1065 Visitatori + 2 Utenti = 1067

TonyH, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Pneumatici invernali Matador
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 04, 2010, 10:49:56 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Sto diventando scemo nel cercare le gomme invernali per la Lupo. La misura è "balorda", 185/55/14, nel senso che era la misura delle versioni sportive delle utlitarie degli anni '90 e oggi è caduta in disuso. Sulle estive non ci sono ancora problemi, ma sulle invernali le uniche due marche che li hanno a magazzino sono Firestone e Matador. Tutti gli altri hanno la misura a catalogo ma tempi di consegna sconosciuti (ho interpellato più gommisti), in pratica mi è stato detto che aspettano di raccogliere un tot di ordini prima di produrre un lotto.

Ho visto nel sito che Matador appartiene al gruppo Continental, che ha rilevato l'azienda (era il produttore statale di gomma della Cecoslovacchia ai tempi del comunismo) e il concessionario mi ha detto che Volkswagen monta gomme Matador come primo equipaggiamento. Devo per forza prendere una decisione, è assai probabile che la provincia di Milano se ne uscirà con una ordinanza che sancisce l'obbligo di gomme da neve o catene a bordo nel periodo invernale, per evitare almeno in parte i casini dell'inverno scorso, quando il traffico andò in tilt a causa degli automobilisti piantati. Qualcuno ha esperienza di questo marchio?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Ottobre 04, 2010, 11:07:00 am
Utente standard, V12, 10361 posts
tra qualche giorno arrivano i west lake invernali .
puro prodotto cinese , costo 60 euro a pneumatico montato e equilibrato. già ordinati due treni sia per croma che per altea .
prima di ordinare ho provato gli estivi messi da poco sotto l'altea di mia moglie ( aveva 4 cibatte come pneumatici oramai ) , l'ho strapazzata in tuttin i modi e , per assuro , le gomme nonostante siano considerate in categoria ciofeca , tengono benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato e sono pure molto  silenziose.
una guardata la darei alle cineserie .


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 04, 2010, 11:23:06 am
Visitatore, , posts
tra qualche giorno arrivano i west lake invernali .
puro prodotto cinese , costo 60 euro a pneumatico montato e equilibrato. già ordinati due treni sia per croma che per altea .
prima di ordinare ho provato gli estivi messi da poco sotto l'altea di mia moglie ( aveva 4 cibatte come pneumatici oramai ) , l'ho strapazzata in tuttin i modi e , per assuro , le gomme nonostante siano considerate in categoria ciofeca , tengono benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato e sono pure molto  silenziose.
una guardata la darei alle cineserie .
 


Le WestLake sono uguali alle Goodride. Su neve e ghiaccio si comportano discretamente bene. La versione invernale però è un po' bassa nelle "performance" su strada asciutta.
Email  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 04, 2010, 11:25:36 am
Visitatore, , posts
Sto diventando scemo nel cercare le gomme invernali per la Lupo. La misura è "balorda", 185/55/14, nel senso che era la misura delle versioni sportive delle utlitarie degli anni '90 e oggi è caduta in disuso. Sulle estive non ci sono ancora problemi, ma sulle invernali le uniche due marche che li hanno a magazzino sono Firestone e Matador. Tutti gli altri hanno la misura a catalogo ma tempi di consegna sconosciuti (ho interpellato più gommisti), in pratica mi è stato detto che aspettano di raccogliere un tot di ordini prima di produrre un lotto.

Ho visto nel sito che Matador appartiene al gruppo Continental, che ha rilevato l'azienda (era il produttore statale di gomma della Cecoslovacchia ai tempi del comunismo) e il concessionario mi ha detto che Volkswagen monta gomme Matador come primo equipaggiamento. Devo per forza prendere una decisione, è assai probabile che la provincia di Milano se ne uscirà con una ordinanza che sancisce l'obbligo di gomme da neve o catene a bordo nel periodo invernale, per evitare almeno in parte i casini dell'inverno scorso, quando il traffico andò in tilt a causa degli automobilisti piantati. Qualcuno ha esperienza di questo marchio?

Non ho esperienza diretta ma sono pneumatici validi, come dice Fabrizio, se ordini da Internet valuta pure tutti gli altri prodotti simili e di altri marchi. Generalmente gli pneumatici invernali, su neve, vanno tutti discretamente ben. La differenza c'è prevalentemente sull'asciutto (ma nulla che il buon senso renda pericoloso).

In casa come invernali ho 2 modelli Sunny (per C2 e Lacetti) e Triangle (Civic) e quest'inverno hanno fatto il loro sporco lavoro.

Su www.offertapneumatici.com rimanendo su marchio conosciuto e sicuramente affidabile ci sono i GT RADIAL WT AX a 56€ l'uno
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2010, 11:28:54 am da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 04, 2010, 11:31:02 am
Staff, V12, 23869 posts
onestamente le gomme cinesi non le monterei...oppure le monterei solo su vettura da usare esclusivamente in città a massimo 60 kmh....fare i 130-140 con le cinesi.....non sono ancora cosi "international"... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 04, 2010, 11:33:29 am
Visitatore, , posts
onestamente le gomme cinesi non le monterei...oppure le monterei solo su vettura da usare esclusivamente in città a massimo 60 kmh....fare i 130-140 con le cinesi.....non sono ancora cosi "international"... Grin Grin

 Grin Grin Grin
Conta comunque che qualsiasi pneumatico in vendita in Europa rispetta determinati standard di omologazione, di conseguenza trovare un pneumatico veramente saponetta è impossibile. Soprattuto se si rivolge ai cinesi "famosi" o tuttalpiu ai Coreani (hankook è primo equipaggiamento vw e fino a qualche anno fa era catalogato come cineseria)
Email  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 04, 2010, 11:46:53 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Sto pensando di prenderli, non mi va di dargli 80 Euro in più per le firestone e non posso aspettare più di tanto, a fine agosto c'erano ancora gli Hankook Icebear disponibili a portale dei gommisti che ho sentito e nel frattempo sono andati venduti. Considerato che non siamo in Finlandia e che da noi nevica se va bene qualche giorno l'anno, speriamo che sull'asciutto e dul bagnato non siano ciofeche e che durino quei 3 anni che penso di tenere ancora la Lupo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2010, 11:48:55 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Non ho esperienze sulle Matador, ma non fui molto soddisfatto delle Continental invernali.
Il secondo anno erano peggiorate molto, il terzo erano appena sufficienti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 04, 2010, 11:50:54 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Secondo me, mentre per le estive ormai vanno bene quasi tutte le marche almeno che uno non abbia un bel po' di cavalli, per le invernali secondo me le uniche marche che vanno veramente bene sono poche, Michelin - Pirelli - Nokian - Bridgestone - Yoko.... tutte le altre hanno scarse prestazioni
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 04, 2010, 11:53:49 am
Visitatore, , posts
Sto pensando di prenderli, non mi va di dargli 80 Euro in più per le firestone e non posso aspettare più di tanto, a fine agosto c'erano ancora gli Hankook Icebear disponibili a portale dei gommisti che ho sentito e nel frattempo sono andati venduti. Considerato che non siamo in Finlandia e che da noi nevica se va bene qualche giorno l'anno, speriamo che sull'asciutto e dul bagnato non siano ciofeche e che durino quei 3 anni che penso di tenere ancora la Lupo.

Quanto te le fa le Matador?
Email  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 04, 2010, 11:55:05 am
Visitatore, , posts
Non ho esperienze sulle Matador, ma non fui molto soddisfatto delle Continental invernali.
Il secondo anno erano peggiorate molto, il terzo erano appena sufficienti.

Genericamente buona parte degli pneumatici ha un grosso decadimento entro il terzo anno, naturalmente sugli invernali si sente ancora di piu visto che l'aumento di durezza della mescola non permette al pneumatico di lavorare bene sulla neve e ghiaccio.
Email  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 04, 2010, 11:56:14 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Dal concessionario VW dove vado per l'assistenza (la concessionaria che mi ha venduto la macchina nel frattempo è fallita), 240 Euro, montate e sostituendo anche le valvole.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2010, 11:57:44 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Genericamente buona parte degli pneumatici ha un grosso decadimento entro il terzo anno, naturalmente sugli invernali si sente ancora di piu visto che l'aumento di durezza della mescola non permette al pneumatico di lavorare bene sulla neve e ghiaccio.
Certo, però ad esempio coi Michelin sono andato molto meglio, li ho tenuti 5 inverni (o forse 6, non ricordo) e anche coi Fulda (che se non erro, fa sempre parte del gruppo Continental).
Quest'anno ho ripreso i Fulda.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 04, 2010, 12:04:41 pm
Visitatore, , posts
Certo, però ad esempio coi Michelin sono andato molto meglio, li ho tenuti 5 inverni (o forse 6, non ricordo) e anche coi Fulda (che se non erro, fa sempre parte del gruppo Continental).
Quest'anno ho ripreso i Fulda.

I Fulda sono eccellenti come pneumatici, sia gli estivi che gli invernali. Le Michelin e le Continental solitamente sono reputate le migliori invernali in considerazione  Wink Poi naturalmente se tu le hai provate e lasci quest'opinione lungi da me negarla, anzi!
Email  Loggato 
   Re: Pneumatici invernali Matador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 04, 2010, 12:05:58 pm
Visitatore, , posts
Dal concessionario VW dove vado per l'assistenza (la concessionaria che mi ha venduto la macchina nel frattempo è fallita), 240 Euro, montate e sostituendo anche le valvole.
Ah be allora non sono nemmeno cosi tanto care contando che sei pure in VW. Informati solo a riguardo della data di produzione (magari sono fondi di magazzino)
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.