500 Visitatori + 5 Utenti = 505

DoguiPlus, alura, AndyMac, Velo, tappo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (47 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dedicato a chi guarda il consumo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 23, 2003, 16:17:26 pm
Visitatore, , posts
Quando compri una macchina di quella classe ad un prezzo del genere, non ci sono santi che tengano: risparmi e basta. Anche se si rompesse la testata ogni sei mesi. Un'ammiraglia da 100 milioni ne perde 40 il primo anno, 20 il secondo e 10 i restanti successivi. Nessun guasto puo' farti spendere di piu'.

Il tuo discorso fila e non fa una piega. Allora a sto punto è come dice Phormula c'è chi il menu lo legge da dx a sx e chi da sx a dx. Certo Mau che se tra 7 anni avessi la fortuna di comprare un BMW M3 a 15.000 EURO con soli 15.000KM lo faccio subito, ma se questo M3 avesse 120.000KM non lo farei manco morto. E poi ce da dire che bisogna anche fidarsi dell'usato, io l'usato lo comprerei soltanto da una persona che conosco si sa che le concessionarie ti vendono solo bidoni ( SE COSTANO POCO). Tu che dici?
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 23, 2003, 16:19:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si ma bisogna vedere anche cosa si cerca.. Sembra quasi che avere un'auto moderna sia inutile..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 23, 2003, 16:21:58 pm
Visitatore, , posts
Questo e' quello che vi fanno credere nelle pubblicita' per terrorizzarvi e farvi correre dai concessionari.  Cool

La realta' e' molto diversa. Ci sara' una probabilita' 1/100.000 che possa succedere un incidente dove uno con una Ritmo resta gravemente ferito, mentre con una Golf resterebbe illeso.


Daccordo che sei contrario alla tecnologia moderna e rispetto le tue idee, ma questo che hai scritto scusa se te lo dico è proprio una cavolata. Vuol dire negare l'evidenza
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 23, 2003, 16:32:12 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Il discorso sicurezza è complesso, sicuramente mauring ha le sue ragioni, cosiccome le ha anche chi sostiene che le auto moderne siano più sicure. Resta il fatto che qualunque auto, anche di 30 anni fa, resta più sicura della più moderna delle moto, e quindi che facciamo, definiamo i motociclisti dei pazzi suicidi?

Il rischio va valutato in modo realistico, confrontandosi prima di tutto con la propria capacità e con la propria coscenza: è più sicuro viaggiare tranquilli e prudenti con una Ritmo, consci dei limiti della vettura, che andare a paletta con una Golf "...che tanto è sicura e se faccio un incidente non mi succede niente...". Tutto va relativizzato.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 23, 2003, 16:36:27 pm
Visitatore, , posts
Daccordo che sei contrario alla tecnologia moderna e rispetto le tue idee, ma questo che hai scritto scusa se te lo dico è proprio una cavolata. Vuol dire negare l'evidenza

Dunque, acciocche' si realizzi quello che hai detto deve succedere:

- io venga coinvolto in un incidente (successo 2 volte in 22 anni, e non per colpa mia).

- l'incidente sia particolarmente grave (altra probabilita' molto bassa)

- la dinamica sia tale per cui un'auto moderna avrebbe salvato il conducente mentre la mia no (altra bassa probabilita')

Moltiplica queste tre probabilita' (leggi statistiche) e vedrai che se non viene fuori l'1/100.000 da me indicato poco ci manca.

Non illudetevi che le auto moderne vi salvino sempre la vita. I giornali sono pieni di gente che ha perso la vita per le strade, e non avevano tutti la 128.....
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 23, 2003, 16:38:55 pm
Visitatore, , posts
Resta il fatto che qualunque auto, anche di 30 anni fa, resta più sicura della più moderna delle moto, e quindi che facciamo, definiamo i motociclisti dei pazzi suicidi?

Il rischio va valutato in modo realistico, confrontandosi prima di tutto con la propria capacità e con la propria coscenza: è più sicuro viaggiare tranquilli e prudenti con una Ritmo, consci dei limiti della vettura, che andare a paletta con una Golf "...che tanto è sicura e se faccio un incidente non mi succede niente...". Tutto va relativizzato.

APPLAUSO !!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Va bene, Mauring ha ragione...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 23, 2003, 16:41:55 pm
Visitatore, , posts
ma io la macchina la voglio vergine. Non comprerò mai un usato, a meno che vada in bancarotta. Non è un motivo razionale, lo so. C'è chi vuole (o voleva) vergine la moglie, io la macchina. Tanto adesso faccio pochi chilometri e mi durano tanti anni. Adesso la mia fida Volvo mi costa poco di assicurazione, sempre tanto di bollo e benzina. Ma quando si ama... La macchina in leasing senza riscatto mi darebbe fastidio. Comunque per ora i leasing per i privati (intendo per chi non deduce i costi) non convengono assolutamente.
Mi piacerebbe che si potessero affittare auto sportive, così via alla morte nel week end e poi tanti saluti.
Proprio ieri ho letto i consigli di un fotografo americano per andare a fotografare in un posto un pò fuori mano nella valle della morte: "andateci con un SUV in affitto, assolutamente non con la vostra macchina". Ecco, il Mr. Hyde che si nasconde in me avrebbe bisogno di autonoleggi un pò più sviluppati come in USA. Ma una auto mia la vorrei sempre.
E per i costi pazienza, siamo nati per consumare...


Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 23, 2003, 16:42:46 pm
Visitatore, , posts

Non illudetevi che le auto moderne vi salvino sempre la vita. I giornali sono pieni di gente che ha perso la vita per le strade, e non avevano tutti la 128.....

Nessuno sta dicendo che le auto moderne ti salvano la vita, ma se anche tu avessi una probabilità su un milione di salvarti la vita perchè non approfittarne. Naturalmente questo discorso vale se una ha le possibilità, altrimenti cade tutto quello che ho detto. Ma se mi avanzano 50.000 euro e ho già tutto dalla vita perchè sono ricco e sfondato, perchè non mi devo comprare un'auto moderna? Che non mi salverà la vita ma almeno mi darà anche solo una probabilità su un milione in più per salvarmi?

Se però uno non ha la disponibilità economica, concordo al 100% con i tuoi ragionamenti spendo poco ed ho una bella macchina.
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 23, 2003, 16:46:31 pm
Visitatore, , posts
Ma se mi avanzano 50.000 euro e ho già tutto dalla vita perchè sono ricco e sfondato, perchè non mi devo comprare un'auto moderna? Che non mi salverà la vita ma almeno mi darà anche solo una probabilità su un milione in più per salvarmi?

Perfettamente d'accordo!!!!!!!  Wink Grin
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 23, 2003, 16:49:07 pm
Visitatore, , posts
è più sicuro viaggiare tranquilli e prudenti con una Ritmo, consci dei limiti della vettura, che andare a paletta con una Golf "...

Beh che discorso,
allora io ti dico è più sicuro stare a casa a dormire che prendere l'areo per andare in vacanza. Alla fine è la stessa cosa che hai detto tu.
Però se un ragazzo va a tamponare ai 100 all'ora un'altra macchina con la Ritmo si ammazza con la Golf si salva, almeno questo è quello che si evince dai crash-test. Se poi dite che i crash-test sono trovate pubblicitarie, possiamo anche chiudere qui il discorso  Cool
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 23, 2003, 16:52:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io sono d'accordo con Paolo. Non ha senso parlare solo degli incidenti che possiamo provocare noi per imperizia. Possiamo sempre restare coinvolti in un incidente a catena, possiamo uscire di strada per lo scoppio di un pneumatico, possiamo avere un colpo di sonno. Io non dico che sia sbagliato comprare l'usato o il nuovo.. dico solo che ragionare in quel modo è sbagliato, almeno secondo me.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 23, 2003, 17:00:17 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Io invece dico che è sempre necessario relativizzare. Il discorso del restare chiusi in casa può essere ribaltato, volete dirmi che se non avete l'auto più moderna e sicura restate chiusi in casa piuttosto che "rischiare la vita su un auto di 20 anni fa"? Qui non stiamo parlando di tuffarsi dalle cascate del Niagara in una botte, stiamo parlando di andare in automobile con auto che 20 anni fa erano unanimemente considerate sicure. Dobbiamo considerarci dei miracolati per essere sopravvissuti anche guidando quel tipo di auto?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 23, 2003, 17:05:26 pm
Visitatore, , posts
Dobbiamo considerarci dei miracolati per essere sopravvissuti anche guidando quel tipo di auto?

Beh in parte si  Grin Grin

Cmq in poche parole il succo secondo me è questo, se hai la possibilità perchè non comprare un'auto nuova? E poi sarà una cazzata, ma se tutti la pensassimo come Mauring qui in Europa si vivrebbe a patate e cicorie. se non hai la possibilità va benissimo prenderne una usata.
Tutto li.  E' solo un discorso di braccine corte  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 23, 2003, 17:41:58 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Anche io preferisco avere la maggiore sicurezza che posso permettermi (ricordi il discorso del casco integrale, Mau?).
Se non posso, ovvio che non sto chiuso in casa, ma il discorso statistico sulle probabilità che mi accada qualcosa lascia il tempo che trova: la volta che poi mi succede qualcosa per davvero, con il libro di statistica mi ci posso spazzare il culo al reparto di traumatologia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 23, 2003, 17:50:03 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
rispondo un po' in ritardo al buon Mtb:
Citazione
Ah si? E tu vai a spendere 2500EURo per una macchina che solo di assicurazione ti costa 1000EURO all'anno?
la K in questione è un benza 2000 di cilindrata e quindi per via dell'assicurazione costerà come una qualsiasi auto moderna da 2000cc. Dov'è la fregatura? (e costerà meno di un 2000 diesel...)

Citazione
E se la porti a riparare ti costa altri 1000EURO?
Ovviamente l'acquisto dell'usato deve essere fatto con un po' di testa, cioè basta far vedere e provare l'auto da comperare ad un meccanico di fiducia.... cosa molto semplice Smiley
Forse una macchina del '95 avrà un motore molto meno complesso di quelli attuali e quindi sicuramente non  bisognoso di manutezioni/tagliandi scrupolosi che sono indispensabili, invece, sulle macchine moderne (la nostra vecchia tipo a tirato avanti per più di 10 anni senza manco un tagliando!! solo rabbocchi d'olio! mai fatto un cambio completo!!!!!)
tien conto, poi, che una lancia del '95 te la ripara anche il meccanichetto sotto casa...... e i costi hanno ordini di grandezza inferiori a quelli di analoghe riparazioni per una golf...

Citazione
E se poi la vendi te ne danno 500?  
he!he! se compro una macchina a 2500 euro e dopo 3-4 anni la rivendo a 500 euro...... che c'è che non va? non capisco proprio!!!! he! he! qual'è la svalutazione di una golf vecchia di 4 anni  che all'origine costava di listino 50 milioni di vecchie lire? c'è da star male....
Citazione
I soldi sono tuoi    
volevo solo far un esempio..... e far vedere che con soli 2500 euro ci si può comperare,facendo un po' di attenzione, un' auto che in quanto a sicurezza non teme troppo i confronti con auto che oggi costano 10 volte tanto.....
forse ci si perde in immagine a girare con un barcone vecchio e fuori moda....ma non si perde assolutamente nulla per ciò che riguarda la sicurezza del mezzo.Certamente ci si guadagna moltissimo-issimo-issimo in termini di soldi spesi (e i soldi sono i miei...)
ciao! Wink

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.