1107 Visitatori + 4 Utenti = 1111

TonyH, Homer, mariner, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  ilPistone viaggiatore
| | |-+  [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 04, 2009, 11:50:39 am
Utente standard, V12, 77314 posts
appeal
Oddio, non ti ci mettere pure tu! Shocked

Personalmente, per un utilizzo turistico/sportiveggiante, io continuo a guardare con un occhio di riguardo la Tiger 1050 (che c'ha pure la forca a steli rovesciati e le pinze radiali, ve' che appeal! Tongue ). Ma da vedere mi sembra così grossa... vorrei provarla in movimento.
Comunque, pure la mia si può allestire più che bene per gironzolare su e giù per i monti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 04, 2009, 13:56:28 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Ma qui cosa succede alla strada, da un certo punto in poi ?

Diventa bianca ?  Huh


* Nockalmstrasse.jpg (73.29 KB - scaricato 53 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Agosto 04, 2009, 15:39:10 pm
Visitatore, , posts
Ma qui cosa succede alla strada, da un certo punto in poi ?

Diventa bianca ?  Huh

E' l'asfalto più liscio e datato, sbiadito...ad ogni modo percorsi migliori (motociclisticamente)
se trovano senza troppa fatica. Ad esempio, verso il Passo Giau o il Falzarego, o la stessa
salita da Tropolach a Nassfeld (passo Pramollo).
Non lo consiglierei (il Nockalmstrasse) a chi mi chiedesse un'itinerario buono x pieghe e tornanti su 2R. Undecided
« Ultima modifica: Agosto 04, 2009, 15:42:49 pm da Valt_TT »

* 02082009726b.jpg (98.21 KB - scaricato 48 volte.)
Email  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Agosto 04, 2009, 15:41:51 pm
Visitatore, , posts
Anche 3... Grin



non deve essere malvagia (ma la forcella tradizionale, che, non ho dubbi, funzionerà benissimo, le fa perdere appeal)

IN effetti, la stavo guardando. E' stata a lungo nelle grazie del mio amico ex H900
prima di sceglier l'Hornettona. Ma credo terrò la mia, mi piace ancora troppo, risolverò
comprando un set di valigie morbide.
Email  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 04, 2009, 22:55:57 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Oddio, non ti ci mettere pure tu! Shocked

Eddai... ci si vizia, non potrei mai dare via l'st4 per una senza steli rovesciati, ben conscio che hai fini pratici e', piu' che altro, cazzata  Grin

Comunque, pure la mia si può allestire più che bene per gironzolare su e giù per i monti...

L'hornet e' senz'altro splendida per il misto... il problema al limite e' l'autostrada... con la mia i 130 abbondanti di crociera non sono un problema, oltre tutto ho il cupolino "maggiorato" optional, meno bello da vedersi ma molto protettivo per il vento. Quando piove praticamente non ti bagni Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 05, 2009, 08:13:42 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Eddai... ci si vizia, non potrei mai dare via l'st4 per una senza steli rovesciati, ben conscio che hai fini pratici e', piu' che altro, cazzata  Grin
Ma no, pistola, mi riferivo al termine appeal Grin
Per la forcella, tutto sommato potrei anche concordare Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Agosto 05, 2009, 11:24:11 am
Visitatore, , posts
Il mio conce Honda promoziona forca+mono Ohlins a 750€ montate.
2 gomme decenti (Metzeler Qualifier o Michelin Pilot Sport) e via andare.
C'aggiungerei 3 pasticcozze Brembo e 2 borse morbide x viaggi oltre le 24h.

Nota x il R.C.P.*: mi mancano 0,5 cm. x 'chiudere' la gomma post. e sottolineo
che ho piegato + del solito con zavorra al seguito. Prox volta porterò a termine
la missione in solitaria.

*R.C.P.: Reparto Corse del Pistone Roll Eyes
« Ultima modifica: Agosto 05, 2009, 11:26:25 am da Valt_TT »
Email  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 05, 2009, 11:48:39 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Ohlins per l'anteriore credo preveda solo molle e olio, l'idraulica rimane quella di serie (non granché, mi sa che non preveda nemmeno le regolazioni sulla tua, o sbaglio?), comunque dovresti riscontrare un notevole miglioramento.
750 euro per il kit completo e montato mi pare un ottimo prezzo.

Le gomme, come dicevo, le cambierei sì, ma solo una volta consumate quelle che hai, mi sembra assurdo buttarle prima della fine (poi vedi tu... per carità se fanno proprio schifo non sarà qualche decina di euro a cambiarti la vita).
I Qualifier comunque sono Dunlop, le Metzeler sportive si chiamano Rennsport. Forse sono una scelta fin troppo sportiva per un uso stradale/turistico, nel senso che sicuramente vanno benone, ma si consumano anche presto e di certo non ne sfrutti il potenziale girellando per i monti con borse e passeggera.

Le pastiglie non le cambierei, per i dischi originali Nissin ritengo che la scelta migliore (prestazioni, durata, usura del disco) rimangano le pastiglie Nissin.

Se giri prevalentemente in coppia, ocio a regolare adeguatamente sospensioni e pressione gomme.

Valigie morbide non saprei consigliarti, non me ne intendo...
« Ultima modifica: Agosto 05, 2009, 11:50:47 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Agosto 05, 2009, 12:01:00 pm
Visitatore, , posts
Ohlins per l'anteriore credo preveda solo molle e olio, l'idraulica rimane quella di serie (non granché, mi sa che non preveda nemmeno le regolazioni sulla tua, o sbaglio?), comunque dovresti riscontrare un notevole miglioramento.
750 euro per il kit completo e montato mi pare un ottimo prezzo.

Le gomme, come dicevo, le cambierei sì, ma solo una volta consumate quelle che hai, mi sembra assurdo buttarle prima della fine (poi vedi tu... per carità se fanno proprio schifo non sarà qualche decina di euro a cambiarti la vita).
I Qualifier comunque sono Dunlop, le Metzeler sportive si chiamano Rennsport. Forse sono una scelta fin troppo sportiva per un uso stradale/turistico, nel senso che sicuramente vanno benone, ma si consumano anche presto e di certo non ne sfrutti il potenziale girellando per i monti con borse e passeggera.
Azz, è vero, ho confuso le marche.. Embarrassed. Il conce vuole spingermi sulle Mishlèn, vediamo, adesso ho 4.800km.

Le pastiglie non le cambierei, per i dischi originali Nissin ritengo che la scelta migliore (prestazioni, durata, usura del disco) rimangano le pastiglie Nissin.
Io lo facevo anche x eliminare lo stridore insopportabile delle stesse a caldo....il conce non sa + che pesci pigliare Sad

Se giri prevalentemente in coppia, ocio a regolare adeguatamente sospensioni e pressione gomme.

Valigie morbide non saprei consigliarti, non me ne intendo...
Forse era opportuno che registrassi il mono su una posizione + dura (di default su posiz. media),
almeno x viaggi con carico discreto. La pressione era esageratamente alta, chi l'ha regolata mi
ha chiesto se fosse stata mia intenzione finire x terra..... Embarrassed Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 05, 2009, 12:18:08 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Considera che la pressione originale è altissima per uso da solo, ma (IMHO) ideale per uso in coppia. Io metto le gomme proprio alla pressione consigliata quando viaggio in due, e mi ci trovo molto bene (invece girando da solo le tengo più basse, come già dicevamo).
Il mono originale, se non l'hai spostato, è tarato per un peso medio del solo guidatore attorno ai 70kg.
Viaggiando in due + valigie, per leggeri che possiate essere, secondo me puoi alzare tranquillamente un paio di "tacche".

Se deciderai di montare un mono aftermarket, considera che la regolazione sarà a ghiera continua, non a scatti, quindi è meno comodo modificarla spesso. Magari senti se è disponibile l'optional per la regolazione idraulica del precarico (tramite pomello da fissare da qualche parte).

Per lo stridore delle pastiglie non saprei cosa dirti... non so se sia un difetto comune sulle H600... ma io me ne fregherei, basta che freni! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Agosto 05, 2009, 12:21:12 pm
Visitatore, , posts

Per lo stridore delle pastiglie non saprei cosa dirti... non so se sia un difetto comune sulle H600... ma io me ne fregherei, basta che freni! Grin

Ho perso la pazienza, oltretutto adesso la leva fa un gioco strano appena 'pinzo' e si sente un
CLOCKK sui 2DD prima che inizi l'azione frenante.... Sad
Email  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 05, 2009, 12:23:54 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Viaggiando in due + valigie, per leggeri che possiate essere, secondo me puoi alzare tranquillamente un paio di "tacche".

Vero, la sento anche io questa necessità, ma non l'ho mai regolato. Ormai la stagione a "due" e' finita... il prossimo anno la provo a regolare.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 05, 2009, 12:24:51 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Questo non è affatto normale, ma un meccanico dovrebbe capirlo abbastanza facilmente. Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 05, 2009, 12:29:37 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Vero, la sento anche io questa necessità, ma non l'ho mai regolato. Ormai la stagione a "due" e' finita... il prossimo anno la provo a regolare.
Io non lo regolo perché giro talmente poco in due che sarebbe una scocciatura, inoltre il mono fg reagisce comunque abbastanza bene. Però col mono originale Honda lo farei, perché è un'operazione rapida ed è decisamente morbido.
Il tuo mi sa proprio che abbia la regolazione continua quindi sei messo come me (se non per l'accessibilità che nel mio caso è pessima...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [MOTO REPORT] Austria (Carinzia) su due ruote   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 05, 2009, 12:44:09 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
E' l'asfalto più liscio e datato, sbiadito...

Alla faccia.... sembra bianco...  Shocked

Comunque, a dispetto del periodaccio (Sabato e Domenica 1 e 2 agosto), non mi sembra che la strada sia affollata. Oppure era l'unico minuto in cui non c'era nessuno ?

Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.