1064 Visitatori + 0 Utenti = 1064


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  De vulgari inculentia
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 12, 2017, 09:31:10 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Magari il prezzo era "normale", ma il tizio si è incazzato a prescindere...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 12, 2017, 09:32:46 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Sarebbe come se mi cambiassi le gomme, ma siccome ho un' Aston Martin allora me le fai costare il doppio delle stesse coperture montate su un'altra auto piu' economica.

Da che mondo è mondo è così, se le gomme le fai cambiare in Aston Martin, è quasi certo che ti costano di più rispetto a comprarle uguali su Gommadiretto e farle montare dal gommista convenzionato.


Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 12, 2017, 09:36:11 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Magari il prezzo era "normale", ma il tizio si è incazzato a prescindere...

Si, era il prezzo "normale" per un cambio olio longlife (2 anni o 30 mila km) in VW.
E' stata una scena penosa, voleva fare il ganassa e ha fatto la figura del pezzente.
In 15 anni alla mia vecchia VW ho fatto 7 cambi olio e il prezzo quello è.
Anche a comprarlo dal ricambista, l'olio a specifica VW 504/507 costa il doppio rispetto ad un multigradp generico.

Se uno vuole risparmiare può sempre andare dal meccanico generico low cost, come fanno i NLT.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 12, 2017, 09:49:59 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Da che mondo è mondo è così, se le gomme le fai cambiare in Aston Martin, è quasi certo che ti costano di più rispetto a comprarle uguali su Gommadiretto e farle montare dal gommista convenzionato.

Questo è normale, ma non puoi farmele pagare il doppio delle stesse coperture montate su una Giulia in Alfa Romeo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Dicembre 12, 2017, 10:33:34 am
Visitatore, , posts
1)Toyota
2) RAV 4 4WD
3) 4 invernali nuove
4) catene on board
................


Giulia chi? Grin
Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Dicembre 12, 2017, 10:50:01 am
Utente standard, V12, 5570 posts
1)Toyota
2) RAV 4 4WD
3) 4 invernali nuove
4) catene on board
5) salvagente
6) razzi di segnalazione

................


Giulia chi? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 12, 2017, 10:50:46 am
Staff, V12, 28606 posts
Se vai in una concessionaria ufficiale gli devi pagare lo show-room, il capoofficina in camice bianco, il salottino, la segretaria in minigonna, l'area pc, lo schifosissimo caffè delle macchinette, l'auto sostitutiva figa......
Tutte cose che le case impongono "perché lo chiedono i clienti". E ovviamente lo devono pagare i clienti.....hanno poi poco da incazzarsi.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 12, 2017, 11:00:35 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Se vai in una concessionaria ufficiale gli devi pagare lo show-room, il capoofficina in camice bianco, il salottino, la segretaria in minigonna, l'area pc, lo schifosissimo caffè delle macchinette, l'auto sostitutiva figa......
Tutte cose che le case impongono "perché lo chiedono i clienti". E ovviamente lo devono pagare i clienti.....hanno poi poco da incazzarsi.

A cui si aggiungono le dotazioni e i corsi obbligatori.
I miei amici che avevano una concessionaria mi raccontavano delle trasferte (ovviamente a spese loro) per mandare il meccanico ad aggiornarsi sui nuovi modelli, e delle casse ancora intonse con dentro kit ed attrezzi specifici per modelli e motorizzazioni che in Italia non sono quasi mai arrivate. E' chiaro che se la casa ti obbliga a mandare un meccanico in trasferta per un corso di aggiornamento o ti fattura qualche migliaio di Euro per degli attrezzi specifici che servono per smontare il motore V16 esaturbo benzina da 4000 cc della Pranza che in Italia non è nemmeno importato ufficialmente ma che l'officina ufficiale deve avere perchè potrebbe arrivare il turista islandese con quella macchina e la necessità di revisionare il motore... da qualche parte questi soldi li devi recuperare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 12, 2017, 11:01:01 am
Staff, V12, 89667 posts
Se vai in una concessionaria ufficiale gli devi pagare lo show-room, il capoofficina in camice bianco, il salottino, la segretaria in minigonna, l'area pc, lo schifosissimo caffè delle macchinette, l'auto sostitutiva figa......
Tutte cose che le case impongono "perché lo chiedono i clienti". E ovviamente lo devono pagare i clienti.....hanno poi poco da incazzarsi.

anche se compri l'auto da 40mila euro puoi comunque fare i tagliandi da norauto...ma l'olio long life ti costa comunque il doppio dell'olio che metti sulla Punto 55...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 12, 2017, 11:02:01 am
Staff, V12, 23869 posts
Infatti alle case interessa più il comportamento in autostrada che non la motricità sulla neve.
Sanno benissimo che chi usa questi mezzi veramente in fuoristrada, non compra certo SUV di moda.
Infatti le proposte di ridurre il limite di velocità in autostrada per i SUV sono state boicottate dalle case sul nascere.
Se passasse un limite di 110 km/h non ne venderebbero più uno.

si, però si torna al solito discorso "comportamento in autostrada decente " oggi sembra un pò il tipoc "prendi il 2.0 che il 1.6 è sottomotorizzato"....nel senso che io vedo che anche con i vari SUV o semi SUV o con il nostro 16 , con gomme più o meno valide..etc ..viaggi in autostrada a velocità ormai superiori non solo ai limiti di legge, ma spesso ai limiti del buon senso. Per dire, qui in Liguria o anche sulla Me-CT ci son curve dove magari il limite di legge è 110...il limite della macchina , anche per un guidatore della domenica come me magari è 170 ...ma a 130 la vegetazione sullo spartitraffico centrale ti toglie la visibilità..sulla A7 in direzione Genova il problema NON E' prendere la curva prima di Busalla a X o X+10  kmh ...ma che a X-10 tu già non vedi cosa c'è dietro la curva, quindi forse si potrebbe perdere qualcosa in comportamento stradale.. Fermo restando che, per me, pretendere un certo comportamento da un SUV significa non aver capito niente...ok avere tanto motore per muovermi senza patemi...ma l'assetto go-kart...bah. mi piglio una Giulietta QV a quel punto o una 4C ....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Dicembre 12, 2017, 11:06:19 am
Visitatore, , posts


 Grin

E' la prima volta che tengo l'auto così a lungo. Sono in grandissima difficoltà nel cambiarla.
Innanzitutto perchè non serve farlo (220.000km, 8,5 anni), va a meraviglia. Poi mi ci trovo,
lei è sempre lì, fedelissima, non ti tradisce mai. In situazioni di emergenza fa il suo, pur
non essendo una Defender.
Ha una serie di gadgetizzazione che non fa rimpiangere nulla, a partire dalla retrocamera
per passare ai sistemi di ausilio alla partenza in salita/discesa, o al cambio seq. a palette,
per finire al sistema keyless go, comandi vocali, cruise control, pelle, sed. el. e risc., sedili
posteriori ribaltabili all'istante con una leva e scorrevoli (comodissimi x carico bici!), ...
E stiamo pur sempre parlando di un'auto del 2009!!

Stavo valutando la RAV4 ibrida nuova, ma è inutile elargire bonus altisonanti se poi mi proponi
6.000€ della mia super macchinina, col cacchio che te la dò Cool Grin

Come dice uno dei commercianti d'auto più seri che conosco: "una Toyota non è mai vecchia".
Vecchia la mia lo sarà, esteticamente segna il passo di fronte alle fresche middle size SUV.
Ma io posso anche un pò fòttermene e guidare sereno Cool. Non fa oltre i 12 km/l, i soldi che
risparmio in officina ce li rimetto in carburante, rispetto a una giardinetta con piccolo motore Grin
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2017, 11:13:44 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 12, 2017, 11:06:23 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, ma la Giulietta non ha la seduta alta che ti fa guardare da più in alto degli altri e non offre la stessa sensazione di maggiore sicurezza se vai a sbattere.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Dicembre 12, 2017, 11:16:29 am
Utente standard, V12, 5570 posts
Grin

E' la prima volta che tengo l'auto così a lungo. Sono in grandissima difficoltà nel cambiarla.
Innanzitutto perchè non serve farlo (220.000km, 8,5 anni), va a meraviglia. Poi mi ci trovo,
lei è sempre lì, fedelissima, non ti tradisce mai. In situazioni di emergenza fa il suo, pur
non essendo una Defender.
Ha una serie di gadgetizzazione che non fa rimpiangere nulla, a partire dalla retrocamera
per passare ai sistemi di ausilio alla partenza in salita/discesa, o al cambio seq. a palette,
per finire al sistema keyless go, comandi vocali, cruise control, pelle, sed. el. e risc., sedili
posteriori ribaltabili all'istante con una leva e scorrevoli (comodissimi x carico bici!), ...
E stiamo pur sempre parlando di un'auto del 2009!!

Stavo valutando la RAV4 ibrida nuova, ma è inutile elargire bonus altisonanti se poi mi proponi
6.000€ della mia super macchinina, col cacchio che te la dò Cool Grin

Come dice uno dei commercianti d'auto più seri che conosco: "una Toyota non è mai vecchia".
Vecchia la mia lo sarà, esteticamente segna il passo di fronte alle fresche middle size SUV.
Ma io posso anche un pò fòttermene e guidare sereno Cool. Non fa oltre i 12 km/l, i soldi che
risparmio in officina ce li rimetto in carburante, rispetto a una giardinetta con piccolo motore Grin

Giusto così.  Oggi le auto non migliorano più in maniera sostanziale da una generazione all'altra (anzi, spesso peggiorano, e le uniche novità sono costituite da schermi touch più grandi e qualche cagata infotainement in più).
Anche la X1 di mia moglie ha più o meno 8 anni (con soli 120mila km, per di più), e non vediamo motivo di cambiarla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Dicembre 12, 2017, 11:22:19 am
Visitatore, , posts
Si, ma la Giulietta non ha la seduta alta che ti fa guardare da più in alto degli altri e non offre la stessa sensazione di maggiore sicurezza se vai a sbattere.

Che dici? Guardare dall'alto, sbattere? boh....io non capire cosa tu dire... Roll Eyes Ho azienda agricola con terreni scassati
da percorrere regolarmente e casa in montagna in zona d'accesso "sfigata" con grande pendenza x arrivarci...che dovevo pigliare?

La Giulietta mi piacerebbe x sfizio. TB. Manuale. E pensa che devo ancora provarla, me lo sono ripromesso, ma
per un motivo o per l'altro non trovo mai l'occasione di farlo, dopo...8 anni Shocked Undecided.
Credo terrò la RAV 4 a lungo, magari la passo a mio figlio. Soprattutto considerate le lunghe e dolorose grane
che passano per Krukkolandia's Cars di famiglia-azienda. Mio padre ha da poco sostituito motore del 530d F10
causa rottura catena di distribuzione. Preventivo BMW (di favore)? 9.000€.
E' solo l'ultima noia su BMW-Audi-MB di casa, la lista non te la elenco.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2017, 11:26:48 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: De vulgari inculentia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 12, 2017, 11:33:59 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Per tu che hai una azienda agricola e millemila ragioni per prendere un SUV io in vacanza qualche anno fa ho conosciuto un dentista che si vantava del fatto che lui e suo figlio con il megaSUV (di cui tralascio marca e modello) sono usciti illesi dal frontale con una Panda. Poi è venuto fuori che il frontale lo hanno causato loro con un sorpasso azzardato ma la cosa importante era che la macchina gli ha salvato la vita mentre i poveracci nella Panda li hanno portati via con l'elicottero (e il tizio si vantava pure del fatto che non avrebbe voluto essere nella Panda). L'idea che un SUV sia più sicuro di una macchina normale perchè è più grande e più grosso è più diffusa di quel che sembra, anche senza arrivare a questi estremi.

Mentalmente gli ho augurato un frontale con un Leopard.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2017, 11:35:46 am da Phormula »

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.