1159 Visitatori + 1 Utente = 1160

TonyH
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cadillac CTS
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 23, 2003, 18:39:05 pm
Staff, V12, 10143 posts
Questa mattina sono stato con la mia metà a vedere la Signum. Dopo aver fatto un giro intorno e sbirciato l'interno attraverso il finestrino il giudizio è stato implacabile.  Non mi piace, andiamocene. Vero è che credo fosse, delle 4, l'esecuzione di base, anche se non era indicato da nessuna parte.
Stavamo uscendo quando l'occhio mia moglie, dietro di me, dice: a quella si che è bella. Mi giro e vedo in un angolo la CTS e dico: lascia perdere è un'americana. E lei, e che me frega se è americana; fammela vedere da vicino che mi piace. Ci avviciniamo e devo dire che anche a me non  è dispiaciuta, anche se un po' massiccia in certe parti. Quando poi abbiamo visto l'interno: sedili che sembrano poltrone da solotto, inc uoio color avorio; uno schermo del navigatore che sembra una televisione; tutta una serie di accessori di serie ci è veramente piaciuta molto. Visto poi il prezzo; meno di 50000 euro praticamente full options con un 3200 benzina da 220 cv circa, (oppure un 2600 da 181 cv)  mi sono chiesto se non potrebbe essere un'alternativa interessante ad una serie 5 o una classe E o una Thesis. Cosa ne pensate? Dimenticavo, si tratterebbe di una macchina destinata a portare a spasso per l'europa, in autostrada, con comodità ed un certo lusso, due persone totalizzanti 107 anni e 200 kg in due. Quindi lasciate perdere i discorsi tipo lo zero 100 (che tra l'altro il 3200 pare faccia in 7.7 sec) o le sospensioni che non sono fatte per fare le corse sul misto stretto. Valutate la vettura per l'uso cui sarebbe destinata e ditemi cosa ne pensate; certo il consumo sarà forse proibitivo...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 23, 2003, 18:45:29 pm
Staff, V12, 19407 posts
caro Lou, devo dire che la Cadillac CTS è un'auto sulla quale puntavo come alternativa (non per me ovviamente, ma in generale) alle "solite" da te citate. La vista dal vivo ha però smorzato i miei entusiasmi...è davvero troppo pesante, apprezzo gli sforzi del design d'oltreoceano per uscire da quella specie di ghetto in cui si sono rintanati per troppo tempo...ma per me qui non ci siamo. Impetoso poi il confronto tra la super-coupè-spider XLR (che della CTS riprende i canoni stilistici) e la sua rivale dichiarata: la Mercedes SL (della quale non sono grnade estimatore). In ogni caso ottimo (come spessisimo accade) il rapporto prezzo/equipaggiamento. In parole povere: preferisco di gran lunga la non più verdissima Chrysler 300M!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 23, 2003, 18:51:00 pm
Staff, V12, 10143 posts
In effetti mi interesserebbe non tanto un'opinione sulla linea (quella è una valutazione talmente personale) ma sulla "filosofia" di quel tipo di macchina e dei suoi contenuti, per rapporto alle "solite" tedesche o oltre europee dello stesso segmento. Per esempio una BMW o mercedes con gli stessi equipaggiamenti costerebbero parecchie migliaia di euro in più.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Maggio 23, 2003, 19:07:58 pm
Visitatore, , posts
Ma sapete che non me ne piace proprio una che sia una, di auto americana??? Proprio nella mia considerazione sono pari allo zero assoluto... mai e poi mai proprio...
Email  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Maggio 23, 2003, 19:10:31 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
mi hai anticipato! Sad

proprio domani devo andarla a vedere con mio padre, che ha intenzione di cambiara la cara vecchia 166super ( Cry ).
prima era praticamente deciso per una new5, ma dopo che gli ho fatto vedere la cts ha iniziato a cambiare idea... in effetti l'eslcusività del marchio cadillac e il motore (rigorosamente 3.2 da 220cv) sono molto invitanti, poi contando il blasone dovrebbe anche avere un'ottima tenuta del valore.
e poi, in effetti, con (mi pare) 48.000iuro offre TUTTO di serie! mentre la new5, che parte dallo stesso prezzo, ha bisogno di "qualche" aggiuntina, e il prezzo lievita notevolmente... Sad

un collega di mio padre, l'anno scorso, per una classeC sw 2.7cdi era riuscito a spendere quasi 97.000.000!!! Shocked Shocked Shocked

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 26, 2003, 09:09:11 am
webmaster, V12, 50666 posts
Io non la trovo niente male... anzi... si distingue parecchio dalle altre concorrenti e per me questo e' un bene. Poi ha la TP.....  Grin

* cts1.jpg (21.63 KB - scaricato 0 volte.)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 26, 2003, 09:17:03 am
Visitatore, , posts
considerando quanto lou ha esposto direi che la cadillac potrebbe rivelarsi l'auto ideale. comoda , spaziosa , morbidosa e con un equipaggiamento assolutamente completo . Se le loro esigenze sono quelle di comfort , guida rilassante e " coccolata " direi proprio che l'Usa è quella che ci vuole. E poi vuoi mettere , un auto del genere in europa ce l'hanno in pochi....si si lou , se quello che cerchi dalla tua futura auto è comodità la cadillac fa per te. complimenti per la scelta e per avere avuto il coraggio dinuscire dal " ghetto " europeo di Bmw , Mercedes e compagnia bella.
Email  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 26, 2003, 09:46:36 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Concordo.. se il tuo interesse è più che altro il confort di guida non dovresti rimanere deluso, anzi. Magari non sarà "agile" come una serie 5 ma a te, a quanto dici, non interessa.
Sono invece perplesso riguardo la svalutazione. Non sò come sia da te, Lou, ma quì in Italia dubito che una Cadillac conservi a lungo un alto valore, magari mi sbaglio ma ora come ora sono un po scettico..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 26, 2003, 10:32:31 am
Staff, V12, 10143 posts
A prescindere dal fatto che prevedo di cambiare la classe C non prima della fine dell'anno prossimo. Ha solo poco più di due anni e 21000 km; non ho ancora deciso cosa comprero'. Anche perchè fino ad allora chissà cosa esce ancora. Adesso vedremo la serie 5 ed i prezzi. Per quanto riguarda la CTS in effetti la svalutazione penso sarebbe il problema principale (oltre al consumo); il secondo è che qui in Belgio esiste una tassa di immatricolazione che varia secondo scaglioni di potenza; il massimo scaglione (quasi 5000 euro!!!!) scatta dopo i 155 (sotto i 155 è un po' meno di 2500euro)kw e la CTS mi pare ne abbia 160.
Vedremo. Magari decido di restare "modesto" e magari prendo la Avensis, magari break,  (che come qualità percepita non mi dispiace affatto) Grin Grin Grin Comunque grazie delle vostre opinioni.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 26, 2003, 10:44:45 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Magari arrivo tardi, comunque trovo che le auto americane offrano un rapporto prezzo/equipaggiamento-prestazioni nettamente superiore alle concorrenti europee. Per chi non è legato a fattori di moda o di immagine di un certo tipo costituiscono un'alternativa assolutamente validissima. Al pari delle giapponesi, una bella Honda Legend per esempio, anche se oramai è quasi obsoleta ha ancora qualcosa da dire.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 26, 2003, 10:48:44 am
Visitatore, , posts
concordo in pieno con baranzo. anche le giap sono da prendere in considerazione.
Email  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 26, 2003, 10:48:54 am
Visitatore, , posts
Mah, sarà... non che sia brutta, per carità... solo che a quel punto, originalità per originalità, sposerei la "thesi" di una certa italiana Wink

Altrimenti andrei sul classico......

Certo il rapporto prezzo/dotazioni non è malvagio, ma comunque non m'esalta....
Email  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 26, 2003, 10:52:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh si, anche se quanto a comportamento stradale trovo che siano un pò inferiori, troppo orientate verso il confort. Però a chi non interessano le prestazioni.. devo dire che la CTS è una valida alternativa per uscire dal coro.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cadillac CTS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 27, 2003, 07:51:39 am
Utente standard, V12, 999 posts
il secondo è che qui in Belgio esiste una tassa di immatricolazione che varia secondo scaglioni di potenza; il massimo scaglione (quasi 5000 euro!!!!) scatta dopo i 155 (sotto i 155 è un po' meno di 2500euro)kw e la CTS mi pare ne abbia 160.
Per essere precisi, la tassa di immatricolazione tiene conto anche dei cavalli fiscali, che sono calcolati in maniera diversa che in Italia, quindi un 1.9 sono 9 cavalli, un 2.0 sono 10 cavalli fiscali e così via. Quindi si tiene conto della tassa in base ai cavalli fiscali e quella in base alla potenza in kW del motore e si paga la più elevata delle due, anche se spesso coincidono. Inoltre, se il motore soddisfa la normativa Euro 4, puoi ottenere una notevole riduzione della tassa di immatricolazione o addirittura l'esenzione.
Nel caso della vettura in esame, visto che parli del 3.2 V6, dotato di 160 kW e 16 cv fiscali, la tassa di immatricolazione è di ben 4957? (quindi 200 mila franchi) come infatti hai ipotizzato, una bella botta su un'auto che da sola ne costa 38 mila ?.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.