792 Visitatori + 3 Utenti = 795

AndyMac, baranzo, Anto
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Povera M.B., le prende sempre più nei denti!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 05, 2003, 11:59:11 am
Visitatore, , posts
EH EH EH... Povero papino e fratellino ('...ino', si fa per dire: 75 e 44 anni!!!): sono così innamorati della "stella a 3 punte"!!!  Grin Grin Grin Grin

- Già quando uscì la A4 I, la corrispondente C klasse risultò essere inferiore un pò su tutto!
- Poi uscì la A2 e la A klasse venne surclassata dappertutto: La A2 risultò essere meglio rifinita, più stabile (!), più spaziosa, più tecnologica, ecc. ecc... (non sto dicendo che era più bella).
- Poi venne il momento della nuova A6; la E klasse di allora sembrava una carrozzone del circo! Anch'essa surclassata per stabilità, tenuta di strada, rifiniture, eleganza, ecc. ecc. ...
- Arrivò il momento anche della A4 II e la nuova C klasse di colpo scomparve dall'immaginario collettivo e dalle riviste per evidente inferiorità nei confronti della nuova Audi!
- Adesso è arrivata pure la nuova A8, e che ti leggo su 4R a confronto della S 500!?!? Surclassata pure questa!!!

POVERA M.B.!!!! QUANTI AUDI/INCUBI DEVONO AVERE 'STI MERCEDISTI!!! Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2003, 12:03:24 pm
Visitatore, , posts
Pensa che Audi (quando era ancora Auto Union e costruiva macchine a miscela vendute con il marchio DKW) era di proprietà Mercedes, che boicottava sistematicamente tutti i progetti Auto Union, compreso il motore a corsa corta, capostipite di tutti i motori VW attuali.
Negli anni '60 la vendettero a Volkswagen contenti di liberarsene. Volkswagen per canto suo aveva bisogno dello stabilimento di Ingolstad per assemblare Maggiolini perchè a Wolfsburg non ce la facevano a star dietro alle richieste e in zona non si trovava più manodopera.
Come cambiano i tempi, eh?
Email  Loggato 
   Re:Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 05, 2003, 12:10:43 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Mi sembrano tutte considerazioni soggettive, a cominciare dalla A4 vs classe C, A2 vs A, A6 vs e, A8 vs S.

Beato chi nella vita ha solo certezze...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 05, 2003, 12:27:08 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Secondo me la nuova MB-E non è affatto male e quì a Barcellona ne ho già viste molte (quasi tutte nella versione 270Cdi). In ogni caso, secondo quello che ho visto da quando sono quì, Audi sembra decisamente dominare il mercato delle berline in questa città. Si vede un buon numero di A6, tante A8 (sia vecchia che nuova) per non parlare della nuova A4. Vedere una ?Bmw 3-er? o una ?MB C-classe? è raro. Anche l?Audi A3 sembra essere molto apprezzata.

Di VW se ne vedono, anche se in numero inferiore di quanto non capiti in Italia. Di Seat invece.... se ne vedono veramente tante (praticamente tutte della ?nuova generazione? ? sotto Vw).

Di Fiat ? Lancia ? Alfa invece.... se ne vedono veramente poche purtroppo. Negli ultimi 12 giorni ho avvistato 2 Thesis, 5 o 6 Fiat e 1 sola Alfa (avvistata proprio ieri, 147 Jtd). Purtroppo le Fiat da queste parti hanno una reputazione terribile e a quanto ho sentito di barzellette su auto Fiat se ne raccontano veramente tante. Bah..., daccordo che una volta le Fiat non è che andassero (in media) particolarmente bene, ma quì mi sembra che esagerino un po troppo....

Le auto Francesi, specie le medie e le utilitarie, occupano, assieme a Seat, una grande fetta di mercato.

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 05, 2003, 12:39:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mi sembrano tutte considerazioni soggettive, a cominciare dalla A4 vs classe C, A2 vs A, A6 vs e, A8 vs S.

Beato chi nella vita ha solo certezze...

Mah, la nuova A8 è stata elogiata a destra e a manca per dinamica e comportamento ... poi nella vita, come dici tu, c'è chi ha certezze e c'è chi ha ... altro Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 05, 2003, 15:43:38 pm
Visitatore, , posts
sempre detto che gli spagnoli capiscono poco o nulla di auto.
Email  Loggato 
   Re:Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 05, 2003, 16:08:12 pm
Visitatore, , posts
Mi sembrano tutte considerazioni soggettive, a cominciare dalla A4 vs classe C, A2 vs A, A6 vs e, A8 vs S.

Beato chi nella vita ha solo certezze...

Caro Baranzo, le cose son due, anzi tre: o io non so scrivere l'italiano, o tu non non sai leggerlo, o io non so leggere i tuoi post "...tutte considerazioni soggettive..."!!!  Undecided Undecided Undecided

Non sono io che ho le certezze sui modelli A2-A4-A6-A8 (ora vedremo anche la A3 come va e come è fatta!), cioè su tutta la gamma Audi, e anche su VW aggiungo, ma tutte le riviste che hanno testato i suddetti modelli! Ed in fine il successo commerciale, che ne è seguito, ha dato riprova dei tests!
Ossia se nella prova (quella con Collina) la A4 (vs C klasse e vs 3er) è risultata mediamente superiore alle sue dirette concorrenti, che c'entrano le mie certezzeHuh
Se nella prova comparativa tra A klasse vs A2 rilsulta essere superiore la A2, che c'entrano le mie certezzeHuh
Se la Touareg surclassa tutti gli altri SUV, che ci posso fare io???
Se poi anche la A8 risulta (ho detto RISULTA!) nella prova di 4R essere mediamente superiore alla diretta concorrente S klasse, che c'entrano le mie certezzeHuh... MAH!?!?

NON SO CHE DIRE... Che problemi c'hai??? Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   caro stella non mi sembra che mb abbia gli incubi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Maggio 05, 2003, 16:24:58 pm
Visitatore, , posts
... prendi una qualsiasi mb (una a caso) e cerca una corrispondente audi (se la trovi perchè audi copre molto di meno il mercato rispetto a mb) mettile nelle stesse condizioni di dotazione .... e scoprirai che mb costa sempre un 10/15% in più... ora tu mi insegni che audi è superiore come dinamica e come tecnologia (può anche essere) e che la qualità nel complesso è almeno uguale (non credo che audi sia superiore a mb nel complesso... forse nemmeno inferiore)... quindi se mb vende benissimo ad un 10/15% in più del prezzo (non mi sembra che mb venda poco... come vendite totali in germania è la seconda superando perfino opel!!!) rispetto ad audi vuol dire che qualcosa in più ha.... e te lo dico io cosa ha in più ... MARCHIO, PRESTIGIO E STORIA....  Grin  Cheesy  Grin  Cheesy
e poi è ovvio che audi possa essere superiore a mb come hai detto tu.... DOPO QUANDO ESCE AUDI... ovvio che se esci sempre dopo non puoi che essere superiore  Cool

ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:caro stella non mi sembra che mb abbia gli incubi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 05, 2003, 17:16:00 pm
Visitatore, , posts
... prendi una qualsiasi mb (una a caso) e cerca una corrispondente audi (se la trovi perchè audi copre molto di meno il mercato rispetto a mb) mettile nelle stesse condizioni di dotazione .... e scoprirai che mb costa sempre un 10/15% in più... ora tu mi insegni che audi è superiore come dinamica e come tecnologia (può anche essere) e che la qualità nel complesso è almeno uguale (non credo che audi sia superiore a mb nel complesso... forse nemmeno inferiore)... quindi se mb vende benissimo ad un 10/15% in più del prezzo (non mi sembra che mb venda poco... come vendite totali in germania è la seconda superando perfino opel!!!) rispetto ad audi vuol dire che qualcosa in più ha.... e te lo dico io cosa ha in più ... MARCHIO, PRESTIGIO E STORIA....  Grin  Cheesy  Grin  Cheesy
e poi è ovvio che audi possa essere superiore a mb come hai detto tu.... DOPO QUANDO ESCE AUDI... ovvio che se esci sempre dopo non puoi che essere superiore  Cool

ciao ciao

Se tutti ragionano come mio padre (SONO CIRCA IL 95%!!! Huh), ossia: "eeeehh... ma la Mercedes è sempre la Mercedes...!", alzo le mani e mi do per disperso in Iraq!!!

NON SO SE MI SON SPIEGATO!?!?!?

Poi per il fatto che ho scritto: "dopo l'uscita del modello... ecc. ecc. ..."; beh, la 7er e la A8 sono 'coetanee', per esempio, e mi risulta che la A8 sia superiore; la A4 II è uscita poco dopo la C klasse, quindi...
E comunque guardando ai CONTENUTI, la 'vechhia' A6 è fatta meglio della nuova E klasse (mio padre ha la 270 CDI e quindi la conosco!).
Anche la vecchia A8 risultava essere superiore (come dinamismo e rifiniture) alla attuale S klasse! Non so che dirti!

CERTO CHE, FINCHE' IL 'METRO' DI MISURA E': "EEEEEHH... LA MERCEDES E' LA MERCEDES!", STIAMO FRESCHI!!!  Huh Huh Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2003, 17:21:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, il problema è che ai livelli della classe S si inizia a guardare molto il blasone tralasciando badando meno ai contenuti. Che poi.. dire che una è meglio rifinita dell'altra è relativo visto che sono entrambe al top! Io cmq.. quasi quasi.. mi farei la A8  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 05, 2003, 22:51:05 pm
Staff, V12, 37777 posts
con i modelli attuali ,tra a8 e classe S sceglierei sicuramente la prima.Ma avrei i miei dubbi sul fatto che la vecchia a8 sia migliore della attuale S,avrei dubbi anche sul fatto che fosse pari alla precedente S(ce l'ho in famiglia...è fatta veramente bene).La differenza tra una generazione e l'altra di auto si vede eccome!Specie a questi livelli in cui si ricerca l'eccellenza....
ricapitoliamo,secondo me:
segm f  1)a8 2)S e serie 7
segm e 1)serie5(new) 2)classeE 3)A6
segm c 1)classeC 2)serie3 3)A4
nella valutazione considero anche il design ovviamente

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Povera M.B., le prende sempre più nei denti!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2003, 22:54:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah.. e in cosa si dovrebbe vedere una differenza tanto eclatante? In qualche micro-sbavatura in meno negli assemblaggi? Capirai!! L'unica cosa che caratterizza al giorno d'oggi le ammiraglie è la dotazione di dispositivi elettronici per ogni evenienza.. Tra un pò metteranno anche l'airbag per il cane nel caso venga trasportato in macchina.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 34 queries.