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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 09:06:15 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Forse sono due cose diverse.... che ne dici? Roll Eyes
Avere il 110 che va più del 130 senza fumare non mi dispiacerebbe, l'ha fatto un mio amico 2 settimane fa a 70.000KM.....va da pauraaaaaa Shocked Shocked Shocked

con i km che hai io lascerei perdere Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2005, 09:08:07 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Uhm...montare solo le molle non è proprio una soluzione ideale, specie se gli ammortizzatori non sono in perfetto stato...diciamo che per far le cose per bene bisognerebbe abbinarle ad ammortizzatori con stelo accorciato e regolati come rigidità in funzione di quanto vuoi "assettare" la macchina...montare solo le molle è come cambiare il terminale di scarico e il filtro ma non il collettore e il centrale Wink
La diatriba era Molle Vs Centralina, non Vs Assetto completo. In quel caso, i costi sono molto diversi, non e' confrontabile.
Cmq dipende anche dalle molle che monti... molle esasperate e ammo originali non ha senso chiaramente.
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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 30, 2005, 09:09:05 am
Utente standard, V12, 10476 posts
OK, ma alla fine a cosa ci guadagni? Dopo 2 sparate, ti sei gia' assuefatto alla differenza, e a schiacciare sul dritto non e` che ci voglia 'sto gran mestiere. Io continuo a preferire una bella curva fatta come si deve.
Tu noti molta differenza perche` scendi dalla tua (originale) e sali su quella dell'amico, ma quando la guidi tutti i giorni i 130CV servono solo per dare la paga a quello col TDI 110 originale. E per continuare a prenderla da quello col TDI 130...

Come cosa guadagni? Sicuramente la velocità rimane uguale o poco superiore, ma la ripresa e l'accelerazione è superiore a quella di un 130TDI.... non so se hai idea....hai presente una bella strada di montagna in salita come ti diverti ? O quando devi fare un bel sorpasso? O in autostrada quando ti si appiccica un jtd  Grin Grin Grin Grin basta che schiacci eeeeeeeeeeeeeee  puffffff via senza fumo  Wink

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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 09:11:48 am
Staff, V12, 89690 posts
La diatriba era Molle Vs Centralina, non Vs Assetto completo. In quel caso, i costi sono molto diversi, non e' confrontabile.
Cmq dipende anche dalle molle che monti... molle esasperate e ammo originali non ha senso chiaramente.

Appunto...quel che obietto io è che il risultato derivante dal montaggio di 4 molle ribassate sugli ammo originali non mi cambia IMHO il comportamento della macchina quanto una mappatura da 20-25CV...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2005, 09:15:24 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Come cosa guadagni? Sicuramente la velocità rimane uguale o poco superiore, ma la ripresa e l'accelerazione è superiore a quella di un 130TDI.... non so se hai idea....hai presente una bella strada di montagna in salita come ti diverti ? O quando devi fare un bel sorpasso? O in autostrada quando ti si appiccica un jtd Grin Grin Grin Grin basta che schiacci eeeeeeeeeeeeeee puffffff via senza fumo Wink
Ecco, la questione e' che io non vivo nell'ansia di dover sverniciare nessuno....
Le modifiche che faccio alla macchina, le faccio per adattarla ai miei gusti. E a me piace fare le curve, che a schiacciare sul dritto non ci vuole mica un gran sforzo.
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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 30, 2005, 09:15:47 am
Utente standard, V12, 10476 posts
con i km che hai io lascerei perdere Wink

Infatti è quello che mi frena..... ho paura per la frizione.....però sono anche tentatissimo  Undecided

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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2005, 09:16:41 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Appunto...quel che obietto io è che il risultato derivante dal montaggio di 4 molle ribassate sugli ammo originali non mi cambia IMHO il comportamento della macchina quanto una mappatura da 20-25CV...
La cambia a sufficienza per i miei gusti, e questo mi basta.
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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 09:17:37 am
Utente standard, V12, 58087 posts
sinceramente mtb io alla frizione non avevo pensato......
credo che gli organi interni del motore, visti i km potrebbero esser troppo sollecitati....

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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 30, 2005, 09:20:03 am
Staff, V12, 23716 posts
sinceramente mtb io alla frizione non avevo pensato......
credo che gli organi interni del motore, visti i km potrebbero esser troppo sollecitati....


Esatto, ma aggiungerei che quelli esterni (leggi TURBINA) non sono da meno  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 09:21:40 am
Utente standard, V12, 58087 posts
dipende, per il turbo il discorso è più ampio, se fosse sovvradimensionato epr la vettura specifica potrebbe reggere senza problemi un incremento, ma se è al limite del dimensionamento, oppure prossimoal limite il discorso si complica....

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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 09:32:25 am
Staff, V12, 89690 posts
basta che schiacci eeeeeeeeeeeeeee  puffffff via senza fumo  Wink

questa la voglio proprio vedere...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 09:36:33 am
Utente standard, V12, 58087 posts
questa la voglio proprio vedere...

bhè se non scoppia la turbina fumo non ne fa.....

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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 09:37:14 am
Visitatore, , posts
Appunto...quel che obietto io è che il risultato derivante dal montaggio di 4 molle ribassate sugli ammo originali non mi cambia IMHO il comportamento della macchina quanto una mappatura da 20-25CV...

La cambia in meglio, in molto meglio l'assettino....

Non è che la Golf con 20cv in più diventa stranamente rigidissima e precisissima...

E non mi sembra un furbata toccare il punto forte (il motore...va così bene..) e lasciare inalterato il punto debole (l'assetto da budino..)
Senza contare che con l'assetto in montagna ti diverti molto ma molto di più...
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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 30, 2005, 09:52:21 am
Staff, V12, 32956 posts
Appunto...quel che obietto io è che il risultato derivante dal montaggio di 4 molle ribassate sugli ammo originali non mi cambia IMHO il comportamento della macchina quanto una mappatura da 20-25CV...

Mi suona strano sentire queste a ffermazioni da te.......io ho guidato parecchie volte l'ibiza del mio amico col 110 e 4 molle eibach + cerchi da 16 come li avevo io e ti assicuro che cambiava eccome.....ancora più precisa e secca, piatta......poi noi avevamo già l'allestimento sport........

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 10:00:14 am
Staff, V12, 89690 posts
Mi suona strano sentire queste a ffermazioni da te.......io ho guidato parecchie volte l'ibiza del mio amico col 110 e 4 molle eibach + cerchi da 16 come li avevo io e ti assicuro che cambiava eccome.....ancora più precisa e secca, piatta......poi noi avevamo già l'allestimento sport........

Cacchio Kaos...l'Ibiza Sport era già una tavola di serie...Mi ricordo la Clio RSi di mio cugino...di serie andava molto bene, rollava parecchio non essendo rigida come la 16V ma teneva...poi montò delle molle cortissime ribassandola di 4cm e gli scoppiarono gli ammortizzatori dopo 2 settimane (io gliel'avevo detto, ma figurati). E la macchina non era più precisa di prima, anzi...anche sulla mia Uno, le molle avevan migliorato l'assetto sicuramente, ma a discapito del comfort e sicuramente meno di quanto non abbian reso gli ammo più rigidi montati sulla Bravo... la Golf è morbida anche come ammortizzatori, montare solo le molle equivale a irrigidirla nelle sconnessioni ma non essendo frenata né in compressione né in estensione dagli ammortizzatori si rischia di trovarsi l'auto che cede nelle curve lunghe e soprattutto che "saltella" sui dossi... poi ripeto, io son il primo che farebbe l'assetto prima del motore...però se si dice "son meglio le molle della centralina" bisogna esser pronti anche ad esser controbattuti. IO, e ribadisco IMHO, son convinto che come sensazioni di guida faccia di più una centralinata che le molle ribassate...non dico che sia meglio la centralina, dico che si nota sicuramente di più 20-25CV in più che un assetto più basso solo dovuto alle molle. Se poi parliamo di rifare molle, ammo rigidi con steli accorciati, barra duomi allora il discorso cambia eccome...ma è un altro discorso, si va nelle "preparazioni"...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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