1247 Visitatori + 3 Utenti = 1250

Sportcoupè, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2257 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  ninja 636 in quel di milano.....
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 06, 2005, 22:55:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ho avuto la fortuna sabato,di poter usare una gran moto...come da thread la zx6r del 2003..un amico ed io ci siamo recati a limbiate lui in veste di possibile acquirente della suddetta moto,io come "esperto"e tester....la temperatura era glaciale e alle 10.00 c'erano pure le prime tracce di una prossima nevicata....dopo un attento esame esteriore,ho potuto confermare ciò che ho sempre pensato...moto bellissima nel posteriore e di lato,ma goffa e sgraziata davanti...nel complesso però non si può certo definirla brutta!il primo a provarla è stato il mio amico...io e il venditore sulla macchina(147 jtd restyling ) il mio amico seguiva noi...siccome è un noto fermone,anzi assoluto impedito alla guida(è stato superato da una vespa 125 4 tempi in salita,lui guidava una gsx-r 600  Lips Sealed ),non ha nemmeno accennato ad accelerare o far la minima curva....nel frattempo io sulla macchina parlavo col milanese,gli raccontavo della mia passione per la pista,della mia innata pazzia ecc ecc appena finito il giro,il mio amico mi chiede di provarla,il proprietario impallidito,mi ha concesso la prova....senza guanti,col casco dell'amico e tanta voglia son montato in sella e son partito...la prima impressione è stata dileggerezza,nonostante l'abitudine all'aprilia che pesa 140 kg,i 175 della ninja non mi han dato fastidio...in secondo luogo mi è piaciuta la posizione sportiva,mi sentivo ben inserito,sicuramente più della minuscola aprilia e della gigantesca ninja...una volta partiti(al secondo tentativo  Roll Eyes sono rimasto colpito dalla progressione del motore...sale con rabbia già da basso,con un rumore pieno e rauco come solo kawasaki da alle sue moto...che dire del tiro??non sembra una 600,è un continuo crescendo senza buchi....da 8000 a 12000 il tiro è notevole,a 12000 quando le mie moto finiscono questa prende,e il rauco rumore sparisce per dar spazio al tipico sibilo di una 600....il rumore da 600 c'è,ma la spinta non ricorda una gsx 600,piuttosto una 750...la moto va in monoruota,lentamente,ma per una 600 è già tanto...la vena si chiude,ma prima devo provare freni e gomme ,poi magari provo a piegare! Grin la leva è dura,ma la frenata è potente...mi piacciono le leve che richiedono forza,aiutano una guida pulita e non infastidiscono quando si va piano(ero pur sempre in un centro abitato.. Roll Eyes )...alla prima piega però,ho notato che il tizio,non ha pensato di gonfiar la gomma anteriore,lo sterzo tende a chiudere,mi adeguo ma da fastidio....dopo  2 o 3 curve vere(difficili da trovar in paese)inizio a prender confidenza,culo fuori,ginocchio fuori,pressione sul manubrio e la moto piega benissimo...non ho cercato certo la piega,ma ho trovato un ritmo che il futuro proprietario non raggiungerà mai... Grin Grin
il motore fuori dalle curve è un portento,non ha buchi come la R6 e quando a ruota dritta si arriva a 12.000 rpm esalta...non sembra neanche uno scarico originale!! Grin gran moto,aspetto di provarla quest'estate,proverò a limare le intonse pedane... Cool

p.s.il giro è terminato molto dopo il previsto,mi sono infatti perso..a 160 km/h non avevo notato la stradina che avevamo preso con la macchina pochi min prima,mi son ritrovato a un incrocio..ho preso un senso unico contro mano per ritrovarmi...ormai i 2,erano preoccupati...pensavano l'avessi buttata in terra...si sono rincuorati quando davanti ho tirato una marcia a limitatore(la seconda  Roll Eyes )... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 06, 2005, 22:58:13 pm
Staff, V12, 89675 posts
la compra alla fine? Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 06, 2005, 23:05:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la compra alla fine? Wink

credevo che bastasse dire che quest'estate la proverò meglio.. Wink comunque si...7300 km,pagata 6800 euro

ha già i tubi in treccia(mi hanno un pò insospettito),portatarga con frecce piccole da tamarro e la marmitta è stata smontata almeno una volta(la vite era smussata)...per il resto è perfetta,gli ex proprietari l'han trattata bene e a giudicar dalle gomme e dai freni non erano certo smanettoni...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 07, 2005, 09:31:50 am
Utente standard, V12, 77326 posts
ha già i tubi in treccia(mi hanno un pò insospettito),portatarga con frecce piccole da tamarro e la marmitta è stata smontata almeno una volta(la vite era smussata)...per il resto è perfetta,gli ex proprietari l'han trattata bene e a giudicar dalle gomme e dai freni non erano certo smanettoni...
Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Cmq gran moto il 636
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 07, 2005, 09:40:47 am
Visitatore, , posts
Un ragazzo (19 anni!) che esce in moto con noi, l'ha appena ordinata. Dopo appena sei mesi di R6 nuova Shocked Shocked Shocked! E' il figlio del tipo su R1, è stata una decisione pensata per poterla utilizzare soprattutto in pista, dato che l'R1 2004 è troppo potente, anche su strada. Sto parlando della nuova Ninja 636 136cv MY 2005, dischi a margherita, antisaltellamento, forcella rovesciata, etc....  Kiss Cheesy. L'R1 è eccessiva, ma questa confido di provarla x bene....vi dirò!
Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 07, 2005, 09:41:10 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Io ADORO le moto... ma ho molta paura, per cui nisba.

Ma la 636 nuova è fantastica... mi piace moltissimo. Tecnicamente sono una bestia e non ne so nulla, ma da quanto dici (e il tuo parere lo considero  Wink ) deve essere molto più che bella estericamente...  Grin Grin Grin

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 07, 2005, 09:49:03 am
Staff, V12, 89675 posts
Un ragazzo (19 anni!) che esce in moto con noi, l'ha appena ordinata. Dopo appena sei mesi di R6 nuova Shocked Shocked Shocked! E' il figlio del tipo su R1, è stata una decisione pensata per poterla utilizzare soprattutto in pista, dato che l'R1 2004 è troppo potente, anche su strada. Sto parlando della nuova Ninja 636 136cv MY 2005, dischi a margherita, antisaltellamento, forcella rovesciata, etc....  Kiss Cheesy. L'R1 è eccessiva, ma questa confido di provarla x bene....vi dirò!

Certo che leggere di potenze eccessive e di moto da 136CV - per quanto? 180kg?. che invece non lo sono mette i brividi... considerando poi che fino a qualche anno fa questi rapporti peso-potenza non ce li avevan neanche le maxi da 1 litro e passa...la mitica ZZR1100 (il mio mito dei 16anni) aveva 152CV però per oltre 250kg...e già volava a 285 all'ora e scendeva abbondantemente sotto gli 11" sui 400m... Cry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 07, 2005, 09:53:19 am
Utente standard, V12, 77326 posts


Certo che leggere di potenze eccessive e di moto da 136CV - per quanto? 180kg?. che invece non lo sono mette i brividi... considerando poi che fino a qualche anno fa questi rapporti peso-potenza non ce li avevan neanche le maxi da 1 litro e passa...la mitica ZZR1100 (il mio mito dei 16anni) aveva 152CV però per oltre 250kg...e già volava a 285 all'ora e scendeva abbondantemente sotto gli 11" sui 400m... Cry

Questo è un buon rapporto peso/potenza Grin

* andamp;reat_PesoPotenza.jpg (0 KB - scaricato 3 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 07, 2005, 10:01:34 am
Visitatore, , posts


Certo che leggere di potenze eccessive e di moto da 136CV - per quanto? 180kg?. che invece non lo sono mette i brividi... considerando poi che fino a qualche anno fa questi rapporti peso-potenza non ce li avevan neanche le maxi da 1 litro e passa...la mitica ZZR1100 (il mio mito dei 16anni) aveva 152CV però per oltre 250kg...e già volava a 285 all'ora e scendeva abbondantemente sotto gli 11" sui 400m... Cry

Ho letto giusto settimana scorsa un'interessantissimo editoriale che mette in risalto la tendenza, tutta italiana, di emulare il fenomeno MotoGP su strada. Gente che se la moto non ha almeno 150cv, freni speciali, telaio SS, scarichi al tritomagnesioalusatinatostratonico meglio se sottosellato...non esce nemmeno. Questi race-replica di Vale&Max stanno pure seminando una cattiva nomea tra gli utenti sani delle 2 ruote. Non è raro vedere chi si cimenta in pieghe assurde e impennate su percorsi urbani, gruppi di stradisti ipergasati che devono fare il tempone dolomitico, ne avrei di esempi da riempire 2 pagine!! Spesso, durante le mie pieghine semisciolte, devo stare all'occhio a non sforare la linea di mezzeria, ma non per il pericolo, cmq presente, di incrociare una macchina, bensì per non trovarmi guancia a guancia con l'onnipresente 'fenomeno' su CBR/GSX-R/996-8-9/ZX-R/YZR col ginocchio aperto.... Shocked Undecided!

« Ultima modifica: Febbraio 07, 2005, 10:04:10 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 07, 2005, 10:09:24 am
Utente standard, V12, 77326 posts


Ho letto giusto settimana scorsa un'interessantissimo editoriale che mette in risalto la tendenza, tutta italiana, di emulare il fenomeno MotoGP su strada. Gente che se la moto non ha almeno 150cv, freni speciali, telaio SS, scarichi al tritomagnesioalusatinatostratonico meglio se sottosellato...non esce nemmeno. Questi race-replica di Vale&Max stanno pure seminando una cattiva nomea tra gli utenti sani delle 2 ruote. Non è raro vedere chi si cimenta in pieghe assurde e impennate su percorsi urbani, gruppi di stradisti ipergasati che devono fare il tempone dolomitico, ne avrei di esempi da riempire 2 pagine!! Spesso, durante le mie pieghine semisciolte, devo stare all'occhio a non sforare la linea di mezzeria, ma non per il pericolo, cmq presente, di incrociare una macchina, bensì per non trovarmi guancia a guancia con l'onnipresente 'fenomeno' su CBR/GSX-R/996-8-9/ZX-R/YZR col ginocchio aperto.... Shocked Undecided!



In Italia, purtroppo, è sempre stato così. Non solo in campo moto, anche se indubbiamente è il settore in cui la voglia di eccellere del maschio latino può produrre le conseguenze più gravi.
Conosco gente che "piuttosto che un seicento, smetto di andare in moto", oppure "se non ha almeno 100CV non ci salgo nemmeno" e via così.
La cosa mi fa incazzare alquanto, perché bastano pochi imbecilli per buttare merda su un'intera categoria. Se poi gli imbecilli sono tanti (e sono tanti), peggio ancora Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 07, 2005, 10:14:31 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Aggiungo: è anche colpa di costoro se le forze dell'ordine sono sempre più severe per le minime cose. Basterebbe un po' di civiltà in più per essere, in fin dei conti, anche più liberi di fare qualche modifica alla moto senza rischiare ogni volta la gogna Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 07, 2005, 10:20:43 am
Staff, V12, 89675 posts
Mah, per carità...è come al solito che i pochi "rumorosi" fan più danni della moltitudine "silenziosa"...io ormai son alcuni anni che non giro più in moto (sigh!) ma tutto sommato a parte alcune strade particolari (come appunto il Tenda di cui si è già parlato) non ho mai trovato troppi problemi con i motociclisti... molti di più con gli smanettoni automobilisti che alla fin della fiera si dimostrano incapaci...o idioti come due tamarri ieri con 106 e Saxo ipertamarrate che all'uscita di Vedano dall'autodromo han pensato bene, in coda al solito semaforo, di "parlarsi" sgasando con i loro scarichi da 150dB...mai una volta che ci sia una pattuglia di vigili quando serve...saran andati avanti un quarto d'ora buono, purtroppo non gli è esploso il motore  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 07, 2005, 15:15:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
tralasciando che nel post era specificato che la ninja era la vecchia,farò un commento sulla nuova....bella davanti,brutta dietro...più potente,ma solo ad alti regimi e più pesante di 7 kg e sui 1000 m o in velocità max va quasi nello stesso modo della vecchia....mi piacerebbe provarle entrambe in pista per veder differenze,qui si sparano sempre grandi numeri,si sputa nel piatto in cui si è mangiato sino all'anno prima,ma alla fine c'è tanta diff tra una 600 del 1998 a una attuale??l'R6 del 98 era addirittura più veloce(stando alle riviste),adesso ha cambiato le sospensioni anteriori,ma ci sarà davvero tanta diff??la gente si fa troppe pare,e incolpa la moto delle proprie incapacità...c'è gente che con una xt del 1985,potrebbe andar via a molti "smanettoni"della domenica....è un difetto italiano esser paraculi,non incolparsi mai...io non l'ho mai fatto,solo una volta spremuto al max un mezzo si può incolparlo... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 07, 2005, 15:23:12 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
manco quello dello scudo lo ha mai fatto! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 07, 2005, 15:23:36 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Aggiungo: è anche colpa di costoro se le forze dell'ordine sono sempre più severe per le minime cose. Basterebbe un po' di civiltà in più per essere, in fin dei conti, anche più liberi di fare qualche modifica alla moto senza rischiare ogni volta la gogna Undecided

aggiungo,il fenomeno valentino-motogp-italia1,ha portato un numero di motociclisti sprepositato...io vedo gente comprar moto ultrasportive,quando prima di allora non avevano mai visto nemmeno uno scooter...patiti che al lunedi davanti alla macchinetta del caffè,discutono di guida pulita,derapate,chattering senza la minima conoscienza,ma ripetendo a mo' di interrogazione di storia,quello che c'è scritto sulla gazzetta dello sport...mi fan girare i coglioni in maniera stellare!! Angry Angry
sono questi poi,che il sabato si pigliano su,vanno al joe bar con tute arlen ness,caschi replica,moto da 15.000 euro bevono 2 birre e poi salgono in cisa a far scorribande...sorpassando dove non si può,invadendo corsie ecc e perchè no,purtroppo anche ammazzandosi....questi non sono motociclisti,sono fenomeni da baraccone!!


p.s.io vado forte,a volte esagero e faccio cagate,ma mai per mania di protagonismo...io vado forte perchè mi piace(solo ogni tanto per atterrire gli sbruffoni Roll Eyes ),non certo per mostrarlo agli altri....mai fatto una impennata in città di quelle kilometriche,mai fatto un burn out...solo delle pieghe! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 36 queries.