1067 Visitatori + 1 Utente = 1068

alura
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  'stica ...
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 17, 2007, 11:57:17 am
Utente standard, V12, 21350 posts
mi fan schifo ste cose,ma con quale coraggio un tecnico copia o studia un progetto altrui e poi si vanta pure della vittoria...perchè io posso capire che voglia vincere ad ogni costo e senza scrupoli,un qualunque dirigente che deve solo far cassa.ma un tecnico ci rimette il proprio onore facendo questo.non capirò mai le frodi sportive.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 17, 2007, 16:06:35 pm
Visitatore, , posts
mi fan schifo ste cose,ma con quale coraggio un tecnico copia o studia un progetto altrui e poi si vanta pure della vittoria...perchè io posso capire che voglia vincere ad ogni costo e senza scrupoli,un qualunque dirigente che deve solo far cassa.ma un tecnico ci rimette il proprio onore facendo questo.non capirò mai le frodi sportive.

Stiamo parlando di un giro di affari di miliardi di euro: dove ce lo vedi lo sport?
Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 17, 2007, 17:01:06 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Stiamo parlando di un giro di affari di miliardi di euro: dove ce lo vedi lo sport?

infatti capisco i dirigenti che se ne possano fottere,ma piloti e tecnici che si comportano così non li concepisco.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 17, 2007, 17:01:46 pm
Visitatore, , posts
infatti capisco i dirigenti che se ne possano fottere,ma piloti e tecnici che si comportano così non li concepisco.

Un pilota che paga milioni di euro per correre, un tecnico che prende milioni di euro per lavorare, non sono più sportivi
Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 17, 2007, 19:15:02 pm
Staff, V12, 28608 posts
Un pilota che paga milioni di euro per correre, un tecnico che prende milioni di euro per lavorare, non sono più sportivi

Scusa, capisco il pilota che paga, ma il tecnico che se li cucca, chiamalo scemo! Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 17, 2007, 20:16:13 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Un pilota che paga milioni di euro per correre, un tecnico che prende milioni di euro per lavorare, non sono più sportivi

A parte il fatto che (IMHO) la formula 1 non è uno sport, quanto scritto da te si può applicare indiscriminatamente ad ogni sport professionistico ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 18, 2007, 09:02:29 am
Utente standard, V12, 77316 posts
A parte il fatto che (IMHO) la formula 1 non è uno sport, quanto scritto da te si può applicare indiscriminatamente ad ogni sport professionistico ...
Quoto.
Pure Totti prende milioni di euri, ma lui la palla in rete gliela mette e gioca per 90 minuti, io no, quindi direi che lo si possa chiamare "sportivo" anche se ha la "grave pecca" di essere ben pagato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 18, 2007, 09:37:53 am
Utente standard, V12, 33886 posts
"fai quello che ti piace fare e trova qualcuno che ti paghi per farlo" diceva quello a proposito del segreto per la felicità Tongue

beati loro!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 18, 2007, 09:59:31 am
Staff, V12, 23869 posts
"fai quello che ti piace fare e trova qualcuno che ti paghi per farlo" diceva quello a proposito del segreto per la felicità Tongue

beati loro!

non era Rocco Siffredi?  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 18, 2007, 10:10:57 am
Visitatore, , posts
"fai quello che ti piace fare e trova qualcuno che ti paghi per farlo" diceva quello a proposito del segreto per la felicità Tongue

beati loro!

A me piace il dolce far niente  Cool Ti nomino mio agente esclusivo, trovami i clienti  Grin
Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 18, 2007, 10:33:03 am
Utente standard, V12, 33886 posts
A me piace il dolce far niente Cool Ti nomino mio agente esclusivo, trovami i clienti Grin

ci ho già provato! nient de fer... Sad
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 18, 2007, 10:33:40 am
Utente standard, V12, 33886 posts
non era Rocco Siffredi? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

credo Oscar Wilde... più o meno siamo li Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 18, 2007, 10:38:46 am
Staff, V12, 28608 posts
A me piace il dolce far niente  Cool Ti nomino mio agente esclusivo, trovami i clienti  Grin

Più che clienti, dovrebbe trovarti elettori Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 18, 2007, 10:40:01 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Tutti lo respinsero, ma nessuno denunciò
Ferrari spiata: ecco chi sapeva alla McLaren
L'ex capo dei progettisti Coughlan portò le 780 pagine a tre uomini-chiave del team inglese
   

MODENA — Per tre volte. Come San Pietro, Mike Coughlan tradisce per tre volte. L'ex capo dei progettisti della McLaren-Mercedes, ora sospeso, infrange le regole della lealtà sportiva in più momenti e, soprattutto, davanti a persone diverse del team. Offre il proprio tesoro di informazioni, quelle 780 pagine di segreti che — lui dice — «ha ricevuto a Barcellona da Nigel Stepney», l'ex capo dei meccanici della Ferrari, a tre pezzi grossi della McLaren. Uno dopo l'altro. È un tipo ostinato, Mr. Coughlan. Il primo non gli dà retta? E lui non si arrende ma, forse nell'ansia di far bella figura con i superiori, sventola sotto al naso le carte riservate a qualcun altro. A chi? Il mistero ha agitato il mondo della Formula 1 per giorni. La risposta la scrive proprio l'ingegnere inglese, nell'affidavit, l'ormai famosa dichiarazione giurata che ha presentato all'Alta corte di Londra e ora è nelle mani della Fia, la Federazione internazionale dell'automobile. Coughlan fa i nomi e, così facendo, mette nei guai il suo ex team. «Sono andato prima da Jonathan Neale, ma lui mi ha detto di non fare sciocchezze e di distruggere tutto. Allora ho detto di avere quelle informazioni a Paddy Lowe, ma anche lui non ha voluto saperne. Quindi sono andato da Martin Whitmarsh: e per la terza volta mi è stato detto di distruggere quel materiale». Questo ha giurato al giudice inglese Mike Coughlan.
Jonathan Neale, Paddy Lowe e Martin Whitmarsh. Non tre persone qualunque: il direttore operativo, il direttore del reparto ingegneristico, il chief operating officer dell'intero gruppo McLaren, che tradotto significa il numero 3, appena sotto a Ron Dennis, il boss, e Norbert Haug, il vicepresidente della Mercedes Motorsport. Un brutto colpo per il team che, anche lunedì, aveva ribadito in un comunicato come «nessun materiale o dato della Ferrari è, o è stato, in possesso di addetti McLaren eccetto l'individuo (Coughlan, ndr) accusato dalla Ferrari». E Norbert Haug ieri ha aggiunto: «La McLaren non c'entra niente con questa vicenda e tutte le squadre lo sanno. Nessuno dei nostri vorrebbe un titolo che non fosse frutto delle nostre idee, non avrebbe alcun valore ».


In realtà, le due versioni si contraddicono solo apparentemente: perché anche Coughlan giura che, i tre, i documenti non li hanno né letti, né utilizzati in alcun modo. Sapevano che lui sapeva. E non hanno voluto denunciare l'episodio alla Fia, come invece le regole imporrebbero. Tutto qua. Ma mai si è accesa in loro la curiosità di dare un'occhiata alle carte in mano ai principali avversari in pista. Una ricostruzione che, come ovvio, continua a non convincere la scuderia di Maranello. Così come non convince la descrizione di come è avvenuto il passaggio di documenti: «Me li ha dati Nigel Stepney — c'è scritto sempre nell'affidavit —, a Barcellona. Ma ci siamo incontrati praticamente per caso». I due, sostiene Coughlan, non avevano premeditato alcuno scambio di informazioni. I misteri, è evidente, sono ancora molti: se fosse vero, allora perché Stepney aveva con sé 780 pagine di documenti Ferrari? Ma ora spetterà al Consiglio mondiale decidere se questa versione dei fatti, contenuta in una decina di pagine della memoria dell'ingegnere inglese, è plausibile. Se giudicato colpevole, il team rischia una penalizzazione in punti nei campionati costruttori e piloti, ma anche la cancellazione per quest'anno. Il 26 luglio, quando il massimo organo della Fia deciderà, questo non sarà l'unico elemento di giudizio: ma di sicuro le parole dell'ingegnere non sono un buon inizio.
Giusi Fasano
Arianna Ravelli
18 luglio 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/07_Luglio/18/fasano_ravelli_spionaggio_nomi.shtml

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 18, 2007, 10:41:42 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Giallo nel giallo
Stepney al Cavallino: pronto a collaborare

La lettera di licenziamento non sarebbe mai stata recapitata all'ex capo dei meccanici di Maranello
   
MODENA — Nigel Stepney ha dei sospetti. Pensa di sapere chi può averlo incastrato coinvolgendolo, volontariamente o meno, in una brutta storia che parte con l'accusa di tentato sabotaggio ai danni delle F2007 e arriva al sospetto di spionaggio industriale. Soprattutto, l'ex capo meccanico della Ferrari pensa di sapere chi aveva accesso a quei dati segreti e poteva avere l'interesse per passarli a Mike Coughlan, l'ex capo progettista della McLaren. «A Maranello non ero l'unico scontento della propria posizione lavorativa. Sono pronto a fare i nomi, anche a rivelarli a Jean Todt e alla Ferrari».

È una sorta di volontà a collaborare ed è, al contempo, la ripetizione convinta della propria innocenza («Io non c'entro niente»), quella che riferiscono gli avvocati Barbara Pini e Sonia Bartolini. I due legali ieri hanno avuto un lungo colloquio con il loro cliente. Ma non è un caso che Stepney sia pronto a incontrare la Ferrari. Perché lui non si sente affatto un ex. «La lettera di licenziamento non c'è», ripetono da alcuni giorni gli avvocati. In effetti, questo è un piccolo giallo nel giallo: la Ferrari ribadisce che il tecnico inglese non è più un suo dipendente. E dunque si presuppone che gli abbia inviato una lettera per dirglielo. Solo che questa comunicazione non si trova. «Non c'è nelle carte che hanno sequestrato nell'abitazione di Nigel Stepney, non era in giacenza all'ufficio postale di Modena, dove abbiamo trovato solo un richiamo per le ferie che l'azienda dice non autorizzate », commenta l'avvocato Pini.
Che fine ha fatto la lettera? È andata persa? Non è mai partita? Nel frattempo, Stepney ha deciso che seguirà le regole che valgono per i dipendenti (salvo, come ovvio, il presentarsi a lavorare): e dunque — come da accordi contrattuali — non parlerà con la stampa, neanche quella inglese con cui si era già sfogato quando pensava di essere licenziato. Ed è forse con lo stesso spirito che Stepney ha usato la carta di credito aziendale anche dopo che lo scandalo era già scoppiato, come rivelano gli investigatori. Forse una semplice leggerezza che però, se confermata, potrebbe anche costargli qualche piccola grana in più. Intanto, continuano i controlli del servizio di Roma e della sezione di Modena della polizia postale sul materiale già sequestrato: oggi alle 13, sarà conferito l'incarico a un tecnico che inizierà a leggere la memoria di alcuni dei cellulari di Stepney.
Giusi Fasano
Arianna Ravelli
18 luglio 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/07_Luglio/18/stepney_cavallino_collaborare.shtml

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 36 queries.