494 Visitatori + 0 Utenti = 494


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Modifiche pazzoidi al Codice della Strada
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 14, 2019, 16:45:35 pm
Visitatore, , posts
Non è vero, come ciclomotore non era male, e quel 4 marce, se lo sapevi elaborare (nota bene: SE LO SAPEVI ELABORARE  Roll Eyes Tongue) andava alla grandissima.

Naturalmente le moto da regolarità/cross tipo Caballero, Scarabeo Aprilia, Ancillotti, Aspes, ecc. erano ben altra cosa, ma nell'ambito dei ciclomotori normali quel Malaguti era nella fascia alta.

Guarda, giusto venivamo da te in massa Tongue Eravamo dentro e fuori da officine e motoclub cross, c'era una pista vicino che
faceva da ritrovo quotidiano. Ovvio che c'era da metter su i kit da 70/90cc Polini, lavorare su travasi, carb 19, scarico a
espansione e rapporti da modificare a seconda se x velocità o ripresa. Arrivava a 10cv, 90 km/h. A 14 anni era già tanto
avere quel motorino, quei pochi che elaboravano a fondo i 50cc era perchè avevano smesso di studiare e lavoravano
dopo la 3a media (tuboni/Vespe/cross &C.).
Il mio amico s'era preso il Fifty nuovo, grazie agli introiti del lavoro estivo in Germania, freno a disco ant., marzocchi a gas,
carb 19 e espansione pure lui. Ma andava nettamente più del mio spompo.
http://www.motoblog.it/post/38527/amarcord-malaguti-fifty-2
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2019, 16:53:52 pm da Walt »

* MALAGUTI-FIFTY-500x300.jpg (38.68 KB - scaricato 30 volte.)
Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2019, 16:56:57 pm
Utente standard, V12, 46288 posts
Guarda, giusto venivamo da te in massa Tongue Eravamo dentro e fuori da officine e motoclub cross, c'era una pista vicino che
faceva da ritrovo quotidiano. Ovvio che c'era da metter su i kit da 70/90cc Polini, lavorare su travasi, carb 19, scarico a
espansione e rapporti da modificare a seconda se x velocità o ripresa. Arrivava a 10cv, 90 km/h. A 14 anni era già tanto
avere quel motorino, quei pochi che elaboravano i 50cc era perchè avevano smesso di studiare e lavoravano dopo la 3a
media (Motron/Vespe &C.).
Il mio amico s'era preso il Fifty top nuovo, grazie agli introiti del lavoro estivo in Germania, freno a disco ant., marzocchi a gas,
carb 19 e espansione pure lui. Ma andava nettamente più del mio spompo.
http://www.motoblog.it/post/38527/amarcord-malaguti-fifty-2

Sei tu che hai detto che, dopo la tua elaborazione, "...ovviamente andava meno di prima...".

Non c'è niente di ovvio, invece, perché, anche mantenendo il gruppo termico originale da 50cc (che era dotato di 4 travasi), col carburatore da 19 e cambiando marmitta dovevi guadagnare parecchio. Se non guadagnavi voleva dire che la marmitta era di merda (sui 2 tempi non è vero che una marmitta aperta necessariamente porta un guadagno), oppure che il carburatore era di merda (anche togliere il filtro aria era una modifica assurda, perché rendeva il getto inadatto, con conseguente carburazione troppo magra).

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2019, 17:01:32 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Con 10 cavalli, ammesso che li avesse, altro che 90km/h, avrà fatto almeno i 110...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 14, 2019, 17:12:46 pm
Visitatore, , posts
Sei tu che hai detto che, dopo la tua elaborazione, "...ovviamente andava meno di prima...".

Non c'è niente di ovvio, invece, perché, anche mantenendo il gruppo termico originale da 50cc (che era dotato di 4 travasi), col carburatore da 19 e cambiando marmitta dovevi guadagnare parecchio. Se non guadagnavi voleva dire che la marmitta era di merda (sui 2 tempi non è vero che una marmitta aperta necessariamente porta un guadagno), oppure che il carburatore era di merda (anche togliere il filtro aria era una modifica assurda, perché rendeva il getto inadatto, con conseguente carburazione troppo magra).

Era pieno di problemi dall'acquisto, di certo adesso non ricordo bene cosa o perchè, so che lo grippai dopo poco e il ripristino
fu fatto col culo (non da me). Ho chiesto al mio amico, forse lui si ricorda meglio. Fumava l'impossibile, ma mi divertivo
comunque a smanettarci. SEnza il filtro era solo x questione di baccano, era ancora più vuoto ai bassi. Certo, i 70 li faceva,
ma non i 90/+ del Fifty nuovo dell'amico. Il terminale sparii fuori da un bar dopo poche settimane. Se avesse 4 o 32 travasi
lo dovrei guglare, ma vedo che hai saputo anticiparmi bene tu Grin.
L'ho tenuto pochi mesi (prima avevo il Garelli 50 monomarcia), ai 16 precisi fu la volta dell'Honda CBX 125 nuova. Ma questa
è un'altra storia Grin
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2019, 17:19:54 pm da Walt »

* Honda CBX_125.jpg (55.53 KB - scaricato 31 volte.)
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 25 queries.