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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: lou su Maggio 23, 2003, 18:39:05 pm



Titolo: Cadillac CTS
Post di: lou su Maggio 23, 2003, 18:39:05 pm
Questa mattina sono stato con la mia metà a vedere la Signum. Dopo aver fatto un giro intorno e sbirciato l'interno attraverso il finestrino il giudizio è stato implacabile. Non mi piace, andiamocene. Vero è che credo fosse, delle 4, l'esecuzione di base, anche se non era indicato da nessuna parte.
Stavamo uscendo quando l'occhio mia moglie, dietro di me, dice: a quella si che è bella. Mi giro e vedo in un angolo la CTS e dico: lascia perdere è un'americana. E lei, e che me frega se è americana; fammela vedere da vicino che mi piace. Ci avviciniamo e devo dire che anche a me non è dispiaciuta, anche se un po' massiccia in certe parti. Quando poi abbiamo visto l'interno: sedili che sembrano poltrone da solotto, inc uoio color avorio; uno schermo del navigatore che sembra una televisione; tutta una serie di accessori di serie ci è veramente piaciuta molto. Visto poi il prezzo; meno di 50000 euro praticamente full options con un 3200 benzina da 220 cv circa, (oppure un 2600 da 181 cv) mi sono chiesto se non potrebbe essere un'alternativa interessante ad una serie 5 o una classe E o una Thesis. Cosa ne pensate? Dimenticavo, si tratterebbe di una macchina destinata a portare a spasso per l'europa, in autostrada, con comodità ed un certo lusso, due persone totalizzanti 107 anni e 200 kg in due. Quindi lasciate perdere i discorsi tipo lo zero 100 (che tra l'altro il 3200 pare faccia in 7.7 sec) o le sospensioni che non sono fatte per fare le corse sul misto stretto. Valutate la vettura per l'uso cui sarebbe destinata e ditemi cosa ne pensate; certo il consumo sarà forse proibitivo...


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: Raven su Maggio 23, 2003, 18:45:29 pm
caro Lou, devo dire che la Cadillac CTS è un'auto sulla quale puntavo come alternativa (non per me ovviamente, ma in generale) alle "solite" da te citate. La vista dal vivo ha però smorzato i miei entusiasmi...è davvero troppo pesante, apprezzo gli sforzi del design d'oltreoceano per uscire da quella specie di ghetto in cui si sono rintanati per troppo tempo...ma per me qui non ci siamo. Impetoso poi il confronto tra la super-coupè-spider XLR (che della CTS riprende i canoni stilistici) e la sua rivale dichiarata: la Mercedes SL (della quale non sono grnade estimatore). In ogni caso ottimo (come spessisimo accade) il rapporto prezzo/equipaggiamento. In parole povere: preferisco di gran lunga la non più verdissima Chrysler 300M!


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: lou su Maggio 23, 2003, 18:51:00 pm
In effetti mi interesserebbe non tanto un'opinione sulla linea (quella è una valutazione talmente personale) ma sulla "filosofia" di quel tipo di macchina e dei suoi contenuti, per rapporto alle "solite" tedesche o oltre europee dello stesso segmento. Per esempio una BMW o mercedes con gli stessi equipaggiamenti costerebbero parecchie migliaia di euro in più.


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: Sonata_Arctica su Maggio 23, 2003, 19:07:58 pm
Ma sapete che non me ne piace proprio una che sia una, di auto americana??? Proprio nella mia considerazione sono pari allo zero assoluto... mai e poi mai proprio...


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: DoppiaEmme su Maggio 23, 2003, 19:10:31 pm
mi hai anticipato! :(

proprio domani devo andarla a vedere con mio padre, che ha intenzione di cambiara la cara vecchia 166super ( :'( ).
prima era praticamente deciso per una new5, ma dopo che gli ho fatto vedere la cts ha iniziato a cambiare idea... in effetti l'eslcusività del marchio cadillac e il motore (rigorosamente 3.2 da 220cv) sono molto invitanti, poi contando il blasone dovrebbe anche avere un'ottima tenuta del valore.
e poi, in effetti, con (mi pare) 48.000iuro offre TUTTO di serie! mentre la new5, che parte dallo stesso prezzo, ha bisogno di "qualche" aggiuntina, e il prezzo lievita notevolmente... :(

un collega di mio padre, l'anno scorso, per una classeC sw 2.7cdi era riuscito a spendere quasi 97.000.000!!! :o :o :o


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: alura su Maggio 26, 2003, 09:09:11 am
Io non la trovo niente male... anzi... si distingue parecchio dalle altre concorrenti e per me questo e' un bene. Poi ha la TP..... ;D


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: seth1974 su Maggio 26, 2003, 09:17:03 am
considerando quanto lou ha esposto direi che la cadillac potrebbe rivelarsi l'auto ideale. comoda , spaziosa , morbidosa e con un equipaggiamento assolutamente completo . Se le loro esigenze sono quelle di comfort , guida rilassante e " coccolata " direi proprio che l'Usa è quella che ci vuole. E poi vuoi mettere , un auto del genere in europa ce l'hanno in pochi....si si lou , se quello che cerchi dalla tua futura auto è comodità la cadillac fa per te. complimenti per la scelta e per avere avuto il coraggio dinuscire dal " ghetto " europeo di Bmw , Mercedes e compagnia bella.


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: Miki Biasion su Maggio 26, 2003, 09:46:36 am
Concordo.. se il tuo interesse è più che altro il confort di guida non dovresti rimanere deluso, anzi. Magari non sarà "agile" come una serie 5 ma a te, a quanto dici, non interessa.
Sono invece perplesso riguardo la svalutazione. Non sò come sia da te, Lou, ma quì in Italia dubito che una Cadillac conservi a lungo un alto valore, magari mi sbaglio ma ora come ora sono un po scettico..


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: lou su Maggio 26, 2003, 10:32:31 am
A prescindere dal fatto che prevedo di cambiare la classe C non prima della fine dell'anno prossimo. Ha solo poco più di due anni e 21000 km; non ho ancora deciso cosa comprero'. Anche perchè fino ad allora chissà cosa esce ancora. Adesso vedremo la serie 5 ed i prezzi. Per quanto riguarda la CTS in effetti la svalutazione penso sarebbe il problema principale (oltre al consumo); il secondo è che qui in Belgio esiste una tassa di immatricolazione che varia secondo scaglioni di potenza; il massimo scaglione (quasi 5000 euro!!!!) scatta dopo i 155 (sotto i 155 è un po' meno di 2500euro)kw e la CTS mi pare ne abbia 160.
Vedremo. Magari decido di restare "modesto" e magari prendo la Avensis, magari break, (che come qualità percepita non mi dispiace affatto) ;D ;D ;D Comunque grazie delle vostre opinioni.


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: baranzo su Maggio 26, 2003, 10:44:45 am
Magari arrivo tardi, comunque trovo che le auto americane offrano un rapporto prezzo/equipaggiamento-prestazioni nettamente superiore alle concorrenti europee. Per chi non è legato a fattori di moda o di immagine di un certo tipo costituiscono un'alternativa assolutamente validissima. Al pari delle giapponesi, una bella Honda Legend per esempio, anche se oramai è quasi obsoleta ha ancora qualcosa da dire.


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: seth1974 su Maggio 26, 2003, 10:48:44 am
concordo in pieno con baranzo. anche le giap sono da prendere in considerazione.


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: alberto su Maggio 26, 2003, 10:48:54 am
Mah, sarà... non che sia brutta, per carità... solo che a quel punto, originalità per originalità, sposerei la "thesi" di una certa italiana ;)

Altrimenti andrei sul classico......

Certo il rapporto prezzo/dotazioni non è malvagio, ma comunque non m'esalta....


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: Miki Biasion su Maggio 26, 2003, 10:52:04 am
Beh si, anche se quanto a comportamento stradale trovo che siano un pò inferiori, troppo orientate verso il confort. Però a chi non interessano le prestazioni.. devo dire che la CTS è una valida alternativa per uscire dal coro.


Titolo: Re:Cadillac CTS
Post di: Velox su Maggio 27, 2003, 07:51:39 am
Citato da: lou su Maggio 26, 2003, 10:32:31 am
il secondo è che qui in Belgio esiste una tassa di immatricolazione che varia secondo scaglioni di potenza; il massimo scaglione (quasi 5000 euro!!!!) scatta dopo i 155 (sotto i 155 è un po' meno di 2500euro)kw e la CTS mi pare ne abbia 160.

Per essere precisi, la tassa di immatricolazione tiene conto anche dei cavalli fiscali, che sono calcolati in maniera diversa che in Italia, quindi un 1.9 sono 9 cavalli, un 2.0 sono 10 cavalli fiscali e così via. Quindi si tiene conto della tassa in base ai cavalli fiscali e quella in base alla potenza in kW del motore e si paga la più elevata delle due, anche se spesso coincidono. Inoltre, se il motore soddisfa la normativa Euro 4, puoi ottenere una notevole riduzione della tassa di immatricolazione o addirittura l'esenzione.
Nel caso della vettura in esame, visto che parli del 3.2 V6, dotato di 160 kW e 16 cv fiscali, la tassa di immatricolazione è di ben 4957? (quindi 200 mila franchi) come infatti hai ipotizzato, una bella botta su un'auto che da sola ne costa 38 mila ?.


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