1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 15, 2006, 14:53:52 pm
Visitatore, , posts
La mia ha l'assetto ed un insieme armonico....e sinceramente dopo 6 mesi e centinaia di commenti è il primo giudizio
negativo che sento..
Quindi una 330ci o una M3, che presentano lo stesso corpo vettura e con identica dotazione a terra, sono auto 'svilite'...apperò  Roll Eyes Grin

Pistone rulezzzzzz  Grin Grin Grin

Certo. Dell'M3 non sopporto i cerchi. Sono di una bruttezza inimmabinabile.

Tutto ovviamente imho. E se piace meno agli altri pazienza....perchè in primis la mia auto deve piacere a me...
Email  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 15, 2006, 14:57:27 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Stai sbagliando, ne stai facendo una questione personale. Quel tipo d'auto sta bene con quei cerchi...è innegabile!
Che poi tu scelga un Ducato con le gemellate perchè badi alla funzionalità ed alla capacità di carico sono altre maniche Wink
Perché personale? Giudico le funzionalità di una modifica, non c'è niente di personale. Wink
Se vuoi un giudizio personale, i tuoi cerchi non mi piacciono Grin ma questa è una considerazione assolutamente soggettiva sulla quale è giusto che tu non dia peso (il solito "de gustibus" insomma).
Dal punto di vista tecnico, invece, credo che le prestazioni di un 320 siano eccessivamente influenzate da cerchi così grossi, e questa è una considerazione tecnica sulla quale c'è ben poco da eccepire, non è questione di gusti personali.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Febbraio 15, 2006, 15:00:12 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
come ho già detto, non prendo in considerazione l'acquisto dei 18, anche per ragioni finanziarie..
Al massimo, saranno 17, se proprio saranno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 15:00:43 pm
Staff, V12, 23716 posts
Sulla Serie 3 E46 i cerchi a 7 razze da 17" sono la morte sua. Anche io concordo sul fatto che i 18" siano esagerati; per il 2.0i, son oesagerati anche i 17", però son oancora accettabili.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Febbraio 15, 2006, 15:03:25 pm
Visitatore, , posts

Dal mio punto di vista, la funzionalità è prevalente, e in base a quella ragiono.


Questo nn l'ho scritto io. E una E46 cabrio è tutto fuorchè un'auto funzionale. Ruote comprese Wink

Riguardo all'inficiamento delle prestazioni ci potrà stare un -5%, ma non è la sportività il suo punto forte.
La definirei un'auto sfiziosa molto equlibrata che consente anche lunghi viaggi in buon confort.
Potrei parlare di un'aumentata stabilità/tenuta e di un minor rollio/beccheggio, ma sono peculiarità che
nn vado, ripeto, a cacciare su di un'aspirato da soli 170cv, al pari delle prestazioni al limite
Email  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 15, 2006, 15:06:15 pm
Staff, V12, 89675 posts
i 18" gommati 255 per 170CV son ridicoli dal p.d.v. tecnico... da quello estetico è un'altra storia. IMHO i 17" M son la morte loro, o anche un'altra delle decine di disegni originali BMW...dei 18 mi fanno impazzire quelli a razze sdoppiate, questi che ha Walt non mi piacciono perchè son troppo sportivi col disegno aperto...van bene su una macchina più cattiva, non elegante come una BMW cabrio...ma de gustibus...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Febbraio 15, 2006, 15:06:23 pm
Visitatore, , posts
Sulla Serie 3 E46 i cerchi a 7 razze da 17" sono la morte sua. Anche io concordo sul fatto che i 18" siano esagerati; per il 2.0i, son oesagerati anche i 17", però son oancora accettabili.

Certo che sono esagerati un pò. Ma io li ho trovati montati e su di una vettura sfiziosa (nn sarà un Diablo VT, ma nel mnio piccino mi piace!) hanno una ragion d'essere.
Email  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Febbraio 15, 2006, 15:06:37 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Questo nn l'ho scritto io. E una E46 cabrio è tutto fuorchè un'auto funzionale. Ruote comprese Wink

casso walt..non ci avevo pensato...abbiamo (quasi) la stessa macchina e (quasi) la stessa moto!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Febbraio 15, 2006, 15:10:12 pm
Visitatore, , posts
i 18" gommati 255 per 170CV son ridicoli dal p.d.v. tecnico... da quello estetico è un'altra storia. IMHO i 17" M son la morte loro, o anche un'altra delle decine di disegni originali BMW...dei 18 mi fanno impazzire quelli a razze sdoppiate, questi che ha Walt non mi piacciono perchè son troppo sportivi col disegno aperto...van bene su una macchina più cattiva, non elegante come una BMW cabrio...ma de gustibus...

Erano esagerati anche i 225/45 x 17" che avevo sulla Passat TDI 1.9....xò esteticamente trovare il vano ruota riempito è sempre un gran bell'effetto.
Email  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 15, 2006, 15:12:19 pm
Staff, V12, 89675 posts
Erano esagerati anche i 225/45 x 17" che avevo sulla Passat TDI 1.9....xò esteticamente trovare il vano ruota riempito è sempre un gran bell'effetto.

si ma i 17" riempiono benissimo uguale... quando hai spalla 40 o 45 non cambia moltissimo... imho fa molto il disegno... i tuoi son per me esageratamente cattivi...li vedrei perfettamente su una 156 Sportwagon o una A4 Avant, non tanto su una BMW cabrio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 15, 2006, 15:12:29 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Questo nn l'ho scritto io. E una E46 cabrio è tutto fuorchè un'auto funzionale. Ruote comprese Wink

Riguardo all'inficiamento delle prestazioni ci potrà stare un -5%, ma non è la sportività il suo punto forte.
La definirei un'auto sfiziosa molto equlibrata che consente anche lunghi viaggi in buon confort.
Potrei parlare di un'aumentata stabilità/tenuta e di un minor rollio/beccheggio, ma sono peculiarità che
nn vado, ripeto, a cacciare su di un'aspirato da soli 170cv, al pari delle prestazioni al limite

Allora, facciamo un po' di ordine.
Tu, se vuoi mettere dei 295/30-19" sei liberissimo di farlo, la macchina è tua e puoi farne quel che vuoi, ci mancherebbe.
Se però il consiglio è per Iudex, io e altri ci permettiamo di consigliarlo diversamente, e anche questo è lecito. I consigli dipenderanno dai nosti gusti e dalle nostre priorità, mi pare superfluo sottolinearlo.
Poi, ognuno farà le sue considerazioni. Se lui ritiene prioritario il look, sceglierà probabilmente dei cerchi enormi, se invece ritiene prioritarie le prestazioni, li sceglierà meno grandi. Oppure potrà fare una scelta intermedia, che è poi quella più ragionevole dal mio punto di vista.
Un consiglio è un consiglio, non è che possiamo ogni volta sindacare sul fatto che sia giusto o sbagliato, perché non è né giusto né sbagliato a priori.

Sinceramente, a parte che anche a me sembrano esagerati dal punto di vista estetico, dei cerchi da 18" su un 320i mi farebbero sentire più ridicolo che figo. Macchina super sborona che poi, alla resa dei conti, non si muove. Però, anche questa è una considerazione personale, della serie "io non lo farei, ma ognuno è sovrano in casa sua".

Non è che debba piacermi per forza eh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Febbraio 15, 2006, 15:19:46 pm
Visitatore, , posts
Allora, facciamo un po' di ordine.
Tu, se vuoi mettere dei 295/30-19" sei liberissimo di farlo, la macchina è tua e puoi farne quel che vuoi, ci mancherebbe.
Se però il consiglio è per Iudex, io e altri ci permettiamo di consigliarlo diversamente, e anche questo è lecito. I consigli dipenderanno dai nosti gusti e dalle nostre priorità, mi pare superfluo sottolinearlo.
Poi, ognuno farà le sue considerazioni. Se lui ritiene prioritario il look, sceglierà probabilmente dei cerchi enormi, se invece ritiene prioritarie le prestazioni, li sceglierà meno grandi. Oppure potrà fare una scelta intermedia, che è poi quella più ragionevole dal mio punto di vista.
Un consiglio è un consiglio, non è che possiamo ogni volta sindacare sul fatto che sia giusto o sbagliato, perché non è né giusto né sbagliato a priori.

Sinceramente, a parte che anche a me sembrano esagerati dal punto di vista estetico, dei cerchi da 18" su un 320i mi farebbero sentire più ridicolo che figo. Macchina super sborona che poi, alla resa dei conti, non si muove. Però, anche questa è una considerazione personale, della serie "io non lo farei, ma ognuno è sovrano in casa sua".

Non è che debba piacermi per forza eh...

Nn si muove.... Roll Eyes Huh ?
Tanti discorsi x poi concretizzare che con i 225/45 x 17" che avevo montato x un mese, la 323ci non sfondava cmq la soglia dei 235 km/ e in accelerazione tutta questa differenza nn l'ho avvertita pur provando e riprovando... Roll Eyes.
Email  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 15, 2006, 15:24:40 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Nn si muove.... Roll Eyes Huh ?
Tanti discorsi x poi concretizzare che con i 225/45 x 17" che avevo montato x un mese, la 323ci non sfondava cmq la soglia dei 235 km/ e in accelerazione tutta questa differenza nn l'ho avvertita pur provando e riprovando... Roll Eyes.
Il consiglio era per il 320, non per il 323.
Sulla tua, tecnicamete parlando, ritengo che siano anche tollerabili. Io non li monterei nemmeno lì comunque.

Comunque, Walt, stiamo parlando del nulla, ognuno ha il diritto di scegliere quel che preferisce.
Ti faccio un altro esempio, di cui abbiamo parlato spesso: il celeberrimo baulazzo sull'Hornet, io lo monto e ne sono soddisfatto. Pretendo che piaccia a qualcuno? Pretendo consensi? No, non me ne frega niente.
È una mia scelta, come tale va presa, senza che necessariamente gli altri la condividano, no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Febbraio 15, 2006, 15:31:04 pm
Visitatore, , posts

Ti faccio un altro esempio, di cui abbiamo parlato spesso: il celeberrimo baulazzo sull'Hornet, io lo monto e ne sono soddisfatto. Pretendo che piaccia a qualcuno? Pretendo consensi? No, non me ne frega niente.
È una mia scelta, come tale va presa, senza che necessariamente gli altri la condividano, no?


No, fa cagare..... Tongue Grin Grin Grin Grin!!!
Email  Loggato 
   Re: Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 15, 2006, 15:36:18 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
che differenza c'è fra quel 320i e quel 323i se - mi pare - stiamo parlando di auto con 170 cv? O forse iudex - non ho letto bene - ha il 2.0 e non il 2.2?  Embarrassed

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.