1272 Visitatori + 0 Utenti = 1272


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Anteprima: BMW K 1200 S
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 18, 2004, 10:32:50 am
Utente standard, V12, 14283 posts
Da "Virgilio Motori"

IN LINEA Alla fine hanno ceduto, anche loro. Anche BMW si è convertita al quattro cilindri in linea disposto in modo tradizionale, trasversalmente, tradendo per una volta i suoi buoni propositi di originalità a tutti i costi. Originalità persa solo per quanto riguarda la disposizione del motore, non preoccupatevi, perché con la nuova K 1200 S, di cui vi mostriamo la prima foto ufficiale, BMW affronta il tema della moto ad alte prestazioni in maniera tutta sua. In effetti, a voler ben guardare questa nuova 1200 (cilindrata esatta 1157 cc) di "omologato" ha solo la disposizione del motore, perché poi i tecnici bavaresi sono andati a  
cercare soluzioni innovative e una compattezza dimensionale che per BMW è assolutamente inusuale.

UN QUATTRO DA RECORD Non per nulla il "quattro" made in Monaco è annunciato con dimensioni record (in senso positivo s?intende), nella zona dell?albero motore la sua larghezza sarebbe addirittura comparabile a quella di un quattro cilindri 600 cc. Ai tedeschi piace il baricentro basso, si sa, e per questo (ma anche per contendere il più possibile  
altezza e ingombri generali), il nuovo motore BMW ha i cilindri inclinati in cavanti di ben 55 gradi (la R1 si ferma a 40°). Il cambio è in blocco e non più separato, mentre è confermata la trasmissione a cardano che però ha subito una liofilizzazione notevole, sia di peso, sia di dimensioni, in ossequio all?indole sportiva della nuova K.

160 DA F1 Cavalli ce ne sono a profusione, trovati da soluzioni derivate dall?esperienza di BMW in formula 1. Si parla di oltre 160, per un rapporto peso potenza che supera di quasi il 50 % quello della K 1200 RS attuale. Insomma dalle parti di Monaco vogliono esagerare, pur senza tradire i  
concetti base che da sempre accompagnano il cliente BMW.

SPORTIVA ALLA TEDESCA In effetti a guardarla bene la S fa venire in mente più una CBR 1100 XX che una CBR 1000 RR andandosi quindi ad inserire nel segmento delle supersport-touring piuttosto che in quello delle supersportive. Carenatura molto aerodinamica ed estesa, sella degna di tale nome, protezione aerodinamica di alto livello.

LA FORCELLA DOV?È? Il telaio a doppio trave d?alluminio si sviluppa in modo molto orizzontale e, se avrete notato, la forcella? non c?è, sostituita da una sospensione che BMW definisce "a due bracci paralleli, senza guida telescopica". In grado quindi di assicurare la separazione tra funzione sterzante e ammortizzante con, in più, un peso bassissimo. Per ora non riusciamo a dirvi di più, anche perché occorrerebbe togliere la carenatura per capire meglio il funzionamento, ma visto come funziona bene il Telelever, c?è da fidarsi.

ELECTRO-BIKE L?altra novità introdotta è la regolazione elettronica dell?assetto. Tutti si aspettano che, prima o poi, sulle moto arrivi massiccio l?impiego dell?elettronica e BMW pare intenzionata a mostrare la via. Con la S il pilota potrà regolare la sospensione posteriore direttamente dal manubrio. Ovviamente immancabile il sistema Integral ABS, in versione sport e con una nuova taratura. Quello, ormai non ce lo leva più nessuno. La S in ogni caso non toglierà dal mercato le altre K 1200 che resteranno ancora in produzione. Il sogliolone, insomma, continuerà a vivere.













La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2004, 10:41:23 am
Staff, V12, 23716 posts
Ahhhh eccola quì finalmente. In un intervista il responsabile BMW parlava col petto rigonfio di questa nuova moto, dei tanti cavalli che aveva, della nuova e rivoluzionaria forcella amteriore e di 1000 altre cagate. Il giornalista, alla fine, non ha resistito ed ha domandato "ma come sarà ed a che serve una sportiva BMW?". "serve perchè questa essere moto sportiva con filosofia BMW, crande moto".

Dopo averla vista ed aver visti "i tanti cafalli che ha" dico; ma andate a piarlo nel ...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2004, 14:40:18 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Riporto "in alto" questo 3ed perché ho appena scaricato dal sito di Motociclismo il video della K1200 S al vecchio Nürburgring.
VA A BUSSO! Ha girato in 7'57'' !!!
Per una moto di serie è un tempo favoloso!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 21, 2004, 14:42:05 pm
Visitatore, , posts
porca vacca se cammina !
Email  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 21, 2004, 15:38:03 pm
Staff, V12, 23716 posts
Riporto "in alto" questo 3ed perché ho appena scaricato dal sito di Motociclismo il video della K1200 S al vecchio Nürburgring.
VA A BUSSO! Ha girato in 7'57'' !!!
Per una moto di serie è un tempo favoloso!

Uhm ... hai qualche termine di paragone? Così in sà il dato non mi dice niente (anche se le prestazioni cronometriche non vogliono dire niente in senso assoluto, per lo meno per me  Wink)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2004, 15:39:47 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Uhm ... hai qualche termine di paragone? Così in sà il dato non mi dice niente (anche se le prestazioni cronometriche non vogliono dire niente in senso assoluto, per lo meno per me  Wink)
Girare sotto gli 8' al Nurburgring con una moto stradale è roba da supermanici con supermoto, fidati.
Se trovo qualche dato a casa magari lo posto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 21, 2004, 19:47:32 pm
Utente standard, V12, 14283 posts
io personalmente non la trovo brutta come moto...forse è il colore che non si addice a quella moto...se fosse stata rossa.... Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 21, 2004, 19:53:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Girare sotto gli 8' al Nurburgring con una moto stradale è roba da supermanici con supermoto, fidati.
Se trovo qualche dato a casa magari lo posto.

Io sò che questa affermazione vale per le auto stradali sportive, non sò poi se valga pure per le moto.. Ad esempio scendere sotto gli 8 minuti era l'obbiettivo della BMW per la M3 CSL anche se devo ancora scoprire se sono riusciti nell'intento..

p.s.Mi daresti il link per il video please? Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 22, 2004, 10:14:54 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Io sò che questa affermazione vale per le auto stradali sportive, non sò poi se valga pure per le moto..
Vale vale...

p.s.Mi daresti il link per il video please? Smiley

Eccolo  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 22, 2004, 13:38:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Vale vale...Eccolo  Wink

Thanks!

Sigh.. perchè mi hai dato questo link.. mi sono messo a spulciare un pò e.. ZAK!  Shocked La voglio pure io.. Cry


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 22, 2004, 18:30:36 pm
Visitatore, , posts
l'ha comprata da poco un amico...... non mi piace.... La sua idea iniziale era una Buell........ peccato che abbia cambiato idea.....
Email  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 23, 2004, 03:11:56 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...la bmw di sportività ne trasmette come una panda van  Grin Grin Grin

...la Z1000 è veramente un gran mezzo...peccato sia un pò scomodo per il passeggero e abbia un motore che predilige girare un pochino in alto rispetto alla h900.
...grandi prestazioni...ma come si fa a non farla verde kawa???

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 24, 2004, 08:37:14 am
Staff, V12, 23716 posts
...la bmw di sportività ne trasmette come una panda van  Grin Grin Grin

...la Z1000 è veramente un gran mezzo...peccato sia un pò scomodo per il passeggero e abbia un motore che predilige girare un pochino in alto rispetto alla h900.
...grandi prestazioni...ma come si fa a non farla verde kawa???

Beh, la Z1000 non è certo comoda per il passegero, cmq sempre molto meglio della sorellina 750 per via del posizionamento delle pedane (che parte dal telaio per la Z1000, mentre sulla 750 sono attaccate al telaietto reggisella, per cui hai le gambe più in bocca).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 35 queries.