1089 Visitatori + 0 Utenti = 1089


 domande su wallbox
 Mondo Auto (91 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Tracktest M5 E60
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 12:25:07 pm
Visitatore, , posts
Pesante è pesante....ma se guardi tutte le prove che han fatto vedrai che l'agilità ne risente molto meno di quello che pensi......prova già solo a guardare la prova di Fifth Gear di tiff Needle sulla loro pista tutta saliscendi e chicane......è velocissima negli inserimenti e nei cambi di direzione.........per me ci sono troppi preconcetti riguardo a sta macchina......che pesi non si discute......ma questo non significa dover sempre dire che è un macigno......basta guardarla in azione per rimanere stercofatti.......guardi i giri del ring taxi.....cosa le fanno fare...

Infatti Wink Io sono il primo a dire che non è certo la supercar definitiva, però il fatto che una berlina da 1800kg e 4.80 metri riesca a non sembrare troppo effeminata in confronto ad auto sportive d impostazione ben più seria è un successone. Poi potrà non piacere (a me il cambio, ad esempio, sta sulle balle) ma meccanicamente non si discute.

Ho visto anche io molti giri in molte piste, compreso quello di questo thread, ma il mio giudizio sulla macchina è opposto al vostro. A me la 5 sembra sempre "tirata fuori" dal suo possente V10 nelle curve, mai dinamicamente agile in percorrenza o nei cambi di direzione.
Chiaro che poi le "fanno fare", come dite voi: ha 507 hp!!  Ma, per l'appunto, "le fanno fare", non "fa".
La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte.
Email  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 21, 2005, 12:42:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho visto anche io molti giri in molte piste, compreso quello di questo thread, ma il mio giudizio sulla macchina è opposto al vostro. A me la 5 sembra sempre "tirata fuori" dal suo possente V10 nelle curve, mai dinamicamente agile in percorrenza o nei cambi di direzione.
Chiaro che poi le "fanno fare", come dite voi: ha 507 hp!!  Ma, per l'appunto, "le fanno fare", non "fa".
La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte.

Scusa ma come puoi pretendere che curvi e si agiti con una super agilità, cavolo sono 4 metri e 8 di macchina, tra l'altro non è neanche pesante visto che 1800kg per il genere di auto che è non sono neanche tantissimi. Si muove al meglio che massa e ingombri le consentono, è lapalissiano che con 300kg in meno sarebbe meglio, ma questo vale per qualsiasi auto, ci mancherebbe. Il punto è che alla BMW interessava creare una M5, cioè una berlina di lusso con tutte le comodità e prestazioni elevate, non una Elise 5 posti. Io non sono certo un cultore di questa macchina, però cerchiamo di essere un minimo obiettivi.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 21, 2005, 13:01:02 pm
Staff, V12, 32956 posts
Scusa ma come puoi pretendere che curvi e si agiti con una super agilità, cavolo sono 4 metri e 8 di macchina, tra l'altro non è neanche pesante visto che 1800kg per il genere di auto che è non sono neanche tantissimi. Si muove al meglio che massa e ingombri le consentono, è lapalissiano che con 300kg in meno sarebbe meglio, ma questo vale per qualsiasi auto, ci mancherebbe. Il punto è che alla BMW interessava creare una M5, cioè una berlina di lusso con tutte le comodità e prestazioni elevate, non una Elise 5 posti. Io non sono certo un cultore di questa macchina, però cerchiamo di essere un minimo obiettivi.  Wink

Stavolta concordo.....

Anto, se tu critichi la M5 perchè non ha l'agilità di una Zonda o di una Exige mi pare che sei un po' fuori strada... (SUV  Huh Grin Grin Tongue Tongue)


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 21, 2005, 13:22:40 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte.

e non sarebbe stata una serie 5, ma una Elise.

i detrattori della serie 5 pensano sempre come se non esistesse altro che una specie di atom rivestita con sottili fogli di alluminio: qui nessuno dice che è la macchina sportiva per eccellenza, ma che - per quello che è - è un miracolo della fisica. E se permetti, mette in difficoltà anche molte sportive Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 21, 2005, 13:23:44 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Scusa ma come puoi pretendere che curvi e si agiti con una super agilità, cavolo sono 4 metri e 8 di macchina, tra l'altro non è neanche pesante visto che 1800kg per il genere di auto che è non sono neanche tantissimi. Si muove al meglio che massa e ingombri le consentono, è lapalissiano che con 300kg in meno sarebbe meglio, ma questo vale per qualsiasi auto, ci mancherebbe. Il punto è che alla BMW interessava creare una M5, cioè una berlina di lusso con tutte le comodità e prestazioni elevate, non una Elise 5 posti. Io non sono certo un cultore di questa macchina, però cerchiamo di essere un minimo obiettivi. Wink

Shocked

hai scritto la stessa cosa!

dove ho sbagliato?

Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 21, 2005, 13:26:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Shocked

hai scritto la stessa cosa!

dove ho sbagliato?

Grin

Mica si parlava di SUV o cambi automatici Tongue Grin Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 14:58:39 pm
Visitatore, , posts
Scusate ma se non si vuole una supersportiva, a che pro infilarci 507 cavalli?
Non ho detto che doveva essere una Elise 5 posti... ho detto: (cito testialmente) "La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte."

Sempre una berlina sportiva resta, sempre grande e comoda resta, ma dinamicamente prenderebbe quel valore aggiunto che avrebbe fatto veramente la differenza, invece si è deciso di seguire la strada del "ci metto una panoplia di cavalli, così farà paura e preconcetto"



Anto, non te la prendere, capiscono un casso... Grin

Forse siamo noi due tarati a forrza di respirare fumi del mondo delle corse, che come sempre insegna (o dovrebbe insegnare) anche al mondo delle auto stradali performanti.  Wink
Email  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 21, 2005, 16:10:05 pm
Staff, V12, 32956 posts
BLA BLA BLA BLAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

uffff
l'avete provata?L'avete guidata in pista e messa alla frusta?
Non mi pare, io nemmeno, quindi non dico che è un cassone........come quelli che continuavano a dire
"ah che munnezza la Veyron..."

Beh dalle prime prove su strada che ho visto è tutto l'opposto........se poi si vuole sempre parlare prima di provaer......beh, fate vobis
Roll Eyes Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 21, 2005, 16:12:09 pm
Visitatore, , posts
Spero montino quel motore su una vera supera (magari con 600 cv ..) altro che la prossima M6 csl....
Email  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 16:32:43 pm
Visitatore, , posts
BLA BLA BLA BLAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

uffff
l'avete provata?L'avete guidata in pista e messa alla frusta?
Non mi pare, io nemmeno, quindi non dico che è un cassone........come quelli che continuavano a dire
"ah che munnezza la Veyron..."

Beh dalle prime prove su strada che ho visto è tutto l'opposto........se poi si vuole sempre parlare prima di provaer......beh, fate vobis
 Roll Eyes Tongue

Allora abbiamo due modi diversi di vedere la dinamica di un'auto... abbiamo visto gli stessi filmati, io dico che non è dinamica, tu il contrario... magari riusciremo a provarla e vedremo chi ha ragione  Wink


P.S. la Vecchieron è una merda  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 21, 2005, 18:37:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusate ma se non si vuole una supersportiva, a che pro infilarci 507 cavalli?
Non ho detto che doveva essere una Elise 5 posti... ho detto: (cito testialmente) "La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte."

Sempre una berlina sportiva resta, sempre grande e comoda resta, ma dinamicamente prenderebbe quel valore aggiunto che avrebbe fatto veramente la differenza, invece si è deciso di seguire la strada del "ci metto una panoplia di cavalli, così farà paura e preconcetto"


La scoperta dell'acqua calda.  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 21, 2005, 19:44:35 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Allora abbiamo due modi diversi di vedere la dinamica di un'auto... abbiamo visto gli stessi filmati, io dico che non è dinamica, tu il contrario... magari riusciremo a provarla e vedremo chi ha ragione  Wink


P.S. la Vecchieron è una merda  Grin Grin

dopo aver visto come curva una elise,qualsiasi auto sembra un plinto....ciò non toglie che 2 derapate come tiff needle,me le farei volentieri... Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 22, 2005, 19:33:05 pm
Utente standard, V12, 3662 posts
Spero montino quel motore su una vera supera (magari con 600 cv ..) altro che la prossima M6 csl....
Non mi dire una sportiva tipo la nuova Gallardo che ti tiro dei nomi eh Grin ne abbiamo una dentro in prova...... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 22, 2005, 19:42:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
dopo aver visto come curva una elise,qualsiasi auto sembra un plinto....ciò non toglie che 2 derapate come tiff needle,me le farei volentieri... Grin Grin

Ma no che schifo, io su quel coso non ci salgo, avrebbero potuta farla in un'altra maniera molto migliore e invece ci hanno infilato un 10 cilindri da più di 500cv... puah Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest M5 E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 22, 2005, 23:49:21 pm
Staff, V12, 32956 posts
Beh, non mi pare sto schifo la gallardo....ok che è integrale e non si fanno i deraponi come su una TP magari ma per il resto....
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.