1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Thema e Delta integrale....
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 11:48:02 am
Visitatore, , posts
Ieri sera leggendo Auto, in particolare al fondo dove ci sono tutti i dati delle Auto da loro provate, mi è venuta una domanda che vi voglio girare per cercare di capire i motivi.

Allora parliamo di 0-100 e di Vel.max, La Delta Integrale ha le stesse prestazioni della Delta Turbo intgrale 16V......allora quali sono le differenze sostanziali?

La stessa cosa l'ho notata tra la Thema turbo 16V ( che mostro di macchina che era) e la Thema 8.32 con motore ferrari......quali sono le differenze??
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 12:03:00 pm
Visitatore, , posts
bhe andrea , io la Thema Turbo 16 V l'ho avuta e , per di più , l'ho uccisa contro un albero dopo averne perso il controllo in curva. Fai conto che il sedile del passeggero ( meno male che ero solo in auto ) era ridotto a meno della metà della sua larghezza e che il telaio aveva una forma a banana .
Come andava ?
Hai ragione tu , era un mostro.
Faceva paura sopratutto in accelerazione. Quando il motore entrava in coppia dava un calcio nel culo da fare impressione , nonostante il differneziale ad hoc era difficile tenere le ruote dritte quando arrivavano gli oltre 220 Hp !
Dopo l'entrata in coppia continuava a salire come un matto fino al limitatore .
Altra cosa paurosa era il passo. Ti potevi mettere a 220 in autostrada e farci tutti i 430 Km che ti consentiva il consumo da motoscafo a quelle velocità senza nemmeno renderti conto della cosa. Era comodissima dentro , ottimamente insonorizzata , stabile .
Un'auto che purtrtroppo ho guidato senza la necessaria esperienza ( mio padre diceva che ci voleva il porto d'armi per portare in giro quel coso li ) e su cui ho rischiato di lasciarci la pelle.
Me la sono cavata con una settimana d'ospedale , qualche livido ed un paio di occhiali sul naso.
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 12:06:12 pm
webmaster, V12, 50689 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 12:08:24 pm
Visitatore, , posts
si marco . gli occhiali sono la conseguenza del trauma cranico che h subito nel botto. In poche parole il cristallino dell'occhio destro è andato fuori allineamento a seguito dell'urto della mia testona contro lo specchietto retrovisore inerno prima e contro il finestrino laterale passeggero ( disintegrato ) poi.
Purtroppo non esiste un banco a dima per i cristallini.........
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 12:11:48 pm
Visitatore, , posts

Faceva paura sopratutto in accelerazione. Quando il motore entrava in coppia dava un calcio nel culo da fare impressione , nonostante il differneziale ad hoc era difficile tenere le ruote dritte quando arrivavano gli oltre 220 Hp !


Io quando non avevo ancora 18anni scroccavo il passaggio al padre di un mio amico che l'aveva......mi gasavo come un pazzo, quella è una macchina che mi piacerebbe provare.

Cmq il succo del discorso e che non riesco a capire le differenze tra un motore e l'altro
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 12:14:58 pm
webmaster, V12, 50689 posts
si marco . gli occhiali sono la conseguenza del trauma cranico che h subito nel botto. In poche parole il cristallino dell'occhio destro è andato fuori allineamento a seguito dell'urto della mia testona contro lo specchietto retrovisore inerno prima e contro il finestrino laterale passeggero ( disintegrato ) poi.
 Purtroppo non esiste un banco a dima per i cristallini.........

Stika....

Ma il cristallino non e' "sostituibile" ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 12:16:18 pm
Visitatore, , posts
era la differenza taratura dell'iniezione. quello montato sulla delta aveva una mappatura più sportiva , con un'erogazione più rude .
Sulla Thema avevano cercato di ingentilirlo un po e di dargli qualche kilogrammetro in più in basso per garantire la necessaria fluidità di funzionamento richiesta dall'immagine che la thema aveva allora.
tutto qui , per il resto erano uguali.
Il motore della delta sotto overboost forse aveva 3 o 4 Hp in più ma non ricordo di preciso.
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 12:17:46 pm
Visitatore, , posts
si marco tecnicamente sarebbe possibile sostituirlo , ma il problema non è tanto la rottura del cristallino , semplicemente è andato fuori asse con la conseguenza perdita di visus . In poche parole sono diventato astigmatico in 2 secondi !
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 12:18:13 pm
Visitatore, , posts
era la differenza taratura dell'iniezione. quello montato sulla delta aveva una mappatura più sportiva , con un'erogazione più rude .
Sulla Thema avevano cercato di ingentilirlo un po e di dargli qualche kilogrammetro in più in basso per garantire la necessaria fluidità di funzionamento richiesta dall'immagine che la thema aveva allora.
tutto qui , per il resto erano uguali.
Il motore della delta sotto overboost forse aveva 3 o 4 Hp in più ma non ricordo di preciso.

Ok, ma tra la Thema Turbo e la Thema 8.32 perchè uno doveva preferire la seconda se come prestazioni erano praticamente uguali?
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 15, 2003, 12:31:17 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Ok, ma tra la Thema Turbo e la Thema 8.32 perchè uno doveva preferire la seconda se come prestazioni erano praticamente uguali?
Perchè la 8.3 era come dice il nome un 8 cilindri derivato o allestito con l'aiuto della Ferrari, con conseguente innalzamento dell'immagine in confronto della Turbo.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 15, 2003, 12:31:57 pm
Visitatore, , posts
Ieri sera leggendo Auto, in particolare al fondo dove ci sono tutti i dati delle Auto da loro provate, mi è venuta una domanda che vi voglio girare per cercare di capire i motivi.

Allora parliamo di 0-100 e di Vel.max, La Delta Integrale ha le stesse prestazioni della Delta Turbo intgrale 16V......allora quali sono le differenze sostanziali?

15cv di differenza.....carrozzeria più larga e cerchi più grossi per la seconda.....persa d'aria per il differenziale centrale per la seconda....

non ne sono sicuro ma mi pare che abbiano iniezione e turbina diverse

La stessa cosa l'ho notata tra la Thema turbo 16V ( che mostro di macchina che era) e la Thema 8.32 con motore ferrari......quali sono le differenze??

la 8.32 aveva motore rivisitato ferrari.....l'hai detto te...non ti basta come differenza??
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 12:43:11 pm
Visitatore, , posts

.....l'hai detto te...non ti basta come differenza??

Mi sarebbe bastato se le prestazioni non fossero state uguali.
Sono un po' deluso  Cry
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 12:43:29 pm da MtbSport »
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 12:45:10 pm
webmaster, V12, 50689 posts
Mi sarebbe bastato se le prestazioni non fossero state uguali.
Sono un po' deluso  Cry

Sarebbe interessante sapere quanto fa i 0-200 piuttosto che lo 0-100, probabilmente "avvelenato" da problemi di motricità per entrambe. E anche la ripresa secondo me e' vantaggiosa per il v8....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 12:47:00 pm
Visitatore, , posts
Sarebbe interessante sapere quanto fa i 0-200 piuttosto che lo 0-100, probabilmente "avvelenato" da problemi di motricità per entrambe. E anche la ripresa secondo me e' vantaggiosa per il v8....

Se hai auto sottomano mi sembra che ci siano anche le riprese, tipo 40-120..... non mi ricordo i tempi però.

Non c'è nessuno che ha Auto???
Email  Loggato 
   Thema 8-32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 15, 2003, 12:55:12 pm
Visitatore, , posts
Secondo me era una cazzata, il motore era enorme e faceva fatica a trovare posto nel vano motore (per montare gli scarichi dovevi fare acrobazie assurde), poi in caso di urto frontale penso che l'assorbimento fosse nullo. A parte il sound, la turbo era più bilanciata come pesi e più efficace. Ma Ghidella così volle...
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.