935 Visitatori + 4 Utenti = 939

mauring, oscar, Sportcoupè, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2341 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel
Sondaggio
Domanda: Quale dei due per divertirsi ?
Benzina - 28 (87.5%)
Diesel - 4 (12.5%)
Voti Totali: 32

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 07, 2003, 18:37:00 pm
Visitatore, , posts
Che vuoi..... oltre ad essere svizzero è pure ingegnere.....
Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 07, 2003, 18:42:14 pm
Global Moderator, V12, 27108 posts
Tralascio il consumo, ma anche il prezzo d'acquisto, poiché il mio caso potrebbe essere un caso disperato Grin

Tralascio di usare il peggiore/migliore, perché anche in questo mio caso ecc. ecc. Cool

Considero il lato emozionale, quindi il divertimento che uno ne può trarre, specie nel mio caso Tongue

Tenuto conto che si trovano molte volte le parole mio caso e che non sono gay (anche se qualcuno disse "diventate gay, il c*lo è la f**a del domani", ma non lo seguo) ...

... nel mio caso preferisco diesel Tongue

Nel tuo caso i presupposti sono sbagliati, visto che tu prendi in considerazione una ed una sola marca di auto ed uno ed un solo modello che incidentalmente non ha motori a benzina decenti (UUUUUUHHHHHHHH prevedo polemiche  Tongue ) quindi giocoforza preferisci il diesel, che incidentalmente è uno dei migliori della categoria (dico per dire...).

Quindi forse non sei gay  Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Ottobre 07, 2003, 18:44:19 pm
Visitatore, , posts
Benzina, ammesso che sia:
  • 4-6 cilindri turbo;
  • Dai 200 ai 250cv;
  • su carrozzeria coupè, max berlina.


Sugli aspirati a benzina - o soft-turbo Euro 3/4-, preferisco non esprimermi. Parlo di Saab 9-3 175cv, Bmw 320i/325i, MB C 200 Kompressor TPS 163cv, VAG 1,8 180cv... Insomma, o calcio dietro o mi inebrio di nafta-sensation Shocked. E la mia Seppia sa come soddisfarmi in questo, anzi a ben guardare sa pure salire discretamente di tachimetro, oltre che di contagiri.

Meglio un surrogato breve ma buono che un beverone scialbo!

Bye!
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 18:54:37 pm da Walter »
Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Ottobre 07, 2003, 18:46:21 pm
Visitatore, , posts
Ho smesso di seguire la diatriba nel post 'la tristezza del diesel', perchè l'ho lasciato nel primo pomeriggio a pagina 13 e ora me lo ritrovo alla ventitrè....... comunque...
MTB alla fine non dice una cosa imbecille, col diesel non ti preoccupi del portafoglio quando vuoi pestare. Vai sempre tirando, spensieratamente, o meglio con l'attenzione sempre rivolta alla strada. Col benza invece (ed è così anche per me) quando affondi col piede destro una fetta della tua anima, quella razionale (che guarda i costi), dopo aver bestemmiato in diciannove lingue si sta mettendo a piangere. E non è possibile, secondo me, che questa parte dell'anima non abbia diciamo 'ripercussioni psicologiche' sul divertimento che stai provando. Anche andando forte.

Fatta questa doverosa premessa, voto comunque enzina perchè il piacere degli 8000 giri non è paragonabile a nulla al mondo (im campo motoristico eh!!!!!)
Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 07, 2003, 18:47:43 pm
Visitatore, , posts
Io ho votato diesel.
Io per divertirmi devo usare un auto del mio autoparco (ho scoperto l'acqua calda)  e non mi piace farmi prestare gli oggetti. e sono tutte diesel tranne una Punto 60cv azz....
Avendo a disposizione per un auto nuova  la stessa somma di denaro media diciamo ?20000 punterei decisamente su un diesel come emozionalità , a quei prezzi porteresti a casa solo propulsori a ciclo otto "lenti" e pigri giù di regime con l'unica consolazione di un sound piu' aggressivo (tranne versioni pepate di piccole auto che non prendo in cosiderazione). Meglio 10 cv in piu' o 100 kgm in piu' questo è il dilemma ..

Quindi visto il mio caso vedo vincente il DIESEL. Mi diverto con poco certo se andassi in pista con la mia vettura un vecchio serie K non starebbe male...  Grin
Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 07, 2003, 18:48:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E non è possibile, secondo me, che questa parte dell'anima non abbia diciamo 'ripercussioni psicologiche' sul divertimento che stai provando. Anche andando forte.
Ti assicuro che quando facevo le mie (lunghe) sgroppate tra le curve, i consumi erano l'ultimo dei miei pensieri! L'unica minima preoccupazione era costituita dalle gomme Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 07, 2003, 18:49:54 pm
webmaster, V12, 50718 posts
Monnezza, Sonata: la premessa della votazione era chiara. Non fa fede il vs. km annuo ne i consumi.

Poi non lo ripeto piu' anche perche mi sono stufato di scriverlo.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Ottobre 07, 2003, 19:01:18 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Qui si parla di VIVERE e mi pare che per la centomillesima volta si ritorna come dei cani da caccia sulla preda: i consumi.

Allora da domani alla voce risparmi ci mettiamo:

- Niente piu' cinema in prima visione da 10.- Euro, solo Via col Vento che costa 5.-, tanto in ogni caso vado al cinema ma a metà prezzo.

- Niente piu' Hollywood con entrata da 25.- Euro tanto c'è la taverna del topo che fa il liscio a 5.- Euro e siccome ballo lo stesso meglio risparmiare 20.- Euro.

- Niente piu' cena con la fidanzata in quel romantico ristorantino con un paio di stelle Michelin che tanto l'ingrassiamo lo stesso al Mc Donalds per 170.- Euro in meno.

- Niente appartamento della mia vita che tanto sotto quel ponte di acqua se piove non ne prendi lo stesso e alla fine del mese sei comunque vivo ma hai risparmiato 700.- Euro.

Con 'sta cosa del risparmio divento matto. La gente si compera ormai le BMW serie 7 con motore Diesel per risparmiare, i Tuareg a 10 cilindri perchè consuma meno del Benzina.
L'ho scritto un paio di giorni fa, accattatevi una Clio Williams a 3000.- Euro che cosi' risparmiate veramente e vi togliete 'sta frustrazione terribile che è il credere di avere un'auto performante sotto le chiappe.

Una delle cose che piu' amo ormai quando viaggio in Italia è proprio mettermi in culo a quelli con le 530d che ti vedono negli specchi e non vedono l'ora che si tolga quello davanti per farti vedere come "schizzano" via. Salvo doversi togliere dopo 10km avendo capito che oltre ad avermi cambiato il colore dell'auto con le loro nubi tossiche, hanno pure sbagliato motorizzazione.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Ottobre 07, 2003, 19:08:30 pm
Visitatore, , posts

Una delle cose che piu' amo ormai quando viaggio in Italia è proprio mettermi in culo a quelli con le 530d che ti vedono negli specchi e non vedono l'ora che si tolga quello davanti per farti vedere come "schizzano" via. Salvo doversi togliere dopo 10km avendo capito che oltre ad avermi cambiato il colore dell'auto con le loro nubi tossiche, hanno pure sbagliato motorizzazione.

Barn

D'accordo, farei lo stesso. Ma ci metti 10 km. per riacchiapparli  Shocked Shocked?
Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 07, 2003, 19:08:55 pm
Visitatore, , posts
Monnezza, Sonata: la premessa della votazione era chiara. Non fa fede il vs. km annuo ne i consumi.

Poi non lo ripeto piu' anche perche mi sono stufato di scriverlo.

se mettiamo i due motori medi venduti del mercato italiano il

-1600cc benza circa 100 cv
-1900 diesel common rail 105 cv

direi che sia nettamente piu' divertente il diesel lasciando stare prezzi consumi tagliandi vari se è questo che intendevate sennò ha poco senso è come dire preferite supercar o berlina (magari è una new serie 5  contro una Pagoda che perde i pezzi..) ... o dire che le more sono meglio delle bionde (magari sono cesse tutte e due  Grin Lips Sealed )
Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 07, 2003, 19:11:04 pm
webmaster, V12, 50718 posts
se mettiamo i due motori medi venduti del mercato italiano il

-1600cc benza circa 100 cv
-1900 diesel common rail 105 cv

direi che sia nettamente piu' divertente il diesel lasciando stare prezzi consumi tagliandi vari se è questo che intendevate sennò ha poco senso è come dire preferite supercar o berlina (magari è una new serie 5  contro una Pagoda che perde i pezzi..) ... o dire che le more sono meglio delle bionde (magari sono cesse tutte e due  Grin Lips Sealed )

Huh 'Mazza che scelta ! Vabbe' lascio perdere.... un diesel x monnezza prego !!!

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 07, 2003, 19:16:44 pm
Visitatore, , posts
Qui si parla di VIVERE e mi pare che per la centomillesima volta si ritorna come dei cani da caccia sulla preda: i consumi.

Allora da domani alla voce risparmi ci mettiamo:

- Niente piu' cinema in prima visione da 10.- Euro, solo Via col Vento che costa 5.-, tanto in ogni caso vado al cinema ma a metà prezzo.

- Niente piu' Hollywood con entrata da 25.- Euro tanto c'è la taverna del topo che fa il liscio a 5.- Euro e siccome ballo lo stesso meglio risparmiare 20.- Euro.

- Niente piu' cena con la fidanzata in quel romantico ristorantino con un paio di stelle Michelin che tanto l'ingrassiamo lo stesso al Mc Donalds per 170.- Euro in meno.

e se uno oltre all'auto diesel fa tutte queste cose Roll Eyes

o barn........x uno studente la coperta è MOOOOOOOOLTO corta Embarrassed

cmq ho votato Benzina Wink
Email  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 07, 2003, 19:19:52 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Nel tuo caso i presupposti sono sbagliati, visto che tu prendi in considerazione una ed una sola marca di auto ed uno ed un solo modello che incidentalmente non ha motori a benzina decenti (UUUUUUHHHHHHHH prevedo polemiche  Tongue ) quindi giocoforza preferisci il diesel, che incidentalmente è uno dei migliori della categoria (dico per dire...).

Volendo lo stesso varrebbe per BMW, che avevo considerato dopo la 1.8T Wink

Beh, il 3.0 V6 o 4.2 V8 non mi sembrano caccavelle ... ma non voglio polemizzare assolutamente.

Citazione
Quindi forse non sei gay  Wink

Cosa non fa dire una buona lista di indirizzi e ... cépages Grin Kiss
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 19:23:50 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 07, 2003, 19:38:08 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Qui si parla di VIVERE e mi pare che per la centomillesima volta si ritorna come dei cani da caccia sulla preda: i consumi.

Non tutti tornano sui consumi, però

Citazione
Allora da domani alla voce risparmi ci mettiamo:

- Niente piu' cinema in prima visione da 10.- Euro, solo Via col Vento che costa 5.-, tanto in ogni caso vado al cinema ma a metà prezzo.

- Niente piu' Hollywood con entrata da 25.- Euro tanto c'è la taverna del topo che fa il liscio a 5.- Euro e siccome ballo lo stesso meglio risparmiare 20.- Euro.

- Niente piu' cena con la fidanzata in quel romantico ristorantino con un paio di stelle Michelin che tanto l'ingrassiamo lo stesso al Mc Donalds per 170.- Euro in meno.

- Niente appartamento della mia vita che tanto sotto quel ponte di acqua se piove non ne prendi lo stesso e alla fine del mese sei comunque vivo ma hai risparmiato 700.- Euro.

Anche qui, dipende sempre con chi parli. Il caso gastronomico, poi è quanto di più evidente e mettiamoci pure l'eno.

Troverai sempre quello che ti dirà "per me il Tavernello è il quanto meglio che c'è e il tuo Margaux usalo per lavare i vetri"

Citazione
Con 'sta cosa del risparmio divento matto. La gente si compera ormai le BMW serie 7 con motore Diesel per risparmiare, i Tuareg a 10 cilindri perchè consuma meno del Benzina.
L'ho scritto un paio di giorni fa, accattatevi una Clio Williams a 3000.- Euro che cosi' risparmiate veramente e vi togliete 'sta frustrazione terribile che è il credere di avere un'auto performante sotto le chiappe.

Marco, Marco ... le vetture che hai indicato possono essere state prese per tanti altri motivi: una società che deve avere un'auto di rappresentanza e "spendere" meno possibile in deprezzamento userà un diesel.

Con i SUV, per contro, hai più coppia per tirare carichi, come spesso accade tra chi lo prende "intelligentemente".

Performante: che vuol dire? Divertirsi, ma uno si diverte con tante cose ...

Citazione
Una delle cose che piu' amo ormai quando viaggio in Italia è proprio mettermi in culo a quelli con le 530d che ti vedono negli specchi e non vedono l'ora che si tolga quello davanti per farti vedere come "schizzano" via. Salvo doversi togliere dopo 10km avendo capito che oltre ad avermi cambiato il colore dell'auto con le loro nubi tossiche, hanno pure sbagliato motorizzazione.

Barn

Vabbé, mi sembra di vedere il passaggio del combattimento tra F-14 e Zero nel film "Countdown, dimensione zero", quello con la Nimitz che viene risucchiata indietro nel tempo con Kirk Douglas Grin

Beh, io ho visto fior di ingaluppati con X5 4.4 o V6 MB o anche un Cayenne S rimanere dietro a me, col mio trattore, solo perché, sul San Bernardo, dopo il dritto arrivavano le curve Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[POOL] Divertimento ? Meglio benzina o diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Ottobre 07, 2003, 20:56:25 pm
Visitatore, , posts
Monnezza, Sonata: la premessa della votazione era chiara. Non fa fede il vs. km annuo ne i consumi.

Poi non lo ripeto piu' anche perche mi sono stufato di scriverlo.

Marco, dai non farmi passare per idiota. Lo so benissimo che il fattore costi era avulso dalla questione... ho detto, persin specificandolo, che il pensiero di stare spendendo tanto in carburante va ad inficiare il piacere psicologico dato dalla guida, che stai provando. NON che non convenga o bla bla....
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 20:59:40 pm da Sonata_Arctica »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 38 queries.