487 Visitatori + 4 Utenti = 491

mauring, Sauron, ChS, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  ilPistone viaggiatore
| | |-+  maldive sott'acqua?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Ottobre 09, 2009, 11:38:48 am
Utente standard, V12, 5741 posts
vorrei ricordare che la terra ha subito almeno quattro glaciazioni e quattro desertificazioni, che nel 1600 faceva un caldo boia (in Inghilterra coltivavano comunemente la vite) e che nel 1800 faceva un freddo cane (il tamigi gelava e ci si passava sopra con i carri).   Quindi, pur senza negare che l'inquinamento di tutti i tipi debba essere tenuto sotto controllo, mi fido poco dei sostenitori a spada tratta della teoria del riscaldamento globale.

quoto quoto quoto

altrimenti si dovrebbe pensare che la glaciazione ai tempi dei dinosauri sia stata innescata dalle loro scoregge  Cool
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 09, 2009, 11:42:29 am
Utente standard, V12, 11531 posts
quoto quoto quoto

altrimenti si dovrebbe pensare che la glaciazione ai tempi dei dinosauri sia stata innescata dalle loro scoregge  Cool

Troppi chewin-gum extra-fresh ^_^

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 09, 2009, 12:07:28 pm
Staff, V12, 19407 posts
Non so tu cosa intenda come "conoscere il mondo".

bla bla bla

sai che alla lunga il tuo personaggio risulta prevedibile e pure un po' noioso?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 09, 2009, 12:21:34 pm
Staff, V12, 89652 posts
sai che alla lunga il tuo personaggio risulta prevedibile e pure un po' noioso?


alla lunga? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 09, 2009, 12:30:11 pm
Utente standard, V12, 46288 posts
sai che alla lunga il tuo personaggio risulta prevedibile e pure un po' noioso?


Mah... se osservi le statistiche sui post e le pagine visitate, sembra che, stranamente, quando mi cacciano il pistone va a puttane, e quando rientro si risolleva.  Roll Eyes

Sara' un caso, o saranno statistiche di sinistra ?  Huh Grin Grin Grin

'a ravenne.... te rode che me se legge cosi' tanto ?  Tongue  Cool

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 09, 2009, 12:31:23 pm
Staff, V12, 89652 posts
Mah... se osservi le statistiche sui post e le pagine visitate, sembra che, stranamente, quando mi cacciano il pistone va a puttane, e quando rientro si risolleva.  Roll Eyes

Sara' un caso, o saranno statistiche di sinistra ?  Huh Grin Grin Grin

'a ravenne.... te rode che me se legge cosi' tanto ?  Tongue  Cool

il pistone senza mauring sarebbe perduto... sei come Bobby Ewing per Dallas...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 09, 2009, 12:32:34 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 09, 2009, 12:36:15 pm
Staff, V12, 89652 posts
in 94 giorni on line ha messo 13mila e rotti post...una media di 140 al giorno... ecco perchè quando l'avevate bannato si era abbassata la media di messaggi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 09, 2009, 12:37:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
Mah... se osservi le statistiche sui post e le pagine visitate, sembra che, stranamente, quando mi cacciano il pistone va a puttane, e quando rientro si risolleva.  Roll Eyes

Sara' un caso, o saranno statistiche di sinistra ?  Huh Grin Grin Grin

'a ravenne.... te rode che me se legge cosi' tanto ?  Tongue  Cool


se è per questo anche in tv guardano più il GF che Piero Angela...però almeno portaci qualche sponsor Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 09, 2009, 12:40:47 pm
Utente standard, V12, 46288 posts
cavolo, ma riesci a scrivere così tanti post?  non immaginavo...  Tongue

Mica sono solo i miei. Sono quelli che scaturiscono nelle discussioni con me, specie quando siete ansiosi di darmi contro.  Tongue Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Ottobre 09, 2009, 12:48:39 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Non so tu cosa intenda come "conoscere il mondo".

Per me conoscere il mondo non significa frequentare luoghi deturpati dal turismo di massa, soggiornare in squallidi villaggi tutti uguali oppure visitare citta' in combriccola seguendo percorsi obbligati e tappe forzate tipo Fantozzi.

Conoscere il mondo significa innanzitutto conoscerne le diverse culture, il territorio "vero", non quello dell'alpitour, gli insediamenti "normali", le persone "inutili".

Ed oggi, purtroppo, e' estremamente difficile viaggiare al di fuori dei percorsi classici e inflazionati. In certi paesi appena esci dal villaggio artificale, dal giro programmato, c'e' una delinquenza paurosa, pochissime strutture "sicure" di appoggio ed io, specie col bambino, non mi arrischierei.

Ho scelto il camper perche', come lo uso io (e cioe' dormendo liberamente senza campeggio dove capita), mi permette quando vado in un luogo di essere non un visitatore "alieno", distante dagli abitanti, ma "uno di loro". Mi addormento e mi sveglio nelle piazze in mezzo a loro, vado nei negozi con loro, ma non nei negozi di souvenir e cagate, bensi' dal macellaio, dal panettiere, nei negozi artigianali "normali", come fosse vita di tutti i giorni.

Chiaro che, come km, il raggio e' limitato (anche perche' le ferie non durano mesi, e io viaggio tranquillo senza tirate da mille km al giorno), ma cosi' "sento" veramente il "sapore" di un luogo. E di luoghi da assaporare, qui in Italia, ed anche nei paesi confinanti, ce ne sono davvero molti.

I "paradisi tropicali" non mi attraggono granche'. Se volessi una vacanza del genere potrei andare a Linosa, dove e' stato il pg, non occorre andare agli antipodi. Gli Usa, invece, mi piacerebbe girarli col camper (a noleggio, non voglio partire da qui  Grin ), star li' 3 mesi e farmi la Route 66 sperando di incontrare Sally e Saetta.  Grin
Nelle megalopoli penso ci starei mezz'ora e poi chiederei pieta'.

Quello che e' certo, comunque, e' che le citta', la confusione e gli assembramenti in genere mi deprimono (a parte il mare ma per periodi molto brevi), mentre le montagne e le strade deserte mi affascinano. Per questo le dolomiti, specie fuori stagione, sono per me un paradiso terrestre. Adesso, ad esempio, e' uno spettacolo: e' tutto chiuso, ma col camper non ho bisogno di alberghi, bar, intrattenimenti vari e, specialmente dopo periodi stressanti, tutto desidero fuorche' un viaggio tour de force in mezzo alla confusione.

Sono come Ungaretti a Natale. Lui vicino al caminetto, io sopra un passo deserto con fuori le montagne, le stelle ed il vento.   Smiley

Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

Qui
non si sente
altro
che il caldo buono

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare


io per conoscere il mondo intendo fare quello che tu fai con le tue montagne....vedere e fare quello che fanno gli abitanti, i locali.

certo che se la vacanza di gruppo non ti piace non sei obbligato, ma molti non se la sentono o non hanno il tempo di organizzare tutto da soli.....
se i villaggi turistici non ti piacciono nessuno ti può obbligare ad andarci....


ma credimi " conoscere il resto del mondo" è una cosa diversa....

servono un'auto o un camper visto che ti piace, hotel o appartamenti e scarpe comode.

a ny non vado a mangiare al mc....mi mangio gli hotdog per strada insieme ai poliziotti e agli impiegati in giacca e cravatta....ma se anche mangio al mc.......beh è quello che fanno gli americani!!!!!!

in messico puoi stare in villaggi 5* o alloggiare playa del carmen in un 3* in una doppia dove dormite in 5 comprese le piattole, ma in tutti i casi esci dall'hotel, fermi un pulmino collettivo strapieno di messicani e ti fai portare a Tulum o Ek Balam...e non sei intruppato e sei libero.




quello di te che mi stupisce e che tu non ci tenga che tuo figlio veda, conosca mondi diversi dal tuo. non è la stessa cosa vedere un bufalo al bio parco ( se va bene ) o in mezzo alla prateria.

Essere tra le formazioni della monument valley non è come vederle nei film western....ti fanno capire cose che non capisci davanti ad uno schermo o ad un libro.

come puoi spiegare ad un bambino o ad un ragazzo cosa si prova a guardare il fiume colorado laggiù in fondo in fondo al grand canyon, che non è in una valle ai piedi di una montagna ma una depressione creato da un lavoro del tempo tanto straordinario da essere inafferrabile, se non vista con i propri occhi

vedrà mai tuo figlio un lago di sale come nella death valley? e capirà cosa vuol dire avere i piedi sulla terra ma essere sotto il livello del mare?? cosa si prova?


lo so che certe cose può scoprirle sulle dolomiti che sono meravigliose, ma non tutto può fermarsi lì, non tutto è spiegabile.


e per la sicurezza......sbagli se pensi che il mondo sia un posto pericoloso per tuo figlio, e posso dirtelo con sincerità?? la tua affermazione mi fa capire ( perchè lo dicono anche i miei clienti e so che tipo di persone sono) che sei una persona apprensiva e da te non me l'aspettavo. Da come parli e da quello che dici pensavo che tuo figlio venisse aducato ad affrontare i problemi della vita e non a nascondersi dietro una paura.

Fuori dalle rotte turistiche classiche non c'è l'inferno, ma il paradiso se lo si affronta con poche accortezze. Non ti sto dicendo di andare in yemen da solo prendendo per il culo i banditi che trovi per strada...perchè saresti morto prima ancora di accorgerti di cosa hai detto....o avventurarti nel deserto egiziano senza scorta...come alcuni furboni che pretendono di essere salvati dallo stato italiano...
io ti suggerisco di andare a vedere le grandi meraviglie della natura e dell'uomo in autonomia, informandoti e prendendo le dovute precauzioni.

L'india non è un paese semplice sotto molti aspetti ma (anche se non te lo consiglierei per un bambino perchè i trasferimenti sono molto lunghi su strade in stile "indiano" e non nè uno stato comprensibile facilmente da un piccolo) girarlo in autonomia è possibile, fattibile, è stato fatto e viene fatto regolarmente. Eviti i sobborghi di mumbai di notte o di calcutta, anche se istruttivi alla luce del giorno, e sei al sicuro.


idem per gli states da te citati...penso che non ti avventureresti da solo di notte nei sobborghi della tua città e lo stesso basta fare a ny....manhattan è assolutamente frequantabile di giorno come di notte e idem brooklyn...magari eviterei il queens di notte...ma sono cose che qualsiasi buona guida turistica ti spiega, esattamente come sai che è meglio non  andarsene a spasso per le montagne di notte....

scusate la lunghezza del tread....quando parlo di viaggiare non mi fermo più......e del resto sono un pò allibita dalla paura che certe persone, che si mostrano forti e sicuri di sè, hanno del mondo!
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2009, 12:54:23 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Solo una nota:
Suo figlio crescerà eh, poi andrà dove cazzo gli pare. Adesso fa le ferie assieme ai genitori, nei posti che piacciono ai genitori, come tutti i bambini di questo mondo (*). Non è che uno deve sentirsi obbligato ad andare nella Monument Valley per portarci suo figlio Grin
Tu, Rachele, sei grandicella e in america ci vai per i cazzi tuoi (e di Homer). E fai bene, se ti piace, ma mica deve piacere per forza a tutti Wink

(*) Oddio, a me andare al mare fa schifo, ma a loro piace, quindi finisce che andiamo al mare Sad Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Ottobre 09, 2009, 13:08:24 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Solo una nota:
Suo figlio crescerà eh, poi andrà dove cazzo gli pare. Adesso fa le ferie assieme ai genitori, nei posti che piacciono ai genitori, come tutti i bambini di questo mondo (*). Non è che uno deve sentirsi obbligato ad andare nella Monument Valley per portarci suo figlio Grin
Tu, Rachele, sei grandicella e in america ci vai per i cazzi tuoi (e di Homer). E fai bene, se ti piace, ma mica deve piacere per forza a tutti Wink

(*) Oddio, a me andare al mare fa schifo, ma a loro piace, quindi finisce che andiamo al mare Sad Tongue

ma anche io da piccola andavo al mare in puglia sempre lo stesso lido...." lido tellina"...fino ai 12-13 anni in campeggio...cosa vuol dire, ma mio padre non ama viaggiare, nè muoversi è un'abitudinario.

Mauring non lo è e dice

"Conoscere il mondo significa innanzitutto conoscerne le diverse culture, il territorio "vero", non quello dell'alpitour, gli insediamenti "normali", le persone "inutili""

a parte che solo lui può definire delle persone inutili...ma vabbè....lui dice che conoscere il mondo vuol dire conoscere culture diverse.....

per quanto io possa capire che sulle dolomiti  o nelle zone che lui normalmente frequanta per vacanza lui pensi questo

"Ho scelto il camper perche', come lo uso io (e cioe' dormendo liberamente senza campeggio dove capita), mi permette quando vado in un luogo di essere non un visitatore "alieno", distante dagli abitanti, ma "uno di loro". Mi addormento e mi sveglio nelle piazze in mezzo a loro, vado nei negozi con loro, ma non nei negozi di souvenir e cagate, bensi' dal macellaio, dal panettiere, nei negozi artigianali "normali", come fosse vita di tutti i giorni."

ciò non vuol dire che siano gli unici luoghi in questo è fattibile senza correre pericoli di morte...

"In certi paesi appena esci dal villaggio artificale, dal giro programmato, c'e' una delinquenza paurosa, pochissime strutture "sicure" di appoggio ed io, specie col bambino, non mi arrischierei. "

Ecco questo è il preconcetto ridicolo....non è vero quello che dice e soprattutto non è così generalizzato il pericolo!
E poi vorrei sapere in quali posti al difuori di villaggi turistici che lui non frequanta ci sarebbe tutto questo degrado e pericolo....

poi andre ognuno va in ferie dove vuole, ci manche rebbe altro e in fondo è il mio lavoro, mica scelgo io dove mandare in ferie i miei clienti, ma precludersi a prescidere per falsi preconcetti delle possibilità mi sembra sciocco.

poi io vado in ferie in crociera, nei villaggi, negli hotel, nei residence, in camper o in giro in auto come un vagabondo.....conosco un pò cosa vuol dire fare ogni tipo di vacanza.....non parlo senza ragion veduta...

mi manca ancora il tour organizzato, troppo difficile convincere homer e lo capisco, nemmeno a me piace molto....

rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FlyingFab
Ottobre 09, 2009, 13:24:26 pm
Utente standard, V12, 1277 posts
Volendo si può anche andare nelle mete turistiche classiche, le capitali europee tanto per dire, in periodi non tipicamente turistici. meno ressa nelle zone turistiche e si riesce a vivere la città nel modo migliore, quella di tutti i giorni. Il concetto del conoscere il mondo io lo vedo così. Ovvio che se poi voglio una vacanza relax, all'insegna del fancazzismo totale, un villaggio a sharm , con le chiappe a mollo in piscina e il bicchiere in mano è un must.

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maldive sott'acqua?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 09, 2009, 13:35:05 pm
Staff, V12, 23854 posts
boh..i miei anche quando in casa c'eran pochi soldi si son sempre impegnati a farci viaggiare..a vedere posti nuovi...forse è per quello che non applaudo ogni volta che atterro...poi certo, se uno non può magari non va nella Monument Valley...ma anche i trulli di Alberobello..a 9 anni...Roma ed i monumenti..Venezia...tutte mete raggiungibili.

io poi mi diverto a viaggiare...USA, Europa, Ungheria, Rep. Ceka, Russia, Rep. di Bashkortostan, Kuwait, Egitto, Marocco ...basta un pò di attenzione..mica giro con la mimetica a striscie di tigre a mò di SEAL...


Se no, se non ci si confronta, si fa come quel mio amico..ragazzo brillante..ma diceva che non voleva viaggiare...in realtà aveva solo una paura fottuta di crescere...delle responsabilità che la vita comporta...diceva che le cose belle non gli interessavano etc...ma non era cosi...aveva paura di accettare la sfida..di dire "quelle cose mi piacciono, cerco di ottenerle..e se non ci riuscirò.."..in fondo...chi non fa non sbaglia...(vedi anche parabola dei talenti)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.