1094 Visitatori + 2 Utenti = 1096

ChS, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Situazione disastrosa
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 23, 2016, 13:57:37 pm
Utente standard, V12, 46327 posts
Io a verona, in attesa del pullman per la fiera, ho contato circa 1/3 di auto i cui occupanti (spesso solo guidatore) erano senza cinture di sicurezza... a Salerno noto un'incidenza inferiore...  sono rimasti alla fermata circa 20 minuti... inoltre quello con l'obbrobriosa boxster è arrivato a velocità da arresto e ha fatto inversione di marcia... ero al telefono con un collega/amico di Salerno e quello ho commentato: questo sono peggio di noi!!!

Avrai visto passare auto in una zona ad alta densità di stranieri alla guida. Purtroppo quelli sono una piaga.

Per il resto non è che ci sia tanto che possa difendere il Sud e contrastare i luoghi comuni che lo accompagnano.

Prendiamo l'abusivismo edilizio ?

Questa era la situazione nel 1998:

http://www.scudit.net/mdcasamia2.htm

Solo nel corso del 1998 sono stati costruiti ben 25.000stabili abusivi (3,5 milioni di mq, un valore di mercato stimato superiore ai 3.000 miliardi di lire e una evasione fiscale pari a 730 miliardi).
Il 76,3% delle costruzioni illegali (vedi tabella a fianco) è concentrato nelle regioni meridionali e nelle isole; al Centro la percentuale scende al 9,7% mentre al  Nord risale al 14%.
Le regioni più corrette sono per lo più al Nord (la  Valle D'Aosta con lo 0%, il Trentino con lo 0,5 %, l' Umbria con lo 0,6 % e la Liguria con lo 0,9%).  Il mattone illegale è invece ancora abbastanza presente nel Lazio (4,8%), in Lombardia (3,8%) ed in Veneto (3,9%).
Al Sud, in particolare il fenomeno è concentrato in Campania (19,8%), Sicilia (18,2%), Puglia (12,8%) e Calabria (8,8%), dove esiste quasi il 60% del totale nazionale delle costruzioni illegali.


E questa è la situazione nel 2014 delle nuove costruzioni (cambiato qualcosa ?  Roll Eyes ):

http://www.edilportale.com/news/2015/12/ambiente/abusivismo-istat-al-sud-%C3%A8-illegale-il-40-delle-costruzioni-realizzate-nel-2014_49257_52.html

Nel 2014, in un contesto fortemente recessivo per il comparto dell’edilizia residenziale, il numero delle nuove costruzioni abusive è salito, rispetto all’anno precedente, da 15,2 a 17,6 ogni 100 autorizzate, con punte di oltre 40 nel Mezzogiorno.

C'è poco da fa'. Al sud la gente è piu' recalcitrante ad osservare le regole, e chi le dovrebbe far rispettare è piu' recalcitrante a farlo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 23, 2016, 14:17:06 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Avrai visto passare auto in una zona ad alta densità di stranieri alla guida. Purtroppo quelli sono una piaga.

No... erano del luogo...


Citazione
chi le dovrebbe far rispettare è piu' recalcitrante a farlo.

E' l'unica cosa su cui si può concordare... infatti le aziende del nord vengono qui a sversare, per non pagare il dovuto, oppure all'epoca della cassa per il mezzogiorno sfruttavano gli incentivi, costruivano capannoni vuoti, corrompevano gli ispettori e intascavano i soldi... salvo poi scappare nottetempo con le borse piene di danari, senza aver costruito nulla...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 23, 2016, 15:39:49 pm
Staff, V12, 37777 posts
Mi sembra una cavolata il 40% di costruzioni illegale, anzi è certamente una cavolata ma non scherziamo


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 23, 2016, 16:33:19 pm
Utente standard, V12, 46327 posts
Mi sembra una cavolata il 40% di costruzioni illegale, anzi è certamente una cavolata ma non scherziamo

Non è il 40%.

Dicono "40 abusive ogni 100 autorizzate", ovverossia 40/140 sono abusive, cioè il 28,5 %.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 23, 2016, 17:42:35 pm
Staff, V12, 37777 posts
No abusive vuol dire anche realizzate in difformità al permesso... A me sembra assurdo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 23, 2016, 17:52:43 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
A casa dei miei qualche anno fa hanno fatto una mappatura aerea completa del comune utilizzando droni.
Era un prerequisito alla digitalizzazione del catasto. I rilievi aerei sono stati sovrapposti alle mappe catastali per identificare eventuali difformità.

Ci siam trovati a dover giustificare (e demolire oppure accatastare) un deposito attrezzi in pieno bosco, dimensioni 4 metri per 3, costruito da mio bisnonno nel 1919, subito dopo la guerra, sopra quello esistente, distrutto dall'artiglieria italiana. Veniva usato come riparo e per tenerci un minimo di attrezzatura da boscaiolo. Allora il bosco era una risorsa, non solo per la legna. L'abbiamo accatastato, più che altro per rispetto verso i sacrifici fatti dai miei antenati, oggi è un manufatto completamente inutile.

Penso che se una cosa del genere fosse fatta in certe zone d'Italia, salterebbero fuori villette intere.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2016, 20:55:41 pm
Staff, V12, 89667 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 23, 2016, 21:15:20 pm
Utente standard, V12, 58082 posts
Son quelli che non hanno preso nel test team fiat maserati ferrari alfa

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 23, 2016, 22:22:27 pm
Staff, V12, 37777 posts
A casa dei miei qualche anno fa hanno fatto una mappatura aerea completa del comune utilizzando droni.
Era un prerequisito alla digitalizzazione del catasto. I rilievi aerei sono stati sovrapposti alle mappe catastali per identificare eventuali difformità.

Ci siam trovati a dover giustificare (e demolire oppure accatastare) un deposito attrezzi in pieno bosco, dimensioni 4 metri per 3, costruito da mio bisnonno nel 1919, subito dopo la guerra, sopra quello esistente, distrutto dall'artiglieria italiana. Veniva usato come riparo e per tenerci un minimo di attrezzatura da boscaiolo. Allora il bosco era una risorsa, non solo per la legna. L'abbiamo accatastato, più che altro per rispetto verso i sacrifici fatti dai miei antenati, oggi è un manufatto completamente inutile.

Penso che se una cosa del genere fosse fatta in certe zone d'Italia, salterebbero fuori villette intere.
veramente non hanno inventato nulla Tongue
 ormai lo fanno ovunque sovrapponendo le cose mmagini satellitari con il catastale. Anni fa ci fu un periodo in cui avvisarono di accatastare eventuali fabbricati fantasma perché poi sarebbero partiti i controlli a tappeto.
Chi non ha accatastato da solo l'ha dovuto fare poi per forza o in mancanza hanno provveduto d'ufficio (con annessa sanzione)
Questo serve X pagare l imu, che non significa Sanarle urbanisticamente... Se sono a abusive puoi anche accatastare e pagate l imu, ma quando salta fuori l'abuso comunque ordinano la demolizione

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 24, 2016, 00:26:26 am
Utente standard, V12, 5523 posts
La gran parte dei miei parenti vive in Sicilia, dove ho passato complessivamente anni della mia vita, e che considero la mia seconda casa. Detto questo, quando vado da quelle parti i miei stessi parenti mi dicono che da loro ormai "mettono tutti il casco", e riescono a dirlo mentre davanti a noi passano in gran parte senza casco. Il vero problema è questo, non la mancanza di casco.

Ripenso a quel servizio di striscia girato di fronte a una scuola in Campania in cui i genitori venivano a prendere i figli in vespa e li caricavano a gruppi, senza casco, sui ciclomotori.

Io scene del genere a Verona non le ho mai viste: semplicemente, perché non ci sono.

Se poi la statistica è un post su un forum fatto in stazione in giorno di Vinitaly, vorrei sapere qual è il messaggio: che la tendenza a rispettare le basilari regole del vivere civile è sostanzialmente la stessa a Sondrio o a Napoli?

Vi suggerirei di leggere le statistiche sul sito di Cassa Forense, l'ente previdenziale degli avvocati, per verificare, prima della riforma, quali fossero le regioni italiane in cui il maggior numero di iscritti all'albo era iscritto anche a Cassa Forense e quelle in cui lo era il 40-50 percento, a causa del numero di colleghi che dichiarava redditi incompatibili con l'esercizio effettivo della professione. Tutti avvocati per orgoglio? Ma pensa.

Non andrei mai al mare a Chioggia al posto di Lipari, né a Jesolo invece che a Lampedusa ma, per dio, io non vedo nel Lago Maggiore isole con agglomerati urbani composti in maggiorparte di edifici abusivi. Eddai.


MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 24, 2016, 01:17:04 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ms il 3ed lo hai letto? Il problema non è il luogo comune... esso è solitamente basato su fatto reali... è l'ostinazione nel sostenerlo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 24, 2016, 07:44:22 am
Staff, V12, 89667 posts
La gran parte dei miei parenti vive in Sicilia, dove ho passato complessivamente anni della mia vita, e che considero la mia seconda casa. Detto questo, quando vado da quelle parti i miei stessi parenti mi dicono che da loro ormai "mettono tutti il casco", e riescono a dirlo mentre davanti a noi passano in gran parte senza casco. Il vero problema è questo, non la mancanza di casco.

Ripenso a quel servizio di striscia girato di fronte a una scuola in Campania in cui i genitori venivano a prendere i figli in vespa e li caricavano a gruppi, senza casco, sui ciclomotori.

Io scene del genere a Verona non le ho mai viste: semplicemente, perché non ci sono.

Se poi la statistica è un post su un forum fatto in stazione in giorno di Vinitaly, vorrei sapere qual è il messaggio: che la tendenza a rispettare le basilari regole del vivere civile è sostanzialmente la stessa a Sondrio o a Napoli?

Vi suggerirei di leggere le statistiche sul sito di Cassa Forense, l'ente previdenziale degli avvocati, per verificare, prima della riforma, quali fossero le regioni italiane in cui il maggior numero di iscritti all'albo era iscritto anche a Cassa Forense e quelle in cui lo era il 40-50 percento, a causa del numero di colleghi che dichiarava redditi incompatibili con l'esercizio effettivo della professione. Tutti avvocati per orgoglio? Ma pensa.

Non andrei mai al mare a Chioggia al posto di Lipari, né a Jesolo invece che a Lampedusa ma, per dio, io non vedo nel Lago Maggiore isole con agglomerati urbani composti in maggiorparte di edifici abusivi. Eddai.



Standing ovation e 92 minuti di applausi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2016, 07:45:41 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Ms il 3ed lo hai letto? Il problema non è il luogo comune... esso è solitamente basato su fatto reali... è l'ostinazione nel sostenerlo...

Veramente il problema e' l'ostinazione nel negarlo...
« Ultima modifica: Aprile 24, 2016, 09:03:26 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Aprile 24, 2016, 08:48:34 am
Utente standard, V12, 1545 posts
Al sud si negano molto cose. Finché non si ammetteranno la situazione non migliorerà mai
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Situazione disastrosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 24, 2016, 10:15:07 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Questo 3ed è l'emblema della stupidità, infetti non avevo dubbi sugli interventi e i suoi autori... parte dalla domanda sulla possibilità o meno che certi controlli al sud non vengano proprio effettuati... riferendosi alluso di apparecchiature, che, con grande probabilità, sono di origine ministeriale... ma prosegue con una fotografia che viene attribuita a Napoli, solo per l'immagine che mostra, non perchè ci siano prove che quell'immagine sia stata scattata lì... questo si chiama razzismo, ma, ripeto, non c'erano dubbi su chi si sarebbe espresso a riguardo e come...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.