753 Visitatori + 4 Utenti = 757

baranzo, Emi, DoguiPlus, TonyH
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Maggio 13, 2014, 11:20:45 am
Utente standard, V12, 1605 posts
Emi appoggio appieno il tuo ragionamento: per l'uso che ne fai, la Hornet è una tra le migliori moto che il mercato offra.
Secondo me quello del freno motore "assente" è un difetto risolvibile (sia la 600 che la 900 che provai, non ne erano afflitte).
Discorso Maxi-motard (SM990, Multi, Dorsoduro 1200..): sono impegnative ed hanno caratteristiche che non a tutti piacciono: provale prima di far acquisti Smiley . Ottime leCrosstourer/Versys (anche se consiglio di valutare seriamente la NC750), degne evoluzioni motociclistiche per un Hornettista che ama l'uso turistico (il modo migliore per godere consapevolmente su di una moto in strada).
« Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 11:33:29 am da RockDj »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 13, 2014, 11:35:56 am
Utente standard, V12, 58085 posts
Rock che dire

Nc l'ho provata ed a me che son fermo son caduti i coglioni da quanto è piantata.
Crossturer è meravigliosa, a prescindere dal cambio è protettiva, sufficientemente agile, comoda, insomma la mia, ma non ho i soldi...

avevo provato la dorsoduro e ne ho un buon ricordo, ma tanto oggi non cambio nulla, appena ne avrò la possibilità (spero entro 2 anni) farò delle prove e deciderò (tanto sarà usata)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 13, 2014, 11:47:41 am
Utente standard, V12, 77319 posts
Avete centrato il punto IMHO.
L'Hornet è una naked "general purpose". Nasce così, eclettica, va bene per portare la morosa al mare o par farsi due pieghe in montagna o per gironzolare in pista o per andare al lavoro tutti i giorni.
Senza pretese di eccellenza, in nessun caso. Chi la considera solo una naked da sparo, sbaglia. Per quell'utilizzo c'è di meglio, ma se vogliamo c'è di meglio anche per andare al mare.
Il problema è che per fare tutte queste cose assieme, a quel prezzo e con quella resa (complessivamente molto buona), le alternative sono, se vogliamo, altrettanto "cancelli".

Può essere migliorata, per qualunque utilizzo, basta mettere mano al portafoglio (nemmeno tanto in fin dei conti).

Certo che se uno la deve usare solo per le sparate in montagna, forse vale la pena di comprare qualcos'altro. Che sarà spesso meno comodo, più scorbutico, più impegnativo (in nome di una "personalità" di cui la gente si riempie la bocca per non parlare di difetti). O anche solo semplicemente molto più costoso.


Quanto al freno motore, la mia ha un motore completamente diverso (e a iniezione), con un effetto on-off abbastanza evidente a cui però ormai mi sono abituato, quindi non ho la minima esperienza in merito, non saprei cosa dire...
« Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 11:53:05 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 13, 2014, 12:20:17 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
Tanto per chiacchierare, la settimana scorsa mi sono stupito di quanto viaggi sul dritto la BMW F800GS, che sulla carta ha 25CV in meno della mia.

Io andavo di fretta e mi sono ritrovato dietro a questo tizio al quale, evidentemente, non andava troppo a genio farsi passare, quindi si è messo a tirare.
Beh devo dire che in accelerazione sul dritto non ne aveva tanto meno di me, almeno fino a velocità "alte ma non altissime" (diciamo uno sparo dai 50 ai 160, eravamo su un tratto di superstrada senza incroci a raso, tanto per mettere tranquilli tutti).

Sarà anche rapportata più corta, immagino. Dalla scheda tecnica vedo che fa circa i 200 di vmax.

Non so cosa pretendesse di dimostrare, ad ogni modo a me fregava poco, tant'è che me ne sono rimasto dietro (e anche un po' distante) perché OK che andavo di fretta, ma non "così tanto" di fretta Tongue.

Per come la vedo io, se parliamo di prestazioni pure, qualunque moto da un'ottantina di cavalli (ma azzarderei anche meno) su strada va molto più di quanto ritenga ragionevole andare.

Poi, chiaro, la cilindrata fa comodo per avere coppia in basso, per circolare col passeggero e bagagli senza essere impiccati etc etc, ma è tutto grasso che cola, non è che sia indispensabile... per divertirsi basta molto meno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Maggio 13, 2014, 13:28:38 pm
Utente standard, V12, 1605 posts
Tanto per chiacchierare, la settimana scorsa mi sono stupito di quanto viaggi sul dritto la BMW F800GS, che sulla carta ha 25CV in meno della mia.

Io andavo di fretta e mi sono ritrovato dietro a questo tizio al quale, evidentemente, non andava troppo a genio farsi passare, quindi si è messo a tirare.
Beh devo dire che in accelerazione sul dritto non ne aveva tanto meno di me, almeno fino a velocità "alte ma non altissime" (diciamo uno sparo dai 50 ai 160, eravamo su un tratto di superstrada senza incroci a raso, tanto per mettere tranquilli tutti).

Sarà anche rapportata più corta, immagino. Dalla scheda tecnica vedo che fa circa i 200 di vmax.

Non so cosa pretendesse di dimostrare, ad ogni modo a me fregava poco, tant'è che me ne sono rimasto dietro (e anche un po' distante) perché OK che andavo di fretta, ma non "così tanto" di fretta Tongue.

Per come la vedo io, se parliamo di prestazioni pure, qualunque moto da un'ottantina di cavalli (ma azzarderei anche meno) su strada va molto più di quanto ritenga ragionevole andare.

Poi, chiaro, la cilindrata fa comodo per avere coppia in basso, per circolare col passeggero e bagagli senza essere impiccati etc etc, ma è tutto grasso che cola, non è che sia indispensabile... per divertirsi basta molto meno...
Quotissimo. Io ho anche imparato ad apprezzare i bombardoni 450cc, che a 120km/h "murano", ma come s'impennano!! Cheesy
Eccezionale è anche il nuovo 690cc KTM... provatela, pare un bicilindrico fronte marcia.. una IENA.
Comunque quanto sopra l'ho scritto solo per chiacchierare, naturalmente sono tutt'altro genere/uso rispetto a quanto apprezzato da Emi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 13, 2014, 13:59:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
l'utilità del freno motore è solo nelle lunghissime discese tortuose perchè previeni riscaldamenti dei dischi eccessivi...per il resto è molto meglio non averlo dinamicamente,non è un caso che lo si limiti elettronicamente quando possibile...io sulla R6 tengo il minimo a quasi 2000 giri,con la rs250 di fatto non esisteva ed era solo meglio....con la ktm dove è inisito nel grosso bicilindrico e rapporti corti,preferisco tenere una marcia in più e girar basso che non ritrovarmi con tanto freno che mi rallenta in entrata.....

guidare una moto o un'auto cambia ben poco,frenate lunghe e deboli sono deleterie,così come entrare in curva di solo frenomotore...

come fai in auto di frenar secco e poi regressivo,tanto devi fare in moto per caricare l'anteriore e aumentare l'avancorsa...strizzi il freno o meglio i freni,sposti il peso e mentre inizi a piegare rilasci lentamente il freno anteriore(se non ti fidi puoi anche lasciarlo presto ma mai prima di impostare la curva),quello posteriore con certe moto puoi anche tenerlo in corda,poi inizi a raddrizzare la moto in progressione a quanto gas dai...

tutti hanno moto con le quali possono trovare maggior feeling ovviamente,e ci sono moto facili per tutti,ma molto spesso è solo questione di adattarsi,di capirle...io ci ho messo un po' con la ktm,è molto strana ma adesso la adoro....

la K nelle curve strette gradisce essere guidata stile cross con spinta su pedana esterna e moto inclinatissima,sul veloce meglio sporgeri col corpo e spingere pedana interna e uscire con tanto,tanto gas,perchè forcellone lungo da tanta trazione....e cosa non da poco,consapevole del lavoro dell'abs molto discreto,ho imparato ad apprezzare parecchio quel pedale destro che prima era poco più che sconosciuto... Wink io tengo spesso dietro sportive discretamente guidate,pur con una gomma anteriore piccolissima,tassellata e che inizia a scivolare progressivamente a pieghe normali... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 13, 2014, 14:01:59 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
(...)
con la ktm dove è inisito nel grosso bicilindrico e rapporti corti,preferisco tenere una marcia in più e girar basso che non ritrovarmi con tanto freno che mi rallenta in entrata.....
(...)
Non hai pensato a una frizione antisaltellamento? In genere minimizzano gli effetti del freno motore quasi completamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 13, 2014, 15:45:08 pm
Utente standard, V12, 58085 posts
proverò vata, sicuramente il capire e sfruttare quello che si ha rappresenta la cosa più importante

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 13, 2014, 16:41:50 pm
Staff, V12, 89672 posts
andrea la tua è 900 però...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 13, 2014, 16:55:53 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
Sì, certo... in riferimento a cosa?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 13, 2014, 17:02:28 pm
Staff, V12, 89672 posts
Sì, certo... in riferimento a cosa?

al fatto che non hai mai avuto problemi di freno motore...col motore più grosso è ben diverso!cmq ribadisco che c'è IMHO qualcosa che non va sulla moto di emi perchè il mio CBR non era messo così...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 13, 2014, 17:10:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non hai pensato a una frizione antisaltellamento? In genere minimizzano gli effetti del freno motore quasi completamente...

sinceramente no per una questione di costi ma sopratutto che entrambe le moto sono "vecchie" e non vale ormai la pena,sopperisco senza troppi prob...nei mezzi futuri se non in dotazione ci penseròo,qualche bloccaggio con la ktm in combinazione freno+scalata mi ha disturbato..

proverò vata, sicuramente il capire e sfruttare quello che si ha rappresenta la cosa più importante

io ho smesso di farmi pippe mentali da un botto,da quando ho visto gente mostruosamente veloci con roba a dir poco merdosa...prova e riprova,non fossilizzarti su automatismi...culo sempre un pò interno curva,prova a spingere più o meno forte sul manubrio interno,prova con la pedana interna in entrata e uscita,prova col busto al centro o verso la curva,trova la tua comodità e le sensazioni che hai e poi fai pratica...io ipotizzo,se come dice giorgio vai a zig zag,che tu non entri in curva caricato davanti ne abbastanza deciso sul manubrio,oppure prendi troppo presto il gas in mano...solitamente se entri in curva  deciso sul davanti poi la moto trova da sola la linea,e il gas devi darlo solo quando ricominci a salire...nei curvoni puoi tener parzializzato fino alla corda,ma in accelerazione sempre e solo quando sei in uscita... vai e poi mi dici!!

p.s. in giugno/luglio vengo a trovarvi dovete portarmi a spasso per le alpi che non conosco Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 13, 2014, 17:12:02 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
al fatto che non hai mai avuto problemi di freno motore...col motore più grosso è ben diverso!cmq ribadisco che c'è IMHO qualcosa che non va sulla moto di emi perchè il mio CBR non era messo così...

Ma infatti io ho scritto che non posso dire niente, proprio per quello
(...)
Quanto al freno motore, la mia ha un motore completamente diverso (e a iniezione), con un effetto on-off abbastanza evidente a cui però ormai mi sono abituato, quindi non ho la minima esperienza in merito, non saprei cosa dire...

È RockDJ che ha parlato del freno motore del 600 e del 900 che ha provato lui:
(...)
Secondo me quello del freno motore "assente" è un difetto risolvibile (sia la 600 che la 900 che provai, non ne erano afflitte).
(...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Maggio 13, 2014, 18:00:36 pm
Utente standard, V12, 1605 posts
Naturale che un4in linea ha MOLTO meno freno motore di un bicilindrico, ma comunque ne ha. Le Hornet che provai io lo avevano, mi pare di capire che quella di Emi non ne abbia proprio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EMI (era "Fenomeno del giorno" e probabilmente lo e' ancora :P)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 13, 2014, 19:41:27 pm
Staff, V12, 89672 posts


p.s. in giugno/luglio vengo a trovarvi dovete portarmi a spasso per le alpi che non conosco Wink

Ci conto! Se hai bisogno di una stanza e un posto in garage per la moto vieni pure da noi!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.