1078 Visitatori + 1 Utente = 1079

Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  test Porsche 991 S e riflessioni
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 02, 2015, 13:38:14 pm
Visitatore, , posts
diesel...ma vaff
anche il motore non mi ha entusiasmato

Troppo rotondo non ti tira fuori il sorriso di un motore racing pompato!!

911 era la superare usabile.. le gt erano le cl i serie 6 etc
Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 02, 2015, 14:04:09 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
la 911 vince ancora per il design rispetto a una M4, per il resto concordo che la M4 sia parimenti prestazionale, parimenti emozionale ma molto più versatile.

Fra M4 e 911 anch'io preferisco 911. Se fossi nel mercato per auto tipo M4, a quel punto punterei dritto dritto verso RS6, quattro porte, abitabilitá ancora migliore, sonoritá motore migliore e prestazioni ancora piú super.

Curiosamente i motori Turbo Benzina Audi, hanno fama di grande robustezza rispetto ai motori Bmw (in particlare Benzina Turbo 6 ed 8 Cilindri), specie quando vengono modificati. Lo standard per le ultime RS6, con semplice ritoccata alla centralina é per 750cv, che regge senza problemi di affidabilitá a lungo termine.

Speriamo che il nuovo motore montato su M4 non sia soggetto a particolari problemi, perché per lo meno il "vecchio" N55 3.0 Turbo Benzina (sia monoturbo che biturbo) ha pessima fama, anche da originale e senza troppi km alle spalle.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 02, 2015, 14:05:08 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Io quoto quello che ha scritto Giorgio  Cool Porsche 991 non è una supercar, è una gran turismo, o, se proprio vogliamo, si può definire auto di lusso... Supercar sono le lamborghini, le Zonda, ma non la 911  Wink

Esattamente. Se vogiamo cercare una SUpercar in Porsche bisogna puntare su vecchia Carrera GT o la piú recente 918.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 02, 2015, 14:13:07 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
anche il motore non mi ha entusiasmato

Troppo rotondo non ti tira fuori il sorriso di un motore racing pompato!!

911 era la superare usabile.. le gt erano le cl i serie 6 etc

che poi una 991 manuale penso ne abbiano vendute 2 in tutto il mondo, no?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 02, 2015, 16:31:54 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Io quoto quello che ha scritto Giorgio  Cool Porsche 991 non è una supercar, è una gran turismo, o, se proprio vogliamo, si può definire auto di lusso... Supercar sono le lamborghini, le Zonda, ma non la 911  Wink

Beh la Panamera è una Granturismo... una Beltley continental è una granturismo...
la 911 l'ho sempre vista come anello di congiunzione tra le granturismo e le supersportive.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 02, 2015, 16:34:45 pm
Visitatore, , posts
Esattamente. Se vogiamo cercare una SUpercar in Porsche bisogna puntare su vecchia Carrera GT o la piú recente 918.

hai detto poco .... quelle sono hypercar....

supercar sono le 430/elise/4c/aventador etc etc
Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Luglio 02, 2015, 19:34:19 pm
Utente standard, L4, 167 posts
la dico tutta , se devo prendere un 991 (non Gt e/o turbo) tantovale mi prendo un macan

Beh, da ex possessore di 991S PDK, mi sembra un'affermazione abbastanza "azzardata"...

Che non sia una supercar e' pacifico, considerando che tra la produzione Porsche l'unica ad avvicinarsi al concetto e' GT3 (e GT3RS). Turbo e Turbo S come comportamento si avvicinano più a S che a GT3, sia in strada che in pista.

Ma in strada la 991 ha prestazioni pazzesche, sound entusiasmante (specialmente con gli scarichi sportivi), un cambio doppia frizione eccezionale (soprattutto in scalata), una reattività impressionante e una risposta dei freni da vera sportiva.

La Macan, che per altro apprezzo moltissimo dopo averla guidata in strada e in pista, sia S che Turbo, non si avvicina neanche per scherzo a 991. Da nessun punto di vista.

Detto delle prestazioni, per quello che mi riguarda le "delusioni" sono state proprio le finiture e il comfort. I tasti in plastica nella zona del cambio (tasto Sport, Sport Plus etc) sono abbastanza dozzinali. Per quello che riguarda il comfort, la macchina trasmette abbastanza direttamente le imperfezioni della strada. Ed e' anche per questo motivo che neanche la definizione di granturismo non adatta bene a 991, che rimane profondamente diversa da Continental GT e Granturismo ad esempio.

PS. Era qualche anno che non scrivevo... Ben ritrovati a tutti

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 02, 2015, 19:55:06 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
PS. Era qualche anno che non scrivevo... Ben ritrovati a tutti

Ciao Simone, ben ritrovato!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 02, 2015, 21:19:04 pm
Staff, V12, 89667 posts
Ciao Simone felice di rileggerti! Come sta tuo fratello? Per il resto concordo ma non dar troppo peso al dogui Smiley

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 03, 2015, 07:57:34 am
Utente standard, V12, 14278 posts


Detto delle prestazioni, per quello che mi riguarda le "delusioni" sono state proprio le finiture e il comfort. I tasti in plastica nella zona del cambio (tasto Sport, Sport Plus etc) sono abbastanza dozzinali. Per quello che riguarda il comfort, la macchina trasmette abbastanza direttamente le imperfezioni della strada. Ed e' anche per questo motivo che neanche la definizione di granturismo non adatta bene a 991, che rimane profondamente diversa da Continental GT e Granturismo ad esempio.

PS. Era qualche anno che non scrivevo... Ben ritrovati a tutti


Anche la mia ex 997 aveva delle rifiniture interne non all'altezza di Porsche (molta plastica) ed in effetti sui lunghi tragitti non era il massimo del comfort (a differenza dell'AM)... Però da usare tutti i giorni era una goduria  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 03, 2015, 08:31:40 am
webmaster, V12, 50667 posts
Ciao Simone, bentornato !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 03, 2015, 08:45:32 am
Utente standard, V12, 3665 posts
Fra M4 e 911 anch'io preferisco 911. Se fossi nel mercato per auto tipo M4, a quel punto punterei dritto dritto verso RS6, quattro porte, abitabilitá ancora migliore, sonoritá motore migliore e prestazioni ancora piú super.

Curiosamente i motori Turbo Benzina Audi, hanno fama di grande robustezza rispetto ai motori Bmw (in particlare Benzina Turbo 6 ed 8 Cilindri), specie quando vengono modificati. Lo standard per le ultime RS6, con semplice ritoccata alla centralina é per 750cv, che regge senza problemi di affidabilitá a lungo termine.

Speriamo che il nuovo motore montato su M4 non sia soggetto a particolari problemi, perché per lo meno il "vecchio" N55 3.0 Turbo Benzina (sia monoturbo che biturbo) ha pessima fama, anche da originale e senza troppi km alle spalle.
Tra RS6 e M4 ci ballano quei 40.000 euro....stiamo parlando di due auto di livello differente, il paragone va fatto con la M5 che con la TP e quei 200 kg in meno la considero molto piu' sportiva dell'Audi che resta sempre una guardinetta ultimamente molto inflazionata e di moda tra i benestanti. Sul discorso affidabilità non lo so sinceramente, però 750 cv VERI solo di elettronica faccio molta fatica a crederci e anche se fosse una potenza di picco durerebbe poco un motore così impiccato. Ad esempio sulla GTR per arrivare a 600 cv, chi ne capisce, cambia anche gli intercooler e per salire di piu le turbine originali vanno sostituite.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 03, 2015, 13:56:37 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Tra RS6 e M4 ci ballano quei 40.000 euro....stiamo parlando di due auto di livello differente, il paragone va fatto con la M5 che con la TP e quei 200 kg in meno la considero molto piu' sportiva dell'Audi che resta sempre una guardinetta ultimamente molto inflazionata e di moda tra i benestanti.

Hai totalmente ragione nel dire che M4 ed RS6 non sono direttamente confrontabili, il mio era un discorso generale quanto alle mie preferenze personali. Neanche M4 e 911 sono direttamente confrontabili e giustamente una RS6 va confrontata con M5. Come impostazione generale la M5 é piú sportiva della RS6. Il peso in ordine di marcia di una RS6 Avant é di 2116kg (1925kg dichiarati), mentre per M5 Berlina si parla di 2040kg (1870kg dichiarati). All'atto pratico, stiamo parlando di una differenza pari a 76kg in ordine di marcia e 55kg sul dichiarato. Come sei arrivato a 200kg di differenza?

Sul discorso affidabilità non lo so sinceramente, però 750 cv VERI solo di elettronica faccio molta fatica a crederci e anche se fosse una potenza di picco durerebbe poco un motore così impiccato. Ad esempio sulla GTR per arrivare a 600 cv, chi ne capisce, cambia anche gli intercooler e per salire di piu le turbine originali vanno sostituite.

Ovviamente la potenza non é alle ruote. Queste solo le curve motore su RS6 Pre-Restyling con sola centralina standard MTM: http://www.mtm-online.de/media/mtm/Media/Diagramme/di-b-560-675.pdf?download C'é chi la porta fino a 760cv, sempre stando a prove al banco. La particolaritá in questo caso non é tanto la potenza in se, quanto l'affidabilitá che questo motore riesce a garantire nel tempo anche con potenze incrementate di un 30-35%. Lo stesso caso applica anche la 3.0 T Volumetrico.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 03, 2015, 14:51:25 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
All'atto pratico, stiamo parlando di una differenza pari a 76kg in ordine di marcia e 55kg sul dichiarato. Come sei arrivato a 200kg di differenza?

Il kg "M" pesa meno del kg "RS" ... sai, l'integrale mantiene tutto Roll Eyes Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 03, 2015, 18:24:28 pm
Utente standard, V12, 14278 posts
Il kg "M" pesa meno del kg "RS" ... sai, l'integrale mantiene tutto Roll Eyes Grin

e pensare che i medici continuano a consigliare "l'integrale" perchè più leggero  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 36 queries.