1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2348 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  MOTO: fegato di famiglia
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 13, 2004, 09:36:22 am
Visitatore, , posts
Ieri, ennesima motogirata di rito. Apro la raccolta partecipanti alle 8.00, ci si ritrova al distributore Shell, per la V-Power. Due candide Honda Transalp, la mia 650 e la 600 che fu di mio fratello, hanno tutto il tempo di far prima sosta al bar, quasi a voler confermare tutta la loro indole di moto che se la prende comoda. S'aggiunge il mio alter ego su BMW R 1200c, cruiser tedesca che 'chiede' soprattutto di essere bella da ferma (o al trotto). La potremo definire 'incompresa', tanto la sua natura verrà oltraggiata nel corso della giornata, in buona compagnia delle 2 enduro...!

Se da una parte le primedonne si fanno sempre aspettare, dall'altra c'è tutto il tempo di giocare a descrivere il proprio destriero come il migliore del firmamento, a ognuno le sue frecce da scoccare, comunque il bersaglio è solo il nostro orgoglio di appassionati, non può far male a nessuno. Gli scambi scorrono lisci, in attesa di sentire boati del tutto indipesi dall'andamento meteorologico Grin Grin!

                                                ......................BUAAA....BUAAAAAAA..........BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...............

E' l'R1 che schiarisce la sua voce tra le semideserte vie cittadine, ma stavolta è seguita dall'YZF R6 MY 2003 del figlio appena diciannovennne, ragazzone che mostra un'insolita grinta controllata, con i dovuti limiti anagrafici, ma già con qualche smaliziata pistaiola nel suo fresco carnet di centauro. Guida un modello 'depotenziato' importato dalla Germania da 34kw dichiarati. O per meglio dire...'dichiarabili' alle forze dell'ordine, dato che i 123cv con airbox in pressione a 13.000giri ci sono tutti! Ed è come li sa gestire che lascia di stucco, la padronanza del mezzo è pressochè totale. Le saponette della tuta Spidi limate fugano ogni eventuale dubbio, suffragato dai battistrada omogeneamente 'erosi'.

Dopo un rapido esame sulla bontà atmosferica, con i caschi all'insù, abbandoniamo l'idea di valicare qualche montagna. Si va verso l'invitante chiarore a sud, in direzione mare, precisamente a Lignano Sabbiadoro. Sono 40 km. da lì. L'ok generale disegna un sogghigno di compiacimento su chi sa di poter scatenare più fruttuosamente 300cv di 2 'R' su percorsi extraurbani e autostradali, i tornanti lasciano loro l'amaro in bocca troppo spesso...

Scrivo queste successive righe dopo qualche attimo di riflessione: stiamo leggendo dalle pagine di un sito Internet pubblico e anche se non ci sono dati e/o comunicazioni ufficiali su mezzi e persone ritengo non sia il caso di divulgare nei dettagli condotte di guida del tutto non conformi al codice della strada, oltre che al buon senso. Credo che procedere per 2-300mt. su di una sola ruota, a 140-150 km/h, o lambire i 300 orari per sopravanzare chi si 'ferma' a 270, sorvolando su altri funambolismi, sia poco in sintonia con lo spirito di chi ama i motori quanto il rispetto per la propria ed altrui vita.

Mi limiterò a riportare qualche immagine (scusate l'insufficiente qualità delle foto) del gruppo di bikers a Lignano S.ro (UD). Io sono il secondo da sinistra.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2004, 09:55:53 am da Walt »

* Walter_Foto313.jpg (41.21 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 13, 2004, 09:37:14 am
Visitatore, , posts
.

* Walter_Foto312.jpg (45.41 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 13, 2004, 09:49:43 am
Staff, V12, 89691 posts
Oooo che belle foto!!! Bene a fuoco, ben definite! Che gioia vedere le due R così chiaramente...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Per l'ultimo paragrafo son pienamente d'accordo con te...sarà che è da un po' che son fuori dal "giro" motociclistico e la mia passione si sta raffreddando, però queste cose non le ho proprio mai sopportate...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 13, 2004, 10:04:27 am
Visitatore, , posts
Oooo che belle foto!!! Bene a fuoco, ben definite! Che gioia vedere le due R così chiaramente...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Per l'ultimo paragrafo son pienamente d'accordo con te...sarà che è da un po' che son fuori dal "giro" motociclistico e la mia passione si sta raffreddando, però queste cose non le ho proprio mai sopportate...

Sto aspettando il 6630 con fotocamera a 1.2 Mp: non vado in giro con digicamere sulla moto, tutta zavorra inutile!
La voce della coscienza m'impone di surgelare ciò che ho visto fare...peccato abbia eliminato il tuo numero dalla rubrica telefonica, altrimenti te lo raccontavo di persona Tongue! Comunque uno spettacolo formidabile...e da stasera inizio piscina con -anche- il tizio dell'R1. Che, come intuirai, non può certo caricare la borsa utile alla causa dietro la moto. Gli toccherà di venire in macchina e siccome abita vicino casina mia, mi passerà a pigliare. Che macchina ha? 996 turbo Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Kiss Almeno quella non dovrebbe riuscire ad 'alzarla' Grin!
« Ultima modifica: Settembre 13, 2004, 10:08:38 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2004, 10:10:09 am
Utente standard, V12, 77344 posts
Sto aspettando il 6630 con fotocamera a 1.2 Mp: non vado in giro con digicamere sulla moto, tutta zavorra inutile!
Anche io ho smesso di prenderla, perché nelle taschine della tuta ci sta troppo stretta...  Embarrassed
« Ultima modifica: Settembre 13, 2004, 10:37:45 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 13, 2004, 10:32:36 am
Staff, V12, 89691 posts
Che macchina ha? 996 turbo Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Kiss Almeno quella non dovrebbe riuscire ad 'alzarla' Grin!

Che barbone...quando si compra la Ferrari?! Ah già, sarebbe un passo indietro Tongue
« Ultima modifica: Settembre 13, 2004, 10:32:52 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 13, 2004, 10:37:20 am
Visitatore, , posts
Che barbone...quando si compra la Ferrari?! Ah già, sarebbe un passo indietro Tongue

Non credo abbia voglia di cambiarla. Piuttosto parla di grossa naked (non la Brutale, non si fida dell'assistenza e affidabilità), è stanco di superdosare il gas dell'R1, bastano rotazioni del polso di 2-3 gradi in più per trovarsi in terra, ho assistito a una derapata, del tutto involontaria ed in curva, da cardiopalma!
Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 13, 2004, 10:46:23 am
Visitatore, , posts
Non credo abbia voglia di cambiarla. Piuttosto parla di grossa naked (non la Brutale, non si fida dell'assistenza e affidabilità), è stanco di superdosare il gas dell'R1, bastano rotazioni del polso di 2-3 gradi in più per trovarsi in terra, ho assistito a una derapata, del tutto involontaria ed in curva, da cardiopalma!

Forse basta mettere una manopola del gas meno diretta, o no  Huh Sulle moto spesso ci sono ricambi alternativi per i comandi, non so se nel caso specifico sia possibile.
Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 13, 2004, 10:59:05 am
Staff, V12, 89691 posts
Non credo abbia voglia di cambiarla. Piuttosto parla di grossa naked (non la Brutale, non si fida dell'assistenza e affidabilità), è stanco di superdosare il gas dell'R1, bastano rotazioni del polso di 2-3 gradi in più per trovarsi in terra, ho assistito a una derapata, del tutto involontaria ed in curva, da cardiopalma!

Mah...per carità, è bellissima, sono bellissime tutte...ma sti mostri da 180CV son sempre meno concepibili per i miei gusti...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 13, 2004, 10:59:50 am
Visitatore, , posts
Forse basta mettere una manopola del gas meno diretta, o no  Huh Sulle moto spesso ci sono ricambi alternativi per i comandi, non so se nel caso specifico sia possibile.

Direi di no. Il tipo è spesso in pista con la sua/998-9, ha manico e lunga carriera, anche se non competitiva. E' che R1 è troppo potente, preferisce andare sull'R6, apri tutto con molta più efficacia.
Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 13, 2004, 11:31:58 am
Visitatore, , posts
dopo avre visto per l'ennesima volta gli effetti di un impatto tra una motocicletta ed un'autovettura in autostrada la mia già scarsa passione per le due ruote si è completamente azzerata.
Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 13, 2004, 11:50:09 am
Utente standard, V12, 21350 posts
L'R6 è un giocattolo...mi son bastate 2 curve per andar più forte che con la mia,quindi lascio immaginare con un pò di pratica!!L'R1,anche la versione da 152 cv di mio padre,è troppo tirata per la strada e le gomme stradali non supportano a dovere i cavalli....è una moto solo da pista,per maniaci della strada.....

p.s.certo che un padre che fa numeri simili(per altro impennare e tirare non è essere motociclisti),col figlio di 19 anni appresso,scusa se lo dico walt,ma è da rinchiudere!!!mio padre quando è con me,è molto più che tranquillo,non azzarda mai...quando è solo va molto meglio,o almeno lo dice lui! Wink

p.p.s.le saponette le lima anche per strada o solo in pista??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 13, 2004, 12:07:44 pm
Visitatore, , posts
L'R6 è un giocattolo...mi son bastate 2 curve per andar più forte che con la mia,quindi lascio immaginare con un pò di pratica!!L'R1,anche la versione da 152 cv di mio padre,è troppo tirata per la strada e le gomme stradali non supportano a dovere i cavalli....è una moto solo da pista,per maniaci della strada.....

p.s.certo che un padre che fa numeri simili(per altro impennare e tirare non è essere motociclisti),col figlio di 19 anni appresso,scusa se lo dico walt,ma è da rinchiudere!!!mio padre quando è con me,è molto più che tranquillo,non azzarda mai...quando è solo va molto meglio,o almeno lo dice lui! Wink

p.p.s.le saponette le lima anche per strada o solo in pista??

Già, il padre preferisce salire sulla YZF 600 quando può.....
Certo certo, impennare col figlio che segue a ruota (alzata) è da folle. Anche se il mezzo lo sanno domare ad hoc, è sempre dai terzi che bisogna tutelarsi!

Saponetta: (di più la sinistra) la lima ad Adria e Misano.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2004, 12:08:37 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 13, 2004, 12:15:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Già, il padre preferisce salire sulla YZF 600 quando può.....
Certo certo, impennare col figlio che segue a ruota (alzata) è da folle. Anche se il mezzo lo sanno domare ad hoc, è sempre dai terzi che bisogna tutelarsi!

Saponetta: (di più la sinistra) la lima ad Adria e Misano.

ad adria per forza di cose si lima di più a sinistra,9 curve sono a sinistra 3 a destra e in una non si tocca! Wink magari li ho visti girare quando sono andato in luglio e agosto,fammi sapere se tornano dai...

p.s.per farti capire quanto poco importi toccar le saponette,io le ho toccate molto l'ultima volta e sono arrivato a girare in 1'35",il record ufficioso è 1'27"....sono un fermone! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: fegato di famiglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 13, 2004, 15:19:21 pm
Visitatore, , posts
ad adria per forza di cose si lima di più a sinistra,9 curve sono a sinistra 3 a destra e in una non si tocca! Wink magari li ho visti girare quando sono andato in luglio e agosto,fammi sapere se tornano dai...

p.s.per farti capire quanto poco importi toccar le saponette,io le ho toccate molto l'ultima volta e sono arrivato a girare in 1'35",il record ufficioso è 1'27"....sono un fermone! Grin

Io le ho applicate sui guanti (attaccate al palmo), ormai gratto l'asfalto con le mani Grin Grin Grin Grin Cool!
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.