti spinge il giusto ed ha un bel rumore,ma sotto i 6000 c'è da spararsi nei maroni! Grin

io di moto ne ho guidate tante,manco le ricordo tutte probabilmente,ho avuto la fortuna di avere un gruppo di amici veramente numeroso.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2007, 20:01:13 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 22, 2007, 21:23:55 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
semplicemente la tua R1 non è nata per fare questi tipi di giri,può benissimo farli,così come una transalp può entrare in pista a varano,però...

io la pista te la consiglio vivamente,mi ha insegnato ad andare in moto visto che non ero abbastanza matto per prendere confidenze con le strade a quei tempi.se hai un gruppo di amici con cui spostarti non aver timore,fatti un corso di guida e in mezza giornata hai già finito le saponette!


riguardo la guida veloce su strada,ammetto che è più pericolosa di una sparata sul dritto,quanto meno perchè si va forte per tanti km,ai 300 invece si fanno pochi metri di solito!sicuramente però,è più appagante un bel piegone dove i soldi spesi per il motore potente,passano in secondo piano rispetto al polso!e nulla è più bello di bastonare una moto che costa 4 volte la tua! Grin



la gsx l'hanno avuta 2 miei amici,credo che un motore tanto vomitevole non sia più stato fatto,ai tempi c'era già la R6 che invece volava.

quando usai la gsx per la prima volta,rimasi sconvolto da quanto fosse piantata giù di giri(aprendo a fianco di un monster 600 andavamo uguali fino ai fatidici 10.000 rpm in prima),e quanto fosse pallosa agli alti.io arrivavo da una r1 ok,ma la differenza di motore era imbarazzante.come già detto la R6 era su un altro pianeta!

la cbr avevo capito fosse la F,invece dalla foto e da quanto dici credo sia la RR.mi rimangio quanto detto,ha una posizione di guida scomodissima.guidandola mi è piaciuta da impazzire in curva,il motore agli alti spinge il giusto ed ha un bel rumore,ma sotto i 6000 c'è da spararsi nei maroni! Grin

io di moto ne ho guidate tante,manco le ricordo tutte probabilmente,ho avuto la fortuna di avere un gruppo di amici veramente numeroso.


Vero, verissimo, solo che per adesso non riesco proprio. Probabilmente dopo l'esperienza pista poi migliorerò, però meglio rimanere entro il limite del decente, ogni volta mi capita di trovare la tipica situazione in cui se fossi arrivato più forte mi sarei spiaccicato, quindi vado con calma! Le sparate sul dritto son solo cavolate... me ne faccio qualcuna giusto per scaricare i cv, ma se la prima volta è gasante, alla terza, quarta già perdi metà del gusto. Le curve sono un'altra cosa, poi man mano che scendi è sempre più gasante.

Cmq io ho preso l'R1 ma ricordi il mio post sulla scelta... è un esperimento. Volevo provare ste supersport, vedere come vanno, come si comportano e per il momento ne sono sicuramente entusiasta. Il 600 non l'avrei preso manco me l'avessero regalato e ieri, come detto, ho capito che avevo proprio ragione... in pista, per imparare a correre dev'essere divertente, su strada è una pena. La 1000 è perfetta... certo, corre e non si riesce a sfruttare del tutto, ma non la vedo una scusa per non prenderla. Anche perchè parliamoci chiaro, che non si riesca a sfruttare su strada non è del tutto vero... bisogna solo saperlo fare! E qui casca l'asino, ma si può sempre imparare e migliorare.

Vedi che sulle moto che ho provato siamo d'accordo... mi pareva che un cbr rr fosse turistico! Invece è molto racing... la posizione infatti è ben più tosta della mia, più che altro perchè la sella è di marmo e la moto è minuscola... Però lo zx-12 versione ponch non l'hai mai provato forse... maremma che esperienza! Mi vergognavo come un cane ad alzare le due dita per salutare!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 22, 2007, 21:27:51 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
io ho provato solo l'f sport,e come impostazione,era comodosa..l'rr non so quanto cambi..

lo srad cmq per esser una moto del 99 non è che andasse male rispetto alle concorrenti..

Cambia cambia... basta vederle pure da ferme. Anche io ho guidato l'F, ma tanto tempo fa, almeno 5 anni fa. E ricordo poco di come fosse, ma di certo non come l'rr che invece è una bella motina.

Lo srad, per il 99 sarà stato buono, adesso sente tutti gli anni che ha, almeno quella che ho provato. Anche se come ciclistica ribadisco che l'ho trovato valido, mi è piaciuta molto la discesa in piega. Anche se come detto, avevo la ragazza del mio amico dietro... il che nonso quanto abbia falsato la dinamica del mezzo.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 22, 2007, 21:30:09 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Oggi pomeriggio ero in strada per il lavoro e in autostrada ho beccato due r6, be' in allungo non scappavano affatto nonostante i 30 cv in piu'.
A 180 quando aprivamo tutti e 3 andavamo via insieme, nessuna differenza.

Sempre con la 130 dietro? Mannaggia, complimenti per la fiducia!  Cheesy

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 23, 2007, 10:12:57 am
Staff, V12, 32956 posts
Tra l'altro se mi definisci il cbr 600 turistico, comincio a vacillare la mia convinzione che tu t'intenda di moto!  Grin Grin Tongue

Ma perchè turistica??
Il GSX un'altra merda... we ma a parte kawa, mv ed r1 fan tutte cacare?  Grin

Quando si parla di macchine e moto per lui è tutto munnezza, dovresti saperlo ormai...
 Grin Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Aprile 23, 2007, 14:51:05 pm
Utente standard, V12, 7374 posts


il mio sabato: partenza alle 8.00 da milano piazzale istria, un salto in azienda a Sovico brianza, poi destinazione a Torino. Che c'è di strano??...l'ho fatta tutta in bici tra sterrati, strade bianche e statali. 205 km arrivo alle 15.00 a Torino.

La domenica: Bergamo, Brescia e Lago d'Iseo in bici...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2007, 15:20:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il mio sabato: partenza alle 8.00 da milano piazzale istria, un salto in azienda a Sovico brianza, poi destinazione a Torino. Che c'è di strano??...l'ho fatta tutta in bici tra sterrati, strade bianche e statali. 205 km arrivo alle 15.00 a Torino.

La domenica: Bergamo, Brescia e Lago d'Iseo in bici...

205km? Shocked Ma il percorso com'era? Poche salite? E io che in passato mi gongolavo per i miei 125km in statale (di cui buona parte controvento) con il mio vecchio cancello Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un sabato come dico io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 23, 2007, 15:21:14 pm
Staff, V12, 32956 posts
il mio sabato: partenza alle 8.00 da milano piazzale istria, un salto in azienda a Sovico brianza, poi destinazione a Torino. Che c'è di strano??...l'ho fatta tutta in bici tra sterrati, strade bianche e statali. 205 km arrivo alle 15.00 a Torino.

La domenica: Bergamo, Brescia e Lago d'Iseo in bici...

ma camminavi ancora quando sei sceso?........
 Shocked

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.