942 Visitatori + 0 Utenti = 942


 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 21, 2004, 11:35:56 am
Staff, V12, 23869 posts
Non lo so, tra noi proprietari di New Beetle abbiamo discusso a fondo il perchè lo stesso motore con lo stesso olio da una parte dell'oceano fa 8000 Km e dall'altra 30000. Addirittura un mio amico si è procurato la documentazione sul motore per vedrere se c'era qualche differenza. Non siamo riusciti a trovare nessuna spiegazione logica o per lo meno siamo arrivati ad una conclusione che si basa su considerazioni tecniche, di marketing, interessi commerciali, ma come direi, "la questione è complessa" ed evito di "scrivertela in forma ridotta".

E credo che anche il tuo gippone se fosse stato venduto dall'altra parte dell'oceano avrebbe cambiato l'olio ogni sei mesi o 5000 miglia.

credo sia dovuto al fatto che negli USA usano molto degli oliacci a base minerale, costano pochissimo..ma li devo cambiare spesso..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 21, 2004, 11:43:57 am
Visitatore, , posts
Non e' quello il punto.

Resto sgomento per il fatto che un'auto ripiena di batterie ultratecnologiche non riesca a partire se la solita ciofeca da 12V e' scarica, come su una bianchina.  Shocked

Non solo: non posso neppure fare il ponte e partire, ma devo per forza ricaricarla tutta  Sad

Non sono d'accordo, è una cosa del tutto insignificante e comune a tutti i veicoli. Fare il ponte per partire è il metodo migliore per scassare una batteria o qualcosa nell'elettronica del veicolo, comunque e su tutti i veicoli. Che poi di solito vada tutto bene (o quasi) è un fatto, probabilmente anche sulla Prius è così, ma è un avvertimento che vale per tutti, a parte le auto con l'accensione a puntine platinate e spinterogeno.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:50:01 am
Visitatore, , posts
Non sono d'accordo, è una cosa del tutto insignificante e comune a tutti i veicoli. Fare il ponte per partire è il metodo migliore per scassare una batteria o qualcosa nell'elettronica del veicolo, comunque e su tutti i veicoli. Che poi di solito vada tutto bene (o quasi) è un fatto, probabilmente anche sulla Prius è così, ma è un avvertimento che vale per tutti, a parte le auto con l'accensione a puntine platinate e spinterogeno.

Quoto.
Ormai le case consigliano di ricaricare la batteria e di non fare il ponte con i cavi.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:58:24 am
Visitatore, , posts
credo sia dovuto al fatto che negli USA usano molto degli oliacci a base minerale, costano pochissimo..ma li devo cambiare spesso..

Pensavo anch'io fosse così. Abbiamo indagato e in realtà la qualità dei lubrificanti è più o meno la stessa. Addirittura le condizioni di impiego dei motori da loro sono più blande, perchè da noi si va più piano in città e più veloci in autostrada.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 12:00:31 pm
Visitatore, , posts
Mettetela come volete, ma se mi capitasse di vedere una Prius ferma col cofano aperto e con l'omino che bestemmia attaccando i cavi del caricabatterie alla solita batteria da 12V, mi verrebbe da sganasciarmi dal ridere, pensando ai contenuti tecnologici sbandierati e al fatto che ha il bagagliaio pieno di batterie carichissime.
Grin
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 21, 2004, 12:07:42 pm
Visitatore, , posts
Mettetela come volete, ma se mi capitasse di vedere una Prius ferma col cofano aperto e con l'omino che bestemmia attaccando i cavi del caricabatterie alla solita batteria da 12V, mi verrebbe da sganasciarmi dal ridere, pensando ai contenuti tecnologici sbandierati e al fatto che ha il bagagliaio pieno di batterie carichissime.
 Grin

Sicuro? Se il pacco di batetrie è carico, parte con l'elettrico primario da solo, poi il generatore (reversibile) fa partire il termico etc. etc.
Quello che dici tu può succere dolo se hai tutte le batterie scariche.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 12:21:14 pm
Visitatore, , posts
Sicuro? Se il pacco di batetrie è carico, parte con l'elettrico primario da solo, poi il generatore (reversibile) fa partire il termico etc. etc.
Quello che dici tu può succere dolo se hai tutte le batterie scariche.

Da quello che si legge nel libretto sembra di no.

E credo di capire anche il perche'.

La batteria ausiliaria credo serva per fare "il bootstrap" di tutto l'ambaradan.

Ossia serve per l'inizializzazione di tutto il sistema che sfrutta poi il pacco grosso.

Se non funziona quella, ciao Prius.

Non per niente dicono a caratteri cubitali di non accendere il sistema quando la batteria e' sotto carica: ad essa sono evidentemente collegate tutte le centraline di controllo.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 30 queries.