1197 Visitatori + 2 Utenti = 1199

tappo, Walt
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  The neverending story
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 14:08:23 pm
Visitatore, , posts
Arriva l'Euro5, si cambia tutto
Fra due anni a rischio l'Euro4


La Ue ha deciso di imprimere un giro di vite alla strategia per la riduzione
delle emissioni: per i diesel ci sarà un abbattimento delle polveri sottili dell'80%


Siete pronti a buttare le vostre Euro4? Sembra una provocazione ma è quello che succederà (come è sempre successo ad ogni cambio di normativa, inutile prenderci in giro...) quando nel 2008 entrerà in vigore la nuova legge antinquinamento Euro5.

La Commissione europea ha infatti deciso di imprimere un giro di vite alla strategia per la riduzione delle emissioni dai trasporti e per migliorare la qualità dell'aria. Le emissioni di particelle dai veicoli alimentati a diesel verranno ridotte dell'80% e le emissioni di ossido di azoto del 20%.

La stretta alle emissioni verrà sostenuta da misure aggiuntive e soprattutto dall'apporto di appropriate tecnologie, in particolare per quanto riguarda l'adozione di dispositivi e filtri.

Per quanto riguarda i veicoli alimentati a benzina, la Commissione propone una riduzione delle emissioni di ossido di azoto e di idrocarburi del 25%. Euro 5 dovrà contribuire a fissare regole armonizzate per tutti i Paesi in fase di costruzione e produzione dei motori e dei veicoli, allo scopo di abbattere a monte il potenziale inquinante.


http://www.repubblica.it/2006/a/motori/gennaio2006/euro5dal2008/euro5dal2008.html
Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 16, 2006, 14:10:40 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Bello, che meraviglia! Roll Eyes
Nulla da stupirsi cmq...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 16, 2006, 14:52:03 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
la diffusione crescente dei diesel sta portando ovunque ad un incremento intollerabile di polveri fini, ben venga una normativa in grado di arginare questo problema. dal punto di vista tecnico la soluzione c'è già, è solo una questione di costi.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 16, 2006, 15:12:03 pm
Visitatore, , posts
Comunque delle macchine provate dall'autojournal diesel EURO 4, solo la Peugeot 407 e la Toyota Avensis da 177 CV rispettano la normativa, le altre sforano tutte per gli ossidi di azoto, e ci sono nomi illustri tra le fuori legge  Shocked
Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 16, 2006, 15:24:30 pm
Visitatore, , posts
la diffusione crescente dei diesel sta portando ovunque ad un incremento intollerabile di polveri fini, ben venga una normativa in grado di arginare questo problema. dal punto di vista tecnico la soluzione c'è già, è solo una questione di costi.

Non so se siano proprio le auto, e la maggior diffusione dei diesel, le maggiori colpevoli, teniamo conto che non c'è una storia molto lunga di  misurazioni affidabili di polveri fini (si fanno delle cazzate tremende in questo tipo di misure, tra l'altro). In molte zone, c'è una base di polveri dovute a cause naturali molto alta.
Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 15:27:46 pm
Visitatore, , posts
Non so se siano proprio le auto, e la maggior diffusione dei diesel, le maggiori colpevoli, teniamo conto che non c'è una storia molto lunga di  misurazioni affidabili di polveri fini (si fanno delle cazzate tremende in questo tipo di misure, tra l'altro). In molte zone, c'è una base di polveri dovute a cause naturali molto alta.

In alcune citta' hanno notato che la concentrazione di polveri si innalzava tremendamente quando in qualche albergo cittadino soggiornava per qualche giorno Lapo Elkann.
Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 16, 2006, 15:28:10 pm
webmaster, V12, 50689 posts
In alcune citta' hanno notato che la concentrazione di polveri si innalzava tremendamente quando in qualche albergo cittadino soggiornava per qualche giorno Lapo Elkann.

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 16, 2006, 15:36:44 pm
Visitatore, , posts
Comunque mi viene un sospetto: fino ad ora le EURO x favorivano decisamente i diesel nella speranza che i concorrenti giapponesi e coreani non sapessero fare i diesel, adesso che invece non solo Honda e Toyota, ma anche Kia e altri coreani hanno diesel all'altezza e anche migliori di quelli europei, ecco che si cambia musica. Ma anche qui, non c'è speranza, secondo me, e già Toyota è davanti a tutti.
Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 16, 2006, 17:32:22 pm
Visitatore, , posts
Bene, fra 2 anni, a cavallo del passaggio tra E4 ed E5 verrà il momento di cambiare auto....
Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 16, 2006, 18:15:06 pm
Utente standard, V12, 14285 posts
Comunque delle macchine provate dall'autojournal diesel EURO 4, solo la Peugeot 407 e

l'importante è che il sistema anti inquinamento funzioni Undecided Undecided Undecided..sulla mia 407 è sempre in tilt....sono diverse volte che la "ricovero" in officina, ma di tanto in tanto si accende la spia con l'immagine del motore e sul computer appare la scritta "anomalia sistema anti inquinamento"....di solito lo fa quando il motore è caldo e ha percorso parecchi chilometri...basta aspettare che si raffreddi e tutto torna normale Undecided Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 17, 2006, 09:10:49 am
Visitatore, , posts
l'importante è che il sistema anti inquinamento funzioni Undecided Undecided Undecided..sulla mia 407 è sempre in tilt....sono diverse volte che la "ricovero" in officina, ma di tanto in tanto si accende la spia con l'immagine del motore e sul computer appare la scritta "anomalia sistema anti inquinamento"....di solito lo fa quando il motore è caldo e ha percorso parecchi chilometri...basta aspettare che si raffreddi e tutto torna normale Undecided Undecided Undecided Undecided

Siamo alle solite: le case, per dimostrare di essere all'avanguardia e vendere, buttano fuori dei sistemi che sono allo stadio di prototipo.
Poi ci pensa l'acquirente a testarlo a sue spese.
Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 17, 2006, 09:11:46 am
webmaster, V12, 50689 posts
Siamo alle solite: le case, per dimostrare di essere all'avanguardia e vendere, buttano fuori dei sistemi che sono allo stadio di prototipo.
Poi ci pensa l'acquirente a testarlo a sue spese.

Tanto poi nessuno controlla... a loro basta omologarli...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 17, 2006, 09:14:19 am
Visitatore, , posts
Tanto poi nessuno controlla... a loro basta omologarli...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

INfatti, questo è il problema, anche adesso una EURO 4 è ancora EURO 4 a 10.000 km, a 20.000 km  Huh Più rendi bassi i limiti, più è critica la stabilità nel tempo dei dispositivi antiinquinamento.
Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Gennaio 17, 2006, 10:16:28 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Alla fine sono solo manovre per vendere macchine su macchine e continuare a creare pattume...

Non volete l'inquinamento? SICURAMENTE una soluzione c'è (non la so... altrimenti sarei già morto Tongue Tongue Grin Grin Grin).

E' che in realtà dell'ecologia non frega un cazzo a nessuno... tanto quando tutto collasserà (e capiterà di sicuro di questo passo) noi non saremo qui. Dunque che ci importa?

... che schifo.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: The neverending story   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 17, 2006, 10:16:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
INfatti, questo è il problema, anche adesso una EURO 4 è ancora EURO 4 a 10.000 km, a 20.000 km  Huh Più rendi bassi i limiti, più è critica la stabilità nel tempo dei dispositivi antiinquinamento.

Poi magari si scopre che i sistemi vanno revisionati ogni 50.000km a cifre folli...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.