1117 Visitatori + 0 Utenti = 1117


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Modifiche pazzoidi al Codice della Strada
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2019, 17:05:43 pm
Utente standard, V12, 46322 posts

E se sono in gruppo occupano tutta la carreggiata come se fossero al giro d'Italia, coglioni!


Questo comportamento, messo in atto deliberatamente, fottendosene delle esigenze di chi segue, costringendolo  di proposito ad un'andatura non voluta,  secondo me andrebbe punito come violenza privata, oltre che come violazione del CdS.

Un paio di condanne in Cassazione e passerebbe la voglia.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 13, 2019, 17:24:32 pm
Visitatore, , posts
Questo comportamento, messo in atto deliberatamente, fottendosene delle esigenze di chi segue, costringendolo  di proposito ad un'andatura non voluta,  secondo me andrebbe punito come violenza privata, oltre che come violazione del CdS.

Un paio di condanne in Cassazione e passerebbe la voglia.

a chi invece arpiona gomiti con la stessa scioltezza d'animo che je famo Roll Eyes?
Dimentichi che sono stato investito in bici? Mi hanno falciato e sono atterrato in mezzo alla corsia in una rotonda e avevo dietro un pullman GT,
il quale fortunatamente restava a 50 mt. SE era immediatamente dietro chi starebbe scrivendo ora sul Pistone al mio posto? Ci vogliamo pensare, o no?
Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2019, 17:36:44 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
a chi invece arpiona gomiti con la stessa scioltezza d'animo che je famo Roll Eyes?
Dimentichi che sono stato investito in bici? Mi hanno falciato e sono atterrato in mezzo alla corsia in una rotonda e avevo dietro un pullman GT,
il quale fortunatamente restava a 50 mt. SE era immediatamente dietro chi starebbe scrivendo ora sul Pistone al mio posto? Ci vogliamo pensare, o no?

Non c'entra, quelli sono errori di guida, non c'è dolo, mentre i ciclisti appaiati o, peggio,  in gruppo, spessissimo lo fanno apposta a tener dietro i veicoli, e se gli suoni ti mandano affanculo.

E' violenza privata bella e buona.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 17:42:43 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 13, 2019, 17:57:10 pm
Visitatore, , posts
Non c'entra, quelli sono errori di guida, non c'è dolo, mentre i ciclisti appaiati o, peggio,  in gruppo, spessissimo lo fanno apposta a tener dietro i veicoli, e se gli suoni ti mandano affanculo.

E' violenza privata bella e buona.

Sto cazzo non c'è dolo (o Mira Grin)!!! Sono parecchi i precedenti di automobilisti che hanno investito e/o urtato consapevolmente. E i ciclisti, in qualche modo, si autotutelano
Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2019, 18:02:37 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Sto cazzo non c'è dolo (o Mira Grin)!!! Sono parecchi i precedenti di automobilisti che hanno investito e/o urtato consapevolmente.

Per quelli c'è il tentato omicidio, lesioni personali aggravate, ecc. , che discorsi sono ?
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 18:08:43 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 13, 2019, 19:19:22 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Sono parecchi i precedenti di automobilisti che hanno investito e/o urtato consapevolmente.

Ma che c'entra casi di red mist, come amava chiamarla qualcuno qui sul pipistrello, si hanno fra automobilisti, camionisti, pulmanisti, motociclisti, pedoni e tutte le altre categorie della specie umana...


Qui si parla di salvaguardare la vita a chi sta in strada cercando le migliori soluzioni... partire col presupposto che il ciclista è il bersaglio prediletto da chiunque si metta al volante è una scemenza... condividono, loro malgrado, l'ambiente con mezzi che per loro risultano mortali eppure sembra che non sia un loro problema...  BOH...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 13, 2019, 19:54:18 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Unicuique suum.
Non vedo tra i ciclisti molto rispetto per i pedoni.
Anzi, spesso se ne vanno dopo averti centrato, tanto non hai il numero di targa. Saranno vittime, ma sono anche carnefici.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 13, 2019, 20:33:51 pm
Visitatore, , posts
Unicuique suum.
Non vedo tra i ciclisti molto rispetto per i pedoni.
Anzi, spesso se ne vanno dopo averti centrato, tanto non hai il numero di targa. Saranno vittime, ma sono anche carnefici.

Ok, provo a metterla così. Io quando esco in bici sono terrorizzato, ad ogni incrocio, carreggiata stretta, rotatorie, nel traffico convulso cittadino e cento altri frangenti. Non ho specchi retrovisori, indicatori direzione, clacson, freni adeguati e coperture con appoggio a terra di 2 cm. Sono esposto, rispettato 0,  spesso pericolosamente sfiorato, tanto che mi sento estremamente più sicuro in moto.  In molti paesi UE s'impone la distanza di sicurezza di m. 1,50 dal ciclista. Molti stradisti hanno preferito la pratica in MTB, lontano dal traffico veicolare, o vanno sui rulli in casa. Posso capire certi atteggiamenti di autodifesa, anche se non li condivido. Le vicine Slovenia e Austria hanno una rete di piste ciclabili favolose e soprattutto un rispetto esemplare x i ciclisti e i pedoni da parte degli altri avventori. Manca tutto, da tutte le parti: senso civico e adeguamento percorsi dedicati, l'ho scritto in prima pagina.
Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 13, 2019, 20:44:39 pm
Visitatore, , posts
Per quelli c'è il tentato omicidio, lesioni personali aggravate, ecc. , che discorsi sono ?

L'ho spiegato, l'usanza di andare appaiati è ANCHE (probabilmente non SEMPRE) x costringere a rallentare i veicoli che sopraggiungono da dietro, specie su tratti a rischio. Io esco poco coi gruppi, ma la cosa è nota.
C'è intenzionalità sanzionabile in ambo i frangenti, a te capire quale delle due possa procurare danni maggiori.
Perchè non provi a farti 10 km (facciamo 5 valà  Grin) sul Terraglio e Mestre  in bici e poi ci racconti com è andata?

Poi è chiaro, spendere una parola qui a tutela del ciclista è come  andare a promuovere la condotta dell'automobilista 'ciclofobo' (che a ben identificare il soggetto risulta bolso e antisportivo Grin) nel forum bdc/mtb-mag Grin.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 21:02:13 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 14, 2019, 07:54:13 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ma è ovvio... non è che ti senti... SEI IN PERICOLO!!! è  come uscire in mare,  nel bel mezzo di un uragano tropicale, con un guscio di noce... al 99% non ce la fai... già solo gli spostamenti d'aria di un mezzo come un tir che ti passa di fianco a 60/70 km/ora è pericoloso, anche al prescritto 1,5mt...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2019, 09:23:45 am
Utente standard, V12, 46322 posts
...
Perchè non provi a farti 10 km (facciamo 5 valà  Grin) sul Terraglio e Mestre  in bici e poi ci racconti com è andata?
...

In bici non l'ho mai fatto, ma per anni, estate ed inverno, ho fatto Mestre-Mogliano e Mogliano-Mestre sul Terraglio col Califfo e col Garelli  Grin per andare a lavorare.

Non mi sembrava così terribile, è una strada larga, le macchine erano in coda a 5 all'ora e io sfilavo sulla destra senza problemi, bastava stare un minimo attenti.

L'unica cosa che mi ricordo è che una volta siamo tornati io ed un mio collega (col Malaguti  Grin ) in piena estate, era un Venerdì alle 13.30 circa, un caldo boia tipo 40 gradi, e siamo stati sorpassati lentamente da un Pullman Gran Turismo dell'Azienda (le navette per i dipendenti che vanno a Mestre-Venezia), che aveva sul lato posteriore l'uscita dell'aria calda della gigantesca ventola di raffredamento. Già stavamo morendo dal caldo, e siamo stati investiti da un flusso di aria a 90° che ci ha ammazzato.  Grin Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 14, 2019, 09:47:22 am
Visitatore, , posts
In bici non l'ho mai fatto, ma per anni, estate ed inverno, ho fatto Mestre-Mogliano e Mogliano-Mestre sul Terraglio col Califfo e col Garelli  Grin per andare a lavorare.


bè allora fallo in bici, poi mi dici come ti trovi nelle intersezioni continue. E non scordare il centro di Mestre, il gusto sta là Roll Eyes!!!
....macchetelodicoaffare Grin
Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2019, 10:02:48 am
Utente standard, V12, 46322 posts
bè allora fallo in bici, poi mi dici come ti trovi nelle intersezioni continue. E non scordare il centro di Mestre, il gusto sta là Roll Eyes!!!
....macchetelodicoaffare Grin

Il Califfo non è che sia molto diverso da una bici, eh...

E con quello ho fatto il centro di Mestre centinaia di volte, prima per andare all'Università (raggiungevo Marghera da Carpenedo col Califfo e poi prendevo il sottopasso per la Stazione Ferroviaria), poi per andare a lavorare (vicino a piazza Barche) dal '91 al '94.

La bici in città l'ho usata tanto prima dei 14 anni, ma era un'altra epoca, il traffico a Mestre era veramente scarso rispetto ad adesso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 14, 2019, 10:14:17 am
Visitatore, , posts
(col Malaguti  Grin ) in piena estate, era un Venerdì alle 13.30 circa, un caldo boia tipo 40 gradi, e....


che Malaguti?
Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2019, 10:18:44 am
Utente standard, V12, 46322 posts
che Malaguti?

Una schifezza monomarcia come questo.

* Malaguti.JPG (36.4 KB - scaricato 28 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.