987 Visitatori + 2 Utenti = 989

DoguiPlus, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  350z 550cv
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 21, 2007, 09:34:58 am
Staff, V12, 37777 posts
Notizie di Cosimo? L'ha quindi montato il compressore...
no, l'ha montato nory Grin cosimo ha finalmente completato l'altro mostro e lo monterà a breve Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 21, 2007, 12:30:21 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma dai è orrido depilante.......nu mostro taurrissimo
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 21, 2007, 20:32:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
allora non ho capito una mazza, scopro di avere una grave lacuna Grin

tra il compressore centrifugo e il volumetrico cosa cambia?

Cambia che il classico volumetrico (tipo quello roots a lobi, molto diffuso) ha una grande efficacia ai bassi e medi regimi ma "soffre" agli alti, non è il massimo per motori che girano anche in alto, poi c'è il problema del raffreddamento, più impegnativo. Il compressore centrifugo è mosso dalla cinghia come il volumetrico, ciò praticamente annulla il ritardo di risposta, ma si comporta come un classico turbocompressore per quello che riguarda il comportamento all'aumentare dei giri Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 21, 2007, 20:33:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dai, sembra quella di NFS Underground  Grin Grin

Ahaha è vero, che brutta Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 22, 2007, 11:51:43 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 22, 2007, 12:08:55 pm
Staff, V12, 32956 posts
Come la nuova Golft 1.4 GT da 170 cv.

Oppure ci sono i biturbo che hanno turbina piccola per i bassi e turbina grande per i regimi medio/alti, vedi bmw 335d e 335i

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 22, 2007, 12:18:02 pm
Staff, V12, 28604 posts
Oppure ci sono i biturbo che hanno turbina piccola per i bassi e turbina grande per i regimi medio/alti, vedi bmw 335d e 335i

La 335i è un biturbo parallelo, non sequenziale. Significa che ha due turbine di eguali dimensioni ognuna che serve solo 3 cilindri.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 22, 2007, 12:19:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Oppure ci sono i biturbo che hanno turbina piccola per i bassi e turbina grande per i regimi medio/alti, vedi bmw 335d e 335i

Solo la 335d Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 22, 2007, 12:23:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
La 335i è un biturbo parallelo, non sequenziale. Significa che ha due turbine di eguali dimensioni ognuna che serve solo 3 cilindri.
Shocked credevo fossero sequenziali
quindi sono due turbine di dimensioni abbastanza ridotte?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 22, 2007, 12:26:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La 335i è un biturbo parallelo, non sequenziale. Significa che ha due turbine di eguali dimensioni ognuna che serve solo 3 cilindri.

Se non sbaglio anche RX7 e Supra avevano due turbine sequenziali. Quello che non ho ben capito però è se il turbo piccolo, sopra un certo regime, si disattiva (viene bypassato) oppure continua ad alimentare.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 22, 2007, 12:27:50 pm
Staff, V12, 28604 posts
Shocked credevo fossero sequenziali
quindi sono due turbine di dimensioni abbastanza ridotte?

yes.....

questo è il complesso turbo delle x35i



e questo della x35d



Parlando di L6 il primo schema era adottato anche dall'Omega Lotus, mentre il secondo è amato dai Jap....Supra, Skyline, Rx-7 erano tutte così!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 22, 2007, 12:30:46 pm
Staff, V12, 32956 posts
Oibà, anche io ero convinto che il benzina montasse i turbo con lo stesso principio di funzionamento del motore diesel.......ho imparato una cosa nuova

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 22, 2007, 12:31:13 pm
Staff, V12, 37777 posts
mentre il secondo è amato dai Jap....Supra,
la prima cosa che facevano i tuners era smontare le due turbine e mettercene una sola enorme Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 22, 2007, 12:32:21 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
yes.....

questo è il complesso turbo delle x35i

e questo della x35d
 
(...)

Queste foto le faccio vedere al prossimo che mi dice che il vano motore della mia è incasinato Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 22, 2007, 12:33:30 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
ho ben chiara la differenza tra un turbocompressore e un volumetrico (mosso dal motore stesso).
non ho ben chiari i motivi che portano ad utilizzare un centrifugo mosso da catena: se il mio scopo e' quello di ridurre il turbolag, perche' non utilizzare direttamente un volumetrico? ovvero quali sono i vantaggi di tale centrifugo rispetto ad un volumetrico (entrambi collegati all'albero motore, niente turbina)?
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.