769 Visitatori + 0 Utenti = 769


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dedicato a chi guarda il consumo
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 24, 2003, 11:00:56 am
Visitatore, , posts
A tuo avviso, tamponare qualcuno non è "infilarsi dentro qualcosa"? Mai stato anti Golf solo che in ogni tuo post si legge, in modo più o meno velato che la Golf è l'unica auto acquistabile... più bella più veloce, più sicura..... etc. etc. a questo punto un po' di sana ironia dovresti accettarla senza star li a far tante storie....a) mi devi dimostrare questa equivalenza 65 -> 100/110... perchè per me è solo una tua invenzione...

b)  secondo il quale, in parole povere l'energia viene trasferita in maniera maggiore al corpo con massa minore....

c) che ci sono anche altre macchine che hanno decenti risultati, anche migliori da quelle citate da te, e che in base al tuo ragionamento andrebbero prese in considerazione scartando le altre....

Punto A: Allora d'oggi in poi parlero di berlina cosi almeno cercherò di essere il più imparziale possibile anche perchè per stai tranquillo che non farò mai un monumeto alla Golf. Per quel che riguarda l'equazione 60=100, beh non è un'equazione. Se tu leggessi un po' i giornali di auto o navigassi un po' in rete dove parlano di crash test, ti renderesti conto che sbattera a 60-65KM/H contro una barriera fissa, deformabile, non frontalmente ma sullo spigolo lato guidatore equivale più o meno ad una tamponata contro un'auto deformabile, non fissa perchè con la botta che gli dai la sposti.......adesso ti è chiaro il concetto? Guarda che non me lo sono inventato io, distruggono migliaia di macchine per dimostrare e provare queste cose.

Punto B: E allora? Rispondimi alla seguente domanda e poi ti dco perchè te l'ho fatta. Cosa succede secondo te se facessimo scontrare un mercedes 200 contro una Smart? Chi si ammazza?

Punto C: Il paragone Punto - Golf? Se è quello chi dice di no? Mica ho detto che la punto non è sicura, io parlavo della ritmo se ricordi.
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2003, 11:03:17 am
Visitatore, , posts
Scusa, ma si parlava di una Lancia K.... potresti indicarmi il post a mia firma nel quale ho parlato di Ritmo?
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 24, 2003, 11:04:13 am
Visitatore, , posts
In ogni caso, ancora con sta storia del mercato....

Mtb, perchè esci fuori tema? Ho parlato della Stilo, mi sapresti indicare il nesso logico fra la citazione della Stilo e quello che sto dicendo io?


Punto A: Storia del mercato? Guarda che è quello che devi guardare, su cosa ti basi? Sullo scorporo dell'IVA.......mi spiace ma non è così e te lo posso dire anche gli altri.

Punto B: Per farti capire, ma non ci sono riuscito, che sia Golf che Stilo hanno più o meno lo stesso prezzo, soltanto che nell'usato le valutazioni cambiano......perchè?? Per colpa della Domanda e dell'offerta. Ci siamo adesso?
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 24, 2003, 11:06:37 am
Visitatore, , posts
Scusa, ma si parlava di una Lancia K.... potresti indicarmi il post a mia firma nel quale ho parlato di Ritmo?

Appunto perchè hai messo in ballo la Lancia K, se tutti stavamo parlando di Ritmo?
Ci credo che la lancia K è un'ottima macchina e la trovi a un cazzo, non la vuole nessuno anche se tecnologicamente è avanzata, sta di fatto che se la compri te la tieni perchè non te la comprerà mai nessuno.
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 24, 2003, 12:12:32 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
Eccolo qua.....

ascolta lascia stare l'IVA......devi guardare il mercato.
Un mio carissimo amico ha comprato il Golf uguale al mio pagandolo 40 bubboni ok? Dopo un anno e 2 mesi lo ha dovuto vendere per motivi di lavoro, ok? Lo ha venduto  ad un privato, senza acquistare un'altra macchina, ok? Lo sai a quanto lo ha venduto? 35 bubboni!!!!!  
Caro mio il conce mi ha detto di stare tranquillo che se voglio della mia mi danno ancora 30 bubboni dopo 2 anni e 3 mesi..........guarda che non è una Stilo che la compri a 40 e dopo due anni te ne danno 20.

Come la mettiamo, ci credi o vuoi delle prove reali?

mah!.... sinceramente non credo a queste superincredibilivalutazioni della madonna..... al più saranno episodi molto particolari (venditore molto-molto-molto furbo e compratore molto-molto-molto idiota), ma sicuramente non sono una regola: il mercato dell'usato, come regola, si basa sui vari listini dedicati (quattroruote, eurotax,...) e di solito lo scostamento del prezzo tra quello sul listino e quello effettivo della vendita è molto contenuto. (tendenzialmente dal venditore si paga un po' di più, da un privato un po' di meno... tendenzialmente....)

Alla fine la "mitica" golf è sempre una macchina, e quindi in quanto macchina con gli anni subirà anch'essa una pesante svalutazione, anche se certamente più contenuta di altre macchine... Al giorno d'oggi si può dire che per le golf 4 sia definitivamente finito il tempo d'oro delle supervalutazioni di qualche anno fa: sul listino eurotax (riferimento per i rivenditori e per le compagnie di assicurazione) di "cambio" di aprile leggo che una golf 1.9 TDI 110cv 5p comfortline del 2001 è valutata 11.000 ?. Nel 2001 quanto costava nuova ,da listino, questa macchina? sui 21.000?, vero?
Cioè in soli 2 annetti 'sta macchina, che è quella che in assoluto in italia accusa (o accusava?....) la minor svalutazione, ha perso la "bellezza" di 10.000 euro ,praticamente il 50% del valore del nuovo.... (occhio... sto riportando precisi valori di mercato, quelli eurotax per l'appunto,.... non aneddoti...)

Da tener in considerazione anche che già tira aria di imminente presentazione del nuovo modello, che sul nuovo ti fanno un bel-bel-bel po' di sconto e che nelle concessionarie si trovano golf a chilometri zero...... questi sono i chiari segnali di una imminente pesantissima svalutazione e infatti adesso tutti si stanno dando da fare alla disperazione per cercare di sbolognarla: su qualsiasi giornale di usato trovi una marea di golf di seconda mano, ce ne sono veramente tantissime-issime ,un numero veramente incredibile e di tutti i motori, colori e allestimenti...

Citazione
Appunto perchè hai messo in ballo la Lancia K, se tutti stavamo parlando di Ritmo?
Ci credo che la lancia K è un'ottima macchina e la trovi a un cazzo, non la vuole nessuno anche se tecnologicamente è avanzata, sta di fatto che se la compri te la tieni perchè non te la comprerà mai nessuno.

e che problema c'è? io sinceramente non lo vedo: compro 'sta lancia k 2000cc del '95 a 2500 euro, la uso tre-quattro anni e poi la butto nella pattumiera: alla fine, in quattro anni, avrò perso solo 2500 euro......... per una golf,come spiegato sopra ,oggigiorno si perdono 10.000 euro di svalutazione in soli due anni......
ciao.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2003, 13:00:04 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 26, 2003, 08:18:52 am
Visitatore, , posts
Io sono convinto che se uno guarda il lato economico, una macchina, QUALSIASI macchina è un cattivo affare.
Una mia collega, che abita a Milano, ci ha rinunciato. Vive da sola, ha fatto due conti e ha scoperto che a venire a lavorare con i mezzi, prendere il taxi per tornare a casa quando si esce la sera o quando la spesa al supermercato diventa troppo pesante, noleggiare una macchina per andare in ferie (se uno non ci va in aereo) costa molto ma molto meno.

Quanto alla diatriba auto nuova vs. auto usata, sempre dal punto di vista economico una macchina nuova è un pessimo affare rispetto ad una usata, per la pura e semplice svalutazione abissale che una macchina subisce nel primo anno di vita. Ci sono macchine che in questo periodo si svalutano meno di altre, ma, comunque si facciano i conti, il risultato non cambia.

Le ragioni per comperare una macchina nuova sono ben altrove, il fatto di averla dal primo chilometro (eliminando le incognite rappresentate dai proprietari precedenti), il vantaggio di godere di garanzie sempre più estese, la possibilità di scegliere il modello come lo si vuole, quella di avere un veicolo in regola con le normative attuali in fatto di emissioni e sicurezza, la maggiore affidabilità che una macchina nuova garantisce, e, perchè no, come dicevo prima, quella sottile soddisfazione di essersi comperati "le braghe nuove", invece che quelle che qualcun altro aveva scartato perchè gli erano diventate corte.

Spetta al singolo decidere se il gioco vale la candela oppure no. Io appartengo alla specie di quelli che hanno sempre comperato la macchina nuova, ma conosco parecchie persone che "solo usata, così risparmio". Entrambe le scelte hanno pro e contro.
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 26, 2003, 09:18:06 am
webmaster, V12, 50666 posts
PAGO LE TASSE FINANZIANDO UN SISTEMA SANITARIO CHE COMUNQUE E' CONSIDERATO (fonte OMS) IL 2° AL MONDO PER QUALITA')

Curiosità ........ chi c'e' al primo ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   A proposito di assicurazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 26, 2003, 09:20:02 am
Utente standard, V12, 999 posts
In prima o seconda pagina si parlava di assicurazioni.
Ho scoperto che assicurare all'estero una Nubira 1.6 costa meno dell'assicurazione di una Fiat Uno 1.0 in Italia. Roba da matti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A proposito di assicurazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 26, 2003, 09:22:17 am
Visitatore, , posts
In prima o seconda pagina si parlava di assicurazioni.
Ho scoperto che assicurare all'estero una Nubira 1.6 costa meno dell'assicurazione di una Fiat Uno 1.0 in Italia. Roba da matti.

Pensa che in Francia in proporzione le assicurazioni costano meno della metà di quelle italiane.  Cry  Cry  Cry
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 26, 2003, 09:38:46 am
Staff, V12, 23869 posts
Curiosità ........ chi c'e' al primo ?
la Francia, non chiedermi perchè, l'ho sentito alla radio e la cosa mi ha stupito.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 27, 2003, 13:40:11 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Ah si? E tu vai a spendere 2500EURo per una macchina che solo di assicurazione ti costa 1000EURO all'anno? E se la porti a riparare ti costa altri 1000EURO? E se poi la vendi te ne danno 500?  
I soldi sono tuoi  Cool

beh rispetto a un'auto che costa 20000 euro che solo di assicurazione costa 1000 euro e se la porti a riparare costa altri 1000 euro, e poi se la rivendi tene danno 15000

non mi sembra proprio un'inculata

poi, i soldi sono tuoi  Cool

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 32 queries.