926 Visitatori + 0 Utenti = 926


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  grazie DUCATI!!!
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2005, 02:44:05 am
Utente standard, V12, 21350 posts
grazie ducati per il cuore che hai messo nel progettar tal gingillo....grazie per aver realizzato un sogno...oggi ho provato la ducati delle ducati....il pompone dei pomponi...la moto che ha cambiato un'era...quella che ha costretto i giap a buttar via le loro immense cbr e gsx....quella moto che per 10 anni non ha avuto rivali in ambito emotivo e prestazionale!!!avrete capito che finalmente ho potuto provare una 916....da dove si può partire x raccontare le mie tante impressioni nel breve tratto in cui l'ho provata??inutile sprecarsi sui commenti estetici,si sa che stare sulla 916 vuol dire essere seduti sulla moto più bella di sempre!!la moto eterna,la supersportiva per antonomasia!!!è così bella che donerebbe a qualcunque vetrina,è un'opera d'arte viaggiante...molto viaggiante!!partiamo da lui,dal desmo 8v...è un motore elettrico con sottofondo di una falciatrice...il rumore non è entusiasmante,a mio avviso,in accelerazione referisco l'urlo dei commerciali 4 cilindri...discorso diverso in rilascio,il rumore è favoloso è un rombo che ti prende da tutte le parti,ti senti avvolto da quella tempesta che parte da sotto il serbatoio e si diffonde per chilometri!!!il motore è quanto di più regolare e lineare possa esserci!!va sempre,è impossibile capire in che marcia si è ma sopratutto a che regime sta girando il motore!!!senza contagiri sarebbe un casino!!!la spinta è tanta,fuori dalle curve si viene lanciati,il mono si comprime subito e la curva si lascia alle spalle...l'allungo non è esagerato ne emozionante,tirando le marce non si va più di una 600.....ma detto tra noi,chi riesce nel misto a tenere una R6 a 14.000 rpm???se lo conoscete presentatemelo....
vogliamo parlare del tanto discusso telaio a traliccio??io non ho potuto saggiare le vere doti telaistiche nei pochi km che ho fatto....dovete contare che prima di salire su questa ho passato un'ora su una rs250 da 145 kg....la posizione di guida è ottima,meno scomoda di quanto si sente dire in giro,forse i semimanubri sono troppo stretti e le pedane un poco alte,ma a tutto ci si abitua!!l'impressione di stabilità sulla ducati è grandiosa,la moto va guidata di forza,sarà faticoso ma rende tanto....non basta un piccolo movimento del corpo è troppo rigida per andature medie,deve essere frustrata!!!frenatona per caricare il davanti e via a spingere su manubrio e pedana.....certo a me sembrava di guidare un camion,ma è normale visto che pesa 60 kg più della mia moto!!!mi è piaciuta tanto,provavo immenso orgoglio mentre la gente mi guardava passare,per un attimo avrei voluto essere il proprietario del mezzo...la ducati è ducati,le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano.....


grazie TAMBURINI!!!
« Ultima modifica: Maggio 08, 2005, 02:50:04 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 08, 2005, 04:29:46 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
C'e' poco da dire.... GRAN BEL POST!!!

le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano....
grazie TAMBURINI!!!

Bravissimo Vata, quanto al 100%; hai veramente ragione!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 08, 2005, 10:01:31 am
Staff, V12, 89675 posts
peccato per la 999  Undecided Undecided Ancora adesso IMHO la linea della 916 è una delle più belle di sempre!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Maggio 08, 2005, 11:21:11 am
Utente standard, V12, 910 posts
grazie ducati per il cuore che hai messo nel progettar tal gingillo....grazie per aver realizzato un sogno...oggi ho provato la ducati delle ducati....il pompone dei pomponi...la moto che ha cambiato un'era...quella che ha costretto i giap a buttar via le loro immense cbr e gsx....quella moto che per 10 anni non ha avuto rivali in ambito emotivo e prestazionale!!!avrete capito che finalmente ho potuto provare una 916....da dove si può partire x raccontare le mie tante impressioni nel breve tratto in cui l'ho provata??inutile sprecarsi sui commenti estetici,si sa che stare sulla 916 vuol dire essere seduti sulla moto più bella di sempre!!la moto eterna,la supersportiva per antonomasia!!!è così bella che donerebbe a qualcunque vetrina,è un'opera d'arte viaggiante...molto viaggiante!!partiamo da lui,dal desmo 8v...è un motore elettrico con sottofondo di una falciatrice...il rumore non è entusiasmante,a mio avviso,in accelerazione referisco l'urlo dei commerciali 4 cilindri...discorso diverso in rilascio,il rumore è favoloso è un rombo che ti prende da tutte le parti,ti senti avvolto da quella tempesta che parte da sotto il serbatoio e si diffonde per chilometri!!!il motore è quanto di più regolare e lineare possa esserci!!va sempre,è impossibile capire in che marcia si è ma sopratutto a che regime sta girando il motore!!!senza contagiri sarebbe un casino!!!la spinta è tanta,fuori dalle curve si viene lanciati,il mono si comprime subito e la curva si lascia alle spalle...l'allungo non è esagerato ne emozionante,tirando le marce non si va più di una 600.....ma detto tra noi,chi riesce nel misto a tenere una R6 a 14.000 rpm???se lo conoscete presentatemelo....
vogliamo parlare del tanto discusso telaio a traliccio??io non ho potuto saggiare le vere doti telaistiche nei pochi km che ho fatto....dovete contare che prima di salire su questa ho passato un'ora su una rs250 da 145 kg....la posizione di guida è ottima,meno scomoda di quanto si sente dire in giro,forse i semimanubri sono troppo stretti e le pedane un poco alte,ma a tutto ci si abitua!!l'impressione di stabilità sulla ducati è grandiosa,la moto va guidata di forza,sarà faticoso ma rende tanto....non basta un piccolo movimento del corpo è troppo rigida per andature medie,deve essere frustrata!!!frenatona per caricare il davanti e via a spingere su manubrio e pedana.....certo a me sembrava di guidare un camion,ma è normale visto che pesa 60 kg più della mia moto!!!mi è piaciuta tanto,provavo immenso orgoglio mentre la gente mi guardava passare,per un attimo avrei voluto essere il proprietario del mezzo...la ducati è ducati,le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano.....


grazie TAMBURINI!!!


inutile dire che quoto al 101 %, il punto l'hai c'entrato in pieno..La Ducati é Ducati

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 08, 2005, 11:22:16 am
Utente standard, V12, 5870 posts
 Kiss Kiss

la 999 è una linea tutta particolare..io ad esempio la adoro..ma il 916 è stato una nuova concezione di veder una moto,una rivoluzione...e rimarrà sempre nel cuore...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2005, 13:06:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
1994:

ducati debuttò con doppio fanalino,scarichi sotto la sella,forcelle upside down,ammortizzatore di sterzo...linea snella e filante e posizione di guida racing



cbr:



zx7:


gsxr:




nel 2005 lo sappiamo tutti,le nuove jap hanno doppio fanalino,linea più filante scarico sotto la sella....
la 916 si poteva solo copiare,non battere...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 09, 2005, 00:44:09 am
Staff, V12, 32956 posts
Anche per me rimane una delle più belle di sempre......ogni volta che ne vedo una mi viene il brivido

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2005, 01:51:59 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Anche per me rimane una delle più belle di sempre......ogni volta che ne vedo una mi viene il brivido


mio padre prima o poi fa la pazzia e se la porta in casa una sps,la sta cercando da un sacco....costano un capitale,ma valgono altrettanto...  Undecided

p.s.se qualcuno vuole una R1 è in vendita non appena il papi trova la ducatona... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 09, 2005, 08:01:17 am
Staff, V12, 23716 posts
Bellissima è sempre stata, però mettiamo i puntini sulle "i", quel codone preso pari pari dalla Mito ...  Undecided Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2005, 08:42:42 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Bellissima è sempre stata, però mettiamo i puntini sulle "i", quel codone preso pari pari dalla Mito ... Undecided Wink
Mi pare che la Mito avesse ancora il codone "vecchio stile", tipo la Cagiva da GP.
Certo, non è che differisse molto, ma era un po' diverso (tranne nella parte posteriore, in cui le luci erano identiche).

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2005, 09:03:21 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Comunque, tornando al discorso in iniziale, spezzo una lancia a favore dei jap.
Che la 916/955/996/998 sia stata (e sia tuttora) una delle moto più belle mai prodotte non ci piove. Che sia efficacissima e libidinosa in pista pure, che passerà alla storia come poche altre anche. Nessuno si ricorderà del CBR del 1994 (che peraltro IMHO è stato uno dei più brutti), o del GSXR, o della Yamaha Thunderace che Vatanen non ha nemmeno elencato (giustamente, non era una supersport).
Però... il motociclista del 1994 doveva comprarsi una moto del 1994, coi soldi che aveva in quel momento. I Giapponesi hanno sempre comunque prodotto ottimi mezzi, dal comportamento stradale validissimo, che alla fine dei conti non prendevano un abisso dalla mitica 916.

Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile.
La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno.

Per contro, i Jap non sfondano quasi mai se si tratta di produrre una "vera" Special. Ad eccezione della RC30, in tempi recenti non mi viene in mente nulla che abbia avuto anche minimamente il fascino di una Ducati 916. Non la RC-45, che costava più della 916 e andava ben peggio, non la futuribile NR Pistoni Ovali, non la Yamaha OW-01 o qualche serie "racing" di ZX7 o GSX. Nemmeno le attuali R1 o CBR, che puoi verniciarla dei colori Repsol fin che vuoi ma rimarrà sempre una moto senza l'anima pulsante di un 916 (e ribadisco 916, perché la 999 non mi convince altrettanto).

Non è il loro campo, evidentemente. Ma se si tratta di produrre mezzi validi e che vanno bene (inteso nel senso più generale del termine), non c'è Ducati che tenga.

A proposito di GSX-R... poi voi me la menate per il bauletto sull'Hornet...

« Ultima modifica: Maggio 09, 2005, 14:21:50 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2005, 10:38:30 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Comunque, tornando al discorso in iniziale, spezzo una lancia a favore dei jap.
Che la 916/955/996/998 sia stata (e sia tuttora) una delle moto più belle mai prodotte non ci piove. Che sia efficacissima e libidinosa in pista pure, che passerà alla storia come poche altre anche. Nessuno si ricorderà del CBR del 1994 (che peraltro IMHO è stato uno dei più brutti), o del GSXR, o della Yamaha Thunderace che Vatanen non ha nemmeno elencato (giustamente).
Però... il motociclista del 1994 doveva comprarsi una moto del 1994, coi soldi che aveva in quel momento. I Giapponesi hanno sempre comunque prodotto ottimi mezzi, dal comportamento stradale validissimo, che alla fine dei conti non prendevano un abisso dalla mitica 916.

Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile.
La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno.

Per contro, i Jap non sfondano quasi mai se si tratta di produrre una "vera" Special. Ad eccezione della RC30, in tempi recenti non mi viene in mente nulla che abbia avuto anche minimamente il fascino di una Ducati 916. Non la RC-45, che costava più della 916 e andava ben peggio, non la futuribile NR Pistoni Ovali, non la Yamaha OW-01 o qualche serie "racing" di ZX7 o GSX. Nemmeno le attuali R1 o CBR, che puoi verniciarla dei colori Repsol fin che vuoi ma rimarrà sempre una moto senza l'anima pulsante di un 916 (e ribadisco 916, perché la 999 non mi convince altrettanto).

Non è il loro campo, evidentemente. Ma se si tratta di produrre mezzi validi e che vanno bene (inteso nel senso più generale del termine), non c'è Ducati che tenga.

A proposito di GSX-R... poi voi me la menate per il bauletto sull'Hornet...



concordo...in effetti fare moto della madonna e venderle care è più facile! Grin

ricordo che con il prezzo di una cbr,ci si comprava al max una 748 biposto ai tempi....ottimo telaio,ma il motore era un disastro...erogazione appuntita,fragilissimo e piantato...nonostante questi difetti ce n'erano davvero un sacco in giro... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2005, 10:55:14 am
Staff, V12, 89675 posts
Mi pare che la Mito avesse ancora il codone "vecchio stile", tipo la Cagiva da GP.
Certo, non è che differisse molto, ma era un po' diverso (tranne nella parte posteriore, in cui le luci erano identiche).



E' la miaaaaa  Cry Cry Cry Cry Cry Sigh, che bella che era...cmq il codone della Mito è stato ripreso paro paro da Tamburini sulla 916, con la differenza degli scarichi sotto al codino (che poi han fatto tendenza con le jap) e per la forma leggermente più affusolata dei fianchi. La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2005, 11:05:19 am
Utente standard, V12, 21350 posts
E' la miaaaaa  Cry Cry Cry Cry Cry Sigh, che bella che era...cmq il codone della Mito è stato ripreso paro paro da Tamburini sulla 916, con la differenza degli scarichi sotto al codino (che poi han fatto tendenza con le jap) e per la forma leggermente più affusolata dei fianchi. La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916.

solo i fanali e il tappo carburante erano uguali per risparmiare.. Shocked Shocked
il codone riprendeva l'idea ma era molto più affusolato e grosso..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 09, 2005, 11:07:18 am
Staff, V12, 32956 posts
...... La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916.

Ah ecco....infatti mi sembrava di ricodare la somiglianza molto marcata....diciamo pure che erano quasi identici i frontali...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.