1181 Visitatori + 2 Utenti = 1183

&re@, Walt
 enduristi per caso
 Mondo Moto (129 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  MTB e nuovi pneumatici
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 30, 2005, 10:02:41 am
Staff, V12, 23869 posts
secondo me non si può affermare con assoluta certezza "è meglio l'assetto" o "è meglio la rimappatura", dipende dall'uso che se ne fa e dalle caratteristiche della macchina: su una Mini magari rende di più la mappatura, per via dei rapporti lunghi, tanto l'assetto è già buono cosi com'è..su una Coupè come quella di kaos magari rende più l'assetto perchè il motore spinge già di suo..(sono esempi ok?)..
se uso la macchina in autostrada magari mi "godo" di più 25 cv in più...se faccio stradine di montagna magari è meglio spendere soldi in assetto e freni, tanto cmq sarei sempre in 3a o 4a...ma in discesa avere ottimi freni mi fa divertire di più che avere 20 cv in più in salita

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2005, 10:03:01 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Cacchio Kaos...l'Ibiza Sport era già una tavola di serie...Mi ricordo la Clio RSi di mio cugino...di serie andava molto bene, rollava parecchio non essendo rigida come la 16V ma teneva...poi montò delle molle cortissime ribassandola di 4cm e gli scoppiarono gli ammortizzatori dopo 2 settimane (io gliel'avevo detto, ma figurati). E la macchina non era più precisa di prima, anzi...anche sulla mia Uno, le molle avevan migliorato l'assetto sicuramente, ma a discapito del comfort e sicuramente meno di quanto non abbian reso gli ammo più rigidi montati sulla Bravo... la Golf è morbida anche come ammortizzatori, montare solo le molle equivale a irrigidirla nelle sconnessioni ma non essendo frenata né in compressione né in estensione dagli ammortizzatori si rischia di trovarsi l'auto che cede nelle curve lunghe e soprattutto che "saltella" sui dossi... poi ripeto, io son il primo che farebbe l'assetto prima del motore...però se si dice "son meglio le molle della centralina" bisogna esser pronti anche ad esser controbattuti. IO, e ribadisco IMHO, son convinto che come sensazioni di guida faccia di più una centralinata che le molle ribassate...non dico che sia meglio la centralina, dico che si nota sicuramente di più 20-25CV in più che un assetto più basso solo dovuto alle molle. Se poi parliamo di rifare molle, ammo rigidi con steli accorciati, barra duomi allora il discorso cambia eccome...ma è un altro discorso, si va nelle "preparazioni"...
Homer, ho come l'impressione che per "molle ribassate" tu intenda un assetto da Kart... l'hai vista la mia macchina nelle foto no? Ti sembra tanto bassa? Eppure quelle molle lavorano bene eccome! E non è affatto scomoda.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2005, 10:03:46 am
Utente standard, V12, 77334 posts
secondo me non si può affermare con assoluta certezza "è meglio l'assetto" o "è meglio la rimappatura", dipende dall'uso che se ne fa e dalle caratteristiche della macchina: su una Mini magari rende di più la mappatura, per via dei rapporti lunghi, tanto l'assetto è già buono cosi com'è..su una Coupè come quella di kaos magari rende più l'assetto perchè il motore spinge già di suo..(sono esempi ok?)..
se uso la macchina in autostrada magari mi "godo" di più 25 cv in più...se faccio stradine di montagna magari è meglio spendere soldi in assetto e freni, tanto cmq sarei sempre in 3a o 4a...ma in discesa avere ottimi freni mi fa divertire di più che avere 20 cv in più in salita
Infatti, notare che io ho specificato per i miei gusti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 10:03:59 am
Visitatore, , posts
Basta solo molle+ ammo ritarati....e oltretutto spendi meno che una rimappata seria...

La barra duomi te la lascio...la puoi usare per fare ginnastica Tongue
Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 30, 2005, 10:07:47 am
Staff, V12, 23716 posts
Va beh, compravate una 147 e non avevate problemi di assetto ... al massimo il problema per Andrea, visto l'enorme bagagliaio dell'Alfettina, è che doveva mettere il gancio col carrello  Cool Tongue Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 10:10:02 am
Staff, V12, 89690 posts
Basta solo molle+ ammo ritarati....e oltretutto spendi meno che una rimappata seria...

Su questo son d'accordo...l'ho sempre detto...ma degli ammo finora non si era parlato... Riguardo allo spender meno non credo...4 molle Eibach costan circa 200 euro, rigenerare gli ammortizzatori originali facendo accorciare gli steli penso che richieda circa 250-300 euro (Emi, sei più aggiornato...correggimi magari!). Una centralina si riesce a fare fra i 350 e i 500 euro...+ o - siam lì

Citazione
La barra duomi te la lascio...la puoi usare per fare ginnastica Tongue

Hai mai provato una macchina con e senza? Io l'ho fatto, ok la Uno aveva la scocca di burro, ma dopo la cura sembrava un'altra macchina...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 10:12:29 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Allora io posso darvi qualche indicazione relativa a:

- ritarare i 4 ammortizzatori della clio rs costa 240 euro (60 euro ad ammo)
- comprare un asssetto completo per un clio rs marchiato blistein, completamente regolabile, costa 1000 euro
- mappare la centralina della 500 + rullata prima e dopo la cura viene 300 euro

Questi i prezzi che so.
Aggiornati a sabato scorso Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2005, 10:14:52 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Va beh, compravate una 147 e non avevate problemi di assetto ... al massimo il problema per Andrea, visto l'enorme bagagliaio dell'Alfettina, è che doveva mettere il gancio col carrello Cool Tongue Grin
Lo sai, nel mio caso non si poneva il problema di 1 altra marca.
E comunque, se mio padre avesse lavorato ancora all'alfa, probabilmente avrei preso una 156.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 10:17:39 am
Visitatore, , posts
Su questo son d'accordo...l'ho sempre detto...ma degli ammo finora non si era parlato... Riguardo allo spender meno non credo...4 molle Eibach costan circa 200 euro, rigenerare gli ammortizzatori originali facendo accorciare gli steli penso che richieda circa 250-300 euro (Emi, sei più aggiornato...correggimi magari!). Una centralina si riesce a fare fra i 350 e i 500 euro...+ o - siam lì

Una centralinata coi controcazzi (ovvero fatta come dio comanda) sta bellamente sopra i 600?




Io l'ho fatto, ok la Uno aveva la scocca di burro, ma dopo la cura sembrava un'altra macchina...

La barra duomi dava appunto effetti sulla scocca di burro....difatti adesso preferiscono fare telai rigidi e non montarla (non c'è l'ha quasi più nessuna auto stradale...)
Anche perchè, ripeto, è deleteria per le altre parti del telaio.....vedi ad esempio i montanti delle Delta integrali che si piegano...
Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 10:21:49 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Una centralinata coi controcazzi (ovvero fatta come dio comanda) sta bellamente sopra i 600?


non sono d'accordo, conm i controcazzi al max sei sui 400.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 30, 2005, 10:22:33 am
Staff, V12, 32956 posts
Cacchio Kaos...l'Ibiza Sport era già una tavola di serie...Mi ricordo la Clio RSi di mio cugino...di serie andava molto bene, rollava parecchio non essendo rigida come la 16V ma teneva...poi montò delle molle cortissime ribassandola di 4cm e gli scoppiarono gli ammortizzatori dopo 2 settimane (io gliel'avevo detto, ma figurati). E la macchina non era più precisa di prima, anzi...anche sulla mia Uno, le molle avevan migliorato l'assetto sicuramente, ma a discapito del comfort e sicuramente meno di quanto non abbian reso gli ammo più rigidi montati sulla Bravo... la Golf è morbida anche come ammortizzatori, montare solo le molle equivale a irrigidirla nelle sconnessioni ma non essendo frenata né in compressione né in estensione dagli ammortizzatori si rischia di trovarsi l'auto che cede nelle curve lunghe e soprattutto che "saltella" sui dossi... poi ripeto, io son il primo che farebbe l'assetto prima del motore...però se si dice "son meglio le molle della centralina" bisogna esser pronti anche ad esser controbattuti. IO, e ribadisco IMHO, son convinto che come sensazioni di guida faccia di più una centralinata che le molle ribassate...non dico che sia meglio la centralina, dico che si nota sicuramente di più 20-25CV in più che un assetto più basso solo dovuto alle molle. Se poi parliamo di rifare molle, ammo rigidi con steli accorciati, barra duomi allora il discorso cambia eccome...ma è un altro discorso, si va nelle "preparazioni"...

Che l'assetto fosse già abbastanza rigido di serie siamo d'accordo.......questo non cambia comunque ciò che ti sto dicendo.
Ho guidato l'iby con le molle e rispetto alla mia che non le aveva cambiava parecchio e avevamo i 16 pollici tutti e due, l'unica differenza erano le molle.
Oltretutto ci ha fatto 120 mila km prima di dover rcondizionare gli ammo il mio amico, pur avendo le molle sotto.
Right così?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 10:23:31 am
Utente standard, V12, 58087 posts
La barra duomi dava appunto effetti sulla scocca di burro....difatti adesso preferiscono fare telai rigidi e non montarla (non c'è l'ha quasi più nessuna auto stradale...)
Anche perchè, ripeto, è deleteria per le altre parti del telaio.....vedi ad esempio i montanti delle Delta integrali che si piegano...


non sono d'accordo nr.2.....

la scocca del delta non si piega in seguito al montaggio delle barre duomi, la scocca si piega perchè è fatta col culo, le barre duomi possono solo amplificare il problema, ma le scocche si piegano anche su quelle di serie.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 10:23:31 am
Visitatore, , posts
non sono d'accordo, conm i controcazzi al max sei sui 400.

Se conosci...

Se non conosci con 400? ti rifilano un moduletto del cazzo
Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 10:24:19 am
Utente standard, V12, 58087 posts
se vuoi ti do un paio di indirizzi, vai li come un pirla qualunque e ti fanno un lavoro perfetto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 30, 2005, 10:29:57 am
Staff, V12, 32956 posts
se vuoi ti do un paio di indirizzi, vai li come un pirla qualunque e ti fanno un lavoro perfetto.

D'altra parte se uno vuole basta andare nelle ultime pagine di Elaborre e lì c'è la lista di tutti i preparatori d'italia.....e molti hanno anche i prezzi scritti.
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.