801 Visitatori + 5 Utenti = 806

&re@, Makke, Velo, Simone78, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2413 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (16 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (161 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2010, 13:33:24 pm
Utente standard, V12, 77357 posts
Emi, se hai sempre desiderato un CBR, cerca 'sto cavolo di CBR, sennò sarai sempre lì a dire "eh se avessi preso il CBR..."
Togliti la voglia e amen.

Detto questo, l'H600, in tutte le salse, è una moto che va benissimo, ciclistica agile e di motore ce n'è d'avanzo su strada.
E ce ne sono talmente tante che vuoi non trovare nessuno che ti ci faccia fare un giro?
Ma non è un CBR.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 29, 2010, 13:36:01 pm
Utente standard, V12, 46392 posts
A proposito di trasportare moto nel camper ho trovato pure questo.  Shocked Shocked Undecided

Secondo me al di là del problema del peso, hai il problema(almeno per me) che il gavone non è adibito al trasporto della moto!
Per trasportare la moto deve essere specificato nel libretto del camper!

Come per il carrello(ricordo che quello per le moto deve essere un T.A.T.S., e paga il bollo!) deve essere specificato sul libretto!

Sfortunatamente dei miei amici, la scorsa stagione, sono andati a Brno con le moto caricate nel gavone del camper...gli hanno sequestrato il mezzo!

Pensa che per legge, la moto non potresti neanche caricarla in un furgone normale...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 29, 2010, 13:37:42 pm
Utente standard, V12, 58087 posts


Detto questo, l'H600, in tutte le salse, è una moto che va benissimo, ciclistica agile e di motore ce n'è d'avanzo su strada.


questo è il punto entrambe hanno fin troppo motore per le strade, ma quale è più fruibile?
forse l'Hornet?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 29, 2010, 13:38:23 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
il TATS non paga il bollo!!!!!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 29, 2010, 13:38:36 pm
Staff, V12, 28628 posts
Pensa che per legge, la moto non potresti neanche caricarla in un furgone normale...[/color]

Perchè? han paura che se sgasi il furgone accelera?  Huh Mica è Toyota  Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2010, 13:44:54 pm
Utente standard, V12, 77357 posts
questo è il punto entrambe hanno fin troppo motore per le strade, ma quale è più fruibile?
forse l'Hornet?
Sicuramente l'Hornet, per il manubrio aperto,  la posizione più confortevole, le sospensioni più morbide (vabbè che quelle sono la prima cosa da buttare nel cesso Tongue ).
Non è che un CBR/F sia scomodo, ma per forza di cose, ti tocca di stare un po' più rannicchiato. Chiaro che di motore ne ha di più (l'H600 compensa un po' coi rapporti più corti, quindi te ne accorgi solo tirando, che ne ha meno).
Se la devi usare in città, una naked è più comoda, certo non parliamo di un 600RR in entrambi i casi, alla peggio ci si abitua.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 29, 2010, 13:50:40 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
infatti l'RR è esclusa a prescindere,

dell'Hornet mi attira la posizione piu rialzata ed il fatto che per smontare le carene forse devo smontare solo serbatoio Grin

il cbr resta il cbr, non è una roba mortale in città, ma dato che l'utilizzo sarebbe casa lavoro tutti i giorni (12 km totali) e qualche giretto nel week end mi vien da pensare Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2010, 13:54:07 pm
Utente standard, V12, 77357 posts
Il serbatoio devi "solo" alzarlo, e spostare il radiatore. Rimane una gran rottura di scatole soprattutto per le due centrali (devo averlo già scritto trecento volte Grin ), da cui il consiglio di metterle all'iridio e non pensarci per le prossime 3 generazioni Grin
Cerca di provarne una e ti togli il dubbio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2010, 00:51:20 am
Utente standard, V12, 21350 posts
questo è il punto entrambe hanno fin troppo motore per le strade, ma quale è più fruibile?
forse l'Hornet?

fin troppo per le strade è relativo...perchè anche un 125 da 30 cv ne ha troppo per le strade,ma se ti abitui a 150 cv,tutte le moto sotto i 100 ti paiono dei chiodi...a favore della hornet è sicuramente il rumore,che è molto pieno e bello col solo scarico,anche a regimi e aperture minime...sicuramente l'hornet di motore la sfrutti di più in montagna,in poco tempo impari già ad aprirci tutto e sempre...

80cv sono abbastanza per divertirsi,per qualche tiratina nelle strade strette la godi senz'altro più di una cbr,che come tutte quelle con semimanubri è faticosa e impacciata a basse velocità...

chiaramente la cbr,se vuoi di di più,ha molto di più!forse per l'utilizzo che vuoi farne l'hornet è meglio...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2010, 08:31:53 am
Utente standard, V12, 58087 posts
ok il fin troppo era chiaro Wink

è proprio l'utilizzo che potrebbe spostare l'ago della bilancia a favore dell'hornet, mi da l'idea (ma aspetto di provarla) di essere più fruibile e più adatta ai miei percorsi, anche perchè alla fine la userei in città e nelle gitarelle, poi se i bimbi vanno in liguria con i nonni magari nel week li andiamo a trovare, ma non credo che l'assenza della carena mi distruggerebbe per un paio di viaggi all'anno...

tutto il resto son giretti a medio raggio, dove (credo) l' hornet potrebbe dire la sua

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2010, 08:44:10 am
Utente standard, V12, 77357 posts
Ma dai Lollo, smettila con le sparate talebane Tongue
100CV ti sembreranno dei chiodi sul dritto, ma né tu né Emi mi sembrate persone che valutano i mezzi per quanto vanno sul dritto.
Oltre al fatto che dipende sempre da come sono erogati 'sti cavalli, perché 150CV tutti in alto, su strada non li usi quasi mai, certo non li usi in una strada piena di curve.

Emi, per quel paio di viaggi all'anno, puoi sempre montare un cupolino più alto (anche sul CBR per la verità). Per un uso prevalente di "città e gitarelle" io direi naked (non necessariamente Hornet eh! Per esempio la Suzuki SV di Cizu va benissimo!). Per un uso "fun + pista" direi sportiva, in questo caso il CBR/F mi sembra più idoneo perché le sportive più recenti sono troppo "R" per un uso prevalentemente disimpegnato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2010, 09:37:16 am
Utente standard, V12, 58087 posts
io veramente in pista non pensavo di andarci, perchè lo so già che se ci vado poi inizia il solito giro carene vtr, gomme, motore, freni, carrello, insomma preferirei evitare

si certo qualche lavoretto alla moto lo farò, la compro apposta, ma deve rimanere una cosa stradale, vorrei un 4 cilindri perchè in alto mi orgasmano di più, il bicilindrico mi sembra un coito interrotto sul più bello.

Ma non escludo nulla, magari provo una hornet e mi fa cagare poi provo un Sv e mi innamoro.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2010, 09:45:57 am
Utente standard, V12, 77357 posts
Si sì l'avevo capito che la pista non ti interessa, era per semplificare il discorso.
(son bravo eh, non te l'ho ancora menata con l'H900 Tongue Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2010, 09:53:03 am
Utente standard, V12, 58087 posts
in relatà con L'H900 me la sta menando da un pò il mio vicino di casa che la ritiene perfetta per qualsiasi cosa....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema avviamento CBR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2010, 09:58:29 am
Utente standard, V12, 77357 posts
Hahaha, chi è questo grande saggio? Grin
Certamente non ti dà le sensazioni sportive da sportiva carenata vera e propria, quindi non la considererei come alternativa a un CBR.
Ma in alternativa all'H600 sicuramente sì.
Come quotazione siamo lì, i cavalli a libretto sono pochi di più, costi di gestione simili, molto più motore ai bassi e ai medi e un po' di agilità in meno.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.