1055 Visitatori + 4 Utenti = 1059

alura, agr_team, baranzo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2403 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altri confronto Germania Giappone.....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 16, 2005, 18:20:27 pm
Visitatore, , posts
Scusa... ma a me della discussione che state facendo non me ne fotte niente e manco ci provo a farti ragionare... ormai ti si conosce Tongue... in piu' ti ricordo che Lexus e' Toyota e che l'Italia non e' certo il suo mercato fondamentale. Negli usa vende 8 modelli diversi... LS, GS, ES, IS, SC, LX, GX ed RX. Suppongo che le cose cambieranno parecchio da noi, con la nuova IS...
 

Cambieranno le cose quando proprorarnno 5-6-7 motorizzazioni diverse per OGNI modello diverso e non solo un motore per ogni modello diverso! Daiiii cazzarola... Huh Come si fa?! Tongue
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 16, 2005, 18:32:05 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Stella...mi sa che stiamo divagando

Si l'offerta Giapponese e' piu' limitata rispetto a quella Tedesca (mancano fino a questo momento le supersportive, tanto per fare un esempio a parte lo sporadico esempio della superlativa Nissan Skyline...) ma questo cosa c'entra con una superiorita' tecnica o qualitativa???
L'offerta GLOBALE Giapponese, poi non e' che sia tanto limitata: abbiamo Toyota (con relativo marchio premium Lexus), Honda (Acura), Nissan (Infiniti) e Subaru...prova a guardare le gamme GLOBALI di tale marche.
Non sto neanche considerando marchi "second tier" come Mazda o Mitsubishi che hanno (o hanno avuto in passato come Mitsubishi) modelli molto interessanti.
I Giapponesi fino ad ora non hanno investito sui diesel perche' non ritenuto strategici GLOBALMENTE e a lungo termine...non dimentichiamoci questa espressione "strategia di lungo termine" quando parliamo degli Asiatici.....
Un mio conoscente, guarda caso tedesco, lavora per l'automotive division di Thyessen Group a sai cosa mi ha detto??? che i requisiti di qualita' piu' alti sono quelli richiesti da Toyota e Honda.....
Si i Jap non costruiscono barocchismi a 4 ruote come la Maybach o insulsi pseudo panzer sportivi pacchiani e napoleonici come le AMG 55 o 65 con inserti in pietra naturale che magari ti lasciano a piedi per l'elettronica impazzita..credimi non ne sentiamo il bisogno, I Jap sono molto pratici (comunque aspettiamo appena arriva il V-10 Nissan in fase di collaudo, il V-8 Honda e le versioni ipervitaminizzate delle Lexus GS e IS gia' in programma, la nuova Toyota Supra...allora ci divertiremo anche li....)
Che i Tedeschi si concentrassero meglio a fare auto piu' affidabili con un buon rapporto qualita' prezzo piuttosto che impegnare ingenti risorse finanziarie in veicoli dalla dubbia utilita'....credimi ci guadagnerebbero di piu' data anche la crisi economica che attanaglia la Germania.
Quando si scende a livello piu' pratico e "terrestre" non c'e' storia, ad esempio per una persona come me che cercava una berlina sportiva pepata senza dovermi fare un mutuo, i costruttori Giapponesi offrivano e tuttora offrono, sul mercato Americano, i prodotti piu' performanti, affidabili ed accessoriati nella categoria "circa 3 litri" 6 cilindri,  con prezzi sensibilmente inferiori alle concorrenti Germaniche, con buona pace di BMW, Audi e MB!!!
« Ultima modifica: Maggio 16, 2005, 18:40:12 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 16, 2005, 18:36:35 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma scusa Stella ti rendi conto che, comunque, certe motorizzazioni sono SOLO per il mercato Italiano?Huh
Che senso ha la 523??? o la 316?Huh tipico vorrei ma non posso...Bellissime carrozzerie e motori morti...mi immagino che scatto fulmineo...0-100 in 11 sec.!!!!
Meglio concentrarsi su meno variazioni ma piu' qualita' ed affidabilita'!!!
« Ultima modifica: Maggio 16, 2005, 18:39:35 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 16, 2005, 18:42:26 pm
Visitatore, , posts
Io credo che le auto inutili come dici tu AMG M S RS servano intanto a studiare e proggredire sulle potenze specifiche e quindi si studiano materiali più resistenti scocche più rigide ammortizzatori specifici e via dicendo.
La 'sfida', che le 3 Tedesche fanno, tra di loro innanzitutto, porta sempre ad una evoluzione tecnologica.
Se tutti fossero d'accordo per fare i motori foffa saremmo ancora con il 3000 a 4 cilindri da 160 cv, col diesel a pompa rotativa meccanica senza turbo e via dicendo.

Anche la Cayenne Turbo, o la Touareg 5.0 TDI, che casso servono, eppure, caro mio, a contarle quante ce ne sono. Huh Huh
« Ultima modifica: Maggio 16, 2005, 18:46:47 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 16, 2005, 18:45:17 pm
Visitatore, , posts
Ma scusa Stella ti rendi conto che, comunque, certe motorizzazioni sono SOLO per il mercato Italiano?Huh
Che senso ha la 523??? o la 316?Huh tipico vorrei ma non posso...Bellissime carrozzerie e motori morti...mi immagino che scatto fulmineo...0-100 in 11 sec.!!!!
Meglio concentrarsi su meno variazioni ma piu' qualita' ed affidabilita'!!!

In America la ES che motori monta, scusa? E la IS? E la RX?
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 16, 2005, 18:49:58 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Se mi parli di M5 ....forse....un motore supersofisticato....le AMG a 2 valvole per cilindro con monoblocco in ghisa e compressore non credo proprio che si parli di evoluzione tecnica.....ma solo di strafalcionerie per quanto godibili prestazionalmente...ma allora tanto meglio una Chrysler 300 C SRT8 che offre tecnologia tutto sommato simile e meno della meta' del prezzo e ti diverti come un matto comunque...
Non e' che la mia Trans Am del 1973 con 630 Cv sia il massimo in termini di tecnologia dai......
Poi si puo' progredire anche costruendo auto piu' abbordabili e vicine al grande pubblico (con maggior ritorno finanziario puro) con motori altrettanto sofisticatissimi...il 4 cilindri 2 litri da 240 CV della Honda S2000 o l'elasticissimo 3.2 litri da 283 CV della Acura TL sono altrettanto sofisticati come quello della M5 (solo piu' piccoli) e sicuramente BEN PIU' sofisticati di una AMG 55.


Qui in USA di Cayenne se ne vedono, ma molte di piu' Infiniti FX  Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Di Touareg manco l'ombra....se ne ho viste 2 o 3 e' troppo...
« Ultima modifica: Maggio 16, 2005, 18:52:52 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 16, 2005, 18:58:49 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La ES monta da qualche giorno il nuovo 3.5 litri della Avalon
La GS monta un 6 cilindri 3 litri ed un V-8 di 4.3 litri
La RX monta o un 3.3 litri o un 4 litri IBRIDO.
In casa BMW invece non c'e' logica...che senso ha fare una 525, 528 e una 530 entrambe a 6 cilindri come aveniva fino ad un paio di anni fa??? risorse sprecate IMHO.
Ora almeno hanno un po' razionalizzato, 525 e 530
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 16, 2005, 18:59:18 pm
Visitatore, , posts
Stiamo cambiando discorso. Tongue

Comunque, son d'accordo con te che la M.B. alle alte prestazioni (le AMG) fan sorridere (eufemismo). Per il resto però... EH!
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 16, 2005, 19:03:08 pm
Visitatore, , posts
La ES monta da qualche giorno il nuovo 3.5 litri della Avalon
La GS monta un 6 cilindri 3 litri ed un V-8 di 4.3 litri
La RX monta o un 3.3 litri o un 4 litri IBRIDO.
In casa BMW invece non c'e' logica...che senso ha fare una 525, 528 e una 530 entrambe a 6 cilindri come aveniva fino ad un paio di anni fa??? risorse sprecate IMHO.
Ora almeno hanno un po' razionalizzato, 525 e 530

Quindi confermi ciò che ho detto! Tongue
UN SOLO motore per la ES!!! Huh Tongue Tongue
Due SOLI motori per la GS! Huh Tongue
UN SOLO motore per la Rx! Huh Tongue Tongue

Proprio come qui in Italia! Lips Sealed Lips Sealed
 E dov'è tutta sta supremazia tecnologica?!? Tongue  Fan si e no 4 motori intutto!!! Huh Huh
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Maggio 16, 2005, 19:05:40 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Certo che siete veramente un mercato a parte negli USA... Mi chiedo anche a che cosa servono mai le auto da 283 Hp quando superate le 55 Mph i poliziotti cominciano a sparare alle gomme  Wink

Forse avevano più senso i motori che facevano fino a qualche anno fa, come il V8 LEXUS della Ls400 oppure quei bestioni made in USA che erano molto più docili.

massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 16, 2005, 19:05:48 pm
Staff, V12, 89698 posts
Ma le macchine son fatte del solo motore?! Se mi rispondi si vado dai vigili e cerco di farmi ridare il JTD della mia stilo...e da domani vado al lavoro con quello!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 16, 2005, 19:09:30 pm
Visitatore, , posts
Ma le macchine son fatte del solo motore?! Se mi rispondi si vado dai vigili e cerco di farmi ridare il JTD della mia stilo...e da domani vado al lavoro con quello!

Mi domandavo quando avresti fatto la domanda a cui non esiste risposta?!? Huh

Se leggessi i tutti i post eviteresti certe affermazioni ridicole! Tongue
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 16, 2005, 19:19:29 pm
Staff, V12, 89698 posts
Mi domandavo quando avresti fatto la domanda a cui non esiste risposta?!? Huh

Se leggessi i tutti i post eviteresti certe affermazioni ridicole! Tongue

se leggessi tutti i post mi troverei di fronte a tantissime affermazioni ridicole...direi 5780 finora (per difetto, intanto che scrivo la presente avrai sicuramente aggiunto un'altra "perla" alla tua collezione)...quindi una più una meno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 16, 2005, 19:19:57 pm
Staff, V12, 89698 posts
Cmq la risposta alla mia domanda c'è eccome...ed è un semplice NO...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 16, 2005, 19:21:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Stella ma dove vuoi arrivare???
Secondo te fare 1000 cubature diverse dello stesso motore e' superiorita' tecnologica???
I Jap fanno meno motori (in termine di cubature) ma quei pochi sono tutti superiori rispetti ai rivali..come la mettiamo?Huh
L'offerta Giapponese e' orientativamente questa in USA, 4 cilindri intorno ai 1.6 litri per le city car, 4 cilindri 2 litri per le economy car, 4 cilindri intorno ai 2.5 litri per le entry level family car, 6 cilindri intorno ai 3 litri per le premium family car e le entry level luxury o sport sedan, 8 cilindri intorno ai 4 litri per le premium sport sedan e luxury sedan....penso che basti e avanzi....a tutto cio' si aggiungono gli ibridi e qualche unita' sovralimentata come il 2.5 litri Subaru il quale ricordiamolo, costruisce le trazioni integrali migliori del mondo a detta degli esperti.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2005, 19:24:27 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.