1148 Visitatori + 4 Utenti = 1152

abrasda, alura, Velo, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2267 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  fenomeno moto...
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 15, 2005, 18:19:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
prendo spunto da questa frase da una frase di madbob per aprire un topic:

"Salve a tutti; rieccoci quì con un quesito che un mio amico mi ha proposto.
Visto che avrebbe un pò di dindini superflui, vorrebbe farsi la 2 ruote."

il parco circolante motociclistico è a dir poco raddoppiato!!!quella che era una passione relegata a pochi e generalmente trasmessa da padre in figlio è ora un fenomeno di moda e costume!!guai non avere una naked...guai non avere la supersportiva più attuale e potente,magari come prima moto!!la domenica tutti a guardar rossi con la M1,e poi tutti in cisa con la R1 a far pieghe...oppure quelli più sensati tutti in pista a scatenarsi....io devo ammettere che è bello sapere che le moto sono uno sport che appassiona ma si esagera imho...gazzetta dello sport e controcampo dedicano le prime pagine a rossi e anche gli appassionati di calcio almeno una hornet 600 se la pigliano...vai in cisa e c'è più traffico che in centro...vai al lago di garda e non sai dove parcheggiar la moto!!giri per la città durante la settimana e c'è pieno di moto che scorrazzano,impennano e i proprietari sono rigorosamente in jeans e felpa!!!siccome girar per strada e ormai una tortura visto che ogni 2 km devo fermarmi dietro a dei cancelli in fila indiana...così vado in pista e queste sono piene!!!occorre prenotare circa un mese prima per un posto e una volta dentro è la rivoluzione!!ci sono talmente tanti con le varie R6,R1 ecc che hanno soppresso quasi tutti i turni per le 2 tempi...imho preferivo quando era sport di nicchia,quando da piccolo mi vantavo di mio padre centauro(unico della mia classe),quando non c'era una pattuglia ogni 10 km,quando i velox non li mettevano in cisa,quando alla macchinetta del caffè non sentivo i soliti "ignoranti"che capiscono poco di moto e mal interpretano quel che leggono il lunedì sulla gazzetta!!!

cosa ne pensano i motociclisti del pistone??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2005, 18:30:03 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Ne penso che non è l'orario né il giorno giusto per postare una roba del genere... ne parliamo magari Lunedì Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 15, 2005, 20:19:20 pm
Staff, V12, 23716 posts
prendo spunto da questa frase da una frase di madbob per aprire un topic:

"Salve a tutti; rieccoci quì con un quesito che un mio amico mi ha proposto.
Visto che avrebbe un pò di dindini superflui, vorrebbe farsi la 2 ruote."

il parco circolante motociclistico è a dir poco raddoppiato!!!quella che era una passione relegata a pochi e generalmente trasmessa da padre in figlio è ora un fenomeno di moda e costume!!guai non avere una naked...guai non avere la supersportiva più attuale e potente,magari come prima moto!!la domenica tutti a guardar rossi con la M1,e poi tutti in cisa con la R1 a far pieghe...oppure quelli più sensati tutti in pista a scatenarsi....io devo ammettere che è bello sapere che le moto sono uno sport che appassiona ma si esagera imho...gazzetta dello sport e controcampo dedicano le prime pagine a rossi e anche gli appassionati di calcio almeno una hornet 600 se la pigliano...vai in cisa e c'è più traffico che in centro...vai al lago di garda e non sai dove parcheggiar la moto!!giri per la città durante la settimana e c'è pieno di moto che scorrazzano,impennano e i proprietari sono rigorosamente in jeans e felpa!!!siccome girar per strada e ormai una tortura visto che ogni 2 km devo fermarmi dietro a dei cancelli in fila indiana...così vado in pista e queste sono piene!!!occorre prenotare circa un mese prima per un posto e una volta dentro è la rivoluzione!!ci sono talmente tanti con le varie R6,R1 ecc che hanno soppresso quasi tutti i turni per le 2 tempi...imho preferivo quando era sport di nicchia,quando da piccolo mi vantavo di mio padre centauro(unico della mia classe),quando non c'era una pattuglia ogni 10 km,quando i velox non li mettevano in cisa,quando alla macchinetta del caffè non sentivo i soliti "ignoranti"che capiscono poco di moto e mal interpretano quel che leggono il lunedì sulla gazzetta!!!

cosa ne pensano i motociclisti del pistone??


Anche mio padre aveva la moto (un prototipo Fantic!!!  Shocked Shocked Shocked), e ricordo che fu uno dei primi del mio paese e lanciò una moda (ma è un grandissimo fermone  Tongue), poi la legge sulla patente e quella sul casco ha visto demodere molta gente ... seguirono anni bui,accompagnati anche dal silenzione dei nostri piloti nel motomondiale, tanto che le gare non le davano più nemmeno in TV.
Poi ci fu un inversione di tendenza, stranamente in coincidenza del ritorno dell'Italia nel motomondiale (sarebbe bello sapere se questo ha inciso sulle vendite delle moto), l'Aprilia, la Cagiva, la Ducati nella SBK, hanno riportato le case italiane in auge, a Cadalora, Reggiani e Capirossi prima e Biaggi & Co. poi invece, l'arduo compito di riportare il tricolore ad i vertici.
Ed è proprio negli anni 90 che il tutto si rimette in moto (scusate il gioco di parole) anche grazie ad un aumento generale del benssere ed all'arrivo sul mercato degli scooter, che hanno dato ossigeno alle case, ma sopratutto hanno attirato molta gente alle 2 ruote (molti scooteristi son poi passati alle moto "vere", passatemi il termine), fino ai giorni nostri e credo che, e lo dico senza timore, il ciclone Valentino abbia fatto diventare un pò tutti appasionati di questo sport, uno spot "involontario" alle 2 ruote.

Fino ad oggi, dove l'offerta è molto ampia, ma i modelli venduti sono poi son sempre e solo quelli, supportati anche da un'agressivissima politica di vendita nei prezzi (una naked la porti via a 6.000 Euro).

Purtroppo sarà sempre peggio. Il problema è che la moto è un mezzo molto più pericoloso dell'auto e l'ineguatezza delle scuole guide è il primo grave pericolo per i centauri del 2000, che hanno a che fare con moto troppo troppo potenti. Spero in una modifica delle patenti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 15, 2005, 20:50:40 pm
Utente standard, V12, 5870 posts

Purtroppo sarà sempre peggio. Il problema è che la moto è un mezzo molto più pericoloso dell'auto e l'ineguatezza delle scuole guide è il primo grave pericolo per i centauri del 2000, che hanno a che fare con moto troppo troppo potenti. Spero in una modifica delle patenti.
si può evitare di parlare di questo almeno in sto trehad Roll Eyes
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 15, 2005, 21:02:24 pm
Staff, V12, 23716 posts
si può evitare di parlare di questo almeno in sto trehad Roll Eyes

Beh, sarebbe un negare l'evidenza; d'altra parte il fenomeno popolare del numero 46 giallo è sotto gli occhi di tutti, lo si vede da tutte le parti.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 15, 2005, 21:08:11 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Beh, sarebbe un negare l'evidenza; d'altra parte il fenomeno popolare del numero 46 giallo è sotto gli occhi di tutti, lo si vede da tutte le parti.  Wink
no mi riferivo al fotto delle moto potenti,pericolose e delle patenti..sapiamo già i pareri e oviamente nessuno si schioda dai suoi...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2005, 21:13:14 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
La cosa che mi stupisce in molti moderni utenti delle due ruote, è che pochi di loro hanno un approccio graduale al mezzo.
Male che vada, saltano tutti su dei 600 da 100CV e passa, senza nemmeno aver mai guidato un motorino. E scelgono la moto praticamente solo in base all'estetica.

"Ai miei tempi", sembra una frase da vecchione, in effetti parlo di una quindicina di anni fa, i ragazzi avevano il motorino (gli scooter erano ancora pochi), poi il 125, sempre rigorosamente "moto", poi semmai si passava a una cilindrata più grossa ai 18 anni.
Certo, non vuol dire che si sfornassero i campioni, ma mi sembra che fosse una maniera più giusta per iniziare.
Rocco, quanti amici hai che, come te, hanno o hanno avuto una moto da 125cm3?
Mi pare che siano pochi, io dei 125 non ne vedo più in giro...

Inoltre un ragazzo che prendeva la moto era normalmente un "vero" appassionato, perché quelli che non lo erano abbandonavano il 125 dopo aver preso la patente B.
Adesso mi pare che la moto, per molti, sia prevalentemente un mezzo modaiolo per superare i 200 (e passa...) con una spesa relativamente bassa.
Nella massa, chiaramente emergono anche gli appassionati che magari non hanno potuto permettersi la moto prima. Ma in questo caso la scelta è più ragionata, sanno cosa comprano e non è detto che sia la supersportiva da 120CV.

Non mi infognerò in considerazioni sulla pericolosità e le patenti, perché anche io ne ho un po' le scatole piene. D'altra parte ne abbiamo già parlato parecchio di recente...

Ci tengo a precisare che, per "coincidenze temporali", non ho mai avuto una patente "limitata". Con la A posso guidare tutto, con la B pure, fin da quando sono state conseguite. Però, a volte, qualche limitazione deve darcela il buonsenso. Se non per il mezzo (ognuno compra giustamente ciò che vuole) almeno per il modo di condurlo.
E questo vale anche per i pattini, non solo per auto e moto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 15, 2005, 21:21:44 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
sul discorso limitazioni è veramente pallosa la cosa perkè onestamente inutile quando ti fanno una 636 da 34cv che uoi portare come niente al livello originale.

che io conosco ce ne son veramente pochi,forse solo il mio migliore amico che però ha avuto un motard 50,lo ha elaborato e ora è assato a un 250.

a me piace fare le cose per gradi perkè a mio avviso impari di più,io voglio imparare a guidare bene una moto,non guidare una moto e basta.
di 125 ce ne sono pochi,soprattutto stradali...anche per il fatto che mlti dei genitori dei miei amici considerano la moto più periclosa e comprano lo scooter al figlio.
l'amico che ho citato sopra voleva un monster depo a 18 anni,ma i genitori non han vluto perkè verso le moto da strada c'è sempre associata la parola morte..erò ora si ritrova con un motard che si ribalta a ogni marcia Undecided
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 15, 2005, 21:25:54 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
cmq se mi limitate le moto fatelo anche con le auto,erchè altrimenti io un senso non ce lo vedo.
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 15, 2005, 21:51:39 pm
Staff, V12, 89675 posts
cmq se mi limitate le moto fatelo anche con le auto,erchè altrimenti io un senso non ce lo vedo.

vedi che se ti impegni ogni tanto qualcosa di sensato la dici, anche se sei del Toro?! Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 15, 2005, 21:55:59 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
vedi che se ti impegni ogni tanto qualcosa di sensato la dici, anche se sei del Toro?! Tongue Tongue
ihihih però ti giran le palle  perkè di sportive(come stile di guida) depotenziate potevi scegliere tra 636 o ss(e la prima non mi garbava).
cosa serve una moto che con pochi soldi la fai aumentare di quasi 100cv?
la limitazione migliore resta l'usare la testa...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 15, 2005, 22:30:12 pm
Staff, V12, 89675 posts
ihihih però ti giran le palle  perkè di sportive(come stile di guida) depotenziate potevi scegliere tra 636 o ss(e la prima non mi garbava).
cosa serve una moto che con pochi soldi la fai aumentare di quasi 100cv?
la limitazione migliore resta l'usare la testa...

eh? Io la A ce l'ho dal '93, e son sempre stato senza limitazioni...infatti a 18 anni ho preso il GSX750F, dopo la Mito Wink Cmq mi dispiace ma io sono a favore delle limitazioni, e lo sarei anche per le macchine...anche se ovviamente a 18 anni non la pensavo così...ma l'esperienza insegna...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 15, 2005, 22:49:11 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
però te con il gsx non ti sei schiantato...
io ho dovuto crecare non sia quanto per comprarmi questa moto solo per avere la scritta 24kw sul libretto.
stessa cosa i 125,nessuno ormai li tiene depo,i 250 uguale....son delle prese per il culo
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 15, 2005, 22:55:29 pm
Staff, V12, 89675 posts
però te con il gsx non ti sei schiantato...
io ho dovuto crecare non sia quanto per comprarmi questa moto solo per avere la scritta 24kw sul libretto.
stessa cosa i 125,nessuno ormai li tiene depo,i 250 uguale....son delle prese per il culo

si ma io intanto avevo già fatto 16mila km con il 125 prima...sui 125 limitati concordo, son una cagata...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fenomeno moto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 15, 2005, 23:01:39 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
quindi io che ne ho fatti 4000 mi devo schiantare? Tongue
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.