1045 Visitatori + 3 Utenti = 1048

alura, TonyH, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Mazda 6 2013
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 29, 2012, 13:37:46 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Debutta la nuova Mazda 6 al salone di Mosca. È lunga 4.86mt, larga 1.84, alta 1.45cm e vanta un CX pari a 0.26. I motori previsti al lancio sono un 2.0 benzina da 150 Cv e 210 Nm di coppia ed un 2.5 da 192 Cv e 256 Nm di coppia, quest’ultimo abbinato esclusivamente ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. Non si conoscono dettagli sulle versioni Diesel, ma è probabile l'adozione dei motori 2.2 Td da 150 e 175cv presenti sulla nuova CX5.


La nuova Mazda 6 MY 2013 debutta in anteprima mondiale al Salone di Mosca. Si tratta del secondo modello della casa nipponica pensato e costruito facendo largo impiego delle tecnologie SKYACTIV: fra queste figurano dispositivi come lo start&stop, in Mazda denominato “i-stop”, ed il sistema di recupero dell’energia frenante “i-ELOOP” che lavora in sinergia con un accumulatore: quest’ultimo, di serie sulla motorizzazione 2.5 benzina, viene ricaricato quando il guidatore rilascia il pedale dell’acceleratore per restituire energia elettrica alla componentistica secondaria quando richiesto. Ciò permette di risparmiare il carburante necessario per ricaricare le batterie convenzionali.

La 6 è lunga 4.865 metri e larga 1.84, con un’altezza complessiva di 1.45. Molto contenuto il coefficiente di penetrazione aerodinamica, pari ad appena 0.26. Stilisticamente la vettura esprime tutti gli stilemi del “KODO” design, ideato per esprimere il concetto di “piacere di guida” anche a vettura ferma. Caratteristica del frontale è la nuova calandra semi-pentagonale che incorpora il logo del costruttore ed è sottesa da un elegante baffo cromato in soluzione di continuità con i gruppi ottici con luci diurne a LED. Molto slanciata la fiancata che si distingue per un parafango anteriore molto sinuoso, le cui linee si intersecano con quella di cintura che arriva fino a livello della fanaleria. Piacevole anche la zona posteriore, dove spicca un baule dal profilo sportivo. I gruppi ottici, come quelli anteriori, sono uniti da una banda cromata che dona importanza all’intero complesso.

All’interno la Mazda 6 propone una plancia orientata al guidatore, che adotta la medesima architettura dei comandi vista su CX-5: generoso display multifunzionale da 5” situato in posizione rialzata e diviso dal pannello del climatizzatore dalle bocchette di aerazione, incastonate in una piacevole modanatura disponibile in 2 colori, “Bordeaux metal’ e ‘Dark metal’. Dietro alla leva del cambio figura invece il pannello di controllo del sistema multimediale Human Machine Interface (HMI). Presente anche un display integrato nella strumentazione da 3.5” che fornisce indicazioni sulla guida e sulla navigazione. Non mancano sistemi di sicurezza come il dispositivo che monitora il retro della vettura e gli “angoli ciechi” degli specchietti retrovisori, i gruppi ottici con fasci luminosi che si orientano in funzione della strada ed intensità luminosa variabile in base al traffico, nonché il sistema che pre-attiva il circuito frenante per limitare i danni generati da una possibile collisione. In caso di frenata di emergenza l’hazard si attiva automaticamente, mentre la vettura avverte il guidatore se esso supera involontariamente la linea di mezzeria.

La nuova Mazda 6 vanta un passo di ben 2.830 mm, con l’assale anteriore spostato di 100 mm in avanti: ne risulta uno sbalzo anteriore sensibilmente ridotto. Incrementato lo spazio a disposizione dei passeggeri: quelli anteriori ne hanno fino a 20 mm in più in larghezza ciascuno, per 1.450 complessivi dedicati alle spalle. Chi siede dietro gode invece di ben 37 mm in più per le ginocchia, la seduta cresce di 20 mm in lunghezza e di 33 mm in larghezza. Lo schema sospensivo della vettura prevede un’architettura MacPherson all’anteriore ed un Multilink al posteriore. Lo sterzo ad assistenza elettromeccanica contribuisce a ridurre i consumi implementando il feeling di guida. Il telaio fa largo uso di acciai ultraresistenziali che contribuiscono a ridurre il peso ed aumentare la rigidezza torsionale del 30%. Un migliore incapsulamento del motore ed un aerodinamica particolarmente curata del fondo vettura regalano alla 6 un’ elevata silenziosità di marcia.

Il comparto propulsivo si avvale di due quattro cilindri benzina: un 2.0 da 150 Cv a 6.000 rpm e 210 Nm di coppia motrice a 4.000 rpm, ed un 2.5 da 192 Cv a 5.700 rpm e 256 Nm a 3.250 rpm, quest’ultimo abbinato esclusivamente ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. Nessun dettaglio ufficiale sul fronte dei motori diesel. La Mazda 6 dovrebbe comunque beneficiare del 4 cilindri 2.2 turbodiesel declinato nelle potenze di 150 e 175 Cv, capaci rispettivamente di 380 e 420 Nm di coppia motrice, entrambi condivisi con ma CX-5. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/63203/nuova-mazda-6-2013-foto-e-dati-tecnici-ufficiali

* Mazda_6_2013.jpg (3.62 KB - scaricato 98 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 29, 2012, 13:43:45 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
4e86
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Agosto 29, 2012, 14:59:11 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Fossero tutte così...per essere così lunga ha davvero una bella linea
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Agosto 29, 2012, 15:03:59 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Il posteriore ricorla vagamente la xedos6 di inizio anni 90 . I like it

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 29, 2012, 15:25:41 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
la linea la trovo un po' tormentata, in alcuni tratti mi ricorda la RX8 ma la lunghezza è esagerata, anche visivamente.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Agosto 29, 2012, 15:28:24 pm
Staff, V12, 11080 posts
Troppo lunga per i miei gusti e troppo poco distinguibile.

Indubbiamente bella ma senza personalità, troppo simile alle innumerevoli nuove auto coreane che stanno invadendo i mercati.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 29, 2012, 15:34:32 pm
Visitatore, , posts
di signori allenatori però è pieno il mondo, son mica tutti Maurinho, Mazzarri o Conte.

Penso al Barone Lidholm, a Capello stesso, ad Arrigo Sacchi.
Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 29, 2012, 16:03:37 pm
Staff, V12, 37777 posts
ricorda un pò tante auto, non è brutta comunque.
Certo che non hanno capito un tubo, in Italia devono uscire PRIMA con il 2.0 diesel se vogliono attirare un minimo l'attenzione e vendere qualcosa...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Agosto 29, 2012, 16:16:54 pm
Utente standard, V12, 962 posts
Mi piace.
Però mi chiedo come mai il 2.0 benzina non ha 165 cv come il cx-5.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2012, 16:22:17 pm da @go »

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Agosto 29, 2012, 16:21:53 pm
Utente standard, V12, 1605 posts
Vendo Mazda6 vendo Mazda6  Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 29, 2012, 16:25:03 pm
Staff, V12, 28604 posts
Vendo Mazda6 vendo Mazda6  Cheesy

'speta la station...sarà anche più corta!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 30, 2012, 14:57:37 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Mazda starebbe già pensando di ampliare la gamma della 6 con l’introduzione di una variante coupè. Un’ipotesi promossa anche da Akira Tamatani, capo designer del costruttore: “Non è stata presa ancora nessuna decisione in merito, ma mi piacerebbe moltissimo disegnare la coupè: con berlina e station-wagon già pronte, il passo verso un modello più sportivo della 6 non è molto lontano”.

Il Program Manager di Mazda Hiroshi Kajiyama avrebbe invece parlato della possibilità di introdurre la trazione integrale nella gamma della 6: “Non c’è ancora nulla di definito, ma è un’ ipotesi che stiamo prendendo in seria considerazione: sarebbe un’ottima arma per rafforzare l’immagine del brand”. Kajiyama ha inoltre rivelato che i vertici del costruttore nipponico starebbero anche valutando l’ipotesi di introdurre una versione ad alte prestazioni della 6, caratterizzata da un peso ridotto rispetto al modello standard.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/63539/nuova-mazda-6-al-vaglio-coupe-variante-sportiva-e-trazione-integrale

« Ultima modifica: Agosto 30, 2012, 15:25:15 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Agosto 31, 2012, 18:39:48 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
Mi piace, linea mossa e muscolosa, interni non troppo pieni di tasti e manopole.

Mi piacerebbe vedere anche il coupé...tirar fuori una bella linea con dimensioni così importanti non dovrebbe esser difficile.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 35 queries.