1037 Visitatori + 4 Utenti = 1041

oscar, TonyH, mauring, &re@
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  MV agusta 1000
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 29, 2006, 16:47:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
siccome la si sta valutando come acquisto,vi chiedevo se eravate al corrente di qualche difetto conosciuto di questa moto...eventuali magagne meccaniche,cattiva assistenza,mancanza di ricambi..o anche prob di erogazione come le prime..

io delle riviste non mi fido perchè le moto date a loro sono sempre perfette,perchèvengono pagati e perchè non capiscono un cazzo...preferisco i sentito dire di un buon numero di bikers o di qualche inchiesta on line... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 29, 2006, 16:52:49 pm
Staff, V12, 32956 posts
devi aspettare che si connetta adm2000

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 29, 2006, 16:56:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
devi aspettare che si connetta adm2000


lui ha il 750,il 1000 è un motore più recente..probabilmente derivato ma in teoria migliorato..il 750 ricordo avesse prob di erogazione..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2006, 16:57:31 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Il 750 aveva dei bassi e medi scarsi...
Ma... vuoi prenderla al posto del Kawa?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 29, 2006, 17:05:15 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il 750 aveva dei bassi e medi scarsi...
Ma... vuoi prenderla al posto del Kawa?

no,spiego...

come saprete mio babbo è in trattativa per una 996 sps...il conce gli offriva poco così ha preso tempo una settimana..solo che ora il conce ha chiamato per dire che non vuole più la moto,quindi mio babbo è obbligato a vendersela da solo...siccome l'idea di avere 5 moto in garage,anche solo provvisoriamente,non è nemmeno da prendere in considerazione mio padre si è rivolto altrove..

è così che ha trovato una MV agusta 1000 biposto del 2006(gennaio)in vendita a 15.000 euro e la sua moto la prenderebbero per 6300...il proprietario l'ha venduta(senza praticamente averla usata)perchè "non va un cazzo"e ha per l'appunto comprato una zx10...siccome non credo al povero demente che l'ha venduta,direi che una mv nuova a 15000 euro è una occasione da non farsi scappare..

lui è titubante perchè ormai ha nella testa la 996,ma adora anche la MV..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2006, 17:09:11 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Ah, ora è più chiaro Grin
Uno che vende una moto da 170CV dicendo che non va un cazzo è un idiota al 200%, quindi può anche darsi che 'sta moto sia stata tenuta da idiota.

Per il resto, io non so nulla di più di ciò che si legge sui giornali...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 29, 2006, 17:13:22 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ah, ora è più chiaro Grin
Uno che vende una moto da 170CV dicendo che non va un cazzo è un idiota al 200%, quindi può anche darsi che 'sta moto sia stata tenuta da idiota.

Per il resto, io non so nulla di più di ciò che si legge sui giornali...

si,ma un idiota non può aver fatto troppi danni in 100 km....comunque è amico di un collega di mio padre,spero di non incontrarlo mai perchè potrei prenderlo a schiaffi...già me lo immagino che esce dal conce MV,si dirige all'evolution(noto bar della merda parmigiana) e quando si accorge che ai 200 in terza,aprendo il gas la moto non si impenna di potenza davanti agli amici,corre dal conce kawasaki pieno di vergogna e acquista la ben più potente zx10r,che quelli di in moto hanno rullato con ben 2 cv in più... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 29, 2006, 17:20:15 pm
Staff, V12, 89667 posts
si,ma un idiota non può aver fatto troppi danni in 100 km....comunque è amico di un collega di mio padre,spero di non incontrarlo mai perchè potrei prenderlo a schiaffi...già me lo immagino che esce dal conce MV,si dirige all'evolution(noto bar della merda parmigiana) e quando si accorge che ai 200 in terza,aprendo il gas la moto non si impenna di potenza davanti agli amici,corre dal conce kawasaki pieno di vergogna e acquista la ben più potente zx10r,che quelli di in moto hanno rullato con ben 2 cv in più... Grin

IMHO ha un sistema di appoggio sul cavalletto più comodo che permette di arrivare al bar e parcheggiarla in 2 decimi in meno che con l'MV Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
adm2000
Marzo 29, 2006, 18:25:40 pm
Utente standard, V8, 297 posts
io direi di PRENDERLA AL VOLO!!!
il 1000 migliora quelli che sono i difetti del 750 (ovvero motore piccolino e bassi non esaltanti, a meno di non cambiare chip e corona, cosa che logicamente sulla mia è stata fatta, non perché interessasse a me ma perché l'ex proprietario era proprio patito Grin)
Il prezzo è parecchio interessante se la consideri come una seminuova (è del 2006!!!).
La colorazione qual è quella blu e argento?!?
sul 1000 leggendo i commenti di quelli che ce l'hanno finora non ci sono grosse magagne, è una moto con un super motore, forse solo il suono è peggiorato rispetto al 750 (ripeto sempre impressioni di chi ha il mille)...ma puoi sempre metterci il kit titanium f1 alla modica cifra di 3000euro Cheesy
Poi una MV è "particolare", e ti dico la mia. Da poco tempo ho iniziato a girarci e per lo più su percosi tortuosi, anticipo che è la prima vera moto che ho, ma all'inizio è molto imbarazzante xké cmq come angolo di sterzata è peggio dell'alfa, il che è tutto dire... con le sospensioni rigide poi ogni sconnessione può renderti la curva difficile, a patto di non rialzare la moto e andare dritti.
Se ci si prende la mano, e la si inizia a guidare più col corpo, la musica cambia, fa le traiettorie sinceramente e segue la linea che imposti tu, anzi addirittura sembra chiudertele per sbatterti a terra!
Per quanto riguarda le prestazioni, io col 750 ho fatto davvero i 200in terza, ma è una cosa da folli che non farò mai più (devo mettere qualche limitatore a 150 xké non voglio lasciarci le penne sulle due ruote). Conta che è un motore che da il meglio agli alti, quindi dopo quota 8000 hai un'accelerazione fenomenale, soglia che sul 1000 è ancora più bassa, per un divertimento da pazzi fino a 13000giri... ah, come usato, le mv tengono il valore chè è una bellezza, quindi puoi anche valutare di prenderla in occasione a 15000 e tenerla per un po', chiedi però se è stato fatto qualche intervento o tagliando presso assistenza ufficiale, perché ahimé ogni volta che entri in officina anche per soli controlli son dolori.
Spero di esserti stato utile, purtroppo io ti posso dare le impressioni di un 750 e da "neofita"... se poi lo vuoi provare te, vieni a casa, prendi le chiavi e fai tutte le prove che vuoi Grin

ricorda però di portare un bell'assegno, meglio se senza cifra così ce la metto io... Grin non si sa mai  Wink
« Ultima modifica: Marzo 29, 2006, 18:39:32 pm da adm2000 »
pincos2000@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 29, 2006, 19:02:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io direi di PRENDERLA AL VOLO!!!
il 1000 migliora quelli che sono i difetti del 750 (ovvero motore piccolino e bassi non esaltanti, a meno di non cambiare chip e corona, cosa che logicamente sulla mia è stata fatta, non perché interessasse a me ma perché l'ex proprietario era proprio patito Grin)
Il prezzo è parecchio interessante se la consideri come una seminuova (è del 2006!!!).
La colorazione qual è quella blu e argento?!?
sul 1000 leggendo i commenti di quelli che ce l'hanno finora non ci sono grosse magagne, è una moto con un super motore, forse solo il suono è peggiorato rispetto al 750 (ripeto sempre impressioni di chi ha il mille)...ma puoi sempre metterci il kit titanium f1 alla modica cifra di 3000euro Cheesy
Poi una MV è "particolare", e ti dico la mia. Da poco tempo ho iniziato a girarci e per lo più su percosi tortuosi, anticipo che è la prima vera moto che ho, ma all'inizio è molto imbarazzante xké cmq come angolo di sterzata è peggio dell'alfa, il che è tutto dire... con le sospensioni rigide poi ogni sconnessione può renderti la curva difficile, a patto di non rialzare la moto e andare dritti.
Se ci si prende la mano, e la si inizia a guidare più col corpo, la musica cambia, fa le traiettorie sinceramente e segue la linea che imposti tu, anzi addirittura sembra chiudertele per sbatterti a terra!
Per quanto riguarda le prestazioni, io col 750 ho fatto davvero i 200in terza, ma è una cosa da folli che non farò mai più (devo mettere qualche limitatore a 150 xké non voglio lasciarci le penne sulle due ruote). Conta che è un motore che da il meglio agli alti, quindi dopo quota 8000 hai un'accelerazione fenomenale, soglia che sul 1000 è ancora più bassa, per un divertimento da pazzi fino a 13000giri... ah, come usato, le mv tengono il valore chè è una bellezza, quindi puoi anche valutare di prenderla in occasione a 15000 e tenerla per un po', chiedi però se è stato fatto qualche intervento o tagliando presso assistenza ufficiale, perché ahimé ogni volta che entri in officina anche per soli controlli son dolori.
Spero di esserti stato utile, purtroppo io ti posso dare le impressioni di un 750 e da "neofita"... se poi lo vuoi provare te, vieni a casa, prendi le chiavi e fai tutte le prove che vuoi Grin

ricorda però di portare un bell'assegno, meglio se senza cifra così ce la metto io... Grin non si sa mai  Wink


grazie adm...non ho dubbi che sia una moto che va bene,non ho bisogno di provarla per scoprirlo,anche se ovviamente chiederò di poterla fare...mi informo su qualche sito di appassionati e se come mi hai detto,mi confermeranno una affidabilità mediamente buona do la spintarella al babbo per prenderla...la colorazione è la classica rosso-grigio

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
adm2000
Marzo 29, 2006, 19:07:30 pm
Utente standard, V8, 297 posts
vai su smanettoni.net (ci dovrebbe essere anche il test video), è un sito di appassionati e lo puoi vedere...come club ti consiglio motociclando nell'appostia sezione mv agusta oppure trovi qualcosino sul tingavert.

spero di esserti stato ugualmente utile, anche se hai perfettamente ragione quando dici che la miglior prova la puoi fare tu provandola  Wink
pincos2000@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 29, 2006, 23:29:05 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma il 996 che ha preso in considerazione tuo padre è ancora a carburatori??
cmq più o meno come assistenza,costi(manutenzione e tagliandi) siamo li tra le due..forse il 996 è più impegnativo da portare però e l'sps dovrebbe essere quello con le ohlins(mi pare) che son delle tavole da surf...

io ho letto solo le prove,e per sentito dire sapevo che i pezzi di ricambio son lenti ad arrivare ed ovviamente cari.Ma è lo stesso trattamento che ho ricevuto io in ducati..forse per la serie 996 i tempi son minori però  Undecided
a questo punto io metterei i pro e i contr della f4,quelli del 996(che son molto più conosciuti) e traggo le conclusioni..
P.S. il 996 a quanto lo danno?

poi a questo punt,visto che ha preso in considerazione ducati ed mv io una bimota ce la metterei in mezzo...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2006, 00:37:34 am
Utente standard, V12, 21350 posts
ma il 996 che ha preso in considerazione tuo padre è ancora a carburatori??
cmq più o meno come assistenza,costi(manutenzione e tagliandi) siamo li tra le due..forse il 996 è più impegnativo da portare però e l'sps dovrebbe essere quello con le ohlins(mi pare) che son delle tavole da surf...

io ho letto solo le prove,e per sentito dire sapevo che i pezzi di ricambio son lenti ad arrivare ed ovviamente cari.Ma è lo stesso trattamento che ho ricevuto io in ducati..forse per la serie 996 i tempi son minori però  Undecided
a questo punto io metterei i pro e i contr della f4,quelli del 996(che son molto più conosciuti) e traggo le conclusioni..
P.S. il 996 a quanto lo danno?

poi a questo punt,visto che ha preso in considerazione ducati ed mv io una bimota ce la metterei in mezzo...

ducati non fa una moto sportiva a carburatori dal 1988... Grin

bimota non ci interessa...

la ducati viene a 12.500 euro...ma dobbiamo vendercela per nostro conto ed ha 6 anni di vita...MV è nuova ma costa 15.000 euro...


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2006, 00:41:10 am
Utente standard, V12, 21350 posts

Uno che vende una moto da 170CV dicendo che non va un cazzo è un idiota al 200%, quindi può anche darsi che 'sta moto sia stata tenuta da idiota.



ricordi quando ho parlato di quella figura di merda che ho fatto davanti a un conce??quando ho detto ad alta voce:"quella R1 del 2004 dev'essere di qualche pirla che l'ha venduta per la gsx del 2005 con 5 cv in più"??ebbene ho sospetti di credere che sia lo stesso della MV...mio padre me l'ha descritto basso,grasso,calvo,faccia da stupido e ha cambiato 4 moto in 2 anni.... R1 2004,GSXR2005,mv e zx10 nel 2006... Lips Sealed

siccome la moto ha fatto 2000 km con il freddo di febbraio,inizio veramente a pensare che sia stata maltrattata a dovere a freddo,senza rodaggio e senza cognizione...spero non sia lui..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV agusta 1000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 30, 2006, 08:07:16 am
Staff, V12, 23716 posts
siccome la si sta valutando come acquisto,vi chiedevo se eravate al corrente di qualche difetto conosciuto di questa moto...eventuali magagne meccaniche,cattiva assistenza,mancanza di ricambi..o anche prob di erogazione come le prime..

io delle riviste non mi fido perchè le moto date a loro sono sempre perfette,perchèvengono pagati e perchè non capiscono un cazzo...preferisco i sentito dire di un buon numero di bikers o di qualche inchiesta on line... Wink

Ieri ho visto la mia prima F4 Ago dopo aver ammirato più volte l'F4 Tamburini; che dire, difetti? sicuramente li ha, ma son del tutto marginali (e poi il motore è Ferrari  Cool).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.