1055 Visitatori + 3 Utenti = 1058

mariner, Homer, bluspazioprofondo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Renault Fuego
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Renault Fuego   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 11, 2010, 17:47:22 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La Fuego era iperaccessoriata per l'epoca...servosterzo, alzavetri elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, aria condizionata a richiesta (forse di serie per le versioni di punta) e, mi pare, computer di bordo.

Ai tempi Renault puntava molto sulle dotazioni per rendere la vita in auto piu' facile e confortevole mentre le Tedesche erano notoriamente avare quantomeno negli allestimenti di serie.

Comunque la qualita' costruttiva delle Renault dell'epoca era pessima...arredamenti e finiture molto vistose e dal design moderno ma erano letteralmente "biodegradabili"
« Ultima modifica: Marzo 11, 2010, 17:51:10 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volvo 480 ES   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 12, 2010, 08:55:33 am
Staff, V12, 19407 posts
La fuego fu il primo turbodiesel a raggiungere o superare i 200 km/h.

credo di poter dire che questo primato non spetta proprio alla Fuego che anzi era lontana anni luce da tale prestazione.
Se non ricordo male potrebbe spettare alla 164TD...o alla Mercedes 300D TURBO della serie W124 forse
La prima TD "ad alte prestazioni" fu invece la Citroen CX TRD TURBO 2 da 120cv che però si fermò a 194,55 km/h

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo 480 ES   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 12, 2010, 09:28:12 am
Utente standard, V12, 8016 posts
credo di poter dire che questo primato non spetta proprio alla Fuego che anzi era lontana anni luce da tale prestazione.
Se non ricordo male potrebbe spettare alla 164TD...o alla Mercedes 300D TURBO della serie W124 forse
La prima TD "ad alte prestazioni" fu invece la Citroen CX TRD TURBO 2 da 120cv che però si fermò a 194,55 km/h

La 300D Turbo non mi ricordo se fu mai provata da 4R

Confermo che la 164 TD raggiunse i 202

Tra le altre storiche turbodiesel a detenere per un certo periodo il primato di piu' veloce c'era la BMW 524 TD prima serie (177 orari, appena 1 km/h piu' veloce della CX TRD prima serie da 95 CV) e la Lancia Thema Turbodiesel del 1984 con il Sofim 2500 da 100 CV che raggiunse i 186 orari.


La Citroen CX 2.5 diesel aspirata detenne il primato di piu' rapida per parecchi anni, facendo meglio anche delle prime TD...con soli 75 CV faceva i 160 effettivi....alla fine venne battuta di appena qualche km/h (mi pare 165 effettivi) dalla poderosa Mercedes 300 Turbodiesel 5 cilindri station wagon (serie W123) da ben 125 CV!!

Un'altro modello che forse detenne il primato per poco tempo fu la prima Volvo 760 TD (173 orari)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2010, 09:38:48 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault Fuego   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 12, 2010, 09:29:42 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Renault Fuego   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 12, 2010, 09:37:43 am
Utente standard, V12, 8016 posts
io ricordo una pubblicità della fuego che diceva "la prima xxxxxx  a superare i 200/ora".   Può essere che si riferisse alla 1600 turbo? in effetti di 1600 che superassero i 200 non credo ce ne fossero...

Si la Fuego 1600 Turbo era anche piu' veloce della piu' piccola e leggera Delta HF turbo

La Turbo Diesel mi pare si fermasse a 173 o 175 dichiarati...per il 2.1 litri TD Renault con i suoi 88 CV, anche con tutta la buona volonta', 200 erano inarrivabili
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault Fuego   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 12, 2010, 09:43:01 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Si la Fuego 1600 Turbo era anche piu' veloce della piu' piccola e leggera Delta HF turbo

Va' che l'abbiamo capito eh... evidentemente era più curata aereodinamicamente... o aveva rapporti più appropriati...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault Fuego   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 12, 2010, 09:56:54 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Va' che l'abbiamo capito eh... evidentemente era più curata aereodinamicamente... o aveva rapporti più appropriati...



Credo che fosse proprio l'aerodinamica....non e' che nella Fuego fosse da urlo ma la Delta era un mattone...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault Fuego   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 12, 2010, 10:00:51 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Date le velleità della delta CREDO che l'aereodinamica non fosse ai primi posti fra le priorità...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault Fuego   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 12, 2010, 10:11:01 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Date le velleità della delta CREDO che l'aereodinamica non fosse ai primi posti fra le priorità...

La Delta scattava meglio...0-100 in 8 secchi o giu' di li.

Ed il motore era piu' raffinato, il classico bialbero Fiat mentre quello della Fuego era un vecchio aste e bilanceri.

La Delta aveva anche una qualita' costruttiva superiore e meno "plasticosa" (grande neo delle Renault dell'epoca) anche se era meno dotata di accessori

Al giorno d'oggi preferirei la Delta...
« Ultima modifica: Marzo 12, 2010, 10:13:37 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault Fuego   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 12, 2010, 10:15:55 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io la delta, versioni sportive a parte, non è che l'abbia mai tollerata troppo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volvo 480 ES   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 12, 2010, 14:22:13 pm
Staff, V12, 19407 posts
La 300D Turbo non mi ricordo se fu mai provata da 4R

Confermo che la 164 TD raggiunse i 202

tutto vero
se non ricordo male la MB dichiarava 202, mentre il dato ufficiale dichiarato dall'Alfa per la 164TD era "oltre 200", così cosm'era "oltre 210" per la 2.0 T.spark che in prova arrivò a 212,363 ed era di gran lunga il 2 litri aspirato più performante del mercato

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.156 secondi con 34 queries.