1507 Visitatori + 4 Utenti = 1511

lou, &re@, TonyH, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dedicato a chi guarda il consumo
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 23, 2003, 18:30:36 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Premetto, non ho letto tutto Wink

Vorrei fare una considerazione, anche perché le giuste considerazioni di Aquiles mi riportano ad una accesa discussione con una ... ex-[censura] [ Grin Grin Grin] che mi contestava il fatto di "aver buttato" soldi per una A4 quattro quando a far 300 km va bene anche una Ritmo stra-usata, e mi faceva un esempio di simile utilizzo sulla distanza Milano-Rovigo.

Le dissi, molto gentilmente, che 300 km in piano non sono proprio come 300 km con in mezzo un passo alpino, specie d'inverno, e se l'auto ha tot mila km la probabilità che qualcosa di grosso molli si innalza e di molto. Aggiungiamo che l'auto mi serviva anche e soprattutto per lavoro.

È sempre la solita storia, che uso uno deve fare dell'auto Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 23, 2003, 21:04:16 pm
Visitatore, , posts
Ah si? E tu vai a spendere 2500EURo per una macchina che solo di assicurazione ti costa 1000EURO all'anno? E se la porti a riparare ti costa altri 1000EURO? E se poi la vendi te ne danno 500?  
I soldi sono tuoi  Cool


mmmmmmm vediamo un poco.....

La Golf quanto ti costa?
Io direi altretttanto, ma sarei tentato a dire di più visto il furto incendio, la stessa potenza fiscale e anche il fatto che i diesel sono mediamente penalizzati.....

La Golf quanto ti costa di riparazioni? Me lo saprai dire quando ti si fotte un iniettore o peggio ancora la pompa (spero per te di no)

Posto che sulla Golf da 25000 ? perdi la sola iva (il giorno dopo che l'hai comprata) ci perdi su 5000 ?

Le perdite sul capitale immobilizzato? 25000 contro 2500... c'è un fattore dieci di differenza a SFAVORE della Golf...

Confort e sicurezza di marcia? Beh... non credo ci sia da commentare, ma comunque...
A parità di assorbimento la massa della detta autovettura ti aiuterà ad avere la meglio su molte altre.... GOLF comprese Wink

insomma, prima di scrivere sto post sarebbe stato meglio farsi 2 conti Wink
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 23, 2003, 21:34:12 pm
Visitatore, , posts
Però se un ragazzo va a tamponare ai 100 all'ora un'altra macchina con la Ritmo si ammazza con la Golf si salva, almeno questo è quello che si evince dai crash-test.

Proprio sicuro? Anche qui andrei a rivedere bene un paio di parametri... Penso che se ti infili a 100 all'ora dentro una qualsiasi cosa, le possibilità di salvezza siano nulle, checchè tu stia guidando... fosse anche un Tank....

Scusami, ma mi pare di capire che la fiducia da te riposta nella tua autovettura sia un po' eccessiva... Guarda che non hai comprato il Millennium Falcon ricoperto alla Kriptonite.... e non vorrei deluderti ancora, ma......la tua Golf becca nel frontale un bel 63%, la mia Punto II serie 69%... ora, visto che i dati sono ASSOLUTI e non relativi... Avresti fatto meglio a comprare una Punto.. Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Maggio 23, 2003, 23:19:31 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Se poi questo mio comportamento fa girare l'economia e consente ad altre persone di avere un lavoro, beh, non lo faccio per questo ma sono contento per loro. Se lavorassi in una azienda che produce computer e telefonini, sarei grato a quelli che vogliono sempre avere l'ultimo modello.


Condivido il resto del discorso, sicurezza e affidabilità e bla bla bla, ma sta roba di far girare l' economia è proprio un' "americanata" (non lo dico con rancore nazionalista, è solo una constatazione), alla faccia dello sviluppo sostenibile, goffa idea di qualche pazzo... se ragioneremo sempre così la Luna ci servirà come immondezzaio e la Terra diventerà un Emmental, coi buchi maggiori in medio oriente!  Wink

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 24, 2003, 07:05:45 am
Visitatore, , posts

Posto che sulla Golf da 25000 ? perdi la sola iva (il giorno dopo che l'hai comprata) ci perdi su 5000 ?


Sicuro? Ma lo segui il mercato? O ti limiti a leggere i listini di 4R?

Per il resto ognuno rimanga con le proprie idee
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 24, 2003, 07:14:49 am
Visitatore, , posts

Proprio sicuro? Anche qui andrei a rivedere bene un paio di parametri... Penso che se ti infili a 100 all'ora dentro una qualsiasi cosa, le possibilità di salvezza siano nulle, checchè tu stia guidando... fosse anche un Tank....


Io ho scritto tamponare, non infiliarsi dentro qualsiasi cosa. Non farti prendere dalla frenesia nel rispondere, pondera bene quello che scrivi.
Innanzi tutto se ti leggi bene i post che ho scritto ho citato Golf, Focus, 306, 147 proprio per evitare che un anti Golf come te scrivesse le cose che aimè hai scritto sia in questo post che in quello precedente e se in qualche post ho citato solo la Golf era per fare un riferimento, cmq ti riopeto leggi tutto e pondera.
Secondo, caro mio, i crash test che vengono effettuati alla velocita più o meno di 65KM/H contro una barriera deformabile corrispondono più o meno ad una tamponata  di circa 100-110KM/H, e quasi tutte le auto attuali lo passano tranquillamente ma le vetture datate come la Ritmo beh.......se vuoi prova poi mi dici.
Poi come ripeto ognuno ha la sua testa, però ogni tanto togliamo il paraocchi e cerchiamo di capire che la tecnologia a qualcosa serve.
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 24, 2003, 08:54:34 am
Staff, V12, 23869 posts
anni fa un filosofo ruppe la sua unica ciotola dopo aver visto un ragazzi dissetarsi prendendo l'acqua da un fiume mediante le mani riunite a coppa....
c'è poco da fare: il desiderio di avere "di più" è insito nella natura dell'uomo: la grotta più grande, più pellicce per coprirsi etc...forse è proprio questo che, nel bene e nel male. ci ha fatto evolvere...altrimenti saremmo ancora li a scavar radici e mangiare vermi tirati fuori da sotto la corteccia degli alberi...
quindi a me piace la vettura nuova...poi , come in tutte le cose ci vuole misura...se mi indebito per comprarmi la macchina sono un cretino...se anche ho i soldi per comprarla...ma poi riempio di sberle mio figlio solo perchè ha messo le scarpine sui sedili .....pure...ma finchè riconosco che mi piacciono le macchine..spendo i soldi miei..e faccio girare l'economia...(e tra l'altro ci tengo a sottolineare: PAGO LE TASSE FINANZIANDO UN SISTEMA SANITARIO CHE COMUNQUE E' CONSIDERATO (fonte OMS) IL 2° AL MONDO PER QUALITA') che male c'è?
lo sapete che PER LEGGE lo stato italiano garantisce l'assistenza medica di base anche a persone sprovviste di permesso di soggiorno? e che qualora l'ente decidesse di prestare (agratis) assistenza NON prevista , niente potrà essere imputato al paziente? scusate...sarà bieca retorica nazionalista...forse fuori tema...ma a me fa piacere..preferisco "far girare l'economia" di un paese cosi...(il che non vuol dire che non ci siano cose da migliorare)
oppure applichiamo il concetto "non facciamo girare l'economia", ognuno per se....chi ha i soldi paga gli ospedali...e chi non li ha? lo prende nel...


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 24, 2003, 09:15:20 am
Visitatore, , posts
lo sapete che PER LEGGE lo stato italiano garantisce l'assistenza medica di base anche a persone sprovviste di permesso di soggiorno? e che qualora l'ente decidesse di prestare (agratis) assistenza NON prevista , niente potrà essere imputato al paziente? scusate...sarà bieca retorica nazionalista...forse fuori tema...ma a me fa piacere..preferisco "far girare l'economia" di un paese cosi...(il che non vuol dire che non ci siano cose da migliorare)


Picccola parenetesi politica , attenzione però perchè il buon bel Berluschino, grazie a quelli che lo hanno votato, tutto questo lo sta per rovinare.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2003, 09:16:07 am da mtbsport »
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2003, 10:36:33 am
Visitatore, , posts
Sicuro? Ma lo segui il mercato? O ti limiti a leggere i listini di 4R?

Per il resto ognuno rimanga con le proprie idee


Vogliamo fare una scommessa? Guarda che l'iva a prescindere da ciò che dice 4R o chiunque altro CE LA PERDI PUNTO E BASTA....

Comunque perchè non facciamo uno cosa tu prendi la tua Golf e vai da un conce a fart fare una valutazione?

Io ti direi di NON rimanere con le tue idee... potresti prendere un bagno di quelli brutti, ma proprio brutti assai....
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 24, 2003, 10:42:07 am
Staff, V12, 89667 posts
Vogliamo fare una scommessa? Guarda che l'iva a prescindere da ciò che dice 4R o chiunque altro CE LA PERDI PUNTO E BASTA....


Bah, ne sei sicuro? Guarda che non per tutte le macchine succede...se mai trovassi una Cooper S usata col cavolo che la paghi meno del 10-15% dal listino (quando la paghi meno)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 24, 2003, 10:43:04 am
Visitatore, , posts
Vogliamo fare una scommessa? Guarda che l'iva a prescindere da ciò che dice 4R o chiunque altro CE LA PERDI PUNTO E BASTA....

Comunque perchè non facciamo uno cosa tu prendi la tua Golf e vai da un conce a fart fare una valutazione?

Io ti direi di NON rimanere con le tue idee... potresti prendere un bagno di quelli brutti, ma proprio brutti assai....

Eccolo qua.....

ascolta lascia stare l'IVA......devi guardare il mercato.
Un mio carissimo amico ha comprato il Golf uguale al mio pagandolo 40 bubboni ok? Dopo un anno e 2 mesi lo ha dovuto vendere per motivi di lavoro, ok? Lo ha venduto  ad un privato, senza acquistare un'altra macchina, ok? Lo sai a quanto lo ha venduto? 35 bubboni!!!!!  
Caro mio il conce mi ha detto di stare tranquillo che se voglio della mia mi danno ancora 30 bubboni dopo 2 anni e 3 mesi..........guarda che non è una Stilo che la compri a 40 e dopo due anni te ne danno 20.

Come la mettiamo, ci credi o vuoi delle prove reali?
« Ultima modifica: Maggio 24, 2003, 10:43:54 am da mtbsport »
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2003, 10:46:43 am
Visitatore, , posts
Io ho scritto tamponare, non infiliarsi dentro qualsiasi cosa. Non farti prendere dalla frenesia nel rispondere, pondera bene quello che scrivi.

A tuo avviso, tamponare qualcuno non è "infilarsi dentro qualcosa"?

Citazione
proprio per evitare che un anti Golf come te scrivesse le cose che aimè hai scritto sia in questo post che in quello precedente e se in qualche post ho citato solo la Golf era per fare un riferimento, cmq ti riopeto leggi tutto e pondera.

Mai stato anti Golf solo che in ogni tuo post si legge, in modo più o meno velato che la Golf è l'unica auto acquistabile... più bella più veloce, più sicura..... etc. etc. a questo punto un po' di sana ironia dovresti accettarla senza star li a far tante storie....

Citazione
Secondo, caro mio, i crash test che vengono effettuati alla velocita più o meno di 65KM/H contro una barriera deformabile corrispondono più o meno ad una tamponata  di circa 100-110KM/H, e quasi tutte le auto attuali lo passano tranquillamente ma le vetture datate come la Ritmo beh.......se vuoi prova poi mi dici.
Poi come ripeto ognuno ha la sua testa, però ogni tanto togliamo il paraocchi e cerchiamo di capire che la tecnologia a qualcosa serve.


a) mi devi dimostrare questa equivalenza 65 -> 100/110... perchè per me è solo una tua invenzione...

b) io ho parlato di una Lancia K (come da esempio riportato) ed in quel caso, proprio riferendomi ai tuoi "appelli alla tecnologia", ho detto che a parità di capacità di assorbimento , una vettura più pesante ha la meglio su una più leggera....
Questo si chiama "trasferimento della quantità di moto" ed è un principio fisico (che vale anche per le Golf Tongue Tongue Tongue Tongue) secondo il quale, in parole povere l'energia viene trasferita in maniera maggiore al corpo con massa minore....

c) ancora per seguire il tuo riferimento alla tecnologia, ti ho dimostrato (dati alla mano, diversamente da te che hai sparato solo qualche sentenza)  che ci sono anche altre macchine che hanno decenti risultati, anche migliori da quelle citate da te, e che in base al tuo ragionamento andrebbero prese in considerazione scartando le altre....
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2003, 10:48:44 am
Visitatore, , posts
Bah, ne sei sicuro? Guarda che non per tutte le macchine succede...se mai trovassi una Cooper S usata col cavolo che la paghi meno del 10-15% dal listino (quando la paghi meno)...

Usata? Ma di quanto? con quanti Km? E poi scusate 10-15 % su 50 mi sembrano pur sempre una cifra enormemente maggiore a quella dell'esempio riportato della Lancia K...
Email  Loggato 
   Le braghe corte del fratello maggiore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 24, 2003, 10:49:05 am
Visitatore, , posts
In fondo ognuno é libero di fare le scelte che crede, dopo tutto sono le sue. L'importante é capire che dietro queste scelte non ci deve essere la presunzione di essere più intelligenti, più furbi, più scafati degli altri ma la semplice convinzione di fare le proprie scelte attribuendo un peso diverso a certi fattori (sicurezza, tecnologia, risparmio economico, desiderio di avere una macchina nuova) rispetto a quello che darebbero altri. Come ho detto post sopra, uno può andare al ristorante e leggere il menù da destra a sinistra o da sinistra a destra, ed é una scelta che é libero di fare, fin tanto che non pretende che anche gli altri facciano altrettanto.

In realtà gli uni hanno bisogno degli altri più di quanto credano e questa (da sola) dovrebbe essere una ragione più che valida per rispettare le scelte altrui.

Chi compera solo macchine nuove e la tiene per qualche anno ha bisogno di qualcuno disposto a "prendersi le braghe corte del fratello maggiore". Se non ci fossero acquirenti per l'usato, il suo valore si ridurrebbe a zero e nessuno avrebbe interesse a dare la macchina in permuta.
Chi compera solo macchine usate per risparmiare ha bisogno di qualcuno che, invece di fare un semplice calcolo economico, sceglie di comperare una macchina e cambiarla con una nuova quando é ancora efficiente. Sceglie cioé di disfarsi delle braghe quando (per qualche ragione) sono per lui sono diventate corte ma sono ancora buone per qualcun altro. Se non ci fossero questi automobilisti, il mercato dell'usato non esisterebbe o sarebbe costituito da rottami supersfruttati.
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi guarda il consumo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2003, 10:52:08 am
Visitatore, , posts
Eccolo qua.....

ascolta lascia stare l'IVA......devi guardare il mercato.
Un mio carissimo amico ha comprato il Golf uguale al mio pagandolo 40 bubboni ok? Dopo un anno e 2 mesi lo ha dovuto vendere per motivi di lavoro, ok? Lo ha venduto  ad un privato, senza acquistare un'altra macchina, ok? Lo sai a quanto lo ha venduto? 35 bubboni!!!!!  
Caro mio il conce mi ha detto di stare tranquillo che se voglio della mia mi danno ancora 30 bubboni dopo 2 anni e 3 mesi..........guarda che non è una Stilo che la compri a 40 e dopo due anni te ne danno 20.

Come la mettiamo, ci credi o vuoi delle prove reali?

In ogni caso, ancora con sta storia del mercato....

Mtb, perchè esci fuori tema? Ho parlato della Stilo, mi sapresti indicare il nesso logico fra la citazione della Stilo e quello che sto dicendo io?

In ogni caso sappiamo benissimo che il mercato è "a zone"... Valga l'esempio di Raven e Vecchioliè.... Il primo ha pagato una Punto 5p praticamente FullOptional 9500E, al secondo per quella cifra non davano neanche una base..... Dunque.....
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.