1212 Visitatori + 3 Utenti = 1215

TonyH, &re@, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto di luglio..sorprese..
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Giù Stampa
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 17, 2009, 17:00:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2009, 17:00:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma ovvio che non deve cadere dall'altro come diritto acquisito....ma se un genitore la vuole regalare per una laurea ad esempio, non ci vedo assolutamente niente di male....

Sono d'accordissimo

Una cliente di mia moglie (patrimonio ben oltre i 200 milioni di dollari) ha promesso l'M3 al figlio se riusciva a farsi ammettere ad Harvard...ci e' riuscito e si e' beccato la macchina..

In questa chiave e' assolutamente giustificabile ed anche mio padre (finche e' rimasto in vita) lo ha fatto.....Bici da corsa telaio Campagnolo quando presi la terza media con il massimo dei voti...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 03:18:36 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2009, 17:01:55 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Saturn, hai mai letto di un mio post dove cerco di fare i conti in tasca a qualcuno perchè compra x invece di y o di z...? Dai...

Infatti...lo so che alla fine la pensi come me...

Ma quante delle Mini (o altre macchine) che vedi in giro sono tutti benestanti o gente che se la poteva permettere come se nulla fosse??

Io giustifico di piu' chi campa a pane e cipolla per comprare un Hyundai o una Daewoo (al di sotto non si puo' andare) che una Mini...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 03:27:31 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2009, 17:05:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Quoto Losna...

Alla maturita' quelli veramente ma veramente benestanti andavano al massimo di Renault 4/Dyane 6 usata.....

Chi stava relativamente bene, auto di mamma' ormai vecchia, passata a loro...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 03:28:13 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 17, 2009, 17:06:40 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 17, 2009, 17:09:40 pm
Visitatore, , posts
Ma quante delle Mini (o altre macchine) che vedi in giro sono tutti benestanti o gente che se la poteva permettere come se nulla fosse??

Ma saran affari loro, o no? E come fai a dire, e a sapere, chi può e chi no, e in che percentuale? Mah...
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2009, 17:13:58 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma saran affari loro, o no? E come fai a dire, e a sapere, chi può e chi no, e in che percentuale? Mah...

Perche' se con tutte la auto premium che ci sono in giro in Italia fossero tutti davvero benestanti, dovremmo essere il paese con il reddito piu' alto al mondo mentre invece sappiamo bene che non e' cosi'...gli stipendi sono quelli che sono e non parlo solo per gli operatori di Call Center ma anche di retribuzioni di quadri....ci vuole tanto a capirlo??  Mah....Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


Io personalmente tra Roma e Palermo sai quanti ne conosco che non sanno quale rata pagare prima e girano in BMW o Audio fanno girare i figli in Mini o A3?? Posso farti l'elenco...

Figurati, sono cazzi loro, io ti dico solo quello che penso...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 03:29:07 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 17, 2009, 17:32:47 pm
Visitatore, , posts
Perche' se con tutte la auto premium che ci sono in giro in Italia fossero tutti davvero benestanti, dovremmo essere il paese con il reddito piu' alto al mondo mentre invece non e' cosi'...gli stiopendi sono quelli che sono e non parlo solo per gli operatori di Call Center ma anche per stipendi di quadri....ci vuole tanto a capirlo??  Mah....Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Evidemente viviamo in posti diversi... Chi è un dipendente 'normale' quasi mai gira su auto premium di segm. C-D ecc.. Per questo non capisco tutta questa tua 'meraviglia'.
Di quelli che so io, che girano in Audi-BMW-M.B. ecc... non han fatto grandi sforzi a pagarsele. Viceversa chi non guadagna benone gira su auto più 'normali Golf Astra Bravo ecc.. o prendono usato per i segm. D-E-ecc..
La mentalità veneta (per quel che è rimasto, vedi "globalizzazione" anche nelle buone tradizioni) è quella di comprarsi le cose solo se si possono comprare.
Al che la gente lavora pure 10-11 ore al giorno per arrivare ad una meta, che può essere la casa (la prima, o la seconda, terza..), l'auto (due, o più...), e via discorrendo...
Il cosiddetto ricco "nord-est" (un po' meno adesso Tongue) non è una invenzione... I redditi procapiti qui sono tra i più alti in Italia, e forse anche in Europa.
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Giugno 17, 2009, 17:45:51 pm
Visitatore, , posts
Evidemente viviamo in posti diversi... Chi è un dipendente 'normale' quasi mai gira su auto premium di segm. C-D ecc.. Per questo non capisco tutta questa tua 'meraviglia'.
Di quelli che so io, che girano in Audi-BMW-M.B. ecc... non han fatto grandi sforzi a pagarsele. Viceversa chi non guadagna benone gira su auto più 'normali Golf Astra Bravo ecc.. o prendono usato per i segm. D-E-ecc..
La mentalità veneta (per quel che è rimasto, vedi "globalizzazione" anche nelle buone tradizioni) è quella di comprarsi le cose solo se si possono comprare.
Al che la gente lavora pure 10-11 ore al giorno per arrivare ad una meta, che può essere la casa (la prima, o la seconda, terza..), l'auto (due, o più...), e via discorrendo...
Il cosiddetto ricco "nord-est" (un po' meno adesso Tongue) non è una invenzione... I redditi procapiti qui sono tra i più alti in Italia, e forse anche in Europa.

ma anche nella rossa emilia è cosi, magari diverso al centro sud.

Comunque saturno per tanti che s'indebitano per la macchina premiun, tanti ci sono che girano in golf e magari guadagnano 10000 euro al mese.....  Wink
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 17, 2009, 17:52:38 pm
Staff, V12, 23869 posts
per la laurea era già un'altra cosa.   Ma qui mi pare si parlasse di 18enni...

classe 1966..e confermo Losna e Saturn...che io ricordi moto 125 si..motorini pure..vespini e/o vespe anche...ma macchina niente...quella di mammà e andare...ed anch'io parlo di gente che poteva permettersi  tranquillamente..dunque....direi l'A112 Abarth? la Renault 5 GT? la Golf GTI?  Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2009, 18:18:24 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Stella e Dogui

L"Italia non e' solo Emilia e Veneto eh.....sicuramente nelle vostre regioni ci sono piu' persone che possono veramente permetterselo, data la mentalita'.

Ma non andate a dirmi che ignorate il fatto che la gente si indebita fino ai baffi....non credo proprio che non lo sappiate...Stella lo sa bene visto che ne ha parlato...

A Milano e Torino, citta' del nord che conosco discretamente, di gente che gira in premium (o che compra orologi di lusso ed altro) e che stende il passo piu' della gamba ce ne e' tanta, non meniamo il can per l'aia....e mi risulta che ce ne siano discretamente anche a Parma o Bologna, dove vivono alcuni amici e parenti...

Citazione
Comunque saturno per tanti che s'indebitano per la macchina premiun, tanti ci sono che girano in golf e magari guadagnano 10000 euro al mese..... 

Sicuramente si e ne conosco pure....ma credo che siano in misura minore rispetto al fenomeno contraio...
« Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 18:24:34 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 17, 2009, 19:08:34 pm
Visitatore, , posts
E va beh... tu conosci un sacco di gente che gira indebitata fino al collo per comprarsi la BMW, l'Audi ecc... Io invece no, o perlomeno, non è una cosa così diffusa.
Dalle mie parti chi ha certe auto son tutti artigiani, imprenditori, liberi professionisti, ecc.. e guarda che ce ne sono una marea... Ci son capannoni, fabbrichette, ovunque. Tongue  Basti guardare anche le case...
Senza contare i numerosi coltivatori diretti che girano con trattori da 100.000 €...
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 17, 2009, 19:26:38 pm
Utente standard, V12, 23754 posts

Dalle mie parti chi ha certe auto son tutti artigiani, imprenditori, liberi professionisti, ecc..

e si vede che non li versano all'erario,ma alle case automobilistiche... Tongue









































































Prima di partire lancia in resta, si scherza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2009, 19:27:29 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
E va beh... tu conosci un sacco di gente che gira indebitata fino al collo per comprarsi la BMW, l'Audi ecc... Io invece no, o perlomeno, non è una cosa così diffusa.
Dalle mie parti chi ha certe auto son tutti artigiani, imprenditori, liberi professionisti, ecc.. e guarda che ce ne sono una marea... Ci son capannoni, fabbrichette, ovunque. Tongue  Basti guardare anche le case...
Senza contare i numerosi coltivatori diretti che girano con trattori da 100.000 €...

Mica li conosco tutti di persona, ma i discorsi li sento...e gli occhi ce li ho...

Basta essere artigiano o libero professionista per esere benestante?? Non e' che avere la partita IVA automaticamente significa poter spendere allegramente 50-100K per una macchina eh...ma come da un lato la gente del Nord Est piange lacrime e sangue negli ultimi tempi e poi puo' permettersi allegramente di girare in serie 5???

Se vedi uno che e' artigiano e gira con un'Audi A6 mica significa a priori che puo' permettersela tranquillamente....anche chi fa i libero professionista potrebbe fare il passo piu' lungo della gamba, questo indipendentemente dalla mentalita' Veneta, che lo so che e' come l'hai descritta tu....

Puoi fare oltre 100K l'anno e fare come un dannato per cercare di fare la vita di uno che ne fa 500....

E poi, come gia' detto e ridetto, non dimentichiamo le flotte aziendali, dove l'utente magari non potrebbe/vorrebbe permettersele se dovesse uscire i soldi di tasca propria..

P.S.

Certe cose le so bene perche' il fidanzato di mia cugina che vive a Milano ed opera nel Varesotto per una societa' finanziaria e di leasing....a mi racconta di cose incredibili, protesti a non finire, gente che non puo pagare rate, leasing, etc...persone di cui apparentemente non sospetteresti mai....ed in misura allarmante...professionisti e commercianti con le tasche bucate che per fare una vita di un certo tipo rimandano alle calende greche quanto dovuto ai fornitori, giocano con i pagamenti, etc...Mi ha parlato di individui con auto di lusso e bella casa che se li prendi per i piedi e li metti a testa sotto e li scotoli non hanno il becco di un quattrino liquido.....di conti lasciati a ristoranti di lusso, etc..

Apri gli occhi Stellina cara, non farti infinocchiare solo dalle apparenze....se vedi uno che fa il venditore e gira in BMW non pensare a priori che puo' permetterselo...se parli di gente che conosci molto bene personalmente allora e' un'altro discorso...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 03:08:48 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2009, 19:33:29 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
e si vede che non li versano all'erario,ma alle case automobilistiche... Tongue


Prima di partire lancia in resta, si scherza...

Si, il problema dell'evasione fiscale...un vero dramma
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.