668 Visitatori + 5 Utenti = 673

&re@, alura, bluspazioprofondo, abrasda, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (120 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 02, 2006, 09:47:12 am
Staff, V12, 89672 posts
Vabbe' come non detto (anzo come non postato), una Fiat 132 nelle mani giuste e con le gomme giuste puo battere una Impreza STI in una gara su neve...siete contenti cosi? ? ?   Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

hai scoperto la luna... un'auto a trazione integrale va meglio di una a trazione posteriore sulla neve...BRAVO!!! BIS!!! a quando la prossima perla? un link in cui ci spiegano che un'auto a gasolio consuma meno di una a benzina? o che una Ferrari va di più di un pullman a 2 piani?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 02, 2006, 12:46:51 pm
Visitatore, , posts
hai scoperto la luna... un'auto a trazione integrale va meglio di una a trazione posteriore sulla neve...BRAVO!!! BIS!!! a quando la prossima perla? un link in cui ci spiegano che un'auto a gasolio consuma meno di una a benzina? o che una Ferrari va di più di un pullman a 2 piani?

Guarda che lui si riferiva a quanto detto da diabolik in questo post

Più che la trazione contano le gomme. una TP con gomme invernali in quelle situazioni va molto più lontano di una TI con le estive..
Email  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 02, 2006, 12:52:18 pm
Staff, V12, 28609 posts
Guarda che lui si riferiva a quanto detto da diabolik in questo post


Che se uno in montagna ci va davvero sa che è verissimo Roll Eyes

Sennò fai la fine dei bauscia di pianura che salgono sulle vette con la A6 Quattro con sotto le P-Zero Corsa "macchemmefrega....tanto ci ho la TI, 'sto in na botte de fero!"....e poi li trovi parcheggiati sul guard rail Roll Eyes

Sulla neve, prima della tipologia di trazione, contano le gomme..............

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 02, 2006, 13:04:06 pm
Staff, V12, 10143 posts
Che se uno in montagna ci va davvero sa che è verissimo Roll Eyes

Sulla neve, prima della tipologia di trazione, contano le gomme..............

Secondo me, se vuoi fare un raffronto sulla bontà rispettiva nella trazione in salita tra TP, TA o TI, il raffronto lo devi fare a parità di gomme, altrimenti inserisci una variante, il tipo diverso di gomme, che ti sfalsa il paragone.  Addirittura il raffronto ideale andrebbe fatto con la stessa macchina, con diversi tipi di trazione, oltre che con le stesse gomme. Per esempio raffrontare una A4 con TA e una quattro, o una serie 3 normale con una a quattro ruote motrici (non ricordo come si chiama) e via dicendo.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 02, 2006, 13:07:10 pm
Staff, V12, 32956 posts
Secondo me, se vuoi fare un raffronto sulla bontà rispettiva nella trazione in salita tra TP, TA o TI, il raffronto lo devi fare a parità di gomme, altrimenti inserisci una variante, il tipo diverso di gomme, che ti sfalsa il paragone.  Addirittura il raffronto ideale andrebbe fatto con la stessa macchina, con diversi tipi di trazione, oltre che con le stesse gomme. Per esempio raffrontare una A4 con TA e una quattro, o una serie 3 normale con una a quattro ruote motrici (non ricordo come si chiama) e via dicendo.

infatti quando vogliono fare dei test seri utilizzano lo steso modello cambiandogli vari tipi e marche di pneumatici, altrimenti non ha molto significato la cosa
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 02, 2006, 13:33:43 pm
Staff, V12, 28609 posts
Secondo me, se vuoi fare un raffronto sulla bontà rispettiva nella trazione in salita tra TP, TA o TI, il raffronto lo devi fare a parità di gomme, altrimenti inserisci una variante, il tipo diverso di gomme, che ti sfalsa il paragone.  Addirittura il raffronto ideale andrebbe fatto con la stessa macchina, con diversi tipi di trazione, oltre che con le stesse gomme. Per esempio raffrontare una A4 con TA e una quattro, o una serie 3 normale con una a quattro ruote motrici (non ricordo come si chiama) e via dicendo.

Si, ok, se si vuole un cofronto oggettivo, però io facevo un discorso terra-terra. Saturno declamava che la TI è INDISPENSABILE per muoversi con la neve, e che senza rimani bloccato a casa o in un fosso. Io dico di no. Non sto dicendo che la TI sia completamente inutile, affatto, anzi, può aiutare molto. Ma che prima di preoccuparsi di prendere una TI al posto di una TA è molto meglio (e molto meno dispendioso) dotarsi di gomme adeguate (quelle col fiocco di neve caro a Jag..)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 02, 2006, 17:41:21 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si, ok, se si vuole un cofronto oggettivo, però io facevo un discorso terra-terra. Saturno declamava che la TI è INDISPENSABILE per muoversi con la neve, e che senza rimani bloccato a casa o in un fosso. Io dico di no. Non sto dicendo che la TI sia completamente inutile, affatto, anzi, può aiutare molto. Ma che prima di preoccuparsi di prendere una TI al posto di una TA è molto meglio (e molto meno dispendioso) dotarsi di gomme adeguate (quelle col fiocco di neve caro a Jag..)

Si ma dipende anche da COME si ci muove anche con le gomme giuste....spaccandoti le braccia per controsterzare in continuazione??  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Io sulle mie Audi 200 Quattro in Italia e sulle nostre Subaru qui in USA non ho mai montato gomme estive, sempre "All Season" e non ho mai avuto problemi sulla neve ed in montagna ci vado spesso.

Si se sei abile ed hai le gomme giuste ti muovi in condizioni di scarsa aderenza con una TP...ma ripeto dipende dal COME.....nella stessa situazione con un'integrale vai molto piu' tranquillo......se poi mi paragonate un'integrale con gomme da corsa ed una TP con catene e' ovvio che il paragone e' falsato....al limite con le catene ti muovi SEMPRE ma sei limitato moltissimo nella velocita', devi stare attento che non si sgancino, etc....

Posso dirvi che con le "All Season" con la Subaru camminavo dove chi con la TP e le gomme invernali si e' fermato....e non si e' trattato di un caso isolato....con un'integrale non devi stare a preoccuparti troppo di cambiare e mettere le gomme invernali (a meno che non monti gomme da competizione) ed affronti molto meglio l'eventuale imprevisto (come questa settimana dalle mie parti).

Citazione
Sennò fai la fine dei bauscia di pianura che salgono sulle vette con la A6 Quattro con sotto le P-Zero Corsa "macchemmefrega....tanto ci ho la TI, 'sto in na botte de fero!"....e poi li trovi parcheggiati sul guard rail


Ci sono anche quelli che con le BMW e le invernali dicono "che me frega c'ho le invernali" e pretendono di fare i numeri sul ghiaccio e poi rimangono bloccati.... Grin
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2006, 17:45:00 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 02, 2006, 18:17:21 pm
Utente standard, V12, 14278 posts
o che una Ferrari va di più di un pullman a 2 piani?

e chi l'ha detto??!! Roll Eyes Roll Eyes Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 02, 2006, 18:28:32 pm
Staff, V12, 28609 posts
Si ma dipende anche da COME si ci muove anche con le gomme giuste....spaccandoti le braccia per controsterzare in continuazione??  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Allora significa che sono figlio di Walter Rohl, visto che mio papà si è sempre riuscito e muovere senza patemi con la BMW prima e con la MB adesso anche in presenza di 20cm di neve Roll Eyes

Ah, io non ho mai parlato di catene, nè di All-Season che sono una paraculata, ma di gomme da neve SERIE. Ovvero lamellate......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 03, 2006, 07:06:32 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Allora significa che sono figlio di Walter Rohl, visto che mio papà si è sempre riuscito e muovere senza patemi con la BMW prima e con la MB adesso anche in presenza di 20cm di neve Roll Eyes

Si si muove..ma cio' non toglie che ti capita un'imprevista "chiazza' di ghiaccio dove con un'integrale magari riprendi con la BMW fai un bel bombolone....
Tony prova a guidare estensivamente entrambe, una integrale permanente ed una TP con le stesse gomme (All season o da neve)  in condizioni di scarsa aderenza e dimmi con quale ti trovi meglio...dai su non nascondiamo il sole con un velo... Roll Eyes Roll Eyes

Ah, io non ho mai parlato di catene, nè di All-Season che sono una paraculata, ma di gomme da neve SERIE. Ovvero lamellate......

Ci sono pure "All Season" serie, non solo paracule  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 03, 2006, 11:17:41 am
Staff, V12, 28609 posts
Ci sono pure "All Season" serie, non solo paracule  Grin

Ma non avranno mai la stessa efficacia di una invernale seria, per la configurazione del battistrada. Vanno meglio delle estive perchè hanno scanalure anche trasversali, ma mancano della lamellatura tipica delle invernali (che è quella che permette la motricità su neve)

Confronto:

All-Season Pirelli P2500



Invernali pure Wintersport



e quello che si sta nascondendo non sono io, ma te, che fai finta di non ascoltare. Ho già detto che non nego che la TI vada meglio. Nego che sia assolutamente indispensabile per poter anche solo uscire di casa come dici te. O sarà che tenti di convincerci che con la TA e TP si è sempre destinati al fosso in qualunque situazione solo perchè vuoi prenderti la Subaru ma vuoi farla apparire come scelta "razionale e indispensabile"?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 03, 2006, 11:40:06 am
Staff, V12, 23716 posts
e quello che si sta nascondendo non sono io, ma te, che fai finta di non ascoltare. Ho già detto che non nego che la TI vada meglio. Nego che sia assolutamente indispensabile per poter anche solo uscire di casa come dici te. O sarà che tenti di convincerci che con la TA e TP si è sempre destinati al fosso in qualunque situazione solo perchè vuoi prenderti la Subaru ma vuoi farla apparire come scelta "razionale e indispensabile"?

Esatto, acnhe perchè in discesa, come l'amico di Saturno con l'Infiniti, la 4x4 è solo di impaccio per vie del peso superiore, a meno di no navere un sistema di ridotte accoppiato ad un sistema di freno motore, in stile Pajero/Land Curiser.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 03, 2006, 18:40:32 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Esatto, acnhe perchè in discesa, come l'amico di Saturno con l'Infiniti, la 4x4 è solo di impaccio per vie del peso superiore, a meno di no navere un sistema di ridotte accoppiato ad un sistema di freno motore, in stile Pajero/Land Curiser.

Il problema dell'amico mio era in salita non in discesa  Grin Grin Grin Grin

Citazione
Nego che sia assolutamente indispensabile per poter anche solo uscire di casa come dici te. O sarà che tenti di convincerci che con la TA e TP si è sempre destinati al fosso in qualunque situazione solo perchè vuoi prenderti la Subaru ma vuoi farla apparire come scelta "razionale e indispensabile"?

Non ho mai usato la parola "indispensabile" se leggi i miei post...ma sicuramente MOLTO MA MOLTO UTILE (guarda caso si vendono molte piu' Subaru nel nord degli Stati Uniti ed in Canada)...se rileggi i miei messaggi ho detto che comunque ovviamente c'era chi andava in giro con le TP, con piu' difficolta ma giravano......ed erano quelle che ho visto in difficolta' nel maggior numero di casi... mi dispiace ma e' la realta'.....e dal momento che non siamo tutti piloti da rallye e maghi del controsterzo io mi ricomprero' un'integrale  Grin Grin

Fermo restando, ribadisco nuovamente, che al limite con le catene ti tiri fuori da qualsiasi (o quasi) situazione fastidiosa, indipendentemente dal tipo di trazione ma sempre un'impaccio rimane.

Cio' che contesto e' quello che dici tu che con le gomme invernali una TP vai molto meglio di una integrale con le "all season" (serie)...scusami ma io io preferirei l'integrale comunque.....

E poi ho parlato anche di situazioni di variabilita' improvvisa....che fa ti porti d'appresso in macchina 4 gomme da neve sempre???....o quando incontri la chiazza di ghiaccio improvvisa al mattino in periodi "non sospetti" che fai???
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2006, 18:52:27 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Dicembre 03, 2006, 18:44:30 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
bene chi erano i primi a fermarsi?? i soliti "noti", BMW, MB, Lexus, Infiniti, Chrysler 300, etc.....

Bhe se paragoni le trazioni posteriori....prova a prendere un BMW X-Drive, poi mi dici  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 03, 2006, 18:51:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Bhe se paragoni le trazioni posteriori....prova a prendere un BMW X-Drive, poi mi dici  Wink

Infatti parlavo di BMW a TP..il messaggio e' chiaro  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.