1041 Visitatori + 1 Utente = 1042

DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
colpito
Marzo 30, 2005, 01:03:39 am
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts
Salve a tutti, come ben sapete la Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro monta il solito motore 1.8 T
che ormai Mamma Audi ci ha fatto ben conoscere.
Vengo subito al dunque vorrei montare un impianto GPL o metano su questa ubriacona Grin ma prima
volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile e con quali risultati. Wink
Mi interessano i commenti  di tutti e le esperienze anche se non si tratta della stessa auto ma dello stesso motore.

P.S. Prima che vi poniate il problema dello "spazio bombole" vi dico subito che ho preso bene le misure del
      baule e non ci sono grandi problemi di spazio. Al limite si tira via il ruotino di scorta se si sceglie il GPL toroidale
      ma in ogni caso per la/le bombole di metano lo spazio sarebbe sufficiente.

Grazie a tutti Voi per le risposte e spero che il post possa servire anche ad altri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 30, 2005, 08:18:54 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Oh! guarda guarda chi si vede....la tt ha ripopolato i tuoi sogni eh??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 08:55:34 am
Utente standard, V12, 58081 posts
io su un motore turbo non monterei il gpl.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 30, 2005, 08:58:31 am
Visitatore, , posts
turbina e gas è un abbinamento che non mi ispira fiducia sinceramente.
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 30, 2005, 09:19:38 am
Utente standard, L4, 211 posts
L'unico impianto che monterei su un'auto del genere sarebbe un GPL dell'ultima generazione ad iniezione liquida.

Questo perche' il gas, con la sua combustione secca, alza le temperature in camera di scoppio, gia' a livelli molto alti su motori cosi' pompati.

Iniettandolo liquido il gpl assorbe invece calore per l'espansione, con effetti molto benefici per l'affidabilita'.

Sono impianti costosi, ma che rendono molto bene (non ti accorgi della differenza tra gas e benzina ed il consumo e' pressoche' uguale).

In teoria col GPL si potrebbe poi pompare alla stragrande il turbo, avendo un numero di ottano molto superiore alla benzina e scongiurando quindi problemi di detonazione, ma questa e' un'altra storia.....

Scarterei quindi il metano, 1 perche' non e' possibile iniettarlo liquido e 2 per il peso eccessivo delle bombole che potrebbe compromettere l'assetto, gia' delicato, di tale veicolo.

Detto questo non credo convenga montarlo, visto che un buon impianto ad iniezione liquida costa sui 2000 euro e forse piu', a meno che non si intenda tenere l'auto a lungo, molto a lungo, o farci 60.000 Km/anno. Non credo che tale modello, convertito a GPL, si possa rivendere cosi' facilmente... mah..
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 30, 2005, 09:22:52 am
webmaster, V12, 50666 posts
Ma se il tuo problema e' il consumo perche' non depotenziare il 1.8 ? Magari con uno switch che puoi selezionare, che so, 180 o 225 cv.  Cool

Ma consuma così tanto ?

sposto il tutto in tecnica....  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 09:27:05 am
Utente standard, V12, 33886 posts
depotenziare


Alura, please, non spaventarmi gli astanti! Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 09:31:30 am
Visitatore, , posts
Ma se il tuo problema e' il consumo perche' non depotenziare il 1.8 ? Magari con uno switch che puoi selezionare, che so, 180 o 225 cv.  Cool

180cv e 225cv sono molto differenti, in comune hanno solo la cilindrata Wink

Cmq.....andare con l'uovo sotto l'acceleratore è il rimedio universale!
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 30, 2005, 09:34:45 am
Staff, V12, 23869 posts
boh...io non capisco il senso di comprare una macchina cosi e poi spenderci dei soldi per il GPL , che su un motore cosi tirato e particolare non mi ispira fiducia...
ma magari cercarne una semestrale o con 180 cv e con i soldi risparmiati pagarsi la benzina?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 30, 2005, 09:35:56 am
webmaster, V12, 50666 posts
180cv e 225cv sono molto differenti, in comune hanno solo la cilindrata Wink

Cioe'... possiamo chippare il 180cv a 215cv (http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=823) e non possiamo depotenziare il 225cv ?

va la... va la....  Tongue Grin

(per la cronaca il 225 lo portano a 260cv  Shocked Shocked http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=824)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 09:39:08 am
Visitatore, , posts
Cioe'... possiamo chippare il 180cv a 215cv (http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=823) e non possiamo depotenziare il 225cv ?

va la... va la....  Tongue Grin


Ti dico solo che il 225cv ha 2 intercooler invece che 1....

E non è detto che depotenziandolo consumeresti di meno..anzi Wink
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 09:40:47 am
Utente standard, V12, 33886 posts
boh...io non capisco il senso di comprare una macchina cosi e poi spenderci dei soldi per il GPL , che su un motore cosi tirato e particolare non mi ispira fiducia...
ma magari cercarne una semestrale o con 180 cv e con i soldi risparmiati pagarsi la benzina?

ecco me l'aspettavo....

è un po' il discorso di chi si compra la A8 4000 disel...

io dico che ognuno faccia ciò che vuole, magari non condivido, ma il senso lo trova lui Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 09:46:40 am
Staff, V12, 89667 posts
ecco me l'aspettavo....

è un po' il discorso di chi si compra la A8 4000 disel...

io dico che ognuno faccia ciò che vuole, magari non condivido, ma il senso lo trova lui Wink

Scusa Jag ma a sto giro non ti capisco...l'a8 4.0 TDI la compri così com'è anche se consuma tanto, anche se è enorme, anche se è inutile, come un SIV con i ruotoni da 20" o una supercar...ma in questo caso si tratta di "torturare" e snaturare un'auto che nasce per essere sportiva e, ahinoi, consumare il giusto in rapporto alle prestazioni facendola diventare quello che NON VUOLE essere, cioè un'auto da usare tutti i giorni per fare tanta strada...il suggerimento di Valerio mi pare molto azzeccato...anche xché già lo spazio a bordo è ridotto, se ancora il bagagliaio lo riempi con le bombole dove cacchio li metti i bagagli? Non ci vai in vacanza o via per qualche giorno con sta macchina? E allora per far pochi km intorno alla città di residenza a che serve il GPL?! insomma, IMHO è un controsenso... poi per carità... tutto è fattibile! E con gli impianti a GPL di ultima generazione i vecchi problemi di compatibilità con motori particolari son stati superati (tranne mi pare quello del collettore in plastica che han ad esempio alcune Ford)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 30, 2005, 09:46:43 am
webmaster, V12, 50666 posts
Ti dico solo che il 225cv ha 2 intercooler invece che 1....

Vabbe... ne potrebbe avere 10 di intercooler... non capisco dove vuoi arrivare (o forse si Tongue)

E non è detto che depotenziandolo consumeresti di meno..anzi Wink

Depotenziare... chiaramente e' una cosa da professionisti... probabilmente se abbassi solo la pressione del turbo non va un cazzo e consuma piu' di prima... ovvio che deve essere una cosa fatta bene... ma se uno e' disposto a spendere i soldi per la conversione a gpl forse ne vale la pena.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 09:48:21 am
Staff, V12, 89667 posts
Depotenziare... chiaramente e' una cosa da professionisti... probabilmente se abbassi solo la pressione del turbo non va un cazzo e consuma piu' di prima... ovvio che deve essere una cosa fatta bene... ma se uno e' disposto a spendere i soldi per la conversione a gpl forse ne vale la pena.

A sto punto coi soldi che risparmi nella rimappatura fatta ad hoc ci compri un bel po' di litri di benzina e te la godi così com'è Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.