806 Visitatori + 0 Utenti = 806


 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  ilPistone viaggiatore
| | |-+  maldive sott'acqua?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 09, 2009, 18:01:00 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
con una grande azione di rimessa mariner chiude il primo tempo in vantaggio. Mariner 1 losna 0! Così impari a non dedicarmi poesie!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 12, 2009, 11:06:22 am
Utente standard, V12, 46324 posts
vedrà mai tuo figlio un lago di sale come nella death valley? e capirà cosa vuol dire avere i piedi sulla terra ma essere sotto il livello del mare?? cosa si prova?

Minchia, Davide non ha ancora 6 anni !  Grin

Sai cosa gliene frega ai bambini di quell'eta' dei laghi salati e di tutto il resto ?  Roll Eyes

Non credo che tu all'eta' di 6 anni avessi circumnavigato il globo ed esplorato le piu' impervie foreste del Mato Grosso.  Undecided

Tutto quello che hai visto l'hai visto dopo, quando eri ben grandicella, e soprattutto perche' era una tua passione nonche' il tuo lavoro (e quinbdi sapevi anche come risparmiare parecchi soldi).

Nel mio caso, quando ero in casa coi miei non potevo certo viaggiare chissa' che, visti i costi (30 anni fa viaggiare per mete lontane era roba da ricchi), comunque dai 3 anni ai 20 mi sono fatto 3 mesi di montagna all'anno, ho fatto praticamente tutti i rifugi delle dolomiti e le vie ferrate, eravamo un gruppo di amici incredibile, non ce ne fregava una cippa dei viaggi esotici, ci divertivamio da pazzi e posso dire che sono state le piu' belle vacanze della mia vita. Una volta bastava un panino, una chitarra e un panorama stupendo per far divertire un gruppo di amici. Adesso se non si fanno 30.000 km in aereo per fare Bungee Jumping dal ponte di Brooklin o parapendio sul Machu Picchu e' una noia mortale e de' meglio suicidarsi.  Undecided

Poi avevo il mutuo della casa sul groppone e non mi sembrava certo il caso di buttare soldi in viaggi chissa' dove. Poi e' venuto il bambino e abbiamo deciso che mia moglie si licenziasse per crescerlo bene, quindi buttar soldi in grandi viaggi non era il caso.

Oltre a cio' c'e' da dire che se avessi girato tutto il mondo col bambino da zero a 6 anni, adesso dovrei rigirarlo, perche' non si ricorderebbe niente.  Roll Eyes. Fermo restando che girare molto con un bambino piccolo non e' esattamente la stessa cosa che girarlo solo in due adulti. Forse questa esperienza ti manca, vedrai che relax....  Roll Eyes
E i genitori che riescono a farlo (al prezzo di un esaurimento nervoso, altro che relax...) lo fanno perche' sono egoisti e non riescono a rinunciare a nulla. Sono LORO che vogliono andare nei posti che attirano LORO, fregandosene delle volonta' e dei bisogni della prole.

Quindi, considerato cio', ringrazio di vivere in una campagna tranquilla che mi rende la vita non frenetica gia' di per se', e ringrazio di vivere in un posto dal quale in 50 minuti sono sul litorale veneziano, uno tra i posti di mare piu' 
belli e forniti di strutture che ci siano (ci vengono da tutta Europa). In un'ora e mezza sono al centro delle dolomiti o nel bellissimo Friuli, e in venti minuti sono a Venezia. A un tiro di schioppo ci sono anche Germania, Austria, Slovenia e Croazia.
Permetti che intanto mi giro quelle, che ce n'e' da vedere, e quando il bambino sara' piu' grande allora potro' programmare qualcosa di piu' "spinto". Nel frattempo c'e' sempre Licia Colò che mi fa viaggiare aggratisss  Grin .

Vorrei anche sottolineare che il viaggiare in camper e' molto educativo per i bambini (e anche per i genitori), in quanto si impara a non sprecare le risorse tipo energia elettrica e acqua  Smiley. Questi vari accorgimenti, in questo mondo dominato dallo spreco spudorato, sono tutt'altro che da sottovalutare e sono accorgimenti che poi, anche inconsciamente, si applicano pure a casa. Negli hotel, villaggi o altro, invece, si assiste al fenomeno opposto: spreco a piu' non posso, dalle pietanze lasciate a meta', all'acqua fredda e calda a fiumi, riscaldamenti e condizionamenti a palla, ecc. ecc. ecc.  Sad

Citazione
...penso che non ti avventureresti da solo di notte nei sobborghi della tua città...

Bah, qui di notte si e' sempre girato in supertranquillita', forse per merito di Gentilini  Roll Eyes Grin

Citazione
esattamente come sai che è meglio non  andarsene a spasso per le montagne di notte....

Sempre fatto. Abbiamo fatto anche alcuni rifugi in notturna, con le torce elettriche (che figata).
Io sulle montagne piu' desolate ci dormo sempre col camper, e mi piace proprio star fuori a passeggiare fino a tarda sera, anche col bambino, perche' solo cosi' le storie di mostri e di misteri riescono bene.  Cool Grin
Sono altri i posti in cui si rischia (autogrill, stazioni delle citta' ed esempio sotto).

Citazione
......e del resto sono un pò allibita dalla paura che certe persone, che si mostrano forti e sicuri di sè, hanno del mondo!

Non credo di essere un tipo pauroso, non e' quello il problema. Col camper dormo spesso in posti dove altri camperisti si rifiutano categoricamente causa cacarella.  Grin
Unico episodio spiacevole in Austria, dove in un posto deserto siamo stati svegliati di notte da colpi di arma da fuoco a 2 metri dal camper con urla in tedesco (personaggi cui stavano scomodi gli italiani  Roll Eyes Sad Angry ).
Nonostante questo non cambio certo abitudini (ho solo installato un sistema elettronico che mi avvisa quando si avvicina qualcuno e illumina a giorno intorno al camper).

Riassumendo, non credo assolutamente che un bambino di neanche 6 anni abbia la necessita' di viaggiare per tutto il globo. Meglio poche cose ma fatte bene, e per questo il mezzo piu' adatto e' per me il camper, in quanto insegna veramente qualcosa piu' di qltri metodi di viaggio.

Piu' avanti si vedra', avremo tempo per girare altrove, fermo restando che per forza di cose certi viaggi li devi programmare in tutte le tappe, cosa che detesto in quanto sono abituato a partire quasi a caso, fermarmi dove ne ho voglia e per quanto ne ho voglia, e poi proseguire dove mi gira in quel momento. Altro motivo per cui quei viaggi sono proibitivi coi bambini piccoli e' proprio il fatto che tu prenoti e poi, un classico, il bambino si ammala o ti attacca la febbre a 39.  Undecided . Col camper non ho nessun problema. Anche all'ultimo minuto, se voglio parto, se non voglio no. E se ci ammaliamo in viaggio (quest'anno sono stato 7 giorni in camper in montagna con febbre a 39 e tonsillite paurosa  Lips Sealed) fa niente. Ci si ferma ed e' come essere a casa.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 12, 2009, 11:18:49 am
Utente standard, V12, 23754 posts

Riassumendo, non credo assolutamente che un bambino di neanche 6 anni abbia la necessita' di viaggiare per tutto il globo. Meglio poche cose ma fatte bene, e per questo il mezzo piu' adatto e' per me il camper, in quanto insegna veramente qualcosa piu' di qltri metodi di viaggio.




Sono d'accordo... Peraltro, imho, l'importante, è "insegnare" al bambino la curiosità, suscitargli l'interesse nel vedere i luoghi, le cose, nel capire, nel sapere etc.

Quando i tuoi genitori ti insegnano questo, poi da grande vai ovunque, dal villaggio all inclusive, alla patagonia con "viaggi nel mondo"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 12, 2009, 11:35:35 am
Staff, V12, 89667 posts
porta un bambino di 6 anni a eurodisney e vediamo se non se lo ricorda o se non lo apprezza...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2009, 11:41:44 am
Utente standard, V12, 77314 posts
A 6 anni è una fregatura, perché ci saranno sicuramente giochi vietati a quell'età (che lo faranno incazzare perché ci vuole salire Grin ).
E se devo andare fin là per non farlo nemmeno salire su tutto quel che c'è, tanto vale che lo porti a Mirabilandia Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 12, 2009, 11:43:26 am
Staff, V12, 89667 posts
A 6 anni è una fregatura, perché ci saranno sicuramente giochi vietati a quell'età (che lo faranno incazzare perché ci vuole salire Grin ).
E se devo andare fin là per non farlo nemmeno salire su tutto quel che c'è, tanto vale che lo porti a Mirabilandia Grin

a 6 anni penso che sarà più alto di 1 metro... mirabilandia e disneyland non c'entrano assolutamente un cazzo... è come paragonare Lombardore con il Ring...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2009, 11:47:29 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Voglia di capire saltami addosso.

Mettiamola così: se volessi andare al Ring con un mezzo per il quale mi aprono solo 1/3 della pista, non mi faccio 1000 km, piuttosto vado a girare a Imola.
Certo, se il Ring fosse a 30km da casa, mi va bene anche 1/3...
È più chiaro?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2009, 11:47:50 am
Staff, V12, 28604 posts
A 6 anni è una fregatura, perché ci saranno sicuramente giochi vietati a quell'età (che lo faranno incazzare perché ci vuole salire Grin ).
E se devo andare fin là per non farlo nemmeno salire su tutto quel che c'è, tanto vale che lo porti a Mirabilandia Grin

Per i bimbi è meglio Eurodisney di Gardaland o Mirabilandia  Wink
Cmq...non è che le due cose (parco disney e vacanza in italia) sono mutuamente escludentesi.
E, personalmente, piace molto anche a me esplorare l'Italia, abbiamo delle cose splendide a un tiro di schioppo (vedi val d'aosta, quanti torinesi se la son vista) ma che non caghiamo minimamente perchè considerate poco fighe  Undecided

p.s. non dico che il resto del mondo non meriti eh....vedere frase 2  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 12, 2009, 11:50:40 am
Visitatore, , posts
quei parchi li costano un botto, c'è crisi bisogna risparmiare!!!
Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 12, 2009, 11:51:58 am
Staff, V12, 89667 posts
Voglia di capire saltami addosso.

simpatia a manetta oggi?

Citazione
Mettiamola così: se volessi andare al Ring con un mezzo per il quale mi aprono solo 1/3 della pista, non mi faccio 1000 km, piuttosto vado a girare a Imola.
Certo, se il Ring fosse a 30km da casa, mi va bene anche 1/3...
È più chiaro?

No, e ho provato a spiegarti anche il perchè... ma resta della tua opinione, non mi entra in tasca niente a farti capire dove sbagli

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 12, 2009, 11:55:56 am
Staff, V12, 23869 posts

io a 4 anni ho vissuto 3 mesi a San Francisco..(mio padre si era trasferito laggiù per lavoro) ...illago salato non lo ricordo...ma dormire in tenda nel parco di Yosemite, o girare in diligenza (finta) con assalto del bandito (finto) ..si...e mi ricordo abbastanza ....dai 6 anni in poi viaggi e gite li ricordo, e idem, mi son divertito...

fermo restando che facevo ANCHE 2 mesi sulle Dolomiti...e 1 in Toscana al mare..

i miei cugini e cuginetti a 4-5-6 anni i loro giri se li son fatti..(ho la fortuna di avere parentado sparso in giro per il globo) ...e si son divertiti..
poi ovvio, ci son genitori che NON sanno viaggiare e sono nevrastenici e paranoici..e genitori che sanno viaggiare...

cosi come ci sono i genitori che trascinano i figli in viaggi improbabili, ci sono anche genitori che accampano scuse perchè LORO non vogliono sobbarcarsi l'impegno di portare in giro i bambini ed educarli..meglio stare in campagna e con la scusa che "respira aria buona"..mollarli li..

quello che è giusto per uno magari ha senso per un altro..


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2009, 12:02:14 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
simpatia a manetta oggi?

No, e ho provato a spiegarti anche il perchè... ma resta della tua opinione, non mi entra in tasca niente a farti capire dove sbagli
Non è questione di far bene o sbagliare...
Semplicemente, in culo al mondo per andare a vedere una roba che so di non poter sfruttare del tutto non ci andrei (IO non ci andrei, notare che la frase era in prima persona
E se devo andare fin là per non farlo nemmeno salire su tutto quel che c'è, tanto vale che lo porti a Mirabilandia Grin
).
Un altro ci andrebbe, benissimo, buon per lui, ma non è che per me sbaglia... fa solo una scelta diversa...

Peace and love Kiss
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 12, 2009, 12:02:14 pm
Utente standard, V12, 46324 posts
Mah.... sono molto scettico sui megaparchi di divertimento.

Un bambino si diverte anche con un pezzo di carta, basta che gli insegni ad adoperare le mani e la fantasia. E' questo che dovremmo riscoprire.

I megaparchi sono piu' che altro per gli adulti.  Grin

"I bambini sanno trovare tutto nel nulla, gli adulti il nulla nel tutto".
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2009, 12:04:24 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Beh insomma, allora lasciali in casa con un pezzo di carta...
Va là che si divertono, si divertono eccome.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 12, 2009, 12:10:20 pm
Visitatore, , posts
Beh insomma, allora lasciali in casa con un pezzo di carta...
Va là che si divertono, si divertono eccome.

vai a spendere (padre-madre 1 figlio) almeno 200 euro per una giornata!!

ci stà un opl completo di benzina!!  Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.