562 Visitatori + 0 Utenti = 562


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2348 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La mia prima volta al Nurburgring
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 29, 2006, 14:42:49 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Ho visto il video però non ho capito perchè nei rettilinei tieni sempre la mano sul cambio, ho notato che lo fai anche in alcune pieghe veloci, in ginocchio sui ceci Tongue

Io non l'ho visto, ma se è vero..... hai già detto tutto  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2006, 14:45:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io non l'ho visto, ma se è vero..... hai già detto tutto  Wink

Vero è vero, ma non ho capito il motivo, a volte sembra che traffichi con qualche pulsante ma forse è solo una impressione. Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 29, 2006, 14:49:13 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Vero è vero, ma non ho capito il motivo, a volte sembra che traffichi con qualche pulsante ma forse è solo una impressione. Smiley

Cavolo non sono riuscito a scaricarlo  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Aprile 29, 2006, 14:50:48 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Ho visto il video però non ho capito perchè nei rettilinei tieni sempre la mano sul cambio, ho notato che lo fai anche in alcune pieghe veloci, in ginocchio sui ceci Tongue


In realtà quello doveva essere un giro di lancio poi mi sono lasciato prendere la mano, all'inizio ho dovuto togliere i controlli di trazione e stabilità, poi dopo il primo allungo mi sono reso conto che ancora non conoscevo affatto la pista e con una mano dovevo settare il navigatore attraverso l'idrive per far comparire la mappa; tranquillo normalmente guido con tutte due le mani e freno con uguale sensibilità si con il piede dx che con il sx, il kart almeno qualcosa insegna. Scusa anzi per la pessima qualità del video, purtroppo non si percepisce bene nè la velocità nè le variazioni altimetriche.
Un'ultima annotazione per i più tecnici, nelle curve di appoggio arriva in uscita con gli stessi gradi di sterzo che ho alla corda, molti sanno che questo in teoria è un errore perchè forzare il sottosterzo non consente di aprire il gas ed uscire quindi veloce dalle curve, nella realtà ho l'active steering ed accelerando l'angolo al volante rimane identico mentre quello delle ruote diminuisce con il crescere della velocità quindi dal punto di corda avanzato in poi riuscivo, anche se non percepito nel video, ad aprire completamente il gas e l'auto fischia non per il sottosterzo ma per il maggiore impegno sulle ruote di trazione. Vi posto due foto così capite quanto invece ridotto fosse l'angolo delle ruote rispetto a ciò che faccio con il volante, le foto si riferiscono alle curve nei minuti: 7'23" e 7'26".
ed2k://|file|Fotoring1.bmp|2362422|32D278EE1D00573DBF107A5C0ECC94F3|/
ed2k://|file|Fotoring2.bmp|2359350|6132CA3F4776FB5CC53D7918E0BD7992|/
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 29, 2006, 14:57:53 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ancora.........mi ripeto per l'ennesima volta......andarci a girare non vuol dire farlo a 300 all'ora per forza o a 200....uno entra, gira e si gode uno dei percorsi più belli ed emozionanti al mondo...e se poi vuole inizia ad aumentare l'andatura ma se non lo fa nessuno ti pianta una lama nella giugulare......stesso ragionamento per qualsiasi pista in cui si vada a girare.......ci si può fare il tratto a fuoco ma anche quello a passeggio.

io non so i costi del ring,ma in pista ci vai anche per sicurezza..visto che come dici te ci passeggi,non pago,soprattutto se in una pista dove se caschi rischi ugualmente..
io in pista ci son andato non per passeggiare e per farlo nella più sicurezza possibile.Io non ci andrei per passeggiare,boh
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2006, 15:28:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

In realtà quello doveva essere un giro di lancio poi mi sono lasciato prendere la mano, all'inizio ho dovuto togliere i controlli di trazione e stabilità, poi dopo il primo allungo mi sono reso conto che ancora non conoscevo affatto la pista e con una mano dovevo settare il navigatore attraverso l'idrive per far comparire la mappa; tranquillo normalmente guido con tutte due le mani e freno con uguale sensibilità si con il piede dx che con il sx, il kart almeno qualcosa insegna. Scusa anzi per la pessima qualità del video, purtroppo non si percepisce bene nè la velocità nè le variazioni altimetriche.
Un'ultima annotazione per i più tecnici, nelle curve di appoggio arriva in uscita con gli stessi gradi di sterzo che ho alla corda, molti sanno che questo in teoria è un errore perchè forzare il sottosterzo non consente di aprire il gas ed uscire quindi veloce dalle curve, nella realtà ho l'active steering ed accelerando l'angolo al volante rimane identico mentre quello delle ruote diminuisce con il crescere della velocità quindi dal punto di corda avanzato in poi riuscivo, anche se non percepito nel video, ad aprire completamente il gas e l'auto fischia non per il sottosterzo ma per il maggiore impegno sulle ruote di trazione. Vi posto due foto così capite quanto invece ridotto fosse l'angolo delle ruote rispetto a ciò che faccio con il volante, le foto si riferiscono alle curve nei minuti: 7'23" e 7'26".
ed2k://|file|Fotoring1.bmp|2362422|32D278EE1D00573DBF107A5C0ECC94F3|/
ed2k://|file|Fotoring2.bmp|2359350|6132CA3F4776FB5CC53D7918E0BD7992|/

Le foto non si vedono, forse le hai linkate male Sad Quanto all'active steering, l'ho provato proprio su una 535d e mi ha suscitato reazioni un pò contrastanti, da una parte ne ho apprezzato la bella consistenza ma dall'altro non mi entusiasma il fatto che la demoltiplicazione non sia costante. Per curiosità, hai le 245 anche dietro? Quella che ho guidato io dietro aveva le 275 (i cerchi da 18" a canale differenziato tra asse anteriore e posteriore, quelli a razze sottili) e nonostante ciò, bastava affondare anche in terza e in velocità per vedere subito lampeggiare il triangolino dell'esp Shocked Grin

p.s. Il video non è così male dai, ne ho visti, sempre al Ring, di ben peggiori. Semmai è curioso il fatto che si senta bene la radio, quando invece nella maggior parte dei video che ho, il suono del motore, delle gomme e il fischio dei freni sovrastano tutto Grin Ne ho alcuni con la 911 GT3, qualcuno con la M5 Ring Taxi, più un sacco misti, anche con moto, che pista Cry
« Ultima modifica: Aprile 29, 2006, 15:30:24 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 29, 2006, 15:59:45 pm
Utente standard, V12, 77344 posts
Questo mi è piaciuto, se non altro sei in pista, il posto giusto dove darci dentro Wink
La prossima volta, se spegni la radio guadagni almeno mezzo minuto Tongue
Perlomeno cambia musica Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Aprile 29, 2006, 17:09:04 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Prova manualmente sul mulo cercando Fotoring1 e Fotoring2
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 30, 2006, 11:35:57 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Prova manualmente sul mulo cercando Fotoring1 e Fotoring2

Non ho il mulo Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 01, 2006, 00:51:44 am
Staff, V12, 32956 posts
Non ho il mulo Embarrassed

Per forza....lì ci son solo pecore
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 01, 2006, 09:46:46 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Per forza....lì ci son solo pecore
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Bu hah aahaha    Grin Grin Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 01, 2006, 14:18:41 pm
Utente standard, V12, 5523 posts

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 01, 2006, 23:42:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per forza....lì ci son solo pecore
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Questa te l'ho servita su un piatto d'argento effettivamente Shocked Grin Grin

basta scaricarlo Grin

Niet Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 02, 2006, 11:27:10 am
Utente standard, V12, 58087 posts
non avrei dato due lire ad una barchetta, le gomme intagliate fanno miracoli! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.191 secondi con 34 queries.